Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

quale naked scegliere....sono indeciso Opzioni · Visualizza
mancini.e88
Inviato: lunedì 13 marzo 2017 00:22:02


Iscritto: 12/03/2017
salve a tutti scrivo perchè ho un dilemma, mi sono tolto l mia f800r perchè volevo qualcosa in più, quando aprivo il gas sentivo il bisogno di maggiore spinta per questo adesso voglio fare la scelta giusta, prendere una moto che pesi il
giusto, con una seduta giusta e non troppo scomoda in modo tale da permettermi qualche viaggio anche in compagnia, di cilindrata tra i 700 e i 1000.

ho provato le kawasaki serie z e secondo me sono scomode anche se nn le metto da parte totalmente

la hornet nn mi piace

le yamaha mt nn mi piacciono troppo leggere e troppo motard

la fz1 e la fz8 le ho prese in considerazione sono sincero

un sogno sarebbe la triple street o la speed oppure la brutale ma il prezzo sale parecchio anche perchè sto cercando una moto con max 17000 km e con immatricolazione almeno dal 2011/2012 per esempio sulla triple prenderei solo quella con faro ovale e scarico basso a destra e nn quella con scarico posteriore, infine valuto solo versione R.

le ducati le escludo perchè sono basse e problematiche sul punto di vista della manutenzione

la suzuki gsr per quello che ho capito è fatta al risparmio e credo che nn sia per me visto la scelta che sto facendo.

parlando di cilindri vi dico che le bicilindriche vorrei abbandonarle perchè quando apri veramente il gas ti manca sempre qualcosa anche se ai bassi ne hai, il 4 cilindri mi spaventa e infatti valuto solo moto che abbiano i bassi regimi ben tarati, per questo ho il pensiero sul 3 cilindri e sulle triumph che reggono bene anche il mercato, anzi forse teoppo bene infatti nn riesco a trovare qualcosa ad ottimo prezzo altrimenti l'avrei gia presa!

il budget è max sui 5500, certo se si spende meno è meglio ma se trovo un'occasione da nn perdere come per esempio una brutale con pochi km allora nn mi preoccupo di cacciare anche quelle 300 euro in più ma sarà difficile trovarle.

accetto tutti i consigli del caso e valuto anche altre marche, nn ne ho citate tante perchè vorrei che vi faceste bene l'idea su cosa cerco, su cosa è meglio essere consigliato e poi mi faccio tutte le valutazioni, per esempio nn ho citato l'aprilia tuono perchè si và molto sulla sportiva in quel caso ma ripeto nn escludo niente sono tutto orecchie!
menek62
Inviato: lunedì 13 marzo 2017 08:36:28



Iscritto: 08/12/2012
Locazione: zona lago di garda.
ciao , per prima cosa vorrei esprimere la mia opinione a riguardo del tipo di moto che stai cercando .. cioè : una moto dal 2011 in poi e con max 17000 km - per me questo non è un buon modo di valutare un mezzo , comunque ti consiglio di veder anche le ...Gsr 750 - cbr 600 f -2011/13 e Z 750 R - .

brindisi


V






mancini.e88
Inviato: lunedì 13 marzo 2017 08:54:07


Iscritto: 12/03/2017
Originariamente inviato da menek62
ciao , per prima cosa vorrei esprimere la mia opinione a riguardo del tipo di moto che stai cercando .. cioè : una moto dal 2011 in poi e con max 17000 km - per me questo non è un buon modo di valutare un mezzo , comunque ti consiglio di veder anche le ...Gsr 750 - cbr 600 f -2011/13 e Z 750 R - .

brindisi


la gsr la sto rivalutando anche se ho letto le solite problematiche, un pó spenta ai bassi, freni poco performanti, pesantuccia ecc ecc peró devo dire che è carina, ne ho trovata una vicino a casa mia a buon prezzo e oggi la vado a vedere! la cbr proprio nn mi piace mentre la z750 come gia detto la valuto anche se se nn sbaglio è stata rimpiazzata dalla z800 e forse dovrei valutare quella
DrManetta
Inviato: lunedì 13 marzo 2017 09:31:51



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Originariamente inviato da mancini.e88
salve a tutti scrivo perchè ho un dilemma, mi sono tolto l mia f800r perchè volevo qualcosa in più, quando aprivo il gas sentivo il bisogno di maggiore spinta per questo adesso voglio fare la scelta giusta, prendere una moto che pesi il
giusto, con una seduta giusta e non troppo scomoda in modo tale da permettermi qualche viaggio anche in compagnia, di cilindrata tra i 700 e i 1000.

