Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Accensione spia motore Opzioni · Visualizza
bymaxx
Inviato: martedì 24 gennaio 2017 19:20:57



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
Chec engine accesa vuol dire che motore c'è...................
Madara89
Inviato: martedì 24 gennaio 2017 20:52:43


Iscritto: 21/08/2016
Originariamente inviato da bymaxx
Chec engine accesa vuol dire che motore c'è...................

Non ho capito cosa intendi scusami :D
bymaxx
Inviato: martedì 24 gennaio 2017 22:47:01



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
Era solo una battuta per alleggerire il discorso............................
Madara89
Inviato: mercoledì 25 gennaio 2017 13:46:55


Iscritto: 21/08/2016
Ahahah ok vlevi dire Check, scusa non capivo XD Comunque non penso che il tipo si sia accollato il rischio di vendermi una moto con seri problemi non dicendomi nulla a riguardo...
Paso.
Inviato: mercoledì 25 gennaio 2017 15:11:05



Iscritto: 12/07/2012
Locazione: Ascoli Piceno (Marche)
Andrea, essendo tu un neofita e questa la tua prima moto, essendo privo di esperienza ipotizziamo mi avessi chiesto di venire con te a sovrintendere questo acquisto, vedendo quella spia accesa non mi sarei accontentato della giustificazione accampata dal proprietario..
mai sentito parlare di "mollare la patata bollente"?.., per cui, fidarsi è bene ma non fidarsi è meglio!..

gli avrei chiesto i componenti originali (per verificare..) e alla risposta "li ho buttati via" l' avrei sarcasticamente salutato calorosamente e poi girato i tacchi!..
questo giusto per mettere in chiaro il mio punto di vista.. ma visto che ormai la moto l' hai già presa, ribadisco il concetto espresso in precedenza, falla controllare subito, e agisci di conseguenza o sarà troppo tardi.. e quando si tratta di affari.. meno fiducia!..
occhio che il mondo è pieno di falchi..
ciauz.. ciao

Born to be Wild..

I love you mom.. r.i.p. 17/04/1936 15/02/2015.
lumachina
Inviato: mercoledì 25 gennaio 2017 16:15:31



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da Madara89
Ahahah ok vlevi dire Check, scusa non capivo XD Comunque non penso che il tipo si sia accollato il rischio di vendermi una moto con seri problemi non dicendomi nulla a riguardo...


si definisce vizio occulto, leggi...anche se nel tuo caso eri consapevole quindi a conoscenza

http://www.studiocataldi.it/guide_legali/vendita/garanzia-per-i-vizi.asp

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Madara89
Inviato: mercoledì 25 gennaio 2017 18:54:22


Iscritto: 21/08/2016
@pasodiack Sicuramente ho sottovalutato la cosa, e si senz'altro la porterò a far controllare, credo prima di riattivare l'assicurazione, altrimenti dovrò attendere aprile. Me la carico sul furgone e la porto sul posto..la cosa strana è che la moto funziona davvero bene! Boh!
@lumachina: Capisco, tuttavia l'ex proprietario mi ha subito avvertito della spia non appena l'ho notata all'accensione...
grazie dei preziosi consigli ragazzi ;)
Madara89
Inviato: mercoledì 25 gennaio 2017 18:57:04


Iscritto: 21/08/2016
E poi comunque anche lui la usava, ci andava in giro..mah vi terrò aggiornati appena risolverò la cosa ;)
Madara89
Inviato: giovedì 26 gennaio 2017 15:33:19


Iscritto: 21/08/2016
Ho sostituito il relais con uno per frecce a led..funziona poichè fa il tic tac tipico delle frecce che prima non si sentiva. I led che prima non si accendevano ora vanno ad intermittenza..la spia resta accesa... penso che comunque siano le frecce stesse ad essere difettose o montate male!
paul583628
Inviato: giovedì 26 gennaio 2017 18:16:07



Iscritto: 12/09/2011
Locazione: cavour
Scusa ma anche se le frecce fossero difettose o collegate male, a deviatore spento la spia non dovrebbe restare accesa, mi sa che sono due difetti differenti.per le frecce può aver sbagliato polarità nel collegare i fili, perché il led non è come una lampadina che ha un filamento, deve avere la polarità giusta. Però quella spia di avaria mi puzza di altra cosa
anonym_4124176
Inviato: giovedì 26 gennaio 2017 20:17:58



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
hai delle modifiche allo scarico?

