Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Dorsoduro 750 o monster s4r Opzioni · Visualizza
desmoiose
Inviato: venerdì 3 febbraio 2017 23:42:36



Iscritto: 22/01/2009
Locazione: riese pio x
Ciao ragazzi,dopo aver avuto per 3/4 anni una raptor 1000 (eccezionale),dopo aver avuto delle noie con i cervicali ho deciso di prendere una moto più dritta e pochi mesi fa ho comprato una dorsoduro 750 del 2008 ,una bellissima moto ,divertente,pratica ma....abituato con stradali non me la sento cucita,non mi sento sicuro e a mio agio e ora che ho risolto coi cervicali sto optando X scambiarla con un monster s4r del 2003 che era sempre stata un mio sogno.
Tenete conto che io sono di quelli che fanno il giro in compagnia la domenica mattina,dove tutti hanno stradali e le nostre mete sono sempre i passi dolomitici .
Detto questo voi che ne pensate? Come valore tra le due ci siamo ma al di là di questo ? Ciclisticha...autonomia.....potenza.....ecc......
menek62
Inviato: sabato 4 febbraio 2017 01:12:55



Iscritto: 08/12/2012
Locazione: zona lago di garda.
penso che la ducati monster s4r sia molto ma molto più veloce , di certo anche più bella da guidare galoppando ,del resto andando al trotto forse è meglio la tua , esteticamente e di motore non c'è paragone 10 a 1 , sempre considerando che sia a posto , prendila e tienila bene , che è una figata . ti offro un drink ciao

V






anonym_4124176
Inviato: sabato 4 febbraio 2017 06:29:20



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
pure io ritengo il monster decisamente superiore alla dosrsoduro

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

desmoiose
Inviato: domenica 5 febbraio 2017 22:06:49



Iscritto: 22/01/2009
Locazione: riese pio x
Certo,capisco ,quindi andreste ad occhi chiusi sulla monster nonostante i 5 anni in più ? In un certo senso speravo nella vostra risposta positiva X la ducati ma vedo la mia dd così nuova che un po' mi dispiace😅😪però del resto la monster rappresenta di più la mia personalità
enrico.64
Inviato: lunedì 6 febbraio 2017 11:03:33



Iscritto: 30/01/2014
Locazione: Milano
Ciao Desmoiose,
credo pure io che la Monster S4r sia "di più" della Dorsoduro ma non per questo ti consiglierei lo scambio.
Infatti, se dovessi girare per "Passi Dolomitici" con il rischio di dolori cervicali, tra le due candidate non avrei dubbi a propendere per la più leggera e amichevole Aprilia.
Nei tuoi panni, terrei la Dorsoduro e continuerei a lasciarmi indietro tutti i Monster tra i tornanti (oltre tutto, senza soffrire)..


Non è che sei guarito grazie alla DD?
Perchè vuoi tornare a soffrire adesso che hai la moto giusta (per godere senza patire)?


La DD mi piace molto. Se potessi concedermi un'altra moto, credo sarebbe tra le prime candidate.
Il mio suggerimento è sicuramente condizionato dai miei gusti ma, da quello che hai raccontato, il Monsterone di 15 anni (considera anche i costi di manutenzione!!!!), lo lascerei proprio perdere.


P.S. Pure io soffro di cervicale.
Mi capitava più spesso con il vecchio casco (pesante, rumoroso e sbilanciato) e tuttora quando guido con il passeggero (sono più teso e meno sciolto nei movimenti).
Mi capita anche se resto troppo tempo al computer, a causa del mouse (che fa più danni al mio collo/spalla, di qualsiasi moto).


ciao ciao ciao






"Chi non si aspetta l'inaspettato, non troverà la verità".
beciu
Inviato: lunedì 6 febbraio 2017 16:58:34


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
volevo scrivere solo :"attento che non ti ritornino i cervicali" ,ma Enrico 64 e' stato piu' esauriente del sottoscrittociao
desmoiose
Inviato: martedì 7 febbraio 2017 00:51:11



Iscritto: 22/01/2009
Locazione: riese pio x
Ok ,ora non so proprio che fare!!🤔😅
Se avessi soldi le terrei entrambe!😂😂😂
desmoiose
Inviato: martedì 7 febbraio 2017 00:57:45



Iscritto: 22/01/2009
Locazione: riese pio x
Tanto X arrampicarsi sugli specchi arrampicarsi sui vetri diciamo che la mia dd è da tagliandare e gommare,mentre la monster è super tagliandata e gommata con frizione antisaltellamento,quindi non dovrei spenderci nulla.
Visto che non so che scegliere potrei metterla in questo modo 😜
beciu
Inviato: martedì 7 febbraio 2017 13:21:16


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
Apposto!E anche questo ha ragionato col cuore!Vai Desmo e divertiti.P.S se quest'estate sui passi vedi un tdm 900 grigio con la faccia di paperino incazzato sul cupolino sono io, dammi uno scappellotto cosi' so che sei tu.ciao
desmoiose
Inviato: martedì 7 febbraio 2017 21:44:35



