Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Consigli Honda carenata anni 80 Opzioni · Visualizza
donkilluminati
Inviato: lunedì 7 novembre 2016 13:02:20


Iscritto: 07/04/2016
Ciao a tutti ragazzi,

E' da un po che sono intenzionato all'acquisto di una Honda anni 80 carenata, ne ho vista qualcuna in giro e quelle che mi hanno colpito di più sono:

cbx 750 f2 - https://i.ytimg.com/vi/_vF5uK7F18M/maxresdefault.jpg
vf 750 f - https://upload.wikimedia.org/wikipedia/ ... VF750F.jpg

sulla rete non ho trovato molto su queste moto, voi che mi sapete dire?
Quale potrebbe essere la loro quotazione?
Inoltre qualcuno mi sa consigliare qualche altro modello che magari non ho ancora considerato?

Ringrazio in anticipo per le risposte.
lumachina
Inviato: lunedì 7 novembre 2016 15:30:18



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Se parliamo di anni '80 quelli della mia generazioneil saggio dice e ammonisce è facile che scende la lacrimucciamah , sono tutte belle perchè rappresentano gli anni della spensieratezzacapellone ciucciotto rktmlwbdzxz (pazzo) prrr

Se guardi il mio profilo ci sono diverse moto che ho avuto di quel periodo, a ognuna di loro c'è appiccicato sopra un ricordo.

L'unico consiglio che mi sento di darti è di valutare bene l'acquisto per l'uso che ne dovrai fare.

lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
donkilluminati
Inviato: lunedì 7 novembre 2016 16:12:25


Iscritto: 07/04/2016
Io non la userei ogni giorno, mi piace lo stile che hanno quelle moto e la userei giusto per passeggiate domenicali.
lumachina
Inviato: lunedì 7 novembre 2016 16:32:00



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da donkilluminati
Io non la userei ogni giorno, mi piace lo stile che hanno quelle moto e la userei giusto per passeggiate domenicali.


Allora comincia ad escludere tutte le sportive carenate che mal si prestano a passeggiate domenicali.

Mi sembra di averlo gia detto, se la trovi è molto bella la Honda Nighthawk 650, il motore è il collaudato 4 cilindri honda(cb), trasmissione cardanica e frizione idraulica. Ha un bel seguito di estimatori.

lamps



Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
donkilluminati
Inviato: lunedì 7 novembre 2016 18:08:31


Iscritto: 07/04/2016
Io posseggio gia una cb 650 del 79, volevo cambiare genere, e poi mi piacciono molto come stile le carenate di quel periodo..
Secondo voi quali sono le cose da controllare in prima battutta su una moto usata per essere quasi sicuri di non prendere un pacco??
AisCafais
Inviato: lunedì 7 novembre 2016 18:28:45



Iscritto: 22/07/2013
Ciao quello scritto da lumachina è coretto anche la parte emozionale essendo come lui ..... la nostra giovinezza era del secolo scorso ma sempre gajardi.
Tornando alla moto in questione se già possiedi una Honda inutile elencare i pregi che già conosci, un dubbio che mi viene è la colorazione delle sovrastrutture o plastiche non ricordo quella colorazione ma ripeto non ne sono sicuro, ed anche secondo me quello che devi vedere è appunto il costo delle plastiche che delle volte costicchiano , poi come ben sai meglio se già possiede il pedigree o meglio la certificazione asi o fmi per benefici della assicurazioni delle moto storiche ,ma se possiedi un una moto storiche già lo sai
ùSe sposti il tiro su altre marche ti consiglierei queste 2 moto la prima ( non la turbo che già sta salendo di prezzo )vedrai si rivaluterà molto nel tempo come la seconda


...Whistle


.....facci sapere brindisi

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

donkilluminati
Inviato: martedì 8 novembre 2016 09:38:26


Iscritto: 07/04/2016
Grazie ais cafais ,
avevo pensato anche io ad una gpz 750 o 1100 ma il prezzo è già alle stelle (intorno ai 1800 - 2200), io invece ne vorrei spendere al max 1200, le Yamaha non mi piacciono molto infatti penso che la mia scelta ricadrà su un altra Honda, mi sono trovato davvero bene con la loro rete di assistenza.

