Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Consiglio su prima moto nuova con budget Opzioni · Visualizza
Xavo1976
Inviato: lunedì 6 febbraio 2017 12:16:08


Iscritto: 05/02/2017
Ciao a tutti, sono in procinto di acquistare una moto, la mia prima moto.
Ho un budget di 7.000€, compreso di anticipo ovviamente :P
Mi stò indirizzando su un paio di possibili moto.
1. kawasaki 650z (o ninja, se si muovessero ad arrivare nei concessionari potrei anche vederla)
2. Honda cb500f (a breve vado a vedere se ne vedo una in qualche concessionario)
__

Come opzioni pensavo ad una SV650 oppure una cb650f
Ho escluso la MT07 perchè mi risulta troppo larga nella parte frontale (serbatoio),..
ma potrei rivederla e rimetterla in gioco.

Prettamente la userei da solo, e nei week-end con donna dietro per qualche gitarella qua e la.

__

So che le Honda costano un po' di più magari, ma di sicuro c'è sempre l'immobilizer su,.. e forse son fatte meglio,
ma non essendo esperto qui intervenite voi ^^ .

Non ho limiti di patente, ma non volevo comunque mettermi sotto le chiappe un missile come prima moto.
Se comunque avete delle alternative che rispettano il budget ben vengano,.. Al momento sono super indeciso,
e in giro trovo pareri troppo discordanti.

Datemi qualche dritta/opinione perchè davvero non ce ne vengo fuori!causa persa
anonym_4397114
Inviato: lunedì 6 febbraio 2017 12:34:24



Iscritto: 16/01/2015
Locazione: Messina
SWM Gran Turismo


Benelli Leoncino


Con il budget a tua disposizione le puoi prendere pluriaccessoriate




The early bird takes the worm...
DrManetta
Inviato: lunedì 6 febbraio 2017 13:09:44



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Originariamente inviato da Xavo1976
Ciao a tutti, sono in procinto di acquistare una moto, la mia prima moto.
Ho un budget di 7.000€, compreso di anticipo ovviamente :P
Mi stò indirizzando su un paio di possibili moto.
1. kawasaki 650z (o ninja, se si muovessero ad arrivare nei concessionari potrei anche vederla)
2. Honda cb500f (a breve vado a vedere se ne vedo una in qualche concessionario)


Ciao Xavo, se le tue due prime scelte sono quelle sopra, secondo me sono due moto che più o meno si dovrebbero equivalere, anche se la Kawa ha un po' più di motore. Diventa una pura questione di gusto estetico, di seduta, ecc. insomma è personale. Entrambe giapponesi, quindi affidabilità top e perfette per iniziare, naturalmente.

Tra le seconde opzioni, la Yamaha è sicuramente più "cattivella", mentre la SV650 è equiparabile alla Honda ed alla Kawasaki di cui sopra.
La CB650F è una Hornet "addomesticata", quindi un classico quattro cilindri in linea e come tale lineare nell'erogazione, docile docile ai bassi e con qualche buon cavallo in alto. Tra i quattro in linea di media cilindrata è sicuramente quello che incute meno timore ad un novizio.

Se vuoi una moto più pepata direi MT-07, se vuoi una bicilindrica pronta, ma gestibile, CB500F, SV650 o 650Z caschi in piedi, se vuoi una classica media a quattro cilindri facile allora CB650F.

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
enrico.64
Inviato: lunedì 6 febbraio 2017 14:39:04



Iscritto: 30/01/2014
Locazione: Milano
Ciao Xavo, benvenuto nel Forum.
Tra le moto da te indicate , non posso che consigliarti la SV650.
Oltre ad avere, a mio giudizio, il migliore motore e la ciclistica più equilibrata del gruppo, è pure la più indicata per il trasporto passeggero.

Ti consiglio di provarle tutte.
Fidarsi è bene ma un bel giretto con 2 curvette e un po' di dritto, è ancora meglio.

Considera anche un buon usato. Trattandosi della tua prima moto, l'errore nella scelta è abbastanza probabile.
In ogni caso è giusto sapere che:
- Una moto nuova, pagata 7000 euro, il giorno dopo l'acquisto, vale 5000.
- Una moto usata, pagata 3500 euro, il giorno dopo, vale ancora uguale.

