Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

da manubrio largo a manubrio stretto. Opzioni · Visualizza
Aldo Roma
Inviato: martedì 7 febbraio 2017 22:33:26



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Una domanda, volendo passare dalla CB 500 F alla CB 650 F ho notato che la seconda ha il manubrio più stretto. Potrebbe essere un problema di adattamento o con il manubrio stretto ci si guida meglio? In mezzo al traffico Romano, sarebbe più comodo e maneggevole o più difficile da guidare? Non riesco a capirlo, ma è una cosa che mi lascia perplesso, non vorrei che modifichi il mio adattamento alla guida intrapreso finora. boh

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
anonym_4124176
Inviato: mercoledì 8 febbraio 2017 06:28:26



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
io abolirei per legge qualunque manubrio inferiore ai 60 cm fuori tutto. Non dico di metterne uno come ho sull'harley (1 metro) ma comunque un eccesso di "strettezza" causa un maggiore sforzo di guida,diminuisce la stabilità in rettilineo e sopratutto dà molto meno braccio di leva per poter contrastare eventuali reazioni improvvise o ostacoli in carreggiata.

Poi ovvio che ogni moto ha bisogno della sua "giusta "larghezza ma certi eccessi lasciamoli perdere ,per esempio il manubrio del guzzi airone è troppo stretto,è comunque vero che era montato su una moto relatvamente lenta e poco potente .

Peccato che certe moto a semimanubri dell'epoca dei "doppi fari" avevano la stesa larghezza e 100 CV no no no E la gente ha cominciato a piantarsi sui colli

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

anonym_4397114
Inviato: mercoledì 8 febbraio 2017 06:55:56



Iscritto: 16/01/2015
Locazione: Messina
Sulla CB il manubrio è più stretto perché l'impostazione è diversa, un po' più caricata in avanti in avanti ma dal punto di vista pratico non cambia granché. E poi il motore 4 cilindri è più trattabile del bicilindrico della 500. La sella è identica sulle 2 moto. Vai tranquillo caricaaa

The early bird takes the worm...
DrManetta
Inviato: mercoledì 8 febbraio 2017 09:24:38



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Concordo con Tigertano. Cambia un po' l'impostazione generale, anche per una maggiore stabilità di guida alle alte velocità, ma si parla di pochi centimetri di un manubrio classico (non di un semimanubrio) e quindi questi centimetri non fanno la differenza. Eventualmente rimane sempre l'opzione di sostituire il manubrio originale con un piegabassa più largo.

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
lumachina
Inviato: mercoledì 8 febbraio 2017 09:35:36



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da Aldo roma
Una domanda, volendo passare dalla CB 500 F alla CB 650 F ho notato che la seconda ha il manubrio più stretto. Potrebbe essere un problema di adattamento o con il manubrio stretto ci si guida meglio? In mezzo al traffico Romano, sarebbe più comodo e maneggevole o più difficile da guidare? Non riesco a capirlo, ma è una cosa che mi lascia perplesso, non vorrei che modifichi il mio adattamento alla guida intrapreso finora. boh


ma una moto meno "banale" proprio non riesci a prenderla in considerazione?!he he he



Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
anonym_4397114
Inviato: mercoledì 8 febbraio 2017 14:18:34



Iscritto: 16/01/2015
Locazione: Messina
Al cuore non si comanda...no?

The early bird takes the worm...
lumachina
Inviato: mercoledì 8 febbraio 2017 15:05:04



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da TigertanoXC
Al cuore non si comanda...no?


Di fantasia veramente poca ma bisogna darli atto che il ragazzo è costanteWhistle





Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Aldo Roma
Inviato: mercoledì 8 febbraio 2017 15:17:34



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Originariamente inviato da lumachina
Originariamente inviato da TigertanoXC
Al cuore non si comanda...no?


Di fantasia veramente poca ma bisogna darli atto che il ragazzo è costanteWhistle





ha ha ha ha ha ha ha ha ha grazie per il ragazzo, Lumachina. Te lo dissi, a me manca il tempo libero, la concessionaria Honda ce l'ho a due passi da casa, la Triumph non so nemmeno chi la vende. E poi dando dentro la mia per un'altra honda forse mi tratteranno meglio. Ma rimane sempre il fatto che ce l'ho vicino casa. Ma non finisce mica qui, ce ne saranno altre, e prima o poi toccherà anche a Triumph. Anche una BMW mi piacerebbe, avevo mirato la F800R ma è sempre un due cilindri e poi sta lontana...solo per andarla a vedere dovrei avere mezza giornata libera. È na parola...

