Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

paramotore o paratelaio Opzioni · Visualizza
paul583628
Inviato: giovedì 9 febbraio 2017 16:21:48



Iscritto: 12/09/2011
Locazione: cavour
ciao a tutti,questa domanda l'avevo già fatta qualche anno fa,poi alla fine ho lasciato perdere.ora ho intenzione di acquistarlo davvero,ma sono indeciso tra i due,qualcuno sa se il paramotore per il tdm ai lati ha la stessa profondità dei paratelai,perchè se i tamponi sono più sporgenti prenderei quelli altrimenti se sono uguali preferisco il paramotore che è fissato in più punti,mi interessa più che altro per quelle cadute banali da fermo che ti tocca poi riverniciare la semicarena,già successo una volta,oltretutto l'adesivo costa quanto la verniciatura,purtroppo il tdm quando cade tocca prima la marmitta e la carena,per via del manubrio non larghissimo.gradirei qualche consiglio,purtroppo sti paramotori non li ho mai visti da vicino.grazie boh
paoktm
Inviato: giovedì 9 febbraio 2017 18:16:21



Iscritto: 19/10/2012
Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
anni addietro molti mi davono contro quando sostenevo l'utilita' delle protezioni per la moto..... poi le protezioni vanno prese a secondo dell'uso e della tipologia di moto....

difficile che una protezione possa coprire tutto,,,, in ogni caso le cadute da fermo o quasi fermo sono particolarmente subdole, anche se hai delle protezioni...

ti sconsiglio nel modo piu' assoluto i tamponi e le protezioni che si fissano su un solo punto: meglio sostiutire o riparare un carter che dover sostituire o riparare un telaio....

Oggi anche le case produttrici si sono messe a commercializzare le protezioni....

secondo me sono molto utili e anche sottovalutate le protezioni per forcella e forcellone: la protezione forcella ti permette di salvare le pinze dei freni... quella del forcellone da un minimo di luce in piu' al telaio quanto basta per proteggere il carter

quelle specifiche per la tua moto non le conosco, ma in genere le protezioni si distribuiscono in tre zone: 1 forcella e forcellone. 2. zona motore alta, su telaio. 3. zona motore bassa in prossimita' dei carter.... sulla tua tipologia di moto si potrebbe aggiungere anche il paramani che protegge le leve se provvisto di un'anima in alluminio

in passato si parlava di tamponi, io, e non perche' amo gli anglicismi, preferisco parlare di sliders per l'effetto dinamico della protezione....

ricorda che ci sono casi in cui la protezione, sfiga vuole, che siano piu' dannosi

in ogni caso lascia perdere i tamponi che si fissano su un solo punto

un modo per proteggere lo scarico e' la borsa laterale

la grandezza non è mai vana

Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
paul583628
Inviato: giovedì 9 febbraio 2017 19:28:17



Iscritto: 12/09/2011
Locazione: cavour
Ciao grazie per la risposta, non oso neanche pensare cosa succederebbe in caso di incidente, più che per la moto per me ed eventuale passeggero, penso servirebbe a poco qualsiasi protezione.no io più che altro vorrei proteggere la carena e forcelle in caso di caduta, per le forcelle non so se esista qualcosa per la mia, escludendo i tamponi rimane il paramotore apposito della givi, però non so quanto sporge dal telaio, che poi uno degli attacchi sarebbe sempre dove si collegano i tamponi, perciò basterebbe sporgesse uguale

.
paoktm
Inviato: giovedì 9 febbraio 2017 20:27:27



Iscritto: 19/10/2012
Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
se sul mozzo ruota hai il perno passante, come e' spesso il caso, la protezione per forcella e forcellone non sono un problema e te la cavi con un piccola spesa....

ovvio che le grattate su carene, serbatoii etc. non piacciono a nessuno, ma in caso di caduta spesso i danni gravi sono altri: radiatore, cambio, perdite di olio..;; talvolta una caduta banale costringe a sostituire tutto il blocco motore.... questi sono i motivi validi per mettere delle protezioni....


questo mi sembra valido:

http://i.frg.im/bXrfwQt/121771414268-0.jpg


la grandezza non è mai vana

Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
paul583628
Inviato: giovedì 9 febbraio 2017 21:13:50



