Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

da manubrio largo a manubrio stretto. Opzioni · Visualizza
paoktm
Inviato: venerdì 10 febbraio 2017 14:24:52



Iscritto: 19/10/2012
Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
Originariamente inviato da troppten
Aldo, non so se sono io a pensarla in modo sbagliato (in fondo sono un neofita) ma non mi fisserei sul numero dei cilindri.
In un motore ci sono tante piccole cose che influenzano piacere di guida e fruibilità (manovellismi, alesaggio, corsa ecc...)
Se fossi in te comincerei a buttarmi in tutti gli open day possibili provando quanto di meglio offre il mercato.

Magari scoprirai che ciò che cerchi ha meno cilindri di quanto pensavi, o forse di più, in quel caso auguri col mutuo per la goldwing.


in genere il monocilindrico ha piu' coppia ai bassi del bicilindrico e il bicilindrico ne ha piu' dei 4 cilindri.... per un uso prettamente urbano o turistico non ha senso un 4 cilindri che spinge piu' agli alti....

le moto in prova ora sono tutte euro 4.... che penalizza le cubature minori e le moto con pochi cilindri....oltre al fatto che inevitabilmente scaldano maggiormente, altro aspetto da non sottovalutare nell'uso urbano



la grandezza non è mai vana

Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
Aldo Roma
Inviato: venerdì 10 febbraio 2017 14:33:46



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Tantissimi vostri consigli mi stanno aprendo gli occhi sul fatto di avere poca coppia ai bassi regimi su di un 4 cilindri che su un 2 cilindri. Allora credo che forse stavolta, devo attenermi alle vostre idee molto più chiare delle mie da pivellino...

https://youtu.be/RMYaAJn_vXE in questo video, pubblicizzano la nuova Triumph Street Triple...è veramente bella. Dovrò leggere un po' di cose a riguardo.

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
paoktm
Inviato: venerdì 10 febbraio 2017 17:36:58



Iscritto: 19/10/2012
Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
Originariamente inviato da Aldo roma
E in questo video, pubblicizzano la nuova Triumph Street Triple...è veramente bella. Dovrò leggere un po' di cose a riguardo.


ottima moto la Street..... ma decisamente sprecata per un uso urbano.... tra l'altro va un po' a ruba..... quindi la polizza furto e' d'obbligo...

mentre non che non e' stata presa in considerazione la gladius....

la grandezza non è mai vana

Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
Aldo Roma
Inviato: venerdì 10 febbraio 2017 18:49:30



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Con questa Triumph sarei quasi a posto, anzi toglierei il quasi...180 solo con la seconda mi bastano e avanzano, potrei quasi farne a meno delle altre marce così peserebbe meno... ha ha ha ha ha ha

Non ha 4 cilindri, ma da quello che voi dite non mi servirebbero nemmeno per avere quello che cercavo. Rimane sempre un suono un po' strano, sembra quasi che abbia lo scarico infiammato....ma.ci potrebbe stare.
Per l'assicurazione sarei comunque obbligato a farla compresa di furto...io sono a Roma...qui ne spariscono a camionate...anzi, a furgonate visto che quello usano per la maggiore.

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
paoktm
Inviato: venerdì 10 febbraio 2017 20:04:16



Iscritto: 19/10/2012
Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
Originariamente inviato da Aldo roma
Con questa Triumph sarei quasi a posto, anzi toglierei il quasi...180 solo con la seconda mi bastano e avanzano, potrei quasi farne a meno delle altre marce così peserebbe meno... ha ha ha ha ha ha

Non ha 4 cilindri, ma da quello che voi dite non mi servirebbero nemmeno per avere quello che cercavo. Rimane sempre un suono un po' strano, sembra quasi che abbia lo scarico infiammato....ma.ci potrebbe stare.
Per l'assicurazione sarei comunque obbligato a farla compresa di furto...io sono a Roma...qui ne spariscono a camionate...anzi, a furgonate visto che quello usano per la maggiore.


i tre cilindri sono un po' la quadratura del cerchio: hanno coppia sin dai bassi e allungo fino al fondoscala....

a livello di suono preferisco il tre cilindri al frullino quattro cilindri jap

forse i 180 li fai in terza, e non ne sarei troppo convinto.... ma resta una moto decisamente sprecata per un uso urbano, tra l'altro il cambio e' generalmente abbastanza duro



la grandezza non è mai vana

Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
anonym_4397114
Inviato: venerdì 10 febbraio 2017 20:43:33