Iscritto: 22/01/2009
Locazione: riese pio x
Originariamente inviato da beciu
Apposto!E anche questo ha ragionato col cuore!Vai Desmo e divertiti.P.S se quest'estate sui passi vedi un tdm 900 grigio con la faccia di paperino incazzato sul cupolino sono io, dammi uno scappellotto cosi' so che sei tu.ciao


👍👍certo se ti riconosco.....😂😂. Comunque,magari avessi deciso 🤔🤔😅
desmoiose
Inviato: domenica 9 aprile 2017 00:58:18



Iscritto: 22/01/2009
Locazione: riese pio x
Cari amici alla fine ho venduto la dorsoduro😢😢😢,ma e dico ma, al posto di una bella ducati monster s4r ho appena fermato una bellissimo moto Morini 1200 sport in colorazione verde lotus.da sempre da me stimato come marchio prestigioso ed eccellenza nazionale ha trionfato nella battaglia mia interiore forse con una scelta alla fine più razzionale pensando anche alla posizione di guida non troppo affaticante.
enrico.64
Inviato: lunedì 10 aprile 2017 20:52:17



Iscritto: 30/01/2014
Locazione: Milano

Bellissima Moto, complimenti.

Divertiti e facci sapere come ti trovi con la Morini.

brindisi brindisi brindisi





"Chi non si aspetta l'inaspettato, non troverà la verità".
DrManetta
Inviato: martedì 11 aprile 2017 09:59:25



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Originariamente inviato da desmoiose
Cari amici alla fine ho venduto la dorsoduro😢😢😢,ma e dico ma, al posto di una bella ducati monster s4r ho appena fermato una bellissimo moto Morini 1200 sport in colorazione verde lotus.da sempre da me stimato come marchio prestigioso ed eccellenza nazionale ha trionfato nella battaglia mia interiore forse con una scelta alla fine più razzionale pensando anche alla posizione di guida non troppo affaticante.

Complimenti. Riportaci le prime impressioni di guida

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
beciu
Inviato: martedì 11 aprile 2017 13:06:33


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
2 cose;primo, attento che non ti tornino i cervicali,secondo,come sarebbe che con l'aprilia non ti godi i giretti in montagna,no perche' io col tdm me li godo eccome e sai quanti ciucciamanubri nel misto stretto ho passato?Per carita' la cavalleria e' cavalleria,ma girare la manopola dx aiuta.banana Oh,e passare al dorso 1200?ciao
beciu
Inviato: mercoledì 12 aprile 2017 12:21:33


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
Originariamente inviato da beciu
2 cose;primo, attento che non ti tornino i cervicali,secondo,come sarebbe che con l'aprilia non ti godi i giretti in montagna,no perche' io col tdm me li godo eccome e sai quanti ciucciamanubri nel misto stretto ho passato?Per carita' la cavalleria e' cavalleria,ma girare la manopola dx aiuta.banana Oh,e passare al dorso 1200?ciao
Ops,non mi ero accorto che era una cosa vecchia.E cosi' alla fine hai comprato la Morini...?fatto bene,facci sapere come va,a vista sembra fatta come devono essere fatte:di ferro!ciao
username__434292
Inviato: mercoledì 12 aprile 2017 15:38:41



Iscritto: 01/04/2011
Locazione: roma
Originariamente inviato da desmoiose
Cari amici alla fine ho venduto la dorsoduro😢😢😢,ma e dico ma, al posto di una bella ducati monster s4r ho appena fermato una bellissimo moto Morini 1200 sport in colorazione verde lotus.da sempre da me stimato come marchio prestigioso ed eccellenza nazionale ha trionfato nella battaglia mia interiore forse con una scelta alla fine più razzionale pensando anche alla posizione di guida non troppo affaticante.




Benvenuto nel club dei Morinisti!!! brindisi brindisi

La mia moto beve olio.....ma non mangerà mai riso!
menek62
Inviato: mercoledì 12 aprile 2017 23:33:23



Iscritto: 08/12/2012
Locazione: zona lago di garda.
Gran bella moto brindisi

V






desmoiose
Inviato: domenica 30 aprile 2017 19:42:56



Iscritto: 22/01/2009
Locazione: riese pio x
Originariamente inviato da pastikka
Originariamente inviato da desmoiose
Cari amici alla fine ho venduto la dorsoduro😢😢😢,ma e dico ma, al posto di una bella ducati monster s4r ho appena fermato una bellissimo moto Morini 1200 sport in colorazione verde lotus.da sempre da me stimato come marchio prestigioso ed eccellenza nazionale ha trionfato nella battaglia mia interiore forse con una scelta alla fine più razzionale pensando anche alla posizione di guida non troppo affaticante.




Benvenuto nel club dei Morinisti!!! brindisi brindisi


Grazie ,finalmente l'ho portata a casa e martedì la assicurerò.non vedo l'ora di provarla!!!!!!!!!👍👍👍👍👍✊️✊️✊️💪💪
paoktm
Inviato: domenica 30 aprile 2017 22:07:00



Iscritto: 19/10/2012
Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
Per il problema alle cervicali ti consiglio di usare un casco molto leggero, più di uno, io compreso, ne ha tratto giovamento, inoltre pare assurdo ma anche un bite può servire
Per quanto riguarda la dd non mi sorprende che ti sei trovato non troppo bene



la grandezza non è mai vana

Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.