Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

125 Sportive 2 Tempi, Il sogno di intere generazioni! Opzioni · Visualizza
MadHorseRider
Inviato: mercoledì 15 febbraio 2017 09:30:42



Iscritto: 29/01/2017
Questi si che erano 125 ignoranti! Putroppo vista la mia giovane età ho visto le "highlanders" di queste splendide moto, qualcuno qui nel Forum ha avuto la fortuna di ritrovarsele impacchettate (o di acquistarle) per il 16esimo compleanno?

https://www.youtube.com/watch?v=ATvSgyAGwJE&lc=z122zffbqufmc1bhe04cirqpxpuye3d51es
anonym_4124176
Inviato: giovedì 16 febbraio 2017 04:59:05



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
io ho avuto l'elefant 125 una enduro. Erano moto belle,valide e molto diverse da quei carrettini da sfigato che sono i 125 attuali ma consumavano parecchi. Tieni presente che nel 1988 io con 10 mila lire mettevo 7 litri di benzina oggi con 10 E non li metto di diesel!

Io col 125 ho raggiunto amsterdam,ho fatto tutta la costa francese....insomma ho girato. A me le sportive non dicono proprio niente e anzi le ritengo causa della rovina del mondo motociclistico,troppo pericolose se date nelle mani sbagliate.

I 30 e pussa cavalli,utili nelle enduro che comunque a manetta non passavano i 140 erano pericolosi sui bolidi da 180 all'ora in mano a un sedicenne e ora a causa dei troppi pignoli,pagliacci e paurosi abbiamo carrettini da sfigato con guida a pilota automatico ,freni automatici e ragazzini che preferiscono devastarsi di canne invece che fare strada in moto.

Ho visto un elefant 125 divorarsi una duke ,e poi ingranare ancora la sesta. Quanto ho goduto!

All'epoca c'era una moto "evirata " già in regolare vendita. La cb 125 honda che di fatto era una ciofeca. Una mico mio aveva una vespa primavera "ritoccata" che se la fumava selvaggiamente

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

lumachina
Inviato: giovedì 16 febbraio 2017 15:47:22



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
A parte i ciclomotori, il famoso motorino, e una Vespa125px non ho mai posseduto una moto 2T.
All'epoca di questi "piccoli bolidi" già avevo un bestione da 100cv da portare a spassoWhistle he he he

lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
MadHorseRider
Inviato: venerdì 17 febbraio 2017 11:51:12



Iscritto: 29/01/2017
Ciao Doc Elektro!

Non sei l'unico che con i 125 ha girato, mi sembra di aver letto tempo fa di un altro "Elephantista" che ha fatto un giro molto simile al tuo... non è che eri tu? :D

Comunque condivido molti pensieri tuoi, eccezion fatta per le Supersportive: la tipologia di moto Supersportiva mi piace molto (a dir la verità tutte le tipologie di moto mi piacciono, un pelino di meno giusto le custom), solo che non vedo l'utilità di comprarne una se non per l'uso in pista (Parlo di 600 e 1000cc ,altre moto che non superano i 220/250, vanno bene anche per uso stradale), sicuramente i 125 2T erano pericolosi, ma non così pericolosi a mio avviso.

Andando in Moto ci si può ammazzare pure con uno di questi 125 4T...
Il Moderatore
Inviato: venerdì 17 febbraio 2017 11:59:32



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
l'unica 125 che ho avuto era questa SWM 125 Regolarità, l'ultima a non avere l'espansione ma la marmitta a sogliola



uguale a questa, col telaio oro

la prima volta che l'ho guidata, a 15 anni, ero in una pista cross piemontese e mi sono ribaltato dopo 30 secondi arrampicarsi sui vetri

accidenti accidenti accidenti festa cornuto

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
anonym_4124176
Inviato: venerdì 17 febbraio 2017 15:30:02



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
Originariamente inviato da MadHorseRider
Ciao Doc Elektro!

Non sei l'unico che con i 125 ha girato, mi sembra di aver letto tempo fa di un altro "Elephantista" che ha fatto un giro molto simile al tuo... non è che eri tu? :D

Andando in Moto ci si può ammazzare pure con uno di questi 125 4T...


Ero io,nell'altro forum non rispondo più perchè sono troppo malati della sicurezza e solo la loro è la luce divine. bè io mi accontento di una plafoniera al neon. non sarà divina ma ci vedi lo stesso.

Il problema è che per la loro posizione di guida e l'erogazione cattiva del motore le sportive influivano molto su chi essendo molto giovane apriva un pò troppo.

35 Cv su un enduro vera come la RX aprilia erano fin pochi...

Con quelle di adesso ci si può fare moooolto male comunque perchè non essendo ignoranti danno una falsa sensazione di sicurezza ERGO pensi di farcela e invece fai putum

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

MadHorseRider
Inviato: sabato 25 febbraio 2017 17:13:50



Iscritto: 29/01/2017
Originariamente inviato da otto
l'unica 125 che ho avuto era questa SWM 125 Regolarità, l'ultima a non avere l'espansione ma la marmitta a sogliola



uguale a questa, col telaio oro

la prima volta che l'ho guidata, a 15 anni, ero in una pista cross piemontese e mi sono ribaltato dopo 30 secondi arrampicarsi sui vetri

accidenti accidenti accidenti festa cornuto


Che spettacolo!!!

Adesso SWM è risorta e sarei molto curioso di provare uno dei modelli Supermoto/Enduro!

Mai fatto Cross/Enduro ma quest'anno un bel corso di Enduro me lo regalo banana
Il Moderatore
Inviato: domenica 26 febbraio 2017 00:03:16



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
ci sono dei corsi molto economici tenuti da gente che va in moto da molto tempo e che è molto preparata

io ne ho fatti diversi e mi sono sempre piaciuti

prima ti fanno l'impostazione di guida: regolazione sospensioni, leve, ecc...

poi ti insegnano a guidare in piedi, a fare le curve mettendo il peso dal lato opposto e altre cose base

poi la guida in vari terreni: ghiaia, terra, sabbia, fango, pietre, guadi

poi un po' più di gas... cornuto

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.