Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Moto classica, budget 6000 circa Opzioni · Visualizza
anonym_4397114
Inviato: lunedì 30 gennaio 2017 14:25:31



Iscritto: 16/01/2015
Locazione: Messina
Potrebbe valerne la pena, il motore è Hondaidea

The early bird takes the worm...
lumachina
Inviato: lunedì 30 gennaio 2017 16:19:45



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da Rorqual
L'avevo vista la RE Continental GT, veramente carina.
Comunque ho pensato molto stanotte (ahahaha!) e sono arrivato alla conclusione che forse preferisco avere una scrambler comoda che può essere usata per qualche viaggetto in caso.
E qui spuntano altri nomi, quali VanVan 200 di Suzuki e SR400 di Yamaha. (Aboliamo Mash al momento che penso non possa essere comparata a queste ultime due..).
VanVan veramente interessante, unica pecca motore un pò debole mi sembra.. stesso problema che ha anche la SR400.
Io ora non cerco una superbike, ma neanche una moto che ai 100 km/h sta piangendo, mi dispiacerebbe!
Scrambler interessanti sempre sui 6000 che voi sappiate ci sono? (Anche usate, massimo 10 anni)


IL VanVan non'è una moto ma un tender per diportisti, la SR400 è bella ma costosissima, se ti piace il genere scrambler puoi sempre avvicinarti al mondo delle special, qualche officina in zona sono sicuro che la trovi, base di partenza moto anni '80/'90(Guzzi/BMW), avresti una moto bella e originale, queste di seguite le propone l'officina sotto il mio ufficio, OTTODROM






Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Rorqual
Inviato: lunedì 30 gennaio 2017 19:19:22


Iscritto: 27/01/2017
Originariamente inviato da TigertanoXC
MASH SCRAMBLER 400


Ne avevamo parlato di Mash! Però al momento la considero un pò inaffidabile purtroppo..
Rorqual
Inviato: lunedì 30 gennaio 2017 19:21:08


Iscritto: 27/01/2017
Le avevo viste BMW e Honda.. stupende.. cuore
menek62
Inviato: lunedì 30 gennaio 2017 21:25:01



Iscritto: 08/12/2012
Locazione: zona lago di garda.
@ lumachina . mi sembra che le moto da te postate qui sopra abbiano più di 35 kw , quindi sono fuori tema in questo post , poi per dirla tutta come moto scrambler son troppo pesanti , almeno per i miei gusti cool

V






anonym_4397114
Inviato: lunedì 30 gennaio 2017 21:37:33



Iscritto: 16/01/2015
Locazione: Messina


KAWASAKI W800 Scrambler HSC 35 kW 48 cv, Più classica di così non si puòciuk

The early bird takes the worm...
menek62
Inviato: lunedì 30 gennaio 2017 21:45:50



Iscritto: 08/12/2012
Locazione: zona lago di garda.
Originariamente inviato da Rorqual
Originariamente inviato da menek62
Originariamente inviato da Rorqual
Eh il problema sono sempre i soldi ! ahahahahaccidenti


vero è sempre cosi , comunque con quella cifra valuterei anche una Yamaha R3 nuova


Cercavo una scrambler/custom però!


si dicevo cosi per dire he he he , sempre cosi per dire a me piace anche la Honda VT 750S anche se poi preferisco la sorella custom VT 750 Spirit " , ma comunque son belle tutte è due , a già ... belle anche la Ducati 400 oppure la 800 scrambel " non so se la 800 si può depotenziare , facilmente si . brindisi

V






menek62
Inviato: lunedì 30 gennaio 2017 21:56:48



Iscritto: 08/12/2012
Locazione: zona lago di garda.
Originariamente inviato da doc elektro
e fai bene! Le sportive sono in calo,la gente si è stufata di farsi male


sarà ma io della mia non mi son stufato per niente , sarà perche ha 32 kw x cilindro he he he , comunque scherzi a parte , una piccola 320 sportiva come la R3 , come fa ad essere più pericolosa di altre moto custom molto più pesanti e dalla cilindrata doppia e di pari potenza, se adesso le sportive si vendono meno è perchè si è perso il manico cool

V






lumachina
Inviato: martedì 31 gennaio 2017 10:07:52



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da menek62
@ lumachina . mi sembra che le moto da te postate qui sopra abbiano più di 35 kw , quindi sono fuori tema in questo post , poi per dirla tutta come moto scrambler son troppo pesanti , almeno per i miei gusti cool


Hai ragione, in effetti la R80 ha 37kw(50cv) 2 in più dei termini di legge, che poi a mio avviso è un parametro sbagliato perchè, come per le auto, bisognerebbe considerare il rapporto massa/potenza.

lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
DrManetta
Inviato: martedì 31 gennaio 2017 10:43:06



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Originariamente inviato da Rorqual
V7 di Moto Guzzi ottima ma opterei per l'usato se supera il budget dei 6000 (zona Garda, quindi devo vedere la disponibilità in zona).

Io mi schiero per la V7. Guideresti un marchio storico che ti permetterebbe di aderire ad un universo di appassionati dell'aquila molto attivi, con forum, feste e raduni dedicati (il bello del motociclismo di condivisione). E' un mezzo che si guida bene e (si dice) piuttosto affidabile. Inoltre Mandello del Lario non dovrebbe essere lontanissimo da te, quindi per ogni eventualità potresti dirigerti alla casa madre. Facci un pensierino.