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
menek62
Inviato: mercoledì 8 febbraio 2017 15:25:56



Iscritto: 08/12/2012
Locazione: zona lago di garda.
Originariamente inviato da lumachina
Originariamente inviato da Aldo roma
Una domanda, volendo passare dalla CB 500 F alla CB 650 F ho notato che la seconda ha il manubrio più stretto. Potrebbe essere un problema di adattamento o con il manubrio stretto ci si guida meglio? In mezzo al traffico Romano, sarebbe più comodo e maneggevole o più difficile da guidare? Non riesco a capirlo, ma è una cosa che mi lascia perplesso, non vorrei che modifichi il mio adattamento alla guida intrapreso finora. boh


ma una moto meno "banale" proprio non riesci a prenderla in considerazione?!he he he



io la preferisco cosi Custom Speedmaser , bellissima mi piace brindisi

V






lumachina
Inviato: mercoledì 8 febbraio 2017 15:41:42



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da Aldo roma
Originariamente inviato da lumachina
Originariamente inviato da TigertanoXC
Al cuore non si comanda...no?


Di fantasia veramente poca ma bisogna darli atto che il ragazzo è costanteWhistle





ha ha ha ha ha ha ha ha ha grazie per il ragazzo, Lumachina. Te lo dissi, a me manca il tempo libero, la concessionaria Honda ce l'ho a due passi da casa, la Triumph non so nemmeno chi la vende. E poi dando dentro la mia per un'altra honda forse mi tratteranno meglio. Ma rimane sempre il fatto che ce l'ho vicino casa. Ma non finisce mica qui, ce ne saranno altre, e prima o poi toccherà anche a Triumph. Anche una BMW mi piacerebbe, avevo mirato la F800R ma è sempre un due cilindri e poi sta lontana...solo per andarla a vedere dovrei avere mezza giornata libera. È na parola...


comprasse 'na moto non'è come andare dar pizzìcarolo sotto casa..a mio avviso.

Prego per il ragazzo, siamo sulla stessa barcacausa persa

come ti dissi a suo tempo, la moto è un bel giocattolo, ma bisogna avere il tempo per usarla sennò sono soldi buttati

lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
lumachina
Inviato: mercoledì 8 febbraio 2017 15:43:35



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da menek62
Originariamente inviato da lumachina
Originariamente inviato da Aldo roma
Una domanda, volendo passare dalla CB 500 F alla CB 650 F ho notato che la seconda ha il manubrio più stretto. Potrebbe essere un problema di adattamento o con il manubrio stretto ci si guida meglio? In mezzo al traffico Romano, sarebbe più comodo e maneggevole o più difficile da guidare? Non riesco a capirlo, ma è una cosa che mi lascia perplesso, non vorrei che modifichi il mio adattamento alla guida intrapreso finora. boh


ma una moto meno "banale" proprio non riesci a prenderla in considerazione?!he he he



io la preferisco cosi Custom Speedmaser , bellissima mi piace brindisi


Se avevo la "stazza" giusta era già miaamore

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Aldo Roma
Inviato: mercoledì 8 febbraio 2017 16:07:55



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Originariamente inviato da lumachina
Originariamente inviato da Aldo roma
Originariamente inviato da lumachina
Originariamente inviato da TigertanoXC
Al cuore non si comanda...no?


Di fantasia veramente poca ma bisogna darli atto che il ragazzo è costanteWhistle





ha ha ha ha ha ha ha ha ha grazie per il ragazzo, Lumachina. Te lo dissi, a me manca il tempo libero, la concessionaria Honda ce l'ho a due passi da casa, la Triumph non so nemmeno chi la vende. E poi dando dentro la mia per un'altra honda forse mi tratteranno meglio. Ma rimane sempre il fatto che ce l'ho vicino casa. Ma non finisce mica qui, ce ne saranno altre, e prima o poi toccherà anche a Triumph. Anche una BMW mi piacerebbe, avevo mirato la F800R ma è sempre un due cilindri e poi sta lontana...solo per andarla a vedere dovrei avere mezza giornata libera. È na parola...


comprasse 'na moto non'è come andare dar pizzìcarolo sotto casa..a mio avviso.

Prego per il ragazzo, siamo sulla stessa barcacausa persa

come ti dissi a suo tempo, la moto è un bel giocattolo, ma bisogna avere il tempo per usarla sennò sono soldi buttati

lamps


Hai ragione Lumachina, lo so, ma io ho iniziato tardi con le moto, mi sono sempre piaciute ma non ne ho mai avuta una. Quindi diciamo che quello che spendo ora vale per tutti i soldi che ho risparmiato finora.

Perché: "se avessi la stazza giusta".... è bassa di sella?

