Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

150 urbano ----> 300 medium size???? Opzioni · Visualizza
fittipaldi5117
Inviato: venerdì 3 febbraio 2017 09:42:05



Iscritto: 21/11/2014
Locazione: Toscana
Io vorrei sostituire l'SH 150 con un 200-300, non oltre, più "turistico". Nel senso che vorrei usarlo ancora per gli spostamenti urbani (e nella mia città non devo affrontare un traffico tentacolare, una cosa abbastanza tranquilla), ma anche per gitarelle rilassate del week-end di 200-250 km.
Quindi vorrei un mezzo con un'impostazione più confortevole (ed anche un assetto più confortevole, ho letto che alcuni hanno selle e sospensioni rigide come il granito), niente autostrada né superstrada, statali tranquille da percorrere in relax guardando il panorama. Solo marche storiche, che non si svalutano, prezzo da nuovo sotto, possibilmente, i 5.000.
In pratica l'elenco è fatto, Honda Forza (posteriore sella/sospensioni particolarmente "secco"? ancora più degli altri scooteroni cioè?), Suzuki Burgman (il 400 costa troppo, magari il 200), Kawasaki j300 (è il Kymko Downtown e costa oltre i 5.000, e un po' troppo "racing" per le mie esigenze), Yamaha X-Max (250 ovviamente, troppo "sportivo" e "duro" avrei letto, poco "touring" nel senso di poco confortevole), Piaggio Beverly (troppo cittadino come estetica, l'X10 costa uno stonfo).
Incontentabile, eh?
Ah, non mi interessano potenze spropositate, anche su statali tengo un'andatura da "pensionato".
Bye.
lumachina
Inviato: venerdì 3 febbraio 2017 11:55:29



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Ottimo il nuovo Honda Forza anche se forse per le tue esigenze il 300 potrebbe andarti stretto.
Se lo trovi usato e in buoni condizioni il Top secondo me è il Majesty400.

la prova
http://www.moto.it/prove/yamaha-majesty-400-6345.html


ps: la 400 è la cilindrata giustahe he he



lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
anonym_4397114
Inviato: venerdì 3 febbraio 2017 14:18:44



Iscritto: 16/01/2015
Locazione: Messina
Io suggerirei il Kymco People 300 GT

The early bird takes the worm...
lumachina
Inviato: venerdì 3 febbraio 2017 15:35:58



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma


Io ho un 300c.c. che va benissimo per l'urbano e l'extraurbano ma se metti le ruote "fuori porta" senti che non basta, un 400c.c. ci stà tutto.

Serve uno scooter a ruote basse di 400c.c. tipo Silverwing/Burgman/Majesty

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
fittipaldi5117
Inviato: venerdì 3 febbraio 2017 16:09:21



Iscritto: 21/11/2014
Locazione: Toscana
Originariamente inviato da lumachina

ps: la 400 è la cilindrata giustahe he he



lamps


Non solo la cilindrata ... anche la "carrozzeria" direi! Scherzi a parte, belli i 400 cc., ma visti i prezzi sarei orientato a farmi bastare un 200-250-300, (nuovo, niente usato, non sono in grado di valutarne lo stato), ruote basse "tourer".
fittipaldi5117
Inviato: giovedì 9 febbraio 2017 19:22:47



Iscritto: 21/11/2014
Locazione: Toscana
Originariamente inviato da TigertanoXC
Io suggerirei il Kymco People 300 GT


In effetti, ripensandoci bene non è il caso, vista la differenza di prezzi (circa 800-1.000 euro) di considerare solo i brand storici. Magari marchi come Kymco (e Sym, e Piaggio) si concentrano ed ottengono risultati proprio sul segmento scooter (mentre invece Kawasaki, e si dice anche BMW, prendono progetti già pronti da Kymco, e investono in studi e ricerche sul segmento moto).
Però non vorrei l'impostazione di guida "eretta" dl People, preferirei orientarmi sul Downtown 300 i ABS, o sull'ancora più economico X-Town 300i ABS (esteticamente mi piace anche di più, anche se in realtà è un 276 cc.).
Kymco è diventata affidabile e competitiva sotto il profilo della qualità costruttiva come si dice? (a parte la solita storia delle "plastiche scadenti", ma che ci dovete fare con queste plastiche? servono a coprire il telaio, mica influiscono su prestazioni o sicurezza!)
Ciao. ciao
paul583628
Inviato: giovedì 9 febbraio 2017 20:18:29