Buona scelta.

ti offro un drink ciao ti offro un drink






"Chi non si aspetta l'inaspettato, non troverà la verità".
Xavo1976
Inviato: lunedì 6 febbraio 2017 19:45:24


Iscritto: 05/02/2017
Grazie, devo dire che oggi ho visto una nuova cb500f del 2017, cambia parecchio dalla precedente :)...
Mi piace parecchio e di serie c'è sto azz di immobilizer che altre non hanno,.. anche se magari un blocca ruota lo prenderei lostesso :P ..
La seduta mi è comoda e onestamente per uno alto 1.76 direi che ci stò giusto,..
la donna si aggrappa alle maniglie sottocoda,.. o se proprio starà appiccicata a me ^^
Mi stupiscono i consumi che sembrano essere molto bassi, dicono sui 29 al litro (andando tranquilli),..
Poi chiaramente trattandosi di meno cavalli non possiamo paragonarli a un 650 direi,..

Anche io ho pensato ad un usato, ma non ho davvero nessuno che mi potrebbe aiutare nella scelta,.. nel senso che nessuno dei pochi amici che ho
sono intenditori di moto, quindi anche per visionare un usato, sarei solo nelle mie mani "inesperte" sull'argomento :( ...
Per quello ero più propenso al nuovo..

Della sv ne parlano un sacco bene e tutti a quanto sembra, devo solo andare a vederla dal vivo se riesco a trovarne una alla concessionaria -_-

Ad ogni modo, vi terrò aggiornati con delle news!
Grazie ancora
Tropp10HP
Inviato: martedì 7 febbraio 2017 13:34:54



Iscritto: 25/09/2016
Locazione: Milano
Io tra poco diventerò padre di una SV 650 mat black. Ammetto che stilisticamente è forse la meno bella di quelle da te segnalate (ma io amo il faro tondo e le linee non troppo estreme), ma ha una ciclistica pazzesca e un motore infinito.
Basta leggere una delle centinaia di prove per rendersene conto.

In più al momento si trova nuova o quasi anche sui a meno di 6000€



D i n k 5 0 LOVER
Moto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
enrico.64
Inviato: martedì 7 febbraio 2017 15:09:27



Iscritto: 30/01/2014
Locazione: Milano
Originariamente inviato da troppten
Io tra poco diventerò padre di una SV 650 mat black. Ammetto che stilisticamente è forse la meno bella di quelle da te segnalate (ma io amo il faro tondo e le linee non troppo estreme), ma ha una ciclistica pazzesca e un motore infinito.
Basta leggere una delle centinaia di prove per rendersene conto.

In più al momento si trova nuova o quasi anche sui a meno di 6000€




Ottima scelta, hai preso una gran moto. caricaaa caricaaa caricaaa
Aggiungo che la trovo buona anche stilisticamente (lo so, ho gusti da vecchio...).

Complimenti e buon divertimento da parte mia.


brindisi brindisi brindisi






"Chi non si aspetta l'inaspettato, non troverà la verità".
lumachina
Inviato: martedì 7 febbraio 2017 15:15:27



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da troppten
Io tra poco diventerò padre di una SV 650 mat black. Ammetto che stilisticamente è forse la meno bella di quelle da te segnalate (ma io amo il faro tondo e le linee non troppo estreme), ma ha una ciclistica pazzesca e un motore infinito.
Basta leggere una delle centinaia di prove per rendersene conto.

In più al momento si trova nuova o quasi anche sui a meno di 6000€



Ottimo, tra le naked bicilindriche più riuscite, complimentiApplause

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Tropp10HP
Inviato: martedì 7 febbraio 2017 16:12:05



Iscritto: 25/09/2016
Locazione: Milano
Secondo me ha 2 grosse pecche stilistiche:
Il terminale enorme (che però ha un bel sound) e il cupolino in plastica nera dall'aspetto un po' cheap.
Ma entrambe le cose sono facilmente risolvibili.

Il resto è puro amore.

Quando ho fatto la patente con la Gladius ho pensato che sarebbe stata la moto perfetta se solo avesse avuto un'estetica migliore.
La SV è la risposta a questo desiderio.

