Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Non proprio la prima... Opzioni · Visualizza
Cyberspazio
Inviato: sabato 4 febbraio 2017 20:29:12



Iscritto: 03/09/2016
Locazione: Verona
Ciao a tutti!
Sono in procinto di cambiare moto e, ahimè, non ho una grande esperienza...se qualche biker esperto mi può aiutare a scegliere gliene sarò per sempre grato, e se possibile almeno due medie gli vengono :)
Ora ho una Xt 600 (1993) e in settimana ci saluteremo, prima di questa, che ho tenuto per 2 anni e mezzo, ho avuto praticamente niente. Un TGM 50 ai tempi dell'adolescenza usato pochissimo e un paio di motorini...
I due modelli sui quali mi sto orientando, sopratutto per il budget, sono il Multistrada 620 e il TDM 900.
La moto la uso tutto l'anno per andare al lavoro (che ho a 8km da casa) anche se piove e da marzo ad ottobre faccio con degli amici dei giri di media lunghezza (300-500 km) una volta al mese, e ci capita anche di prendere l'acqua...
La mia stazza non è proprio esile, sono 187 cm per 100 kg.
Alcuni mi dicono assolutamente Multistrada perchè il TDM è sbilanciato ed un motorone troppo grosso e difficile da gestire.
Altri assolutamente TDM perchè il Multistrada è troppo delicato, costoso nei tagliandi e rigido, quindi più scomodo.
So che molto vuol dire essere ducatisti o anti-ducatisti.
Vabbè...qualsiasi consiglio è assolutamente ben accetto.
Grazie a tutti!!!! brindisi ti offro un drink discussione
anonym_4124176
Inviato: sabato 4 febbraio 2017 21:35:38



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
ducati e fare strada nella stessa frase non ci stanno bene. Vista la tua stazza io ne aggiungerei una terza. la supertenerè 750

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

Cyberspazio
Inviato: domenica 5 febbraio 2017 12:28:43



Iscritto: 03/09/2016
Locazione: Verona
Grazie Doc! Farò tesoro del tuo consiglio...e spero di poterti offrire da bere prima o poi :)
Mi piacerebberò però sentire anche altre campane...magari anche da chi ha provato una o entrambe le moto...
Grazie e buona domenica!!!
anonym_4397114
Inviato: domenica 5 febbraio 2017 13:50:07



Iscritto: 16/01/2015
Locazione: Messina
http://www.moto.it/prove/honda-cbf-1000.html

Ti vedrei bene su questa

The early bird takes the worm...
menek62
Inviato: domenica 5 febbraio 2017 15:19:52



Iscritto: 08/12/2012
Locazione: zona lago di garda.
tra le due direi tdm



poi di moto de genere con alle spalle una decina d'anni ,adesso mi viene in mente anche la triumph tiger1050 .







V






Cyberspazio
Inviato: lunedì 6 febbraio 2017 23:02:37



Iscritto: 03/09/2016
Locazione: Verona
Il cbf lo avevo preso in considerazione, il 650 però...ma non mi entusiasma....
Il Tiger in tutte le sue versioni è una delle mie moto preferite e che spero di poter possedere prima o poi...solo per ora mi sembra fuori budget, non di molto ma fare il passo più lungo della gamba, anche se di poco, mi spaventa sempre.
Grazie a tutti voi per gli splendidi e utili consigli...alla fine so che farò la scelta meno indicata, ma a volte il cuore ha la meglio sul cervello e ti frega. L'importante è essere sereni e poter girare su e giù per tornanti e raggiungere passi montani e passare qualche ora in libertà...o no?
A presto, nella speranza di potervi conoscere
caricaaa brindisi rock gira
lumachina
Inviato: lunedì 6 febbraio 2017 23:47:04



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
TDM900 tutta la vita!!

E' stata la mia moto per diversi anni, la usavo per andare al lavoro, per muovermi in città, ma anche per le uscite e le sparatine con gli amici, e l'estate le vacanze con moglie. Una vera tuttofare instancabile.
Comodissima, spinge come una 1000 ma consuma come una 500.

lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.