Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

quale casco integrale? Opzioni · Visualizza
cerottix
Inviato: lunedì 6 marzo 2017 19:27:13


Iscritto: 06/03/2017
Ciao a tutti; scrivo perchè vorrei avere qualche consiglio sull'acquisto di un casco integrale.
Ho già letto alcuni post su questo argomento ma... per scrupolo e pignoleria vorrei comunque avere un commento personalizzato su di me.
Al momento guido un'honda cbf500 che spero di cambiare al più presto con una cilindrata più grande. ho sempre usato un vecchio arai prestatomi da un amico, ma in quanto vecchio aveva la spugna consumata ( anche se ero la prima ad utilizzarlo...il tempo ha fatto anche per lei il suo effetto) e la visiera troppo rigata. andando in giro per qualche negozio ho potuto provare gli agv che non ho trovato molto confortevoli all'interno dei premier e degli arai. Gli arai vincono su tutti tranne che sul mio portafoglio però. sono quinid alla ricerca di un buon casco con una spesa massima di 250euro ( al momento è quello che posso permettermi). quali consigli avete per me? ci sono siti buoni dove poter fare acquisti del genere?

ah si dimenticavo : sono unA motociclistA.
ciao e grazie in anticipo.
Vertov
Inviato: martedì 7 marzo 2017 19:01:02



Iscritto: 22/03/2015
Locazione: Pistoia
Originariamente inviato da cerottix

ah si dimenticavo : sono unA motociclistA.


Al maschile si dice motociclistO?? he he he he he he he he he
Prova a dare un'occhiata agli HJC, mi sembra facciano bella roba a prezzi ragionevoli, ne sento parlare sempre bene, anche degli Scorpion; sennò Xlite, che poi sarebbe Nolan. Degli Agv ho sentito parlare male, però ne vedo molti in giro. A me personalmente piacciono molto i nuovi Bell, non sono più italiani, mi pare, hanno delle grafiche veramente belle, non so dirti i prezzi però.
Comunque con un budget di 250 eurini, fossi in te, cercherei un modello outlet, magari trovi la taglia e ti porti a casa un bel casco che ne valeva 400/500. Non lesinare mai sul casco, fosse solo per la qualità delle imbottiture...


Stavo meglio quando ero peggio...
Tropp10HP
Inviato: martedì 7 marzo 2017 19:29:41



Iscritto: 25/09/2016
Locazione: Milano
Vengo proprio adesso da una sessione di prova caschi per zavorrina quindi posso riportarti un po di sue impressioni lato femminile.

Innanzi tutto dovresti fissare un budget così è possibile orientarsi meglio nella marea di caschi che esistono.

HJC: hanno la calzata migliore, non so se sia per gli interni in simil velluto. Ricordo che anche io quando ho provato l'RPHA 11 ero rimasto molto sorpreso. Di contro non sono mai andati benissimo nei test sharp e io che sono ingegnere a ste "menate" un occhiata la do sempre.

LS2: Molto economici ma ottimo rapporto qualità prezzo, ottimi punteggi sharp, non mi sono piaciute le finiture delle plastiche delle prese d'aria

AGV: abbiamo provato il K3 che in genere ha una forma che piace. 4 stelle sharp e grafiche abbastanza tamarre o VR46 addicted

Scorpion Exo: Io ho trovato il top di gamma a prezzo outlet, l'ho preso e mi trovo bene. A lei è piaciuta subito la grafica del 490 dream (che effettivamente è molto bella, visto che ha il colore che cambia con i riflessi e gli interni in grafica) presto molto onesto anche se forse la calzata era di poco peggiore di quella del LS2 e dell'HJC.



Ovviamente la calzata che per lei è perfetta per te potrebbe essere fastidiosissima quindi ti consiglio di provare prima di comprare.

D i n k 5 0 LOVER
Moto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
anonym_4397114
Inviato: martedì 7 marzo 2017 21:08:38



Iscritto: 16/01/2015
Locazione: Messina
Con meno di 200€ prendi un Nolan N87 Ncom Special Plus Pure White. Io ce l' ho e mi va benissimo.Bianco preferibilmente ma ci sono altre tinte

The early bird takes the worm...
cerottix
Inviato: martedì 7 marzo 2017 22:29:59


Iscritto: 06/03/2017
Grazie grazie grazie. Mi sapreste dire anche qualche outlet in web? Sarei i dirizzata verso il nolan... qui a Potenza dove vivo io non ci sta molta scelta quindi iteret è la mia salvezza.
menek62
Inviato: martedì 7 marzo 2017 23:29:09



Iscritto: 08/12/2012
Locazione: zona lago di garda.
ciao , onde evitare sorprese " per me " è sempre meglio provare il casco in negozio , cioè... almeno vedi se la taglia è giusta poi semmai lo prendi uguale nel sito più conveniente , poi ti consiglio di prenderlo leggero in multi fibra o fibra , l'importante .... è che non balli quando lo indossi , cioè ... meglio sentirlo ben stretto sulle guance . ciao





brindisi

V






anonym_4124176
Inviato: mercoledì 8 marzo 2017 04:53:46



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
premier ha sempre fatto bella roba. E una ditta che può fare molto perchè non si dedica al solo mercato schiforacing e hanno vedute larghe

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

anonym_4397114
Inviato: mercoledì 8 marzo 2017 06:37:32



Iscritto: 16/01/2015
Locazione: Messina
lumachina
Inviato: mercoledì 8 marzo 2017 11:22:27



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da cerottix
Ciao a tutti; scrivo perchè vorrei avere qualche consiglio sull'acquisto di un casco integrale.
Ho già letto alcuni post su questo argomento ma... per scrupolo e pignoleria vorrei comunque avere un commento personalizzato su di me.
Al momento guido un'honda cbf500 che spero di cambiare al più presto con una cilindrata più grande. ho sempre usato un vecchio arai prestatomi da un amico, ma in quanto vecchio aveva la spugna consumata ( anche se ero la prima ad utilizzarlo...il tempo ha fatto anche per lei il suo effetto) e la visiera troppo rigata. andando in giro per qualche negozio ho potuto provare gli agv che non ho trovato molto confortevoli all'interno dei premier e degli arai. Gli arai vincono su tutti tranne che sul mio portafoglio però. sono quinid alla ricerca di un buon casco con una spesa massima di 250euro ( al momento è quello che posso permettermi). quali consigli avete per me? ci sono siti buoni dove poter fare acquisti del genere?

ah si dimenticavo : sono unA motociclistA.
ciao e grazie in anticipo.


Un buon casco integrale fondamentalmente deve essere in fibra, pesare poco, avere la chiusura a doppio anello (DD) e gli interni rimovibili.
Le grafiche e i colori poco importano, anche se sarebbe meglio privileggiare colorazioni che meglio aiutano a essere visibili in condizioni di scarsa luminosità. Per questo consiglio il total white.

lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.