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

enrico.64
Inviato: giovedì 26 gennaio 2017 21:18:36



Iscritto: 30/01/2014
Locazione: Milano
Originariamente inviato da ais cafais
.......controlla anche la sonda dello scarico.....brindisi




Mi sa tanto,che Ais non aveva tutti i torti......

ti offro un drink ti offro un drink ti offro un drink

Mi associo con chi pensa che non siano le frecce ad accendere la spia e credo che lo sappia pure l'ex proprietarioLiar della tua moto.

ciao








"Chi non si aspetta l'inaspettato, non troverà la verità".
enrico.64
Inviato: giovedì 26 gennaio 2017 21:20:03



Iscritto: 30/01/2014
Locazione: Milano
Originariamente inviato da ais cafais
.......controlla anche la sonda dello scarico.....brindisi




Mi sa tanto,che Ais non aveva tutti i torti......

ti offro un drink ti offro un drink ti offro un drink

Mi associo con chi pensa che non siano le frecce ad accendere la spia e credo che lo sappia pure l'ex proprietarioLiar della tua moto.

ciao








"Chi non si aspetta l'inaspettato, non troverà la verità".
anonym_4124176
Inviato: giovedì 26 gennaio 2017 21:28:34



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
c'è anche la possibilità che la sonda lambda sia montata in una zona vulnerabile e abbia preso una legnata in una pietraia,o a salire/scendere dallo spartitraffico o in qualche manovra feroce

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

Madara89
Inviato: venerdì 27 gennaio 2017 08:59:00


Iscritto: 21/08/2016
Credo anche io che le frecce non c'entrino granchè...la sonda lambda è protetta da una sorta di puntale di serie che copre la pancia della moto..a vederla non mi sembra abbia problemi..casomai dopo provo a smontarla e verificare...cmq quando svelerò l'arcano vi farò sapere! Ormai ho stuzzicato la vostra curiosità xD Ma non trovate strano che con una spia motore accesa la moto funzioni comunque molto bene?
anonym_4124176
Inviato: venerdì 27 gennaio 2017 09:20:00



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
le centraline moderne sono malate di sicurezza e di precisione. E' sufficiente che un parametro qualunque esca di pochissimo dai parametri previsti o addirittura dia dei segnali soltanto perchè inquini un microgrammo di più ogni 100000 km o consumi un litro all'anno di benzina in più.
Una volta quando c'erano i carburatori le spie erano 3 : generatore,temperatura e olio motore. tutto il resto chisse

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

lumachina
Inviato: venerdì 27 gennaio 2017 11:22:51



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Ma invece che perdere tempo in congetture se vuoi stare tranquillo basta recarsi in una officina specializzata e fare una diagnosi computerizzata.

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Madara89
Inviato: venerdì 27 gennaio 2017 12:16:32


Iscritto: 21/08/2016
Originariamente inviato da lumachina
Ma invece che perdere tempo in congetture se vuoi stare tranquillo basta recarsi in una officina specializzata e fare una diagnosi computerizzata.

Si si hai ragionissima..sto solo aspettando di avere a disposizione il furgone per portarcela..ho l'assicurazione ferma fino ad aprile e non posso circolare, e non ho intenzione di attendere altri 3 mesi per risolvere la cosa!
AisCafais
Inviato: venerdì 27 gennaio 2017 19:35:16



Iscritto: 22/07/2013
vai su Google e clicca qui PDF]Kawasaki ER6n Service Manual - Moto TH
oltre al sensore dello scarico controllerei quello del carburatore monti il filtro originale??????

brindisi




" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

Madara89
Inviato: venerdì 27 gennaio 2017 23:40:23


Iscritto: 21/08/2016
Originariamente inviato da ais cafais
vai su Google e clicca qui PDF]Kawasaki ER6n Service Manual - Moto TH
oltre al sensore dello scarico controllerei quello del carburatore monti il filtro originale??????

brindisi




Grazie! Si il filtro è originale
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.