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
lumachina
Inviato: martedì 31 gennaio 2017 12:17:17



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da DrManetta
Originariamente inviato da Rorqual
V7 di Moto Guzzi ottima ma opterei per l'usato se supera il budget dei 6000 (zona Garda, quindi devo vedere la disponibilità in zona).

Io mi schiero per la V7. Guideresti un marchio storico che ti permetterebbe di aderire ad un universo di appassionati dell'aquila molto attivi, con forum, feste e raduni dedicati (il bello del motociclismo di condivisione). E' un mezzo che si guida bene e (si dice) piuttosto affidabile. Inoltre Mandello del Lario non dovrebbe essere lontanissimo da te, quindi per ogni eventualità potresti dirigerti alla casa madre. Facci un pensierino.


Con il naso tappato ma mi schiero anche io questa volta per l'Aquila di Mandello.
Ho provato recentemente la Bobber V9 di derivazione V7, prestazioni così così, ma telaio e feeeling di guida fantastici.

lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
anonym_4397114
Inviato: martedì 31 gennaio 2017 12:50:44



Iscritto: 16/01/2015
Locazione: Messina
Sei riuscito a provarla? che c..o!! Io ed un mio amico biker più di me ci abbiamo provato ma anche il conce ufficiale non aveva la disponibilità... Della serie se non sono sicuri di vendere non ti fanno neanche "annusare" la merce...Ecco perchè poi Triumph vende di più, perchè pur essendo mooolto tirati sui prezzi ti fanno provare tutta la gamma dalla A alla Z. A suo tempo non presi la Shiver perché non era in pronta consegna, avrebbe dovuto essere fornita da un venditore della rete non del posto e non la si poteva provare... Si, come no. A scatola chiusa... Hasta nunca mas!contrariato no no no tapiro

The early bird takes the worm...
menek62
Inviato: martedì 31 gennaio 2017 21:00:31



Iscritto: 08/12/2012
Locazione: zona lago di garda.
Originariamente inviato da lumachina
Originariamente inviato da menek62
@ lumachina . mi sembra che le moto da te postate qui sopra abbiano più di 35 kw , quindi sono fuori tema in questo post , poi per dirla tutta come moto scrambler son troppo pesanti , almeno per i miei gusti cool


Hai ragione, in effetti la R80 ha 37kw(50cv) 2 in più dei termini di legge, che poi a mio avviso è un parametro sbagliato perchè, come per le auto, bisognerebbe considerare il rapporto massa/potenza.

lamps


appunto una scrambler non dovrebbe pesare come un trattore . cool

V






snoopybau
Inviato: mercoledì 1 febbraio 2017 08:13:13



Iscritto: 16/09/2011
Locazione: IN KAZAKISTAN
Originariamente inviato da TigertanoXC
Sei riuscito a provarla? che c..o!! Io ed un mio amico biker più di me ci abbiamo provato ma anche il conce ufficiale non aveva la disponibilità... Della serie se non sono sicuri di vendere non ti fanno neanche "annusare" la merce...Ecco perchè poi Triumph vende di più, perchè pur essendo mooolto tirati sui prezzi ti fanno provare tutta la gamma dalla A alla Z. A suo tempo non presi la Shiver perché non era in pronta consegna, avrebbe dovuto essere fornita da un venditore della rete non del posto e non la si poteva provare... Si, come no. A scatola chiusa... Hasta nunca mas!contrariato no no no tapiro



Triumph forever!!!ciao

Quandoque bonus dormitat Homerus
lumachina
Inviato: mercoledì 1 febbraio 2017 11:11:43



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da TigertanoXC


KAWASAKI W800 Scrambler HSC 35 kW 48 cv, Più classica di così non si puòciuk


Molto carina, però ho paura che sforiamo il budget, altrimenti cercare una W650 usata e scramblerizzarla, che è anche più divertente e soddisfacente.....



Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
anonym_4397114
Inviato: mercoledì 1 febbraio 2017 14:43:11



Iscritto: 16/01/2015
Locazione: Messina



Oppure anche questa Z400, anni '80...caricaaa

The early bird takes the worm...
DrManetta
Inviato: mercoledì 1 febbraio 2017 15:01:01



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Mi sa che il post ormai sta prendendo una piega amarcord... Comunque tutte belle moto che solleticano un sacco di ricordi...
ma mantengo il voto per una moderna V7 (almeno torno in OT)

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
lumachina
Inviato: mercoledì 1 febbraio 2017 16:21:45



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da DrManetta
Mi sa che il post ormai sta prendendo una piega amarcord... Comunque tutte belle moto che solleticano un sacco di ricordi...
ma mantengo il voto per una moderna V7 (almeno torno in OT)


Le Kawasaki sopra sono attualissime, la Guzzi invece di moderno ha solo il prezzoWhistle

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Rorqual
Inviato: mercoledì 1 febbraio 2017 19:09:21


Iscritto: 27/01/2017
Questo post sta diventando una figata, che sia in topic o no ahahaha!
Tropp10HP
Inviato: mercoledì 1 febbraio 2017 21:19:37



Iscritto: 25/09/2016
Locazione: Milano
Io voto per la V7, ma ammetto che l'aquila di mandello ha un fascino che mi annebbia il giudizio.

ne butto un'altra nella mischia


D i n k 5 0 LOVER
Moto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.