Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

dedicato ad un amico che deve vincere una battaglia Opzioni · Visualizza
anonym_4124176
Inviato: martedì 20 dicembre 2016 19:11:37



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
Sebbene non parlo spesso della mia vita a militare questa volta ci vuole.
Ho fatto il car a diano castello,poi sono stato trasferito al corpo. 7 artiglieria in corso unione a torino,soli 60 km da casa.
All'inizio sebbene i miei fossero contenti di avermi vicino (e quante sgasate ho fatto con la moto per andare e venire) la prima settimana non sono tornato a casa benchè avessi potuto farlo.
Ci sono poi tornato una settimana e mezza dopo. Ma prima cosa ho fatto?.

Volevo ritrovarmi. Troppo tempo ero stato contaminato da dei deficenti che urlavano come forsennati e troppe volte mi hanno fatto urlare . Io no,non ero come loro.
Tra tante urla tra tanto rumore avevo scoperto che dietro alla caserma in piazza d'armi c'era il luna park. Nulla di chemuna giostra aerei,un autoscontro e altre quosquiglie.

Dicono che se la gente si diverte l'energia complessiva sale. Noi i militari di torino venivamo quasi sistematicamente ignorati dalla gente comune e se sei un najone te lo leggi lontano un miglio addosso.

Quella carica energetica che cercavo l'ho trovata al luna park. Tra tanti rumori,auto clacson e comunque le grida in caserma e le solite cose,io che non sopportavo nemmeno più il rumore della mia moto vagavo come uno zombi nel luna park. Prendevo sempre un panino salsiccia e crauti o cipolle ma il secondo giorno è stato un goccio diverso.
Mi sono seduto su un muretto a fianco della giostra degli aerei . e mentre mangiavo tra i tanti rumori ho sentito il ronzio modulato del compressore rotativo.

Nulla di che ma probabilmente tra tanti rumori quello che era a tutti gli effetti un suono meccanico senza particolarità suonava alle mie orecchie come un canto. Cambiava di intensità a seconda di come la giostra si muoveva e mentre mangiavo riuscivo a sentire le varie fasi del giro.

Quando cominciava e gli aerei salivano uno dopo l'altro il suono cambiava di intensità,poi si sovrapponeva al rumore delle mitraglie e alle sirene degli aerei abbattuti.
vedevo così da lontano da "danza dei pistoni" ossia questo salire e scendere condito da sbuffi d'aria e alla fine del giro quando tutti i dischi salivano e dopo un attimo ne sarebbe restato su uno solo che avrebbe vinto il giro . Ogni disco aveva due pistoni,uno grosso e uno piccolo affiancati.

quella giostra ,la sua musica e i suoi suoni mi stavano caricando di buona energia o forse era l'energia della gente che ci stava sopra che si stava divertendo .

sarà stato il panino così diverso dalla roba che mangiavo laddentro,sarà stata la musica,sarà stato il canto meccanico di quel rotativo da 50 CV . Avevo trovato un posto dove stare...dove ricaricarmi.

E la storia si deve ripetere. Io sono lontano ais,non posso portarti alle giostre e non so neanche se a roma quando sarai a posto ci sia un porto dove sono montate e non so neanche se per te sia la "ricarica " giusta ma per me ha funzionato .

cerca quel suono ,quel rumore quel qualcosa di diverso. Poco importa se sarà il tizio del luna park che fa partire 2003/9 di eros ramazzotti . Magari una chitarra distorta in qualche birreria.

Qui siamo in tanti e facciamo tutti il tifo per te

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

snoopybau
Inviato: martedì 20 dicembre 2016 23:26:50



Iscritto: 16/09/2011
Locazione: IN KAZAKISTAN
Bella storia Doc....

Quandoque bonus dormitat Homerus
DrManetta
Inviato: mercoledì 21 dicembre 2016 09:27:40



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Applause Applause

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
lumachina
Inviato: mercoledì 21 dicembre 2016 09:59:46



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Motociclisticamente parlando, passatemi il paragone, Claudio sta guidando a fari spenti, ma sono certo che ne uscirà....

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
anonym_4124176
Inviato: mercoledì 21 dicembre 2016 17:54:40



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
ne sono certo pure io lumachina. Aspetto buone notizie

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

Aldo Roma
Inviato: mercoledì 21 dicembre 2016 20:14:58



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
speriamo trovi sul suo percorso una strada illuminata...

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
bymaxx
Inviato: sabato 24 dicembre 2016 19:12:19



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
Ais ais....................................Eddais..............e sgasa su sta mona di mono...........
paoktm
Inviato: domenica 7 maggio 2017 22:02:58



Iscritto: 19/10/2012
Locazione: veneto - fvg e a volte altrove
Leggo appena ora...