D i n k 5 0 LOVER
Moto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
akilao
Inviato: martedì 21 febbraio 2017 20:06:35


Iscritto: 05/02/2009
Servirebbe qlc notizia in più, quanto sei alto, quale utilizzo ne faresti principalmente. Giretto è vago, puoi farlo con una sportiva come con una naked o un enduro e persino con lo scooterone...
La yamaha è la più moderna e prestazionale, e probabilmente quella che avrà più mercato. La SV è valida e affidabile ma è già vecchia prima di comprarla. Se pensi a Honda e hai statura media consiglio la cb500X, più comoda e attuale, migliore in due e x turismo. Stesso discorso x Kawasaki Versys, molto valida.
Per comperare usato puoi affidarti ad un concessionario serio, suggerito da amici, che ti dà anche garanzia obbligatoria, e il mercato ti si amplia, magari con la ottima e modaiola Ducati Scrambler!
Aldo Roma
Inviato: martedì 21 febbraio 2017 20:37:00



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Avendo una CB500F ancora nuova di pacca, quindi di ultima generazione, ti consiglio di guardare bene la sella posteriore dove dovrà appollaiarsi la tua dolce donzella...appollaiare...nel vero senso della parola.
Guardala ben benino, è posizionata un pochino alta ed molto piccola, falle dare uno sguardo anche a lei, e se il concessionario che ce l'ha esposta lo permette, faccela salire un attimo. Altrimenti ha ragione il signor "akilao" qui sopra che ti consiglia la stessa moto ma in versione X, con sella decisamente più comoda. Oppure sempre come dice akilao, la Kawasaki Versis, ed io aggiungo che se vuoi rimanere sulle Honda, per me più affidabili delle Kawa, potresti prendere in considerazione la CB650F.

4 cilindri di puro piacere...secondo il mio giudizio.




Più la guardo e più me ne innamoro...

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
lumachina
Inviato: mercoledì 22 febbraio 2017 09:47:50



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da Aldo roma
Avendo una CB500F ancora nuova di pacca, quindi di ultima generazione, ti consiglio di guardare bene la sella posteriore dove dovrà appollaiarsi la tua dolce donzella...appollaiare...nel vero senso della parola.
Guardala ben benino, è posizionata un pochino alta ed molto piccola, falle dare uno sguardo anche a lei, e se il concessionario che ce l'ha esposta lo permette, faccela salire un attimo. Altrimenti ha ragione il signor "akilao" qui sopra che ti consiglia la stessa moto ma in versione X, con sella decisamente più comoda. Oppure sempre come dice akilao, la Kawasaki Versis, ed io aggiungo che se vuoi rimanere sulle Honda, per me più affidabili delle Kawa, potresti prendere in considerazione la CB650F.

4 cilindri di puro piacere...secondo il mio giudizio.




Più la guardo e più me ne innamoro...


immagino che per affermare questo tu lo abbia provato per benino questo 4cilindri di puro piacere

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Aldo Roma
Inviato: mercoledì 22 febbraio 2017 14:09:14



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Originariamente inviato da lumachina
Originariamente inviato da Aldo roma
Avendo una CB500F ancora nuova di pacca, quindi di ultima generazione, ti consiglio di guardare bene la sella posteriore dove dovrà appollaiarsi la tua dolce donzella...appollaiare...nel vero senso della parola.
Guardala ben benino, è posizionata un pochino alta ed molto piccola, falle dare uno sguardo anche a lei, e se il concessionario che ce l'ha esposta lo permette, faccela salire un attimo. Altrimenti ha ragione il signor "akilao" qui sopra che ti consiglia la stessa moto ma in versione X, con sella decisamente più comoda. Oppure sempre come dice akilao, la Kawasaki Versis, ed io aggiungo che se vuoi rimanere sulle Honda, per me più affidabili delle Kawa, potresti prendere in considerazione la CB650F.

4 cilindri di puro piacere...secondo il mio giudizio.




Più la guardo e più me ne innamoro...


immagino che per affermare questo tu lo abbia provato per benino questo 4cilindri di puro piacere


Macchè....porca pupazza....la vedo spesso perchè c'è un tizio qui vicino che ce l'ha, ma non l'ho mai provata. Per ora sono innamorato del suo suono. Il 4 marzo riaprirà la concessionaria dove ho preso la moto, chissà se per l'occasione avrò la fortuna di provarne una....altrimenti la prendo come la CB500F senza provarla, ma solo sulla fiducia...

