Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Capannoni industriali... Opzioni · Visualizza
DrManetta
Inviato: lunedì 16 gennaio 2017 18:41:49



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Caspita, da settimane "si pela dal freddo", come si dice dalle mie parti... Cioè è un freddo pungente e persistentee ed io me ne sto rinchiuso nel mio bell'ufficetto di un fantasticissimo capannone prefabbricato... ed appunto pelo, anzi congelo, anzi muoio ibernato. Ed il bello è che non c'è aria condizionata che tenga.

Queste meravigliose costruzioni moderne (si fa per dire...) assomigliano a giganteschi forni a micronde d'estate, nei quali ti infili la mattina, ti riscaldi piano piano, inizi ad entrare nella vera cottura... ed alla sera esci bello dorato, come un biscotto.
E poi, come in questi giorni, si trasformano in enormi surgelatori da merluzzi.

Poi ripenso alle classi delle scuole elementari, medie e superiori, ricordandomi che l'aria condizionata non sapevo nemmeno cosa fosse eppure stavo tranquillo. Si, d'estate sentivo caldo - certo - ma sopportabile e d'inverno, coi bei vecchi termosifoni in ghisa, una temperatura più che dignitosa. Se mi azzardassi a spengere il condizionatore ora, morirei surgelato entro le 10.15 di mattina. In estate poi, vale l'esatto contrario.

Tutto in barba al caro "risparmio energetico", visto che vanno tenuti i condizionatori/riscaldamenti a palla per 10 mesi l'anno almeno.

Uno sfogo per finire questo lunedì pomeriggio condividendo con voi questi inutili problemi della vita... Bene, ora torno nella tenda rossa con Titina per sentire se il marconista Biagi ha ricevuto qualche trasmissione...

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
anonym_4124176
Inviato: lunedì 16 gennaio 2017 18:52:56



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
isolamento termico fatto male,ho un alloggio da vendere che alla sera spingi i termi a 23 gradi e alla mattina ne hai 16

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

bymaxx
Inviato: lunedì 16 gennaio 2017 19:19:10



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
Non c'è climatizzatore che tenga nei capannoni industriali, volumi esagerati da riscaldare o raffrescare, anche in presenza di pareti e tetti coibentati. Solo le grandissime industrie con produzioni continue su 24 ore riescono a mantenere temperature decenti. se poi ci mettiamo portoni con luci di 4 m e più.......basta aprirli una volta per una mezzoretta che si viene ad annullare i benefici di caldo o freddo. Purtroppo è così. Vi posso assicurare che lavorare nelle sistemazioni stradali in estate non è uno scherzo.
Così parlò Massimo il Geometra.
menek62
Inviato: lunedì 16 gennaio 2017 22:46:53



Iscritto: 08/12/2012
Locazione: zona lago di garda.
adesso va bene a chi lavora in fonderia peluche

V






lumachina
Inviato: martedì 17 gennaio 2017 15:47:03



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da DrManetta
Caspita, da settimane "si pela dal freddo", come si dice dalle mie parti... Cioè è un freddo pungente e persistentee ed io me ne sto rinchiuso nel mio bell'ufficetto di un fantasticissimo capannone prefabbricato... ed appunto pelo, anzi congelo, anzi muoio ibernato. Ed il bello è che non c'è aria condizionata che tenga.

Queste meravigliose costruzioni moderne (si fa per dire...) assomigliano a giganteschi forni a micronde d'estate, nei quali ti infili la mattina, ti riscaldi piano piano, inizi ad entrare nella vera cottura... ed alla sera esci bello dorato, come un biscotto.
E poi, come in questi giorni, si trasformano in enormi surgelatori da merluzzi.

Poi ripenso alle classi delle scuole elementari, medie e superiori, ricordandomi che l'aria condizionata non sapevo nemmeno cosa fosse eppure stavo tranquillo. Si, d'estate sentivo caldo - certo - ma sopportabile e d'inverno, coi bei vecchi termosifoni in ghisa, una temperatura più che dignitosa. Se mi azzardassi a spengere il condizionatore ora, morirei surgelato entro le 10.15 di mattina. In estate poi, vale l'esatto contrario.

Tutto in barba al caro "risparmio energetico", visto che vanno tenuti i condizionatori/riscaldamenti a palla per 10 mesi l'anno almeno.

Uno sfogo per finire questo lunedì pomeriggio condividendo con voi questi inutili problemi della vita... Bene, ora torno nella tenda rossa con Titina per sentire se il marconista Biagi ha ricevuto qualche trasmissione...


Bravo, pochi conoscono la storia della tragica spedizione...e il suo drammatico e vergognoso epilogo.



https://it.wikipedia.org/wiki/Tenda_Rossa

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
bymaxx
Inviato: martedì 17 gennaio 2017 23:24:37



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
Perché vergognoso epilogo? Triste questo si ma vergognoso no assolutamente.
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.