Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Leggere SMS ed altro sul parabrezza della nostra moto. Opzioni · Visualizza
Aldo Roma
Inviato: giovedì 10 novembre 2016 14:24:36



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
QUI potete vedere questa nuova trovata tecnologica da montare sulle nostre moto o scooter.

Si tratta di un parabrezza dove verranno proiettati i messaggi che ci arrivano sullo smartphone mentre siamo alla guida.

Una collaborazione nata tra Samsung e GIVI.
Samsung ha pensato al prodotto ed ha voluto come partner proprio GIVI leader nel settore accessori per scooter e moto.

A parte che su internet questo prodotto lo si trova già a poco più di 40 euro, questo ne costerà almeno il quadruplo, ma non trovate che possa essere rischioso, e se non lo è, non sarà una scocciatura ricevere messaggi pure quando si a fa un bel giro in moto.

Io quandò sono in moto (ma quando) rispondo solo alle telefonate e mai mi fermo per leggere sms o messaggi e WhatsApp, quando ritornerò vedrò chi mi ha scritto.

Ma trovarmi i messaggi pure sul parabrezza io credo sia una distrazione esagerata.



Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
lumachina
Inviato: giovedì 10 novembre 2016 14:31:54



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Suppongo di si, la tecnologia per ciò che riguarda la comunicazione si sta facendo troppo spinta, la necessità di rimanere sempre "connessi" e il bisogno irrefrenabile di "condivisione" a mio avviso sta avvilendo quel poco di "vita reale" che ci è rimasta.
Per quanto io sia amante della tecnologia credo che per apprezzarla al meglio sia importante anche riuscirne a farne a meno a volte.

lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
DrManetta
Inviato: giovedì 10 novembre 2016 14:55:16



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
I miei sanno che quando giro in moto non devono nemmeno provare a telefonarmi. Quando guido, guido. Punto. Questa innovazione quindi non mi interessa assolutamente... e quindi avrà sicuro successo, soprattutto tra i giovani.
A dirla tutta, sarebbe stato più interessante stringere un accordo con una marca di caschi affinché gli sms venissero letti. Alla guida, meglio impegnare l'udito che la vista.

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
Il Moderatore
Inviato: giovedì 10 novembre 2016 14:57:56



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
per me è una follia, come tutti gli aggeggi che fanno distrarre chi conduce un veicolo, auto, moto, camion ecc...

io metterei un filtro elettronico obbligatorio per cui tutto venga disabilitato appena il veicolo è in moto

e vieterei anche i navigatori video permettendo solo l'audio

sarò radicale ma la penso così

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
beciu
Inviato: giovedì 10 novembre 2016 16:37:30


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
massi' dai,al giorno d'oggi che cavolo serve guardare la strada,a buttare la coda dell'occhio a dx o sx per vedere se gli altri rispettano lo stop.Guardare le donne in bici con le gonne corte?!guai al mondo.Leggi che tua moglie ti dice di andare a prendere il pupo a scuola,non vorrai mica che faccia 500 metri a piedi?!Su dai forza che si sono allungati i tempi d'attesa per i cambi d'organi.E lo chiamano progresso!
lumachina
Inviato: giovedì 10 novembre 2016 16:57:34



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Si chiama "realta aumentata" non è una novità, il cruscotto di un’automobile consente di incrementare la percezione umana fornendo dati normalmente irrilevabili come velocità, temperatura esterna e numero di giri del motore, etc.etc.


In ambito militare è applicata sui caccia.


lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Aldo Roma
Inviato: giovedì 10 novembre 2016 17:29:56



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Originariamente inviato da lumachina
Si chiama "realta aumentata" non è una novità, il cruscotto di un’automobile consente di incrementare la percezione umana fornendo dati normalmente irrilevabili come velocità, temperatura esterna e numero di giri del motore, etc.etc.