Se cerchi un po' di comodità, escluderei a priori MV, salvo che tu intenda prenderti una Stradale o una Turismo Veloce perché le altre... A giudicare poi da quante volte hai scritto Triumph e tre cilindri, direi che hai già un indirizzo di gusti. Anche la Street non è il massimo della comodità in due, come del resto tutte le naked da sparata. Se vuoi rimanere su questa tipologia, allora scegli in base all'affare ed al gusto estetico, tanto non troverai molta differenza di comodità tra un modello e l'altro.

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
mancini.e88
Inviato: lunedì 13 marzo 2017 10:22:48


Iscritto: 12/03/2017
Originariamente inviato da DrManetta
Originariamente inviato da mancini.e88
salve a tutti scrivo perchè ho un dilemma, mi sono tolto l mia f800r perchè volevo qualcosa in più, quando aprivo il gas sentivo il bisogno di maggiore spinta per questo adesso voglio fare la scelta giusta, prendere una moto che pesi il
giusto, con una seduta giusta e non troppo scomoda in modo tale da permettermi qualche viaggio anche in compagnia, di cilindrata tra i 700 e i 1000.

Se cerchi un po' di comodità, escluderei a priori MV, salvo che tu intenda prenderti una Stradale o una Turismo Veloce perché le altre... A giudicare poi da quante volte hai scritto Triumph e tre cilindri, direi che hai già un indirizzo di gusti. Anche la Street non è il massimo della comodità in due, come del resto tutte le naked da sparata. Se vuoi rimanere su questa tipologia, allora scegli in base all'affare ed al gusto estetico, tanto non troverai molta differenza di comodità tra un modello e l'altro.


intendo comodità di guida sportiva ossia nn troppo caricato sui polsi e la schiena anche dopo un viaggio di qualche centinaia di km che nn sia da buttare! per esempio la f800r nn mi dava problemi stavo abbastanza comodo!
anonym_4397114
Inviato: lunedì 13 marzo 2017 11:28:22



Iscritto: 16/01/2015
Locazione: Messina
Se vuoi una 1000cc performante e comoda con motore a tre cilindri prendi la Tiger 1050

http://www.moto.it/prove/triumph-tiger-1050-5710.html

The early bird takes the worm...
lumachina
Inviato: lunedì 13 marzo 2017 11:53:11



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da mancini.e88
salve a tutti scrivo perchè ho un dilemma, mi sono tolto l mia f800r perchè volevo qualcosa in più, quando aprivo il gas sentivo il bisogno di maggiore spinta per questo adesso voglio fare la scelta giusta, prendere una moto che pesi il
giusto, con una seduta giusta e non troppo scomoda in modo tale da permettermi qualche viaggio anche in compagnia, di cilindrata tra i 700 e i 1000.

ho provato le kawasaki serie z e secondo me sono scomode anche se nn le metto da parte totalmente

la hornet nn mi piace

le yamaha mt nn mi piacciono troppo leggere e troppo motard

la fz1 e la fz8 le ho prese in considerazione sono sincero

un sogno sarebbe la triple street o la speed oppure la brutale ma il prezzo sale parecchio anche perchè sto cercando una moto con max 17000 km e con immatricolazione almeno dal 2011/2012 per esempio sulla triple prenderei solo quella con faro ovale e scarico basso a destra e nn quella con scarico posteriore, infine valuto solo versione R.

le ducati le escludo perchè sono basse e problematiche sul punto di vista della manutenzione

la suzuki gsr per quello che ho capito è fatta al risparmio e credo che nn sia per me visto la scelta che sto facendo.

parlando di cilindri vi dico che le bicilindriche vorrei abbandonarle perchè quando apri veramente il gas ti manca sempre qualcosa anche se ai bassi ne hai, il 4 cilindri mi spaventa e infatti valuto solo moto che abbiano i bassi regimi ben tarati, per questo ho il pensiero sul 3 cilindri e sulle triumph che reggono bene anche il mercato, anzi forse teoppo bene infatti nn riesco a trovare qualcosa ad ottimo prezzo altrimenti l'avrei gia presa!

il budget è max sui 5500, certo se si spende meno è meglio ma se trovo un'occasione da nn perdere come per esempio una brutale con pochi km allora nn mi preoccupo di cacciare anche quelle 300 euro in più ma sarà difficile trovarle.

accetto tutti i consigli del caso e valuto anche altre marche, nn ne ho citate tante perchè vorrei che vi faceste bene l'idea su cosa cerco, su cosa è meglio essere consigliato e poi mi faccio tutte le valutazioni, per esempio nn ho citato l'aprilia tuono perchè si và molto sulla sportiva in quel caso ma ripeto nn escludo niente sono tutto orecchie!