Siceramente speravo che nel forum ci fosse qualche possessore di Honda cbx 750 f2 o vf 750 f per chiedere dei pareri a loro.

Vi terrò aggiornati.
Grazie ancora per i consigli.
lumachina
Inviato: martedì 8 novembre 2016 10:03:56



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da donkilluminati
Grazie ais cafais ,
avevo pensato anche io ad una gpz 750 o 1100 ma il prezzo è già alle stelle (intorno ai 1800 - 2200), io invece ne vorrei spendere al max 1200, le Yamaha non mi piacciono molto infatti penso che la mia scelta ricadrà su un altra Honda, mi sono trovato davvero bene con la loro rete di assistenza.

Siceramente speravo che nel forum ci fosse qualche possessore di Honda cbx 750 f2 o vf 750 f per chiedere dei pareri a loro.

Vi terrò aggiornati.
Grazie ancora per i consigli.


Io ti posso aiutare riguardo i modelli che vedi sul mio profilo degli altri non mi sbilancio.
E' vero, la rete assistenza Honda è la numero "1" anche per i ricambi di moto d'epoca.
Attenzione ai motori della serie VF, il 4 cil. a V è una opera d'arte con la sua distribuzione a cascata di ingranaggi, ma è altrettanto delicato e costoso ripararlo.

Se ti appassiona il Marchio dai una occhiata alla Honda CBX 1000 con il suo incredibile 6 cilindri



c'era anche la versione carenata




altrimenti la regina della strada, la GoldWing con il suo motore a cilindri contrapposti



lamps



lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
AisCafais
Inviato: martedì 8 novembre 2016 10:44:02



Iscritto: 22/07/2013
Quote:
Siceramente speravo che nel forum ci fosse qualche possessore di Honda cbx 750 f2 o vf 750 f per chiedere dei pareri a loro.


Sicuramente ci saranno....brindisi

Sul discorso Yamaha ...pensa io invece le preferisco alla casa dell'ala dorata, sai forse un vecchio ricordo di quando eravamo ragazzi e ognuno di noi si innamorava di un marchio, per via del pilota ...le vecchie discussioni da sala giochi...la Honda è la moto per tutti facile ...la Yamaha era più corsaiola....ma ripeto erano discussioni da sala giochi.....un po' come per il derby,.....Coppi e Bartali....

Io posseggo infatti una Yamaha del1987..........il mio sogno giovanile , qui sotto ci sono dei link che potresti spulciare magari esce qualcosa
buona ricerca e dicci il risultato.
brindisi




http://www.boldorbikers.it/

http://www.hondacb.net/forum/

http://www.honda4fun.com/home/forums/topic?f=2&t=22571&view=print

https://translate.google.it/translate?hl=it&sl=en&u=http://www.honda-v4.com/&prev=search

https://translate.google.it/translate?hl=it&sl=en&u=http://honda.vf1000.com/forum/&prev=search

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

bymaxx
Inviato: giovedì 10 novembre 2016 15:30:14



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
Per averla usata GPZ900, non era mia ma in tre mesi di collaborazione con un concessionario di Voghera l'ho usata un po' di volte. Per un fuoristradista come me, non patito per le sportive mi è sembrata il massimo. Ne sono sopravvissute poche perchè era una moto che concedeva molto e molti ne esageravano venendone però castigati.
Fabribiccio
Inviato: giovedì 10 novembre 2016 18:05:05



Iscritto: 04/05/2016
Locazione: Bastiglia modena
Già. .... rinominata tristemente "bara volante"..... gran moto però. ... io avevo ( 18 anni compiuti da 6 mesi) una honda cb900f.... mi è rimasta sempre nel cuore...

