Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Mi presento e subito chiedo ...! Opzioni · Visualizza
Motosegaro 94
Inviato: mercoledì 19 ottobre 2016 19:07:58


Iscritto: 19/10/2016
Buongiorno ragazzi ciao

Sono un ragazzo di 22 anni e finalmente dopo un po' di anni ho deciso di smettere di guardare gli altri motociclisti ( compreso mio papà ...) viaggiare , e di diventarlo anche io he he he

Il mio sogno sarebbe stato un Aprilia Tuareg 125 , ma purtroppo con ste caspita di restrizioni sui 2 tempi tafazzi ( non faccio commenti : motori leggeri , economici , potentissimi , manutenzione quasi zero ; salvo che come si può evincere dal mio nick ne ho una buona conoscenza e , almeno per quanto riguarda il motore , potevo metterci le mani da solo senza ricorrere ad un meccanico piange ) ho dovuto rinunciare al mio sogno di bambino !

Premesso che le moto di adesso non mi ispirano un granchè e che a malincuore devo cercare un 4 tempi ; sono rimasto tentato da un Aprilia Tuareg 350 Wind ( 800 euro ) , anche se so di dover fare la patente A apposta e anche questo mi rompe parecchio , ma se non altro se dovessi poi salire di cilindrata sono già in regola .

La mia domanda è : se il Tuareg in questione possa fare al caso mio , e se non sia una pazzia troppo grossa usarlo come prima moto ...

Premetto che vorrei poterlo usare un po' per tutto : per andare in università , per qualche viaggio con amici , per portarci la ragazza ( ammesso di averne poi una ) e farci anche qualche sterrato non eccessivamente difficile ; mi affido a voi se voleste consigliarmi altre moto che almeno gli somiglino .

Segnalo inoltre che assolutamente sto cercando un modello che abbia anche la pedivella di accensione , l'avviamento elettrico mi fa sentire un po' troppo distante dal motore contrariato

Come budget di spesa diciamo che non vorrei superare i 1200 euri , anche se so che è difficile ...

Sperando di non far sgranare gli occhi a nessuno con questo mio topic vi auguro buona serata e ringrazio in anticipo per qualunque risposta .
anonym_4124176
Inviato: giovedì 20 ottobre 2016 06:34:48



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
Le restrizioni dei 2 tempi sono comunque una cavolata fatta da asini,io farei girare i neopatentati con dei 250 regolarità anni 70 (rotax e schs) di quelli che vengono su a candela quando dai gas e con la coppia cattiva....o impari a guidarla o impari comunque amore e con la miscela bella grassa fatta con olio fumo

ho visto gente iniziare come prima moto con delle electra glide. Era comunque gente che aveva un quintale tutto di muscoli e se gli facevi girare le scatole ti annodava gli arti.
Il monocilindrico E' la VERA moto ,quella più vicina alle moto dei nostri avi e al vero concetto della moto.
La moto è nata monocilindrica,i frullatori a 4 cilindri da 20 mila giri sono venuti dopo
Inoltre il grosso serbatoio ti fa dimenticare le pagliacciate in stile sciopero dei benzinai.
Resta solo l'incognita del rotax,un motore dalla ricambistica costosa. e dal fatto che aprilia cambia i modelli ogni 6 mesi e i ricambi sono penosi da cercare.
Per il resto fai comunque la A perchè magari tra qualche anno hai più soldi da spendere e ti compri qualcosa di americano a due cilindri

Altri consigli? cagiva ala rossa 350 e cagiva T4,suzuki DR 600 ,KLR prima serie

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

lumachina
Inviato: giovedì 20 ottobre 2016 09:57:32



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Benvenuto, bella presentazione, un plauso perchè gente con le idee chiare come te se ne presentano poche, e anche se se non capisco la moto che mi viene in mente più vicina alle tue richieste è la Morini Kanguro, roba che è andata fuori produzione ancora prima che tu nascessi



dovrebbe avere il Kick Starter come piace a te

lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Paso.
Inviato: giovedì 20 ottobre 2016 15:41:41



Iscritto: 12/07/2012
Locazione: Ascoli Piceno (Marche)
ciao, visto che già ce l' hai sotto mano pigliatela sta Tuareg (a patto che sia in ordine..), tanti anni fa giravo con un' amico che aveva l' ETX 350, che è questa :



io avevo questa XL 350:


questa in foto era proprio la mia.

l' ETX e la tuareg hanno lo stesso motore, il Rotax è più che affidabile, occhio che alla distribuzione ha la cinghia, se la prendi cambiala subito, il mio amico non lo fece e se ne dovette pentire..

l' accensione è sia a pedale che elettrica, va quasi come una 600 (da enduro ovviamente..) così come la mia vecchia XL 350, velocità max di tachimetro 150kmh, è una moto che volendo puoi tenere a lungo senza stufarti subito..

quella che hai trovato è la versione con il solo serbatoio grande o è la semicarenata Tuareg Wind? entrambe belle comunque.. unica cosa 800 euro forse sono un pochino troppo, vedi se riesci a strappare un prezzo migliore, ma se è messa bene non lasciartela scappare..





lamps, Paso. ciao

p.s.
riletto il tuo mess. è la wind.. ;))

Born to be Wild..

I love you mom.. r.i.p. 17/04/1936 15/02/2015.
beciu
Inviato: giovedì 20 ottobre 2016 17:18:02


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
Sembri meciao .Prima moto una honda xl400 a 25 anni, presa per 2 lire: .Prendila e divertiti.Batti sul prezzo,digli che se non la prendi tu non la prende neanche un extracomunitario per andare al lavoro.Non so le aprilia(anche se un amico con quella c'ha fatto le vacanze in spagna ),ma le enduro di quegli anni le fermavi quando restavano senza benzinaciao
anonym_4124176
Inviato: giovedì 20 ottobre 2016 17:21:17



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
o senza olio

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

bymaxx
Inviato: domenica 23 ottobre 2016 19:48:18



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
Oooh finalmente quanta bella gente con in testa delle enduro tuttofare. Bravi ragazzi, cominciavo a disperare di non avere più proseliti.
menek62
Inviato: domenica 23 ottobre 2016 20:57:41



Iscritto: 08/12/2012
Locazione: zona lago di garda.
dopo il suzuki dr 350 , nel 2000 presi un ktm 400 Lc 4 , una delle ultime importate in Italia , direi che era quasi uguale a questa , naturalmente la mia era più bella cool




soddisfatto




V






beciu
Inviato: venerdì 28 ottobre 2016 16:03:59


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
Originariamente inviato da doc elektro
o senza olio
ops....dimenticavoaccidenti
beciu
Inviato: venerdì 28 ottobre 2016 16:05:05


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
Originariamente inviato da bymaxx
Oooh finalmente quanta bella gente con in testa delle enduro tuttofare. Bravi ragazzi, cominciavo a disperare di non avere più proseliti.
i proseliti ci sono,sono i soldi per una seconda moto che mancano!brindisi
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.