Il fatto di avere avuto una brutta esperienza con il bicilidrico finto tedesco non significa che vanno tutti così, se spalanchi con una Panigale l'unica cosa che ti viene a mancare è il fiato per respirare.
Chiarito ciò naked e comodità/viaggi è un ossimoro.
La soluzione oggi c'è, ci sono ottimi ibridi tipo la Yamaha Tracer 900 o Tiger Sport, per rimanere sui 3 cilindri.

lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
menek62
Inviato: lunedì 13 marzo 2017 21:30:14



Iscritto: 08/12/2012
Locazione: zona lago di garda.
Originariamente inviato da TigertanoXC
Se vuoi una 1000cc performante e comoda con motore a tre cilindri prendi la Tiger 1050

http://www.moto.it/prove/triumph-tiger-1050-5710.html


Quoto ! ti offro un drink

Per questo dicevo " prima " che non sono d'accordo sul fatto di cercare una moto di tal anno e con un tott massimo di km , l'importante è che sia tenuta bene , cioè ... un mezzo che ha fatto circa 20.000 km non è detto che sia in condizioni migliori di un altro che ne ha fatti 40.000 , ci son ben altre cose da vedere in una moto oltre al conta chilometri e la targa . cool

V






menek62
Inviato: lunedì 13 marzo 2017 21:40:58



Iscritto: 08/12/2012
Locazione: zona lago di garda.
Originariamente inviato da mancini.e88
Originariamente inviato da menek62
ciao , per prima cosa vorrei esprimere la mia opinione a riguardo del tipo di moto che stai cercando .. cioè : una moto dal 2011 in poi e con max 17000 km - per me questo non è un buon modo di valutare un mezzo , comunque ti consiglio di veder anche le ...Gsr 750 - cbr 600 f -2011/13 e Z 750 R - .

brindisi


la gsr la sto rivalutando anche se ho letto le solite problematiche, un pó spenta ai bassi, freni poco performanti, pesantuccia ecc ecc peró devo dire che è carina, ne ho trovata una vicino a casa mia a buon prezzo e oggi la vado a vedere! la cbr proprio nn mi piace mentre la z750 come gia detto la valuto anche se se nn sbaglio è stata rimpiazzata dalla z800 e forse dovrei valutare quella


ho sentito dire che il gsr 750 va bene , meglio di tante alte e poi costa meno , basta non andar a cercare il pelo nel uovo che non sta di certo dentro il motore he he he . ciao

V






DrManetta
Inviato: martedì 14 marzo 2017 09:17:07



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Originariamente inviato da mancini.e88
Originariamente inviato da DrManetta
Se cerchi un po' di comodità, escluderei a priori MV, salvo che tu intenda prenderti una Stradale o una Turismo Veloce perché le altre... A giudicare poi da quante volte hai scritto Triumph e tre cilindri, direi che hai già un indirizzo di gusti. Anche la Street non è il massimo della comodità in due, come del resto tutte le naked da sparata. Se vuoi rimanere su questa tipologia, allora scegli in base all'affare ed al gusto estetico, tanto non troverai molta differenza di comodità tra un modello e l'altro.


intendo comodità di guida sportiva ossia nn troppo caricato sui polsi e la schiena anche dopo un viaggio di qualche centinaia di km che nn sia da buttare! per esempio la f800r nn mi dava problemi stavo abbastanza comodo!

Allora confermo quanto detto sopra. Le naked sono più o meno tutte simili come impostazione di guida. La differenza, tra l'una e l'altra, è minima e determinata spesso dalle sensazioni personali. Solo MV, per i connotati più sportivi del marchio, in linea di massima è una moto piuttosto "scomoda", almeno nei trasferimenti. Le altre vanno bene tutte.

