Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Consiglio su prima Moto Opzioni · Visualizza
Salvo1693
Inviato: domenica 26 febbraio 2017 20:25:10


Iscritto: 26/02/2017
Ciao a tutti, mi chiamo Salvo e ho 23 anni.
Volevo chiedere un consiglio, o forse qualche aiuto vero e proprio, riguardo a quale moto possa prendere come PRIMA moto.
Essendo che non ho mai portato una moto e tanto meno uno scooter, sarebbe troppo iniziare con motore 650/750?

Sono indirizzato su una naked, massimo 750, prezzo sui 7.000€
Consideriamo che sono alto 175cm e peso 75 kg, abbastanza atletico.
La moto non la utilizzerei per fare lunghi viaggi ma al massimo per girare in città e per salire in montagna, sull'Etna, dato che sono di Catania. Poi magari un viaggio da costa a costa ci potrebbe scappare volentieri.

Ho dato un'occhiata in giro e mi sono innamorato dell' Aprilia Shiver.

A prescindere dai prezzi, sarei interessato a qualcosa tipo: Suzuki sv 650, Suzuki GSR 750, honda nc750, Honda CB650F o anche 500 (ritornando al fatto che non ho mai portato una moto forse sarebbe meglio più piccolina?).
Yamaha? Kavasaki?

Grazie in anticipo per l'interesse.


menek62
Inviato: domenica 26 febbraio 2017 20:45:22



Iscritto: 08/12/2012
Locazione: zona lago di garda.
tanto per iniziare a divertirti , prova a vedere se ti piace la yamaha R3 , considerando che è una piccolina risparmi qualcosina tra costi di manutenzione e d'assicurazione , a quanto pare è una moto che va a 180 km/h , cioè come inizio può bastare , sempre con molta attenzione alla strada , ciao

V






Aldo Roma
Inviato: domenica 26 febbraio 2017 20:48:35



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
mai guidato ne moto e neanche scooter.....mmmmh.. mumble mumble

non andrei subito su moto alte di cilindrata, ma qui dicono molto spesso che invece si può benissimo fare, che importante è il manico. Quindi se già parti con la Suzuki SV 650 sei già in strada con qualcosa di buono, se puoi prendine una con ABS e quello è già un ottima cosa. Ne trovi di nuove a 5800,00 Euro



Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
anonym_4397114
Inviato: domenica 26 febbraio 2017 20:57:55



Iscritto: 16/01/2015
Locazione: Messina
Aprilia Shiver


The early bird takes the worm...
Tropp10HP
Inviato: lunedì 27 febbraio 2017 09:37:13



Iscritto: 25/09/2016
Locazione: Milano
Prima di prendere l'SV ho seguito la Shiver a lungo, purtroppo i problemi di aprilia sono noti, grandissime moto ma con una rete di vendita e ricambistica non adeguata.
In più la 750 ormai è fuori produzione e farà spazio presto alla 900.

Dal canto mio della SV non posso che dire un gran bene e ti assicuro che di motore ne ha veramente tanto e soprattutto all'inizio (sono un neofita anche io) ti perdona veramente tanto.




D i n k 5 0 LOVER
Moto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
DrManetta
Inviato: lunedì 27 febbraio 2017 10:07:11



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Originariamente inviato da Salvo1693
Ho dato un'occhiata in giro e mi sono innamorato dell' Aprilia Shiver.

A prescindere dai prezzi, sarei interessato a qualcosa tipo: Suzuki sv 650, Suzuki GSR 750, honda nc750, Honda CB650F o anche 500 (ritornando al fatto che non ho mai portato una moto forse sarebbe meglio più piccolina?).
Yamaha? Kavasaki?

La Shiver è una bella moto, senza dubbio, ma come è stato rilevato da Troppten la rete di assistenza non è il massimo, purtroppo. Se su Catania ci fosse una buona officina affiliata alla casa di Noale, allora puoi seguire il tuo cuore.
Se no, tutte le moto da te citate sono perfette per iniziare. A performance la Suzuki GSR è sicuramente la più potente delle citate, mentre la più "teppistica" è la SV650. Tutta la schiera Honda rientra tra le "tranquille", per come una moto possa essere tranquilla.
E' una questione di gusti, proporzioni, sensazioni e naturalmente assistenza. Se non hai modo di provarle o toccarle dal vivo, fatti una bella lettura di prove e recensioni per capire quale potrebbe appagare il tuo gusto.

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
anonym_4397114
Inviato: lunedì 27 febbraio 2017 12:57:54



Iscritto: 16/01/2015
Locazione: Messina
Consigliavo la Shiver come prima moto per non spendere troppo e anche perché la750, come anche la SV650, si può avere depotenziata, giusto per non esagerare per un principiante. Che io sappia Catania è ben fornita di venditori ed assistenti Aprilia, settore moto intendo. A Messina invece l'assistenza c'è ma non la vendita diretta, per cui zero possibilità di provare e si deve comprare su commissione e in fiducia. spam Manco per idea...dico io! no no no

The early bird takes the worm...
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.