Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Surriscaldamento beverly 125 Opzioni · Visualizza
Marco2600
Inviato: lunedì 30 gennaio 2017 16:33:38


Iscritto: 30/01/2017


Salve ragazzi sono nuovo del forum volevo chiedere una cosa..pochi giorni fa ho acquistato un beverly tourer 125 e prendendolo oggi per provarlo ho notato che dopo pochi chilometri la lancetta sul cruscotto del riscaldamento segnava oltre la metà 2/3 lancette prima della zona rossa...ho provato a sentire se la ventola fosse accesa ma sembrava di no..ho controllato il liquido ma era al massimo eusa_shifty.gif quale può essere il problema? Grazie mille a tutti in anticipo
AisCafais
Inviato: lunedì 30 gennaio 2017 17:24:40



Iscritto: 22/07/2013
portalo al concessionario cosi ti togli ogni dubbio e per di più è in garanziabrindisi

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

Marco2600
Inviato: lunedì 30 gennaio 2017 22:24:10


Iscritto: 30/01/2017
Ciao il motorino l'ho acquistato da poco ma è usato...aprile 2008
menek62
Inviato: lunedì 30 gennaio 2017 22:56:01



Iscritto: 08/12/2012
Locazione: zona lago di garda.
è come questo ?

la lancetta ti arriva sulla H ?

non so come mai ho l'impressione che questo cruscotto a preso un cartone , he he he







V






Marco2600
Inviato: martedì 31 gennaio 2017 00:22:35


Iscritto: 30/01/2017
Si bravissimo..è come questo..mi arriva 2-3 lancette prima della h e non accende la ventola
menek62
Inviato: martedì 31 gennaio 2017 01:20:01



Iscritto: 08/12/2012
Locazione: zona lago di garda.
Originariamente inviato da Marco2600
Si bravissimo..è come questo..mi arriva 2-3 lancette prima della h e non accende la ventola


sarà che adesso fa freddo è il motore si raffredda lo stesso , vedrai che questa estate ti stancherai di sentir partire la ventola , comunque nel frattempo segui il consiglio di ais cafais ciao

V






anonym_4124176
Inviato: martedì 31 gennaio 2017 06:40:36



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
finchè non va nel rosso non è surriscaldato. Potrebbe essere il termostato che ci mette più tempo ad aprire.

Il livello è a posto,il liquido copre le piastre del radiatore?
Il radiatore si scalda?
vedi perdite?

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

anonym_4124176
Inviato: martedì 31 gennaio 2017 06:42:33



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
finchè non va nel rosso non è surriscaldato. Potrebbe essere il termostato che ci mette più tempo ad aprire.

Il livello è a posto,il liquido copre le piastre del radiatore?
Il radiatore si scalda?
vedi perdite?

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

Marco2600
Inviato: martedì 31 gennaio 2017 09:23:08


Iscritto: 30/01/2017
Su ho controllato tutto e sembra tutto apposto...il problema è che non arriva sulla h perché lo spengo..è come se la temperatura continuasse a salire ...ma anche se lo tengo 10 minuti sul cavalletto acceso già sale a quasi metà
lumachina
Inviato: martedì 31 gennaio 2017 10:26:23



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Fallo vedere, se con questo clima la lancetta si avvicina velocemente alla zona hot significa che c'è qualcosa che non va, succedeva anche al mio vecchio SH, mi si inchiodava la pompa dell'acqua.

lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
menek62
Inviato: martedì 31 gennaio 2017 20:45:45



Iscritto: 08/12/2012
Locazione: zona lago di garda.
Originariamente inviato da Marco2600
Su ho controllato tutto e sembra tutto apposto...il problema è che non arriva sulla h perché lo spengo..è come se la temperatura continuasse a salire ...ma anche se lo tengo 10 minuti sul cavalletto acceso già sale a quasi metà


il motore si scalda di più restando fermi che viaggiando , anche andando molto piano e fermarsi di continuo nel traffico il motore si surriscalda facilmente , quando si viaggia a una velocità media e costante il motore prende più aria e si raffredda meglio , del resto la valvola termostatica si apre solo quando l'acqua raggiunge una certa temperatura e poi parte la ventola , probabilmente ... la valvola non si apre- oppure la temperatura non è cosi alta per aprirla . Prova a viaggiare a una velocità media costante e vedi com'è . ciao

V






Marco2600
Inviato: mercoledì 1 febbraio 2017 00:18:37


Iscritto: 30/01/2017
Proverò a fare così per un paio di giorni 😉
lumachina
Inviato: mercoledì 1 febbraio 2017 10:56:29



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Lo strumento sul cruscotto indica la temperatura del liquido refrigerante e normalmente a temperatura di esercizio la lancetta si pone a metà della scala.
Le variazioni sono ammesse ma quando in esercizio la lancetta si avvicina alla zona rossa è meglio fermarsi e controllare l'impianto di raffreddamento. Un surriscaldamento eccessivo può danneggiare il gruppo termico e guarnizioni di tenuta.
Il mio consiglio è quello di farlo controllare da una officina specializzata.

lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Marco2600
Inviato: mercoledì 1 febbraio 2017 20:34:18


Iscritto: 30/01/2017
Ragazzi salve oggi ho cambiato liquido antigelo,fatto lo spurgo cambiato olio motore e filtro...il motorino va bene non da segni di nulla la temperatura arriva a 2 tacchette prima della h poi parte la ventola e scende a 2 tacchette sopra la metà...fa sempre questo...a questo punto penso sia tarato così...ho sentito che i beverly in generale lavorano a motore caldo..cosa ne pensate ?
menek62
Inviato: mercoledì 1 febbraio 2017 21:31:11



Iscritto: 08/12/2012
Locazione: zona lago di garda.
Originariamente inviato da Marco2600
Ragazzi salve oggi ho cambiato liquido antigelo,fatto lo spurgo cambiato olio motore e filtro...il motorino va bene non da segni di nulla la temperatura arriva a 2 tacchette prima della h poi parte la ventola e scende a 2 tacchette sopra la metà...fa sempre questo...a questo punto penso sia tarato così...ho sentito che i beverly in generale lavorano a motore caldo..cosa ne pensate ?


quando si apre la valvola termostatica entra in circolo tutto il sistema di raffreddamento del acqua , cioè ... l'acqua calda del motore va al radiatore e l'acqua " fresca " del radiatore va al motore e cosi si avvia il ciclo , la ventola serve per raffreddare l'acqua calda che arriva dal motore " al radiatore " prima di rimandarla ancora motore e cosi via ,
per questo può essere normale che ti si abbassi la temperatura quando parte la ventola , poi bisogna vedere dopo un po che lo usi , di solito non si abbassa di molto la temperatura quando va la ventola , però meglio cosi e si direi che va bene cosi .

V






Marco2600
Inviato: mercoledì 1 febbraio 2017 21:52:52


Iscritto: 30/01/2017
Perfetto grazie mille vi terrò aggiornati
menek62
Inviato: mercoledì 1 febbraio 2017 22:46:48



Iscritto: 08/12/2012
Locazione: zona lago di garda.
ciao

V






Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.