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
anonym_4397114
Inviato: martedì 14 marzo 2017 09:54:46



Iscritto: 16/01/2015
Locazione: Messina
Quote:
La Suzuki Gsr 750 se non fosse che è una naked pura e cruda, oserei dire spartana, sarebbe la moto ideale perché dopo averla provata ( già l'anno scorso a fine marzo col demo ride Suzuki in città c'era stato un approccio ma la pioggia battente aveva di fatto reso inutile il test) posso dire che , per quanto di origine dichiaratamente sportiva ,può essere utilizzata in vario modo a seconda della necessità contingente e dell'estro momentaneo del "pilota". A me è piaciuta innanzitutto come impostazione di guida, perché non costringe a stare piegati e protesi in avanti con la faccia sul manubrio, anche se comunque ci vuole un minimo di guida di "forza" se si vuole tirare fuori dal motore il dna sportivo che lo contraddistingue, e poi ho apprezzato anche il fatto che la sella è "accogliente" e permette di spostarsi comodamente nei cambi di direzione e nelle pieghe in staccata e in ripresa. Il motore spinge forte, non ha tentennamenti e la potenza può essere dosata con gioco di polso e asseconda perfettamente la sensibilità del pilota. Io la butto lì, come semplice constatazione personale, ma se questo mezzo venisse allestito con opportuni accorgimenti in stile sport tourer sebbene sia piuttosto datato come progetto potrebbe allargare parecchio la fascia dei potenziali utilizzatori, me compreso ovviamente. E' che magari in Suzuki non ci pensano perché attribuiscono queste caratteristiche a motori con cubatura e potenze superiori. Nel complesso giudizio positivo.



Questo il mio giudizio sulla GSR750 provata lo scorso anno al motodays e poi anche a giugno durante il Suzuki tourbanana

The early bird takes the worm...
mancini.e88
Inviato: martedì 14 marzo 2017 17:23:33


Iscritto: 12/03/2017
allora innanzitutto vi ringrazio per le risposte e per i consigli, mettiamola cosi se devo spendere tra i 4500 e i 6000 euro allora la mia scelta ricade sulla triple street anno dal 2012 in poi possibilmente con abs, dico questo perchè almeno mi regge il mercato in caso di vendita tra qualche anno e quindi i soldi sono ben spesi e mi posso permettere anche di sbagliare visto che ancora sono ingolosito dalla naked sportiva ma comoda, la brutale non la prendo in considerezione perchè troppo scomoda. se invece non tropo la triumph a quel prezzo (non sarà facile) allora mi butto su fz8 che mi è sempre piaciuta enon dovrebbe andare male ma ci spenderei al max 3500 euro perchè il mercato proprio non lo regge secondo me, la suzuki sono andato a vederla ieri e non mi è sembrata male solo che è abbastanza corta stile z750 e la zavorrina starebbe molto scomoda. Metto in chiaro che non ho un budget limitato ma è anche vero che ho 29 anni e per ora mi voglio divertire ma nel caso decidessi tra 2 anni di passare ad una moto comoda tipo tiger o gs allora è meglio fare una spesa ragionata ora, pensare al mercato e alla svalutazione anche, una street acquistata facendo l'affare ti permette tra due anni di rivenderla a buon prezzo e ci perdi poco ma tutte le altre non reggono cosi tanto il mercato, quindi su quella ce li anche spenderei i soldi ma su una fz8 non posso buttarci su 4500 euro perchè tra due anni non mi ritrovo nulla in mano, mentre se optassi già da ora per una moto comoda tipo la tiger allora avrebbe senso spenderci quei soldi ma siccome sono in fase transitoria meglio rifletterci bene e non buttare soldi. che mi consigliate in base a questo ragionamento?
Aldo Roma
Inviato: martedì 14 marzo 2017 21:16:02



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
ma voi le moto non le vedete come giocattoli? quello è....un giocattolo costoso, rischioso ma meraviglioso. Se hai voglia di andare in moto comprati quella che ti piace e che te frega se la paghi qualcosa in più o in meno, tanto ricordati che quando noi privati compriamo una moto....compriamo una moto...quando la rivendiamo diventa un cancello senza citofono!

Se già pensi che passerai ad una Gs o ad una Tiger....fallo subito! che aspetti?boh

banana caricaaa Comprati una bella moto, dai che la stagione sta iniziando caricaaa banana

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
anonym_4397114
Inviato: mercoledì 15 marzo 2017 06:25:13



Iscritto: 16/01/2015
Locazione: Messina
http://www.moto.it/moto-usate/bmw/r-1200-r

Potresti optare perquesto modello, rimanendo in casa BMW.