In ambito militare è applicata sui caccia.


lamps


Sui caccia tanti anni fa era questo il sistema per avere alcune info tra le più importanti da seguire, ora esiste un sistema simile ma che è posto a due cm dall'occhio destro del pilota dove vengono proiettate informazioni inerenti punti di impatto missilistici, mentre velocità residuo carburante e le frecce sono ancora sul parabrezza.

Posso capire montato sull'auto che più o meno guardi dritto e forse non distrae più di tanto.

Posso capire montato pure sullo scooter va!

Posso fare un enorme sforzo e accettarlo anche sulla moto, ma se indica giri motore, marcia inserita freccia dimenticata...ma non che mi arriva il messaggio: ciao, che famo Domenica?



Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
Fabribiccio
Inviato: giovedì 10 novembre 2016 17:51:28



Iscritto: 04/05/2016
Locazione: Bastiglia modena
Nn so che futuro possa avere un prodotto del genere però, ai motociclisti nn si venderà sicuramente

...... O.G.M. ......
anonym_4124176
Inviato: giovedì 10 novembre 2016 19:12:23



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
il vero biker non ha telefono o la ha spento

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

lumachina
Inviato: venerdì 11 novembre 2016 10:54:18



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da Aldo roma
Originariamente inviato da lumachina
Si chiama "realta aumentata" non è una novità, il cruscotto di un’automobile consente di incrementare la percezione umana fornendo dati normalmente irrilevabili come velocità, temperatura esterna e numero di giri del motore, etc.etc.


In ambito militare è applicata sui caccia.


lamps


Sui caccia tanti anni fa era questo il sistema per avere alcune info tra le più importanti da seguire, ora esiste un sistema simile ma che è posto a due cm dall'occhio destro del pilota dove vengono proiettate informazioni inerenti punti di impatto missilistici, mentre velocità residuo carburante e le frecce sono ancora sul parabrezza.

Posso capire montato sull'auto che più o meno guardi dritto e forse non distrae più di tanto.

Posso capire montato pure sullo scooter va!

Posso fare un enorme sforzo e accettarlo anche sulla moto, ma se indica giri motore, marcia inserita freccia dimenticata...ma non che mi arriva il messaggio: ciao, che famo Domenica?



Immagino che hai sentito parlare di Google Glass, sarà il prossimo giocattolino tecnologico che cambierà la nostra vita, in bene o in peggio non lo so.
Ufficialmente Google ha chiuso il progetto, ma non lo ha del tuttto abbandonato.



https://it.wikipedia.org/wiki/Google_Glass

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
bymaxx
Inviato: venerdì 11 novembre 2016 15:19:48



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
A me basta il porta road-book della utah, manuale ma non sbaglia mai una nota (basta leggere quella giusta), spesso lo uso anche per girare in città. Scarico e stampo da Maps, faccio il rotolino e lo infilo.............noo lì........nel rullo del navigatore.
lumachina
Inviato: venerdì 11 novembre 2016 15:29:41



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da bymaxx
A me basta il porta road-book della utah, manuale ma non sbaglia mai una nota (basta leggere quella giusta), spesso lo uso anche per girare in città. Scarico e stampo da Maps, faccio il rotolino e lo infilo.............noo lì........nel rullo del navigatore.


c'è anche questa, infallibile



Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
lumachina
Inviato: venerdì 11 novembre 2016 15:32:55



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da doc elektro
il vero biker non ha telefono o la ha spento


azzolina non mi ero accorto di essere finito sul forum dei uomini veri



Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Bonalex-Jabba
Inviato: venerdì 11 novembre 2016 15:45:00


Iscritto: 22/11/2001
Locazione: MI
Originariamente inviato da otto
per me è una follia, come tutti gli aggeggi che fanno distrarre chi conduce un veicolo, auto, moto, camion ecc...

io metterei un filtro elettronico obbligatorio per cui tutto venga disabilitato appena il veicolo è in moto

e vieterei anche i navigatori video permettendo solo l'audio

sarò radicale ma la penso così


Radicale come Otto

Neapolitan power - Anima terrona
Aldo Roma
Inviato: venerdì 11 novembre 2016 16:31:41



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Originariamente inviato da lumachina
Originariamente inviato da Aldo roma
Originariamente inviato da lumachina
Si chiama "realta aumentata" non è una novità, il cruscotto di un’automobile consente di incrementare la percezione umana fornendo dati normalmente irrilevabili come velocità, temperatura esterna e numero di giri del motore, etc.etc.