Iscritto: 16/01/2015
Locazione: Messina
Il sound del 3 cilindri sembra strano, a volte da davvero l'impressione di una centrifuga ma appena apri la manopola ti rendi conto che è una Belva nel senso letterale del termine, a qualsiasi regime di rotazione. E' come il ghepardo che accelera fulmineamente ma anche come la tigre che azzanna ( in questo caso la strada) senza pietà. Ma bisogna stare attenti a non sciogliere troppo le briglie. E non ha flessioni o cedimenti... Posso sembrare di parte ma non lo sono perchè a parte il mio ho provato anche quello della Yamaha sulla Tracer 900, che non è da meno in quanto a grinta ma l'erogazione e leggermente più brusca, perchè comunque la Yamaha ha un'impostazione di guida più da motard che da enduroWhistle

The early bird takes the worm...
Aldo Roma
Inviato: venerdì 10 febbraio 2017 21:11:48



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Originariamente inviato da paoktm


forse i 180 li fai in terza, e non ne sarei troppo convinto.... ma resta una moto decisamente sprecata per un uso urbano, tra l'altro il cambio e' generalmente abbastanza duro



Si, hai ragione, era in terza.

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
lumachina
Inviato: venerdì 10 febbraio 2017 21:17:38



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da paoktm
Originariamente inviato da troppten
Aldo, non so se sono io a pensarla in modo sbagliato (in fondo sono un neofita) ma non mi fisserei sul numero dei cilindri.
In un motore ci sono tante piccole cose che influenzano piacere di guida e fruibilità (manovellismi, alesaggio, corsa ecc...)
Se fossi in te comincerei a buttarmi in tutti gli open day possibili provando quanto di meglio offre il mercato.

Magari scoprirai che ciò che cerchi ha meno cilindri di quanto pensavi, o forse di più, in quel caso auguri col mutuo per la goldwing.


in genere il monocilindrico ha piu' coppia ai bassi del bicilindrico e il bicilindrico ne ha piu' dei 4 cilindri.... per un uso prettamente urbano o turistico non ha senso un 4 cilindri che spinge piu' agli alti....

le moto in prova ora sono tutte euro 4.... che penalizza le cubature minori e le moto con pochi cilindri....oltre al fatto che inevitabilmente scaldano maggiormente, altro aspetto da non sottovalutare nell'uso urbano



Ti ha fatto bene l'anno sabbatico, finalmente, felice di rileggerti:)

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Aldo Roma
Inviato: venerdì 10 febbraio 2017 21:22:52



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Originariamente inviato da paoktm



le moto in prova ora sono tutte euro 4.... che penalizza le cubature minori e le moto con pochi cilindri....oltre al fatto che inevitabilmente scaldano maggiormente, altro aspetto da non sottovalutare nell'uso urbano



Quindi allora salire ad una 4 cilindri di 650 cc dovrebbe esser meglio, oppure no? scusa la domanda stupida ma ste cose le capisco ancora poco.

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
paoktm
Inviato: venerdì 10 febbraio 2017 23:17:55



Iscritto: 19/10/2012
Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
Originariamente inviato da Aldo roma
Originariamente inviato da paoktm



le moto in prova ora sono tutte euro 4.... che penalizza le cubature minori e le moto con pochi cilindri....oltre al fatto che inevitabilmente scaldano maggiormente, altro aspetto da non sottovalutare nell'uso urbano



Quindi allora salire ad una 4 cilindri di 650 cc dovrebbe esser meglio, oppure no? scusa la domanda stupida ma ste cose le capisco ancora poco.


Difficile generalizzare...

Per esempio il nuovo Duke 690 Euro 4 va decisamente peggio del precedente Euro3 e questo è il motivo per cui le case tendono ad aumentare le cubature e talvolta i cilindri. Vedi un po' ktm e Ducati che fanno rispettivamente motori da circa 1300cc.

Io cercherei di prendere un Euro3 e per il tuo utilizzo credo che un bicilindrico sia più appropriato. Non è un caso se gli scooter, pensati per la città, siamo quasi tutti monocilindrici

Come moto valuterei anche la Yamaha mt07

questo non significa che il 4 cilindri non sia una buona scelta, semplicemente ai bassi a pari cubatura rende di meno

la grandezza non è mai vana

Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
anonym_4397114
Inviato: sabato 11 febbraio 2017 06:54:11



Iscritto: 16/01/2015
Locazione: Messina
cb650f

caricaaa mt 07



fighting Think idea


The early bird takes the worm...
Aldo Roma
Inviato: sabato 11 febbraio 2017 12:17:09



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Originariamente inviato da TigertanoXC


Tutto sommato sembra dicano che vada bene la CB 650 F. ..

