Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Consiglio Scooter 125 - Budget 3000 euro tutto compreso Opzioni · Visualizza
Rocchinho
Inviato: domenica 12 marzo 2017 20:44:20


Iscritto: 12/03/2017
Ciao ragazzi!

Dopo aver letto ogni articolo del sito su ogni scooter possibile immaginabile sono, comunque, ancora tra mille dubbi!

Come da titolo, vorrei un consiglio su che scooter puntare con budget limitato. Abito a Milano ed il mezzo mi servirebbe in sostituzione della macchina per vivermi meglio la città. In particolare uscite serali/commissioni/spesa ecc...

Fondamentale poterci portare tranquillamente e comodamente una seconda persona (la fidanzata o amici vari) e rispettare un budget sui 3000 euro come costo ultimo finale.

Non indico altro perchè di scooter non so assolutamente nulla...ma ho letto che l'ABS è fortemente consigliato, giusto?

Grazie mille ragazzi! :)
anonym_4397114
Inviato: domenica 12 marzo 2017 21:26:21



Iscritto: 16/01/2015
Locazione: Messina
http://www.moto.it/listino/kymco/agility-125

The early bird takes the worm...
Rocchinho
Inviato: domenica 12 marzo 2017 22:28:42


Iscritto: 12/03/2017
questo era uno dei modelli in top list nella mia mente. tra questo ed il piaggio liberty 125 iget quale puntereste? e che ne pensate del peugeot tweet 125? a quanto ho capito l'unico con abs dei tre sarebbe il liberty...
anonym_4124176
Inviato: lunedì 13 marzo 2017 04:05:24



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
Originariamente inviato da Rocchinho

ma ho letto che l'ABS è fortemente consigliato, giusto?


da me no,sicuramente se non hai dimestichezza con le moto/scooter può salvarti ma di fronte a un DECISO sconto io me ne fregherei,specie se il mezzo vuoi portarlo alla fine. Del resto è vero che un mezzo SENZA nell'usato deprezza molto di più. ma se lo compri usato viene a tuo vantaggio.

E' anche vero però che io non giro in città e i rischi tipici urbani qui da me sono minimi.

Pensa che lo definisco una cosa da diversamente abili alla guida....

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

Tropp10HP
Inviato: lunedì 13 marzo 2017 08:40:16



Iscritto: 25/09/2016
Locazione: Milano
L'abs serve in quelle situazioni di emergenza che in città sono all'ordine del giorno.
Uno che inchioda davanti a te
ti tagliano la strada
il tizio a un incrocio va lungo e ti mette il muso della auto in mezzo alla carreggiata

Visto anche che l'impianto frenante di uno scooter e molto meno performante di quello di una moto, in questi casi se ti attacchi ai freni ti si blocca l'anteriore e finisci a terra. Specialmente se hai le ruote basse.
A me con il mio glorioso Dink 50 è capitato più di una volta.

Per carità, finisci a terra anche con l'abs ma in questi casi, e data la tua inesperienza, ti da una bella mano.

Per quanto riguarda il modello, se vuoi portare comodamente una persona ti consiglio di rivolgerti a modelli più "scooteroni" del liberty 125 o dell'agility.

Il beverly 125 che ho usato per un periodo era veramente comodo in 2 ma purtroppo non lo fanno più, il modello dovrebbe essere stato sostituito dal medley, ma non ho avuto ancora occasione di vederlo.

Un classico che tiene bene l'usato ed è rinomato per qualità e confort è l'Honda SH 125, anche se a mio parere un po' bruttino.

Personalmente mi piace tanto il Kymco Downtown, ottimo confort in 2, sottosella spazioso (che nella vita di tutti i giorni non fa male), e look aggressivo che non mi dispiace. E non è troppo distante dal tuo budget...




D i n k 5 0 LOVER
Moto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
lumachina
Inviato: lunedì 13 marzo 2017 10:05:56



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Lo scooter cittadino per eccellenza è l'Honda SH150, se guardi le offerte con il tuo budget lo prendi nuovo.
L'ABS negli ultimi modelli è di serie, tieni presente che è diventato obbligatorio.

lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Rocchinho
Inviato: lunedì 13 marzo 2017 13:33:33


Iscritto: 12/03/2017
L'Honda SH non lo prendo nemmeno in considerazione...conosco un sacco di gente a cui è stato rubato qui a Milano! Inoltre il costo base parte da circa 3300 euro...anche con sconti o offerte non scenderebbe mai sotto i 3000. Poi dovrei fare immatricolazione e tutto...ed andremmo fuori budget.