In ambito militare è applicata sui caccia.


lamps


Sui caccia tanti anni fa era questo il sistema per avere alcune info tra le più importanti da seguire, ora esiste un sistema simile ma che è posto a due cm dall'occhio destro del pilota dove vengono proiettate informazioni inerenti punti di impatto missilistici, mentre velocità residuo carburante e le frecce sono ancora sul parabrezza.

Posso capire montato sull'auto che più o meno guardi dritto e forse non distrae più di tanto.

Posso capire montato pure sullo scooter va!

Posso fare un enorme sforzo e accettarlo anche sulla moto, ma se indica giri motore, marcia inserita freccia dimenticata...ma non che mi arriva il messaggio: ciao, che famo Domenica?



Immagino che hai sentito parlare di Google Glass, sarà il prossimo giocattolino tecnologico che cambierà la nostra vita, in bene o in peggio non lo so.
Ufficialmente Google ha chiuso il progetto, ma non lo ha del tuttto abbandonato.



https://it.wikipedia.org/wiki/Google_Glass


Questo progetto nasce con una enfasi esagerata, talmente esagerata che forse si è fermato al solo progetto. È una cosa alquanto squallida e non serve a niente.
Andare in giro con questi occhiali si rasenta il ridicolo.

Mai dire mai...comunque.

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
Aldo Roma
Inviato: lunedì 21 novembre 2016 20:57:30



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Eccolo il parabrezza che vi dicevo dove ci arriveranno i messaggi mentre saremo in moto intenti in un sorpasso, è prodotto dalla Samsung in collaborazione con la Givi.

Ai signori Ladri si annuncia che è arrivato il parabrezza da rubare per farci dei bei soldini, datevi da fare!

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
beciu
Inviato: martedì 22 novembre 2016 13:23:29


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
E lo spazzino si chiama operatore ecologico.L'unica realta' aumentata che conosco,in campagna la chiamiamo ancora erezione
lumachina
Inviato: martedì 22 novembre 2016 14:22:18



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da Aldo roma
Eccolo il parabrezza che vi dicevo dove ci arriveranno i messaggi mentre saremo in moto intenti in un sorpasso, è prodotto dalla Samsung in collaborazione con la Givi.

Ai signori Ladri si annuncia che è arrivato il parabrezza da rubare per farci dei bei soldini, datevi da fare!



Aldo il display da 7" è presente oramai su tutti i cockpit delle vetture di serie.

E' utile? si/no/forse

Distrae alla guida dell'auto come delle moto.

lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Aldo Roma
Inviato: martedì 22 novembre 2016 14:27:13



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Sì l'ho so, anzi oggi se compri un auto usata chiedi se ha il display e da quanto, poi se il motore perde olio te ne freghi. Però che arrivi un messaggio SMS sulla moto per me è davvero pericoloso...vedremo col tempo cosa accadrà.

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
lumachina
Inviato: martedì 22 novembre 2016 14:32:09



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da Aldo roma
Sì l'ho so, anzi oggi se compri un auto usata chiedi se ha il display e da quanto, poi se il motore perde olio te ne freghi. Però che arrivi un messaggio SMS sulla moto per me è davvero pericoloso...vedremo col tempo cosa accadrà.


Aldo ti facevo tecnologicamente più aggiornato, come per gli smartphone esiste per le auto un software di lettura/scrittura vocale dei messaggi.

lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.