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
paul583628
Inviato: mercoledì 8 febbraio 2017 16:13:06



Iscritto: 12/09/2011
Locazione: cavour
Originariamente inviato da lumachina
Originariamente inviato da menek62
Originariamente inviato da lumachina
Originariamente inviato da Aldo roma
Una domanda, volendo passare dalla CB 500 F alla CB 650 F ho notato che la seconda ha il manubrio più stretto. Potrebbe essere un problema di adattamento o con il manubrio stretto ci si guida meglio? In mezzo al traffico Romano, sarebbe più comodo e maneggevole o più difficile da guidare? Non riesco a capirlo, ma è una cosa che mi lascia perplesso, non vorrei che modifichi il mio adattamento alla guida intrapreso finora. boh


ma una moto meno "banale" proprio non riesci a prenderla in considerazione?!he he he



io la preferisco cosi Custom Speedmaser , bellissima mi piace brindisi


Se avevo la "stazza" giusta era già miaamore
bella, piace anche a me,Aldo prendi la tracer tra un anno e 1000km te la compro iobanana
Aldo Roma
Inviato: mercoledì 8 febbraio 2017 16:27:52



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
La Tracer è alta per me, mi spiace Paul.

Mentre invece riguardo alla Street Twin ho visto che è una bicilindrica con soli 55 cv, la mia ne ha 48, non ne varrebbe la pena il cambio.

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
menek62
Inviato: mercoledì 8 febbraio 2017 17:07:14



Iscritto: 08/12/2012
Locazione: zona lago di garda.
sorry non avevo messo la foto della speedmaster



visto che costa quanto la strett 675 , sarei molto indeciso tra le due



belle però costano più di un cbf 650 ...che a me piace , un paio volte son salito sul 650 e il manubrio i sembra normale ne largo ne stretto , poi una volta ho provato il cb 500 e quando si va a tutto gas il manubrio vibra leggermente e la ruota perde un po di aderenza , del resto direi che .....l' impostazione del manubrio è personale , quella del cb 500 m'era sembrata un po alta e con un manubrio troppo largo e leggero a tutto gas cool







V






paul583628
Inviato: mercoledì 8 febbraio 2017 17:46:42



Iscritto: 12/09/2011
Locazione: cavour
belle però le triumph,mi sembra di tornare indietro con l'età,e non mi dispiace nemmeno il cb 1100,avessi la disponibilità ci farei un pensierino confuso
enrico.64
Inviato: mercoledì 8 febbraio 2017 18:33:00



Iscritto: 30/01/2014
Locazione: Milano
Ciao Aldo, come vedo, "la scimmia" ricomincia a galoppare.
Per tradizione, anche questa volta, voglio dirti la mia sulle tue scelte.

Se fossi in te, proverei qualcosa di diverso dai soliti modelli ordinari, costruiti in economia e senza pregi particolari.
La CB650F, rappresenta benissimo questa categoria, non spicca in nulla se non nell'essere carina.
Ti basta una moto solamente carina?
Sei alla terza (216...) in due anni, ora ti meriti qualcosa di serio.caricaaa caricaaa caricaaa

Con "qualcosa di serio", non intendo necessariamente una moto molto più potente o grossa di quella che hai. Con l'uso che racconti, non è necessario salire di quantità, quanto di qualità.

Guarda attentamente una Hornet o un CBR600F recenti (hanno smesso di produrle da qualche anno) e paragonale con la CB650 odierna.
Capirai bene di cosa sto parlando.

@Paul: il Cb 1100, è un altro ottimo esempio di Honda dotata di tanta qualità e sostanza (oltre ad essere bellissimo).
Al suo confronto, mi sembrano ordinarie le Bonneville.

brindisi brindisi brindisi






"Chi non si aspetta l'inaspettato, non troverà la verità".
anonym_4397114
Inviato: mercoledì 8 febbraio 2017 18:54:13



Iscritto: 16/01/2015
Locazione: Messina
Le concessionarie Triumph a Roma sono 2, una sul G.R.A. in via Serracapriola e l'altra,dove sono stato io, zona Ponte Milvio,via della Farnesina.caricaaa

The early bird takes the worm...
anonym_4397114
Inviato: mercoledì 8 febbraio 2017 19:04:14



Iscritto: 16/01/2015
Locazione: Messina
La CB 1100 ha il miglior motore in circolazione secondo me,giusto ieri sono passato dal concessionario a chiedere quando sarà disponibile la versione RS con l'anteriore da 17 per la prova, e per un'offerta sui caschi Kabuto. In vetrina ce n'è una versione EX di colore rosso già immatricolata in offerta...confuso

The early bird takes the worm...
paoktm
Inviato: mercoledì 8 febbraio 2017 19:27:13



Iscritto: 19/10/2012
Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
personalmente al novo 650 F preferisco il vecchio 600

comunque nel tuo caso la differenza la fa semmai la tipologia di motore, ovvero bicilindrico vs. 4 cilindri....

la grandezza non è mai vana

Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.