Gli scooteroni grossi, in stile T-Max per intenderci, preferirei di no, soprattutto con cilindrate basse come 125. Domani farò un giro per concessionarie e farmi fare preventivi per Agility 125 e Liberty 125 (accanto a dove lavoro il Liberty me lo fanno a 2800 completo, con immatricolazione, bauletto e parabrezza...vedremo se troverò di meglio).

Avete altri nomi da consigliare oltre a questi due?
lumachina
Inviato: lunedì 13 marzo 2017 14:57:06



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da Rocchinho
L'Honda SH non lo prendo nemmeno in considerazione...conosco un sacco di gente a cui è stato rubato qui a Milano! Inoltre il costo base parte da circa 3300 euro...anche con sconti o offerte non scenderebbe mai sotto i 3000. Poi dovrei fare immatricolazione e tutto...ed andremmo fuori budget.

Gli scooteroni grossi, in stile T-Max per intenderci, preferirei di no, soprattutto con cilindrate basse come 125. Domani farò un giro per concessionarie e farmi fare preventivi per Agility 125 e Liberty 125 (accanto a dove lavoro il Liberty me lo fanno a 2800 completo, con immatricolazione, bauletto e parabrezza...vedremo se troverò di meglio).

Avete altri nomi da consigliare oltre a questi due?


Chi più spende meno spende.
Detto ciò, perche un 125 e non un 150, che tra l'altro gode di benefici a livello assicurativo e può circolare su superstrade, autostrade e tangenziali.

lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Rocchinho
Inviato: martedì 14 marzo 2017 03:03:39


Iscritto: 12/03/2017
Perchè purtroppo non ho la patente A!

Lo scooter lo utilizzerei per i movimenti in città, per uscire la sera...per l'autrostrada utilizzerei la macchina...
lumachina
Inviato: martedì 14 marzo 2017 09:57:59



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da Rocchinho
Perchè purtroppo non ho la patente A!

Lo scooter lo utilizzerei per i movimenti in città, per uscire la sera...per l'autrostrada utilizzerei la macchina...


Ok.

Ti stavo per consigliare l'ottimo Xenter125 della Yamaha, molto prestazionale, euro4, e con una sospensione posteriore monocross che per le strade non proprio perfette di MIlano è quello che ci vuole.
Purtroppo mi accorgo che non'è offerto con ABS, e questo diciamolo me lo fa cadere dal cuorecontrariato
Non fare la stupidaggine di acquistare uno scooter nuovo senza ABS.

LAMPS

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Rocchinho
Inviato: martedì 14 marzo 2017 12:26:29


Iscritto: 12/03/2017
Ho intenzione di seguire il tuo consiglio visto che sembri molto preparato in materia. Così facendo, però, limito forzatamente la mia scelta al Piaggio Liberty 125 I-Get. E' l'unico scooter nella fascia di prezzo dei 2500 euro ad essere offerto con ABS.

Che ne dici? Buona scelta?
lumachina
Inviato: martedì 14 marzo 2017 12:49:35



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da Rocchinho
Ho intenzione di seguire il tuo consiglio visto che sembri molto preparato in materia. Così facendo, però, limito forzatamente la mia scelta al Piaggio Liberty 125 I-Get. E' l'unico scooter nella fascia di prezzo dei 2500 euro ad essere offerto con ABS.

Che ne dici? Buona scelta?


Sarebbe meglio il Medley, nuovo motore(raffreddato a liquido) Euro4 ma sopratutto ABS a doppio canale(come una moto).

http://www.piaggio.com/medley/it_IT/modelli/medley/medley-125/


lamps

ps mi stai simpatico perchè come nick hai usato il vezzeggiativo con cui chiamo il mio jackrussell:)))


Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Rocchinho
Inviato: martedì 14 marzo 2017 14:35:52


Iscritto: 12/03/2017
Il Medley è molto carino. Peccato il prezzo, che parte da 3250 € circa. Tra immatricolazione e tutto andiamo ancora piu' in alto...ma se ne vale la pena il sacrificio si fa.

A quel punto, però, rimodellandosi il budget (che salirebbe quindi sui 3500-3800) il Medley sarebbe la scelta migliore, secondo te?

P.S: Grazie! E' un onore avere lo stesso nome di un cane! ahahahhaha. Il mio nome è Rocco...quindi da li il passo è stato breve! :D
lumachina
Inviato: martedì 14 marzo 2017 14:52:16



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da Rocchinho
Il Medley è molto carino. Peccato il prezzo, che parte da 3250 € circa. Tra immatricolazione e tutto andiamo ancora piu' in alto...ma se ne vale la pena il sacrificio si fa.

A quel punto, però, rimodellandosi il budget (che salirebbe quindi sui 3500-3800) il Medley sarebbe la scelta migliore, secondo te?

