Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

prima moto indecisione :D Opzioni · Visualizza
umbemiche
Inviato: lunedì 20 febbraio 2017 03:46:03


Iscritto: 20/02/2017
Ciao a tutti sono nuovo qui e volevo chiedervi qualche consiglio sulla prima moto..

Possiedo gia una ''moto'' un hm crm del 1992 (che ho usato un po da battaglia e per girare in trebbia)
ora però sto procedendo all acquisto di una moto un po più seria diciamo e sono indeciso tra queste 4 naked (tutte con lo stesso prezzo piu o meno)

yamaha mt07
suzuki sv650
kawa z650
honda cb650f

per ora sono proiettato verso la mt07 però velevo il parere di voi esperti fame fame fame fame

inoltre volevo chiedere quale scarico sia piu conveniente qualita-prezzo

grazie per l'attenzione discussione

ps sono alto 188cm
Tropp10HP
Inviato: lunedì 20 febbraio 2017 08:32:01



Iscritto: 25/09/2016
Locazione: Milano
Sono tutte moto egualmente valide. Io ho la SV e non posso che parlarne bene.
Data la tua altezza di consiglio di salirci sopra perché io che sono alto solo 1.75 quando guido con le punte sulle pedane ho le ginocchia abbastanza piegate. Certo la SV è la più bassa del lotto ma le altre sicuramente non sono troppo diverse.

Sulla Mt 07 sono salito qualche tempo fa, per me aveva la sella troppo stretta vicino al serbatoio ma per te, che vieni da un sm, potrebbe essere un pregio.

D i n k 5 0 LOVER
Moto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
anonym_4397114
Inviato: lunedì 20 febbraio 2017 08:52:15



Iscritto: 16/01/2015
Locazione: Messina
La scelta dipende essenzialmente dal gusto e poi si deve tenere conto del tipo di utilizzo che si ha intenzione di fare. Perciò osservale tutte per bene, toccando con mano e magari se riesci a farti qualche giro di prova è meglio. caricaaa http://www.moto.it/prove/yamaha-mt-07-1.html

http://www.moto.it/prove/suzuki-sv-650.html

http://www.moto.it/prove/honda-cb-650f.html

http://www.moto.it/prove/kawasaki-z650-2017.html

The early bird takes the worm...
DrManetta
Inviato: lunedì 20 febbraio 2017 09:17:57



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Originariamente inviato da umbemiche

yamaha mt07
suzuki sv650
kawa z650
honda cb650f

Credo che le prime tre più o meno si equivalgano come performance, anche se la MT-07 strizza più l'occhio al motard e quindi è la più "teppista" del lotto, mentre SV650 e Z650 sono più di impostazione classica. La CB650F è una quattro cilindri, con un motore molto dolce, anche se agli alti regimi viene fuori un po' di grinta.
E' essenzialmente una questione di gusti e di come uno si sente cucita addosso la moto perché sono tutte e quattro moto valide. Se hai modo di provarle, fallo. In caso contrario, ti conviene leggere le prove dei vari modelli per cercare di farti un idea della personalità di ognuna.

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
lumachina
Inviato: lunedì 20 febbraio 2017 12:26:33



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da umbemiche
Ciao a tutti sono nuovo qui e volevo chiedervi qualche consiglio sulla prima moto..

Possiedo gia una ''moto'' un hm crm del 1992 (che ho usato un po da battaglia e per girare in trebbia)
ora però sto procedendo all acquisto di una moto un po più seria diciamo e sono indeciso tra queste 4 naked (tutte con lo stesso prezzo piu o meno)

yamaha mt07
suzuki sv650
kawa z650
honda cb650f

per ora sono proiettato verso la mt07 però velevo il parere di voi esperti fame fame fame fame

inoltre volevo chiedere quale scarico sia piu conveniente qualita-prezzo

grazie per l'attenzione discussione

ps sono alto 188cm


Dipende, le prime due sono ottimi bicilindrici che meglio si prestano a percorsi poco veloci ma ricchi di curve e tornanti, la MT poi si guida come una sm.

Le altre due sono i classici plurifrazionati senza lode e senza infamia, sornioni sotto ma che poi diventano rabbiosi e ti fiondano a velocità da ritiro patente.

lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
murdock7
Inviato: lunedì 20 febbraio 2017 14:03:11


Iscritto: 21/06/2016
non sono assolutamente esperto ma dipende tanto dall'uso che ne fai, io ho guidato la ER6N (vecchia Z650) oltre ad essere molto particolare in senso buono va praticamente da sola

V
umbemiche
Inviato: lunedì 20 febbraio 2017 14:54:49


Iscritto: 20/02/2017
Ragazzi grazie a tutti per i chiarimenti

alla fine optero per mt07 colore grigio e fluo tamarrissimoooo ahhahah
:D
grazie ancora bellissimo forum
enrico.64
Inviato: lunedì 20 febbraio 2017 15:45:03



Iscritto: 30/01/2014
Locazione: Milano
Originariamente inviato da umbemiche
Ragazzi grazie a tutti per i chiarimenti

alla fine optero per mt07 colore grigio e fluo tamarrissimoooo ahhahah
:D
grazie ancora bellissimo forum


Ciao.
Tra le moto citate, avrei scelto la SV ma è solo una questione di gusti e sensazioni personali.

Mi chiedo però: non è che sei troppo grande (1,88 m) per la MT?

Valuta bene questo aspetto provando prima come ti trovi in sella e alla guida.
Se oltre ad essere alto, sei pure massiccio, mi sembrano tutte un po' piccine. Ocio!


ciao ciao ciao






"Chi non si aspetta l'inaspettato, non troverà la verità".
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.