Già.... c'è chi ha consapevolezza del buio.... e prima o poi ne esce

la grandezza non è mai vana

Molti nemici molto onore - Giulio Cesare
AisCafais
Inviato: lunedì 8 maggio 2017 20:31:37



Iscritto: 22/07/2013
Bella storia Doc, come sempre pensa non ci conosciamo ma nel tuo racconto narri una parte della mia vita ovvero il Luna Park,qui a Roma lo chiamarono LUNER nato nel 1960 con poche giostre ma già con le montagne russe più alte d'europa ..o la ruota panoramica...non ricordo ora ....io nel 1990 ero una della voci anzi delle miriadi di voci strillate dai microfoni per attirare i pischelli sulla giostra, ...'ndiamo forza chi deve salire ....ragazzi gettoni alla cassa......'ndiamo ....ed ero alla guida del MUSIK express-del rotor.i labirinto degli specchi .....il periodo Harley Davidson....tanto tempo fa.

Sono da poco stato dal cardiologo per il tagliando la famosa visita sotto sforzo...terzo stadio 68% ...lo considerano un ottimo traguardo per tutto l'ambaradan che ho avuto. ed anche io sono contento,certo sono diventato lento sul giro vado piano diciamo che parto di seconda , sono anche diventato un caso clinico per via dei 40 minuti di rianimazione e zero danni... ancora devo fare un mare di controlli prendo un mare di pasticche ma sono vivo e questo mi basta ....

Proprio oggi ho rimesso in sesto il supermono per la omologazione FMI, domani la metto moto ....posto il video o le foto , nel frattempo vi posto due foto del sotto scritto la prima con Richard Benson ....l'altra è quella mandata al cardiologo per la pubblicazione vicino alla racer nine T .




brindisi
ad majoracocktail


" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

menek62
Inviato: lunedì 8 maggio 2017 22:33:18



Iscritto: 08/12/2012
Locazione: zona lago di garda.
yeees grande ais cafais , veramente son molto contento per te , grazie di esistere bacio

V






lumachina
Inviato: martedì 9 maggio 2017 11:11:09



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da ais cafais
Bella storia Doc, come sempre pensa non ci conosciamo ma nel tuo racconto narri una parte della mia vita ovvero il Luna Park,qui a Roma lo chiamarono LUNER nato nel 1960 con poche giostre ma già con le montagne russe più alte d'europa ..o la ruota panoramica...non ricordo ora ....io nel 1990 ero una della voci anzi delle miriadi di voci strillate dai microfoni per attirare i pischelli sulla giostra, ...'ndiamo forza chi deve salire ....ragazzi gettoni alla cassa......'ndiamo ....ed ero alla guida del MUSIK express-del rotor.i labirinto degli specchi .....il periodo Harley Davidson....tanto tempo fa.

Sono da poco stato dal cardiologo per il tagliando la famosa visita sotto sforzo...terzo stadio 68% ...lo considerano un ottimo traguardo per tutto l'ambaradan che ho avuto. ed anche io sono contento,certo sono diventato lento sul giro vado piano diciamo che parto di seconda , sono anche diventato un caso clinico per via dei 40 minuti di rianimazione e zero danni... ancora devo fare un mare di controlli prendo un mare di pasticche ma sono vivo e questo mi basta ....

Proprio oggi ho rimesso in sesto il supermono per la omologazione FMI, domani la metto moto ....posto il video o le foto , nel frattempo vi posto due foto del sotto scritto la prima con Richard Benson ....l'altra è quella mandata al cardiologo per la pubblicazione vicino alla racer nine T .




brindisi
ad majoracocktail


Gaiarda la barbetta alla Camillo Benso conte di Cavourha ha ha ha ha ha



Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
AisCafais
Inviato: martedì 9 maggio 2017 11:38:59



Iscritto: 22/07/2013
..Direi più il fratello di Logan..Victor


" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

lumachina
Inviato: martedì 9 maggio 2017 12:21:54



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da ais cafais
..Direi più il fratello di Logan..Victor


Dichi???

A me ricordi il famoso Lon Chaney Jr. nell'Uomo Lupo del 1941he he he




mettete a letto i bambini!!!!!!

ps: ho letto che Benson non se la passava bene.....

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
AisCafais
Inviato: martedì 9 maggio 2017 12:39:41



Iscritto: 22/07/2013
Pensa Lunedi mattina mentre vado al lavoro passo davanti ad una scuola di via Nomentana, ed un bambino al padre gli ha detto papà l'uomo lupo ....

Il buon Benson si non sta molto bene ,credo che anche lui abbia dei problemi di cuore, molto più leggeri dei miei , fuma come un turco le Marlboro rosse!!!!!!!!!!!!!!!


" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

Aldo Roma
Inviato: martedì 9 maggio 2017 22:34:59



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Originariamente inviato da ais cafais
Pensa Lunedi mattina mentre vado al lavoro passo davanti ad una scuola di via Nomentana, ed un bambino al padre gli ha detto papà l'uomo lupo ....

Il buon Benson si non sta molto bene ,credo che anche lui abbia dei problemi di cuore, molto più leggeri dei miei , fuma come un turco le Marlboro rosse!!!!!!!!!!!!!!!

ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha a furia di dire in bocca al "lupo" ahahahah

dai che stai benone, il passo più bello sarà quando ti diranno:

Signor Lupo, allora, ascolti: queste pasticche qua e queste altre pasticche qua, non servono più, lei non ne ha più bisogno, può vivere tranquillamente la sua vita senza tutte ste cose. Al massimo una di queste ogni tanto, per il resto butti tutto!

Vada e dia Gasssssssss
caricaaa brindisi





Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.