P.S: Grazie! E' un onore avere lo stesso nome di un cane! ahahahhaha. Il mio nome è Rocco...quindi da li il passo è stato breve! :D


Lo so infatti non volevo scriverlo, comunque sappi che per me è come un figlioamore

Ritornando ai motori il Medley è la risposta Piaggio alla Honda che ancora oggi con l'SH è leader incontrastato nel settore. Piccola riflessione sul prezzo, produrre un buon prodotto di qualità costa, e i 3200€ del Piaggio che si allineano a quelli dell'Honda SH, lo confermano.

La scelta migliore per me rimane Honda, l'unico vero vantaggio del prodotto Piaggio è che è meno appetibile ai ladri.

lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Tropp10HP
Inviato: martedì 14 marzo 2017 21:54:26



Iscritto: 25/09/2016
Locazione: Milano
Il liberty 125 dovrebbe avere le stesse sovrastrutture del 50 e te lo dico per esperienza è molto scomodo in 2.
Piuttosto cerca un buon usato ma prendi un mezzo adatto a quello che vuoi fare.

Mio padre qualche giorno fa ha acquistato un Beverly 250ie 2010 a 1300€ e sono convinto che cercando nella fascia di prezzo dei 2000€ trovi veramente tanto.


D i n k 5 0 LOVER
Moto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
Rocchinho
Inviato: mercoledì 15 marzo 2017 01:07:08


Iscritto: 12/03/2017
Grazie mille ragazzi per tutti i consigli.

Credo di aver trovare finalmente quello che fa per me: Piaggio Medley 125.

ABS di serie, comodo (mi sono seduto su di un Liberty e a malapena riuscivo a starci io che sono altro 185cm) e prestate il giusto. Per la città credo sarà perfetto.

Chiavi in mano con bauletto e parabrezza inclusi lo porto via, nuovo, a 3400. Ho dovuto aumentare di qualcosina il mio budget ma ho letto e sentito in giro che il doppio ABS può far davvero la differenza in caso di frenata brusca!

Vi terrò aggiornati nei prossimi giorni...appena vado a dare la caparra tornerò a chiedere consigli sul casco e sull'assicurazione! :)
Tropp10HP
Inviato: mercoledì 15 marzo 2017 10:11:51



Iscritto: 25/09/2016
Locazione: Milano
Ottima scelta!
Tra l'altro i piaggio dovrebbero avere anche l'immobilizer di serie che è una sicurezza in più (ma tu una catenazza comprala lo stesso ;))

D i n k 5 0 LOVER
Moto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
lumachina
Inviato: mercoledì 15 marzo 2017 11:42:47



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da Rocchinho
Grazie mille ragazzi per tutti i consigli.

Credo di aver trovare finalmente quello che fa per me: Piaggio Medley 125.

ABS di serie, comodo (mi sono seduto su di un Liberty e a malapena riuscivo a starci io che sono altro 185cm) e prestate il giusto. Per la città credo sarà perfetto.

Chiavi in mano con bauletto e parabrezza inclusi lo porto via, nuovo, a 3400. Ho dovuto aumentare di qualcosina il mio budget ma ho letto e sentito in giro che il doppio ABS può far davvero la differenza in caso di frenata brusca!

Vi terrò aggiornati nei prossimi giorni...appena vado a dare la caparra tornerò a chiedere consigli sul casco e sull'assicurazione! :)


Chiariamo una cosa, se lo scooter è NUOVO e non hai un box o un garage o comunque un posto sicuro dove custodirlo la notte per strada è un azzardo , qualunque sia.

Un buon usato fa le stesse cose del nuovo, spendi la metà e dormi tranquillo.

pensaci

lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Rocchinho
Inviato: giovedì 16 marzo 2017 01:12:53


Iscritto: 12/03/2017
A casa ho il garage per la notte...quindi su quello sto sereno. Ora il tutto sarà nel decidere quale catena prendere per quando esco la sera...:)
lumachina
Inviato: giovedì 16 marzo 2017 09:59:01



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da Rocchinho
A casa ho il garage per la notte...quindi su quello sto sereno. Ora il tutto sarà nel decidere quale catena prendere per quando esco la sera...:)


Scusa se insisto, non ti parlo come un padre, non mi permetterei, diciamo il fratello maggiore, ma se hai la fortuna di avere un garage sicuro per la notte io non avrei dubbi a prendere l'Honda, 10 anni avanti al prodotto Piaggio; poi una bella catena della Abus, senza lesinare, da portare nel sottosella e all'occorrenza da usare avendo sempre l'accortezza di legare lo scooter sempre ad un palo.
Questo è il consiglio che ti do.

lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.