Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

PISTA SU TERRENO AGRICOLO Opzioni · Visualizza
stellina82
Inviato: mercoledì 4 gennaio 2017 18:58:53


Iscritto: 04/01/2017
Alcuni amici vorrebbero organizzare una semplice pista (un fettucciato) su un fondo agricolo di un amico.
No manifestazioni né gare, solo qualche giro tra amici per divertirsi un pò.
Mi dicono però che in Umbria in zona agricola nessun mezzo meccanico può girare in zona agricola (a parte trattori e simili).... vi risulta? Qualcuno sa, eventualmente, a che legge/norma fa riferimento?
Grazie
bymaxx
Inviato: giovedì 5 gennaio 2017 13:44:58



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
In teoria non si potrebbe in tutto il territorio nazionale, poi "siamo in italia si sa come vanno certe cose"..........................
bymaxx
Inviato: giovedì 5 gennaio 2017 13:50:05



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
Anche noi qui tra le brume della bassa ogni tanto si fa, l'agricolo amico gira anche lui........
Il Moderatore
Inviato: giovedì 5 gennaio 2017 17:20:56



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
ho organizzato un sacco di eventi in inverno sui campi perché comunque poi avrebbero arato e quindi non rovinavamo nulla

alcuni li ho fatti aumma aumma mentre altri invece secondo tutte le regole della FMI, assicurazione, ambulanze ecc...

comunque, che sappia io uno in casa sua fa quello che vuole

negli eventi più "regolari" erano intervenuti anche sindaco, carabinieri e altre autorità

una volta mi hanno dato in concessione una cava a Zelo Surrigone (milano sud) e il sindaco mi ha messo a disposizione due caterpillar per creare curve in appoggio e salti; la domenica abbiamo parcheggiato 250 moto davanti alla chiesa e il parroco ha benedetto noi, le famiglie e le nostre moto; poi i vigili hanno scortato il corteo di moto fino alla "pista" e ovviamente io e i miei amici organizzatori impennavamo a raffica...

banana banana banana

poi non so se in Umbria le cose vadano diversamente: io organizzavo solo in Lombardia, Piemonte e Lombardia

ti offro un drink cornuto

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
stellina82
Inviato: giovedì 5 gennaio 2017 17:27:49


Iscritto: 04/01/2017
Il fatto è che siamo in zona agricola! E sarebbe espressamente vietato....almeno qui. Poi magari ci si può provare e va bene... ma se capita il vicino rompiscatole che chiama la forestale...i problemi ci sono....
Fabribiccio
Inviato: venerdì 6 gennaio 2017 13:44:42



Iscritto: 04/05/2016
Locazione: Bastiglia modena
Perché nn provi ad informarti in comune?... magari ti sanno consigliare....

...... O.G.M. ......
Fabribiccio
Inviato: venerdì 6 gennaio 2017 13:49:30



Iscritto: 04/05/2016
Locazione: Bastiglia modena
Da come la vedo io dipende da quante moTo sono presenti contemporaneamente sul circuito.... tu e qualche amico risulta privato.... in massa è manifestazione e quindi soggetta a regole e destinazione d'uso del sito...

...... O.G.M. ......
Il Moderatore
Inviato: venerdì 6 gennaio 2017 15:09:58



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
informati anche presso un motoclub della zona; tra l'altro ce ne sono alcuni che hanno organizzato anche manifestazioni a livello internazionale, quindi conoscono tutte le regole lecite e quelle aumma

ti offro un drink

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
stellina82
Inviato: venerdì 6 gennaio 2017 17:09:11


Iscritto: 04/01/2017
Grazie per le risposte
bymaxx
Inviato: sabato 7 gennaio 2017 11:23:23



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
Riallacciandomi al discorso di 8 li in Umbria sono abbastanza esperti nel settore fuoristrada, per alcuni anni hanno detenuto quasi il monopolio dei motorally. Occhio davvero alla forestale, sono un po' più incattiviti rispetto agli anni scorsi a causa del loro smantellamento e accorpamento presso i carabinieri.
beciu
Inviato: martedì 10 gennaio 2017 13:32:25


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
l'hanno fatto poco tempo fa dei miei amici;non vorrei aver capito male,ma in municipio gli hanno risposto:"finche' non viene nessuno a lamentarsi....".Dalle mie parti basta che qualcuno chiami i vigili perche' il pupo non si addormenta(fosse vero)che la moto la spegni .In ogni caso informatevi dai vigili e se vi dicono che servono un sacco permessi rispondete "aaaah vabbe' e poi la fate 15 giorni dopocaricaaa
Il Moderatore
Inviato: martedì 10 gennaio 2017 14:58:44



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
Originariamente inviato da beciu
aaaah vabbe' e poi la fate 15 giorni dopocaricaaa


sì infatti, il sistema "aumma" funziona

ti offro un drink

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.