Iscritto: 12/09/2011
Locazione: cavour
cosi è ottimo anche se un pò bruttino,io conoscevo solo quello sotto,sembra un pò a quello della vecchia caponord 1000 grazie,ora vedo quanto costa
paul583628
Inviato: giovedì 9 febbraio 2017 21:34:44



Iscritto: 12/09/2011
Locazione: cavour
azz.costa 102 euro più 56 di spedizione,e a quanto pare ne è rimasto solo uno
anonym_4124176
Inviato: venerdì 10 febbraio 2017 06:08:20



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
l'unico sistema per parare SERIAMENTE telaio e motore è quella di pensarci costruttivamente prima,facendo il telaio bello largo,non facendo alcune parti del motore che sporgono e che sono messe lì apposta per rompersi. Poi ci si va pesante di tubi in ferro e lamiera da 4 millimetri.
Stendiamo poi un velo penoso su alcuni motori che hanno pompa dell'acqua e carter volutamente sporgenti e fuori telaio. Forse sperano che se qualcuno cade almeno ha pure bisogno del carro attrezzi.

Come si vede nelle VERE enduro che combattevano nel deserto sfiorando i 200 sulla sabbia. O come si prende esempio dai tubi in stile paravacche che ci sono sulle harley. Lo so sono brutti ma almeno evitano di buttare soldi

http://www.wwag.com/cgi-bin/WebObjects/WebSite.woa/wa/DirectAction?page=%2148595

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

Tropp10HP
Inviato: venerdì 10 febbraio 2017 08:15:19



Iscritto: 25/09/2016
Locazione: Milano
Mi inserisco di sponda perché l'argomento interessa anche a me. Prima di acquistare la moto ero sicuro che avrei comprato dei tamponi per proteggere almeno dalle cadute da fermo.
Non me ne sono mai capitate con scooter e affini ma non si sa mai.
Ma ho letto un sacco di pareri contrastanti. Quindi in sostanza tamponi si o tamponi no?

Premetto che ho preso la nuova SV 650

D i n k 5 0 LOVER
Moto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
anonym_4124176
Inviato: venerdì 10 febbraio 2017 08:18:01



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
Di sponda? Preso al volo!

sulla Sv 650 se scivoli addio marmitta. Se vedi in giro quelle che hanno il "finalone" in carbonio al 50 % sono scivolate. Il 50 % dei problemi si risolve con gomme "serie" ....di fatto non scivoli più. La ciclistica fa il suo lavoro.

Costo marmitta circa uguale a due dunlop serie (però non mi ricordo il nome ....possibile sportsmart?)

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

Tropp10HP
Inviato: venerdì 10 febbraio 2017 13:22:45



Iscritto: 25/09/2016
Locazione: Milano
Visto quanto è brutto lo scarico della nuova sv si potrebbe dire che non tutti i mali vengono per nuocere.

Ciò che mi preoccupa di più in realtà sono le cadute da fermo e le eventuali ammaccature sul serbatoio.

D i n k 5 0 LOVER
Moto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
paoktm
Inviato: venerdì 10 febbraio 2017 14:18:39



Iscritto: 19/10/2012
Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
Originariamente inviato da troppten
Visto quanto è brutto lo scarico della nuova sv si potrebbe dire che non tutti i mali vengono per nuocere.

Ciò che mi preoccupa di più in realtà sono le cadute da fermo e le eventuali ammaccature sul serbatoio.


a parte il gsx-r 750 k6 e qualche rara serie Yoshimura la Suzuki ha gli scarichi piu' obrobriosi in assoluto....



la grandezza non è mai vana

Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
paul583628
Inviato: venerdì 10 febbraio 2017 15:29:21



Iscritto: 12/09/2011
Locazione: cavour
Sono riuscito a trovare le.protezioni per forcelle, furbe, hanno un bullone passante e non costano uno sproposito, quelle più paramotore dovrebbero già riparare.a me è caduta solo una volta ma danni ne ha fatti abbastanza(leva freno, specchietto, raschiato carena,e spelato un po' la forcella)non racconto come, troppo da idiota
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.