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
anonym_4397114
Inviato: sabato 11 febbraio 2017 12:34:37



Iscritto: 16/01/2015
Locazione: Messina
E' sempre innanzitutto questione di gusti. Ma qualche giro di prova non guasta. Potresti cercare anche una Yamaha xj6, 599 cc, 4 cilindri , 58 kW, di fatto sostituita dalla MT 07 ma, secondo me, assolutamente valida ancora adesso. Tra l'altro la facevano in 3 versioni, nuda, semi carenata (Diversion) e carenata completa ( Diversion F) per tutte le esigenze.discussione

The early bird takes the worm...
Aldo Roma
Inviato: sabato 11 febbraio 2017 20:51:11



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Originariamente inviato da TigertanoXC
E' sempre innanzitutto questione di gusti. Ma qualche giro di prova non guasta. Potresti cercare anche una Yamaha xj6, 599 cc, 4 cilindri , 58 kW, di fatto sostituita dalla MT 07 ma, secondo me, assolutamente valida ancora adesso. Tra l'altro la facevano in 3 versioni, nuda, semi carenata (Diversion) e carenata completa ( Diversion F) per tutte le esigenze.discussione


Però dovrei cercarne una vecchia perchè non c'è più nuova....allora mi tengo la mia che è ancora nuova di pacca...

Aspetto che riapre il concessionario Honda vicino casa, e vedo se ha la nuova CBR650, se mi piace dal vivo oppure no.

Stasera sono uscito con la mia, ed in mezzo al traffico comincio a trovarmici bene, e svicola facilmente tra le auto, con una carenata non so se sarebbe lo stesso o più difficile...

Se non mi svalutano troppo la mia proverò a fare un cambio...vediamo. caricaaa

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
menek62
Inviato: sabato 11 febbraio 2017 22:58:51



Iscritto: 08/12/2012
Locazione: zona lago di garda.
il cbr 650 ha i semi manubri e si passa bene se è per questo , almeno con la mia mi infilo dappertutto , comunque i semi manubri del 650 non son bassi , se ti capita provala - magari in fiera brindisi



V






Aldo Roma
Inviato: sabato 11 febbraio 2017 23:13:06



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Originariamente inviato da menek62
il cbr 650 ha i semi manubri e si passa bene se è per questo , almeno con la mia mi infilo dappertutto , comunque i semi manubri del 650 non son bassi , se ti capita provala - magari in fiera brindisi



Spero di riuscirci a provarla. Al Moto Days se arrivi il pomeriggio non ci sono più moto da provare...

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
menek62
Inviato: sabato 11 febbraio 2017 23:27:49



Iscritto: 08/12/2012
Locazione: zona lago di garda.
quando ero andato io c'era chi aveva prenotato per via telematica , per come prenotare facilmente - TigertanoXC sa come fare , lui ne prova tante quando va li . ti offro un drink

V






enrico.64
Inviato: sabato 11 febbraio 2017 23:50:27



Iscritto: 30/01/2014
Locazione: Milano
Per provare una Honda non è necessario andare ai motodays.
Basta andare sul sito, scegliere la/le moto che interessano, ccliccare sul quadratino verde "Prova su strada", compilare la scheda e fissare un appuntamento dal concessionario per provare la moto.

Tanto facile quanto utile.


ciao ciao ciao






"Chi non si aspetta l'inaspettato, non troverà la verità".
menek62
Inviato: domenica 12 febbraio 2017 02:26:56



Iscritto: 08/12/2012
Locazione: zona lago di garda.
Originariamente inviato da enrico.64
Per provare una Honda non è necessario andare ai motodays.
Basta andare sul sito, scegliere la/le moto che interessano, ccliccare sul quadratino verde "Prova su strada", compilare la scheda e fissare un appuntamento dal concessionario per provare la moto.

Tanto facile quanto utile.


ciao ciao ciao


giusto !!

al moto days c'è l'occasione di provare più moto in un giorno , la fiera di Roma è un po come la fiera di Verona , cioè la maggior parte degli espositori sono i concessionari della zona , perciò a saper prima chi le farà provare e il gioco è fatto . brindisi



V






anonym_4397114
Inviato: domenica 12 febbraio 2017 06:58:32



Iscritto: 16/01/2015
Locazione: Messina
Honda,Suzuki ,Yamaha,Kawasaki e Harley sono presenti sempre e comunque. Le altre lo fanno solo in funzione del marketing. Ducati non se ne parla, al Motodays solo esposizione, BMW l'anno scorso solo scooter. Triumph invece l'anno scorso ha organizzato da febbraio a maggio gli open days e basta presentarsi nei giorni prestabiliti anche senza prenotazione. Aprilia e Guzzi non pervenute...Finiranno come MotoMorini, acquisti on line e te le vai a prendere direttamente in fabbrica...!!!!!!contrariato disaccordo arrampicarsi sui vetri

The early bird takes the worm...
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.