Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

La moto mi si è spenta in corsa Opzioni · Visualizza
Ciccio397
Inviato: martedì 7 febbraio 2017 12:26:38


Iscritto: 07/02/2017
Salve ragazzi, ho una Rs 125 e ieri durante un giretto abbastanza tranquillo dopo che la moto si è riscaldata a dovere ho provato ad aprirla un po su un rettilineo, il problema è che ad un tratto la moto mi si è arrestata di botto spegnendosi e la ruota di dietro si è bloccata. Ho pensato subito che la moto si fosse ingrippata anche perchè non si è più accesa e l'ho dovuta portare a casa a spinta. Ho notato però che nel cercare di accenderla il motore girava e togliendo la candela il pistone non sembrava nemmeno rovinato,ora premettendo che non ho ancora aperto il motore mi è stato detto che molto probabilmente il tutto è successo a causa di una carburazione troppo magra visto che faceva abbastanza freddo... Qualcuno di voi mi saprebbe dare una dritta???
lumachina
Inviato: martedì 7 febbraio 2017 13:04:26



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Non voglio demoralizzarti ma da quello che racconti tutto fa pensare ad un grippaggio, che per eccesso di attrito, dovuto al surriscaldamento o mancanza di lubrificazione, fa incollare le fascie elastiche del pistone al cilindro. Ecco spiegato perchè dalla sommaria ispezione del cielo del pistone non hai notato nulla.
Smonta il gruppo termico e verifica.
Più che altro dovrai capire cosa ha causato il grippaggio.

lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Ciccio397
Inviato: martedì 7 febbraio 2017 13:13:36


Iscritto: 07/02/2017
Si, purtroppo non ho ancora smontato il gruppo termico però speravo anzi spero ancora che il danno non sia eccessivo ,comunque grazie mille!!
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.