...... O.G.M. ......
lumachina
Inviato: venerdì 11 novembre 2016 12:35:13



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da Fabribiccio
Già. .... rinominata tristemente "bara volante"..... gran moto però. ... io avevo ( 18 anni compiuti da 6 mesi) una honda cb900f.... mi è rimasta sempre nel cuore...



poi mi tocca fare l'antipatico, la "bara volante" o "widowmaker" (fabbricatore di vedove) era la Kasasaki 500 H1 o Mach3 2T 2 CIL. commercializzata negli anni '70

questa per intenderci


detta appunto bara volante per via di un motore potentissimo, all'epoca, ma da un telaio e una ciclistica inadeguata.

questa invece è la GPZ900, qui in versione R


prodotta dalla metà degli anni '80 fino alla fine degli anni '90

resa celebre anche dal film Top Gun
https://www.youtube.com/watch?v=8m4ZIpPtK5Q

quindi epoche e moto completamente diverse

io personalmente ho avuto la serie "piccola" Kawasaki GPZ550 UT



lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
lumachina
Inviato: venerdì 11 novembre 2016 12:40:21



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Il Garage dei miei sogni.....

https://www.youtube.com/watch?v=HESIjHvOjtw

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
lumachina
Inviato: venerdì 11 novembre 2016 14:40:23



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da Fabribiccio
Già. .... rinominata tristemente "bara volante"..... gran moto però. ... io avevo ( 18 anni compiuti da 6 mesi) una honda cb900f.... mi è rimasta sempre nel cuore...


Tra le più belle se non la più bella moto prodotta negli anni '80



poi la Bol d'Or...vabbè altro pianeta....



da ragazzo me lo domandavo e me lo domando ancora, perchè la gente comprava le Guzzi????confuso





Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
anonym_4124176
Inviato: venerdì 11 novembre 2016 14:45:45



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
magari perchè a qualcuno il ruggito stupido di un 4 cilindri fa andare di corpo. Anche se nel secondo caso io cercherei una honda CX,brutta come la morte ,mediocre in strada ma moooolto più affidabile dei guzzi. Specialmente sei 4 valvole dell serie piccola.

Con 4 cilindri si fanno da 2 a 4 moto cornuto

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

lumachina
Inviato: venerdì 11 novembre 2016 15:26:52



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Questioni di gusti. E' pure vero che tu per vedere passare certe moto dovevi aspettare la fiera di paese.

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
edodoc01
Inviato: domenica 13 novembre 2016 09:57:35



Iscritto: 23/10/2009
Locazione: SIENA
VF 1000 R
È' bellissima, affidabile, pratica come una moto di oggi ma con tanto fascino. Puoi tenerla da collezione o usarla tutti i giorni. Un motore infinito. Secondo me la carenata anni 80 più bella di sempre.

NON CORRO MAI PIU' VELOCE...
...DI QUANTO IL MIO ANGELO CUSTODE POSSA VOLARE...
donkilluminati
Inviato: giovedì 17 novembre 2016 10:56:54


Iscritto: 07/04/2016
Ragazzi, sono ancora alla ricerca, la CBX che avevo visto l'hanno venduta e la vf 750 che ho visto non mi convince affatto.
Adesso ho ampliato un po il mio raggio arrivando anche alle moto inizi anni 90, di questa Honda CBR 600 F che ne pensate?

http://motoprofi.com/imgs/a/a/a/l/a/honda_cbr_600_f_1990_10_lgw.jpg

lumachina
Inviato: giovedì 17 novembre 2016 14:39:16



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Però scusa questo procedere senza un vero obbiettivo, un modello, un genere mi pare solo una perdita di tempo.

lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
AisCafais
Inviato: giovedì 17 novembre 2016 18:06:14



Iscritto: 22/07/2013
......siamo arrivati negli anni 90.....diciamo che esteticamente quel periodo le carene si sono gonfiate....ma il motore nulla da dire, personalmente non mi fa impazzire

Parlando della moto in foto ottime condizioni da prendere e conservare perché le 600 super sportive saranno merce rara, visto anche l'uso agonistico che se ne faceva

Però come dici tu la caccia continua cocktail

brindisi



" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.