Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

la 750cc da 180 cv e 140 kg...non è una Ducati però Opzioni · Visualizza
Aldo Roma
Inviato: mercoledì 14 dicembre 2016 22:18:43



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Spirit Motorcycles GP Sport R, la 750 da 180 cv e 140 kg


Un nuovo costruttore inglese unisce le esperienze di T3 Racing e Spirit of the Seventies. La Spirit Motorcycles parte con una moto a tre cilindri proposta in quattro versioni, con al vertice la GP Sport R



La nuova arrivata si chiama Spirit Motorcycles, e mette assieme esperienze e persone provenienti da T3 Racing e da Spirit of the Seventies.

Ovvero una nuova super sportiva pronto pista, che si sdoppia in variante naked e che viene offerta in doppia versione. Sono la GP Sport (con relativa edizione GP Sport “R”) e la GP Street, che è poi la variante naked della Sport, offerta anche in versione GP Street “R”. Ciascun modello è distinto per dotazione, livelli di potenza e gestione elettronica.

Il programma di produzione prevede 50 esemplari per ciascuna delle quattro versioni a partire dal 2017, e a sottolineare che alla Spirit Motorcycles vogliono fare sul serio si presenteranno nel prossimo campionato nazionale Supersport.

Motore Triumph gonfiato
L'esperienza del trofeo, e soprattutto l'importanza di fregiarsi interamente come made in England, hanno spinto per l'utilizzo del motore tre cilindri Triumph 675. Che è stato maggiorato fino a raggiungere i 750 cc grazie all'allungamento della corsa (passata da 49,6 a 55 mm), mentre non è cambiata la misura dell'alesaggio. Fra i vari interventi c'è stato anche l'incremento del rapporto di compressione, passato da 13,1:1 del 675 standard a 13,5:1 del 750, e diventato 13,8:1 sulle versioni R.
Alla fine del lavoro la potenza è salita a 156 cv a 14.200 giri per la 750 base (contro i 126 a 11.900 del Triumph 675 standard) e a 180 cv per la più spinta “R”.



Il pacchetto elettronico, molto completo sulla “R”, verte su una unità Motec M130. Comprende interventi regolabili per controllo trazione, anti impennata e slittamento frizione, sono previsti sensori per il lavoro delle sospensioni e della pressione frenante oltre ai tradizionali parametri di controllo. I dati della telemetria, integrati dal GPS, sono visualizzati sul cruscotto Tft da 5 pollici.
Una novità è la connessione 4G attraverso una Sim Vodafone, che permette il dialogo con i tecnici di Spirit Motorcycles che sono quindi in grado di vedere e modificare in tempo reale i parametri d'uso - se richiesto – per adattarsi a specifiche condizioni e circuiti. Una chicca offerta con il sovrapprezzo di 10.000 sterline.

Grazie anche alle sovrastrutture in fibra di carbonio il peso è stato molto contenuto: sono dichiarati appena 145 kg a vuoto per la GP Sport, e solo 140 kg per la versione “R”. Il peso di una Moto2 è di 135 kg, ma in questo caso ci sono anche motorino d'avviamento, fari, eccetera.

Infine, i prezzi. La GP Sport è in vendita a 44.999 sterline (circa 58.500 euro), la GP Sport R a 69.999 sterline, ovvero 91.000 euro. I prezzi della variante naked non sono ancora stati annunciati.





fonte: Moto.it

Quindi, mi ripeto di nuovo, si possono realizzare moto con più cavalli senza che pesino oltre 2 quintali, e non sono per forza Ducati.
Questa moto è stupenda, un po' troppo corsaiola per i miei gusti, però mi alletta il suo peso contenuto e soprattutto la sua cavalleria, il prezzo mi è un pochino indigesto...


Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
anonym_4124176
Inviato: giovedì 15 dicembre 2016 07:46:33



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
non mi piace manco un pò

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

Il Moderatore
Inviato: giovedì 15 dicembre 2016 10:02:00



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
con tutto il rispetto verso gli amanti di questo genere di moto, se me la regalassero la rivenderei subito senza neanche provarla e nemmeno accenderla, e non ci salirei neanche da fermo

capellone brindisi ti offro un drink

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
DrManetta
Inviato: giovedì 15 dicembre 2016 11:26:11



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Io invece la prenderei, eccome. Non ho mai posseduto una carenata, ma è un tipo di moto che mi attizza. E' più forte di me...

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
lumachina
Inviato: giovedì 15 dicembre 2016 11:53:16



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
E' quel genere di moto che non ho mai preso in considerazione e poi per andare forte bastano e avanzano la metà dei cavalli.

lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
anonym_4397114
Inviato: giovedì 15 dicembre 2016 12:44:54



Iscritto: 16/01/2015
Locazione: Messina
Se la guardate bene non è altro che la Daytona riesumata sotto mentite spoglie ed in serie limitata,tanto che costerà quanto un mutuo per acquistare o ristrutturare casa...Whistle ciucciotto

The early bird takes the worm...
beciu
Inviato: giovedì 15 dicembre 2016 15:34:08


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
bella e' bella non c'e' che dire,basta che poi in pista non mi passi quello col suzuky 750 da 15.000 euri che la butto nel fosso.scherzi a parte,se le vendono tutte son felice per loro.terranno famiglia,o no?!ciao
lumachina
Inviato: giovedì 15 dicembre 2016 15:47:29



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da beciu
bella e' bella non c'e' che dire,basta che poi in pista non mi passi quello col suzuky 750 da 15.000 euri che la butto nel fosso.scherzi a parte,se le vendono tutte son felice per loro.terranno famiglia,o no?!ciao


Se per questo in mani esperte ti passa anche una 125 in pista.

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Aldo Roma
Inviato: giovedì 15 dicembre 2016 20:15:45



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
ok, questa moto non è decisamente piaciuta qui nel forum, sarà l'esasperata guida sportiva a cui va incontro oppure al prezzo troppo alto...ma non piace molto!

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
menek62
Inviato: venerdì 16 dicembre 2016 20:49:16



Iscritto: 08/12/2012
Locazione: zona lago di garda.
Bella moto , per me è la vorrebbero in tanti una moto cosi , me compreso , non ho i soldi per prenderla altrimenti si farei un pensierino per la versione stradale oppure per naked , che sarebbe questa qui





brindisi un capolavoro anzi 2 o meglio dire 3 capolavori brindisi

adesso che ci penso , la Daytona 675R a quanto pare adesso è fuori listino , cioè non la fanno più he he he e vedi un po cosa han tirato fuori in cambio rock soddisfatto

V






Aldo Roma
Inviato: venerdì 16 dicembre 2016 20:50:39



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Menek , dove ci andresti con un missile del genere? ahahaha

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
menek62
Inviato: venerdì 16 dicembre 2016 21:14:31



Iscritto: 08/12/2012
Locazione: zona lago di garda.
Originariamente inviato da Aldo roma
Menek , dove ci andresti con un missile del genere? ahahaha


#Aldo , andrei a fare lo sverniciatore ti offro un drink
A
Se me cercano su chi l'ha visto , vuol dire che l'ho comprata ha ha ha

V






bymaxx
Inviato: sabato 17 dicembre 2016 12:59:29



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
E' comunque un bell'oggetto.
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.