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
anonym_4397114
Inviato: mercoledì 22 febbraio 2017 14:12:10



Iscritto: 16/01/2015
Locazione: Messina
Motodays...Honda te le fa provare tutte...PROVALA!caricaaa

The early bird takes the worm...
Aldo Roma
Inviato: mercoledì 22 febbraio 2017 14:16:22



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Originariamente inviato da TigertanoXC
Motodays...Honda te le fa provare tutte...PROVALA!caricaaa


Spero di riuscirci Tigertano. Magari la proviamo affiancati con te su di una nuova moto, magari la nuova appena uscita, X - ADV 750 DCT...

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
anonym_4397114
Inviato: mercoledì 22 febbraio 2017 14:20:24



Iscritto: 16/01/2015
Locazione: Messina
Per me va bene. Io ci vado tutti i giorni e ne provo quanto ne posso. In realtà vorrei provare la cbr 1000, sono curioso...Ci aggiorniamo appena arrivo,magari vengo a trovarti...banana

The early bird takes the worm...
menek62
Inviato: mercoledì 22 febbraio 2017 14:23:44



Iscritto: 08/12/2012
Locazione: zona lago di garda.
la X - ADV 750 DCT io non la proverei , ma neanche se mi pagano he he he

V






anonym_4397114
Inviato: mercoledì 22 febbraio 2017 14:30:05



Iscritto: 16/01/2015
Locazione: Messina
Pare che Triumph faccia provare le novità al Motodays. Mi intriga la Tiger Sportbanana caricaaa

The early bird takes the worm...
lumachina
Inviato: mercoledì 22 febbraio 2017 16:56:34



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da Aldo roma
Originariamente inviato da lumachina
Originariamente inviato da Aldo roma
Avendo una CB500F ancora nuova di pacca, quindi di ultima generazione, ti consiglio di guardare bene la sella posteriore dove dovrà appollaiarsi la tua dolce donzella...appollaiare...nel vero senso della parola.
Guardala ben benino, è posizionata un pochino alta ed molto piccola, falle dare uno sguardo anche a lei, e se il concessionario che ce l'ha esposta lo permette, faccela salire un attimo. Altrimenti ha ragione il signor "akilao" qui sopra che ti consiglia la stessa moto ma in versione X, con sella decisamente più comoda. Oppure sempre come dice akilao, la Kawasaki Versis, ed io aggiungo che se vuoi rimanere sulle Honda, per me più affidabili delle Kawa, potresti prendere in considerazione la CB650F.

4 cilindri di puro piacere...secondo il mio giudizio.




Più la guardo e più me ne innamoro...


immagino che per affermare questo tu lo abbia provato per benino questo 4cilindri di puro piacere


Macchè....porca pupazza....la vedo spesso perchè c'è un tizio qui vicino che ce l'ha, ma non l'ho mai provata. Per ora sono innamorato del suo suono. Il 4 marzo riaprirà la concessionaria dove ho preso la moto, chissà se per l'occasione ci sarà l'occasione di provarne una....altrimenti la prendo come la CB500F senza provarla, ma solo sulla fiducia...



Tu fai la felicità dei venditori, si va a fiducia, ma si dai che ci frega l'importante è fare girare l'economia, bravo Aldo!!!!


Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
akilao
Inviato: mercoledì 22 febbraio 2017 19:06:30


Iscritto: 05/02/2009
La moto non è come l'auto, si prende anche perchè ci emoziona solo a guardarla. Se poi non andasse esattamente come si pensava, amen, si è disposti a soprassedere ad un difetto lieve se ci dà gioia per tutto il resto. Siamo in tanti a prenotare moto viste solo al salone, perchè le si sogna di notte.
Non sottovalutate l'X-ADV, una bomba nel suo genere che potrebbe fare il botto. Bellissima, e con ottime componenti è pur sempre un 750, motore e telaio dell'Integra. E cambio DCT perfetto su questo mezzo.
Honda CB650f è una certezza, motore oramai classico utilizzato da parecchi anni, ultra affidabile, ha erogazione lineare (pure troppo) ma di buona qualità, sempre gestibile. Honda non brilla come accessoristica, le forcelle classiche vanno bene, ma rimaniamo nel passato. Peccato perchè il forcellone è interessante. L'insieme però è piacevole.
Ps, grazie per il "signor". Come età sarebbe adatto, come indole molto poco...
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.