The early bird takes the worm...
DrManetta
Inviato: mercoledì 15 marzo 2017 09:35:50



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Originariamente inviato da mancini.e88
allora innanzitutto vi ringrazio per le risposte e per i consigli, mettiamola cosi se devo spendere tra i 4500 e i 6000 euro allora la mia scelta ricade sulla triple street anno dal 2012 in poi possibilmente con abs, dico questo perchè almeno mi regge il mercato in caso di vendita tra qualche anno e quindi i soldi sono ben spesi e mi posso permettere anche di sbagliare visto che ancora sono ingolosito dalla naked sportiva ma comoda, la brutale non la prendo in considerezione perchè troppo scomoda. se invece non tropo la triumph a quel prezzo (non sarà facile) allora mi butto su fz8 che mi è sempre piaciuta enon dovrebbe andare male ma ci spenderei al max 3500 euro perchè il mercato proprio non lo regge secondo me, la suzuki sono andato a vederla ieri e non mi è sembrata male solo che è abbastanza corta stile z750 e la zavorrina starebbe molto scomoda. Metto in chiaro che non ho un budget limitato ma è anche vero che ho 29 anni e per ora mi voglio divertire ma nel caso decidessi tra 2 anni di passare ad una moto comoda tipo tiger o gs allora è meglio fare una spesa ragionata ora, pensare al mercato e alla svalutazione anche, una street acquistata facendo l'affare ti permette tra due anni di rivenderla a buon prezzo e ci perdi poco ma tutte le altre non reggono cosi tanto il mercato, quindi su quella ce li anche spenderei i soldi ma su una fz8 non posso buttarci su 4500 euro perchè tra due anni non mi ritrovo nulla in mano, mentre se optassi già da ora per una moto comoda tipo la tiger allora avrebbe senso spenderci quei soldi ma siccome sono in fase transitoria meglio rifletterci bene e non buttare soldi. che mi consigliate in base a questo ragionamento?


Forse ho capito male, ma se non hai un budget limitato, allora ti conviene puntare alla moto dei tuoi sogni direttamente. Che senso ha porsi dei limiti di budget se il limite di budget non c'è? arrampicarsi sui vetri Programmare un acquisto di una moto oggi pensando al valore dell'usato domani è piuttosto castrante.
Capisco l'indecisione sulla tipologia di moto, ma allora ti conviene ragionare al contrario prendendo subito il bersaglio grosso Tiger o GS che sia, moto che tengano il mercato, e vedere se tra due anni ti sembreranno invece noiose. A quel punto, a seconda delle situazioni, potresti addirittura barattare il tuo usato con una naked da sparo nuova. E vissero tutti felici e contenti.

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
mancini.e88
Inviato: mercoledì 15 marzo 2017 09:52:33


Iscritto: 12/03/2017
la 1200r è troppo costosa e volendo una moto fresca nn posso permettermi di prenderla a quelle cifre stratosferiche! per il resto avete ragione, forse mi sto facendo troppi limiti, la gs è bella ma nn mi fá impazzire mentre devo dire che ho rivalutato molto la tracer il problema è che costa molto, ne ho trovata una vicino al mio paese e intanto la vado a vedere, se devo seguire l'istinto só già che se trovo l'occasione sulla triple street alla fine mi butto su quella, cercheró di sbrigarmi anche perchè la stagione ormai è iniziata
beciu
Inviato: mercoledì 15 marzo 2017 11:49:21


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
Magari ho capito male ,ma per accontentare il nostro amico bisognerebbe che facessero una brutale comoda per la morosa.Fossi in lui mi terrei la moto che ha e porterei la morosa a fare una crociera.
anonym_4397114
Inviato: mercoledì 15 marzo 2017 12:10:08



Iscritto: 16/01/2015
Locazione: Messina
La MT 09 nuova, model year 2017, e vai! Così non fai 2 spese a distanza di 2 anni. 3 cilindri, ottime prestazioni, comoda per 2. Che vuoi di più? caricaaa

The early bird takes the worm...
menek62
Inviato: mercoledì 15 marzo 2017 21:11:36



Iscritto: 08/12/2012
Locazione: zona lago di garda.
Originariamente inviato da mancini.e88
la 1200r è troppo costosa e volendo una moto fresca nn posso permettermi di prenderla a quelle cifre stratosferiche! per il resto avete ragione, forse mi sto facendo troppi limiti, la gs è bella ma nn mi fá impazzire mentre devo dire che ho rivalutato molto la tracer il problema è che costa molto, ne ho trovata una vicino al mio paese e intanto la vado a vedere, se devo seguire l'istinto só già che se trovo l'occasione sulla triple street alla fine mi butto su quella, cercheró di sbrigarmi anche perchè la stagione ormai è iniziata


se ti piace la ripresa ... prova un GSX- S 1000 , he he he

V






Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.