Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Patente A2 ---> a3 Opzioni · Visualizza
umbemiche
Inviato: lunedì 20 marzo 2017 04:47:43


Iscritto: 20/02/2017
Ciao a tutti!

Ieri mentre oziavo sul divano mi è sorto un dubbio:

io ho 20 anni (21 a luglio) e ho preso la patente a2 in data 13/11/16 e l istruttore di scuola guida mi disse che la normativa del 2013 era cambiata e la patente, una volta compiuta l eta giusta, mi sarebbe diventata automaticamente a3.

La mia domanda è mi ha inchiappettato dicendo una bufala banana banana banana

Oppure ha detto la verità capellone capellone

scusate ma su internet non ho trovato nulla..

Grazie in anticipo
anonym_4124176
Inviato: lunedì 20 marzo 2017 05:14:13



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
fino a una certa data cambia in automatico. Poi dopo quella data devi di nuovo dare l'esame pratico con vestiario da pagliaccio e varie ed eventuali. e sopratutto buttare soldi . Non sto a ricordarti che con la patente auto invece le auto di guidano tutte dal cinquino al ferrari.
ma i casi sono due. o il tizio è disinformato oppure vuole fregare il prossimo perchè se fai qualcosa di sbagliato ci sono le solite sanzioni le solite ruberie autorizzate dallo stato e varie ed evantuli

Fare petizioni serie da firmare invece che "petizione per il casco integrale?" No? Una patente sola punto e basta e di nuovo i 125 da 30 CV

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

anonym_4397114
Inviato: lunedì 20 marzo 2017 06:26:47



Iscritto: 16/01/2015
Locazione: Messina
Quote:
Patente A

La patente per la moto che non prevede alcun limite di cilindrata e di potenza può essere conseguita a partire dal 20° anno di età purché si sia in possesso della Patente A2 da almeno due anni: in tal caso, per passare dalla patente A2 alla patente A, è sufficiente sostenere un esame pratico. Se non si è in possesso della patente A2 (la A1 in questo caso non è sufficiente) è comunque possibile conseguire la patente A, ma bisogna aspettare di aver compiuto 24 anni di età.
L’esame prevede l’uso di un motociclo di almeno 600cc di cilindrata con potenza di almeno 40 kW.






The early bird takes the worm...
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.