Iscritto: 12/09/2011
Locazione: cavour
Originariamente inviato da fittipaldi5117
Originariamente inviato da lumachina

ps: la 400 è la cilindrata giustahe he he



lamps


Non solo la cilindrata ... anche la "carrozzeria" direi! Scherzi a parte, belli i 400 cc., ma visti i prezzi sarei orientato a farmi bastare un 200-250-300, (nuovo, niente usato, non sono in grado di valutarne lo stato), ruote basse "tourer".
alla faccia che mappamondocuore
lumachina
Inviato: venerdì 10 febbraio 2017 12:13:29



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da fittipaldi5117
Originariamente inviato da TigertanoXC
Io suggerirei il Kymco People 300 GT


In effetti, ripensandoci bene non è il caso, vista la differenza di prezzi (circa 800-1.000 euro) di considerare solo i brand storici. Magari marchi come Kymco (e Sym, e Piaggio) si concentrano ed ottengono risultati proprio sul segmento scooter (mentre invece Kawasaki, e si dice anche BMW, prendono progetti già pronti da Kymco, e investono in studi e ricerche sul segmento moto).
Però non vorrei l'impostazione di guida "eretta" dl People, preferirei orientarmi sul Downtown 300 i ABS, o sull'ancora più economico X-Town 300i ABS (esteticamente mi piace anche di più, anche se in realtà è un 276 cc.).
Kymco è diventata affidabile e competitiva sotto il profilo della qualità costruttiva come si dice? (a parte la solita storia delle "plastiche scadenti", ma che ci dovete fare con queste plastiche? servono a coprire il telaio, mica influiscono su prestazioni o sicurezza!)
Ciao. ciao


Mai parlato di Kawasaki, che si è affacciata solo recentemente nel segmento scooter e che non prenderei in considerazione. Kymco e Sim sono il "vorrei ma non posso" o come diciamo a Roma sono per quelli che vogliono fare le nozze coi fichi secchi.
Honda, Yamaha e Suzuki sono marchi leader, se non ci credi fatti un giro per le officine e parla con qualche meccanico, come sono fatti e come vanno solo loro che gli aggiustano lo sanno.

lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
fittipaldi5117
Inviato: venerdì 10 febbraio 2017 16:14:59



Iscritto: 21/11/2014
Locazione: Toscana
Anxious
Originariamente inviato da lumachina
Originariamente inviato da fittipaldi5117
Originariamente inviato da TigertanoXC
Io suggerirei il Kymco People 300 GT


In effetti, ripensandoci bene non è il caso, vista la differenza di prezzi (circa 800-1.000 euro) di considerare solo i brand storici. Magari marchi come Kymco (e Sym, e Piaggio) si concentrano ed ottengono risultati proprio sul segmento scooter (mentre invece Kawasaki, e si dice anche BMW, prendono progetti già pronti da Kymco, e investono in studi e ricerche sul segmento moto).
Però non vorrei l'impostazione di guida "eretta" dl People, preferirei orientarmi sul Downtown 300 i ABS, o sull'ancora più economico X-Town 300i ABS (esteticamente mi piace anche di più, anche se in realtà è un 276 cc.).
Kymco è diventata affidabile e competitiva sotto il profilo della qualità costruttiva come si dice? (a parte la solita storia delle "plastiche scadenti", ma che ci dovete fare con queste plastiche? servono a coprire il telaio, mica influiscono su prestazioni o sicurezza!)
Ciao. ciao


Mai parlato di Kawasaki, che si è affacciata solo recentemente nel segmento scooter e che non prenderei in considerazione. Kymco e Sim sono il "vorrei ma non posso" o come diciamo a Roma sono per quelli che vogliono fare le nozze coi fichi secchi.
Honda, Yamaha e Suzuki sono marchi leader, se non ci credi fatti un giro per le officine e parla con qualche meccanico, come sono fatti e come vanno solo loro che gli aggiustano lo sanno.

lamps


Quello che vorrei fare io, in effetti. Anxious pa pa paura

Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.