Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

olio e consumi carburante Opzioni · Visualizza
pono987
Inviato: martedì 18 ottobre 2016 17:49:21


Iscritto: 11/07/2016
domanda che può sembrare banale, ma quanto incide l'olio sul consumo di carburante? chiedo perchè leggendo in rete ho trovato articoli dove si parla del nuovo shell advance ultra e dicono che migliora i consumi, mi chiedevo se fosse vero e in che modo...
anonym_4124176
Inviato: martedì 18 ottobre 2016 19:05:16



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
da sempre uso esclusivamente olio per auto per la moto e sul kawa ho fatto più di 100 mila km. Un olio un pò più scivoloso potrebbe cambiare qualche cosina ma molto poco.
Alcune frizioni non lo gradiscono,vogliono le norme jaso e altre specifiche.

...e me ne sono sempre fregato....

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

lumachina
Inviato: mercoledì 19 ottobre 2016 09:28:41



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da pono987
domanda che può sembrare banale, ma quanto incide l'olio sul consumo di carburante? chiedo perchè leggendo in rete ho trovato articoli dove si parla del nuovo shell advance ultra e dicono che migliora i consumi, mi chiedevo se fosse vero e in che modo...


Anche le gomme Michelin Energy Saver che monta la mia auto dovrebbero fare risparmiare carburante, così dicono. Diciamo che tutto quello che limita e riduce l'attrito contribuisce al risparmio energetico, e siccome l'olio motore è un lubrificante....

lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
bymaxx
Inviato: mercoledì 19 ottobre 2016 13:39:58



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
Marketing che ingenera autosuggestione
Fabribiccio
Inviato: mercoledì 19 ottobre 2016 14:54:46



Iscritto: 04/05/2016
Locazione: Bastiglia modena
Ciao, mia esperienza, ho messo il sintoflo et e successivamente il protector... temperatura di c.a. 8/10 gradi più bassa e riduzione dei consumi di un buon 10%.... ho un cagiva navigator con motore suzuki 1000 bicilindrico.... ciao!!!!

...... O.G.M. ......
DrManetta
Inviato: mercoledì 19 ottobre 2016 15:18:59



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Originariamente inviato da lumachina

Anche le gomme Michelin Energy Saver che monta la mia auto dovrebbero fare risparmiare carburante, così dicono. Diciamo che tutto quello che limita e riduce l'attrito contribuisce al risparmio energetico, e siccome l'olio motore è un lubrificante....

lamps[/size]

Quoto. Ogni riduzione di attrito migliora la performance del motore e di conseguenza abbassa i consumi. Quini anche l'olio può fare la sua parte. Solo che si parla di percentuali (marketing a parte) limitate. Basta che tu giri con le gomme un po' sgonfie o la catena mal lubrificata e ciao risparmio...

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
lumachina
Inviato: mercoledì 19 ottobre 2016 15:47:22



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da DrManetta
Originariamente inviato da lumachina
[i]
Anche le gomme Michelin Energy Saver che monta la mia auto dovrebbero fare risparmiare carburante, così dicono. Diciamo che tutto quello che limita e riduce l'attrito contribuisce al risparmio energetico, e siccome l'olio motore è un lubrificante....

lamps

Quoto. Ogni riduzione di attrito migliora la performance del motore e di conseguenza abbassa i consumi. Quini anche l'olio può fare la sua parte. Solo che si parla di percentuali (marketing a parte) limitate. Basta che tu giri con le gomme un po' sgonfie o la catena mal lubrificata e ciao risparmio...


Se per questo anche l'abbigliamento fa la sua parte, giacche con frange borchie e distintivi certo non aiutato l'aerodinamicaWhistle Whistle Whistle Whistle

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
anonym_4124176
Inviato: mercoledì 19 ottobre 2016 18:13:36



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
neanche le croci rovesciate ma "accompagnano molto". Inoltre secondo qualcuno ogni km desertifichi un pezzo di terzo mondo e allora sgaso con ancora più gusto.

Per quanto riguarda le gomme a risparmio di carburante ....verboten! Sul bagnato non tengono

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

lumachina
Inviato: giovedì 20 ottobre 2016 10:35:46



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da doc elektro
neanche le croci rovesciate ma "accompagnano molto". Inoltre secondo qualcuno ogni km desertifichi un pezzo di terzo mondo e allora sgaso con ancora più gusto.

Per quanto riguarda le gomme a risparmio di carburante ....verboten! Sul bagnato non tengono


o.t

Doc per curiosità nel tuo bellissimo avatar possiamo ammirare la tua bellissima capigliatura e la tua originalissima giacca ma non capisco cosa tieni sollevato con la tua mano destra....

lamps

/o.t.

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
anonym_4124176
Inviato: giovedì 20 ottobre 2016 12:43:56



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
una copia quasi perfetta (anche se di ferro pieno quindi molto più pesante visto che la canna è piena il tamburo sono 3 kg di ferro,il calcio è di legno pieno ) di un simpatico oggetto che teneva sotto il letto al capone. Anche se quello originale non pesava quasi 13 kg come questa copia INERTE (chiaro? )

"chicago typewriter"

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

DrManetta
Inviato: giovedì 20 ottobre 2016 15:01:12



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Originariamente inviato da lumachina
Originariamente inviato da DrManetta
Originariamente inviato da lumachina
[i]
Anche le gomme Michelin Energy Saver che monta la mia auto dovrebbero fare risparmiare carburante, così dicono. Diciamo che tutto quello che limita e riduce l'attrito contribuisce al risparmio energetico, e siccome l'olio motore è un lubrificante....

lamps

Quoto. Ogni riduzione di attrito migliora la performance del motore e di conseguenza abbassa i consumi. Quini anche l'olio può fare la sua parte. Solo che si parla di percentuali (marketing a parte) limitate. Basta che tu giri con le gomme un po' sgonfie o la catena mal lubrificata e ciao risparmio...


Se per questo anche l'abbigliamento fa la sua parte, giacche con frange borchie e distintivi certo non aiutato l'aerodinamicaWhistle Whistle Whistle Whistle


A dirla tutta anche la postura fa la sua parte. Se viaggi sempre a gambe larghe, fai più resistenza all'aria e consumi di più. Infatti ai distributori è sempre pieno di donnine ciuk

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
apneo
Inviato: giovedì 17 novembre 2016 13:41:24


Iscritto: 27/07/2016
io sto usando da un pò shell advance ultra con la nuova tecnologia PurePlus e devo dire che ha influito sulla riduzione dei consumi di carburante.
e già il secondo cambio olio che lo utilizzo e devo dire che è davvero un gran prodotto!!
pono987
Inviato: giovedì 24 novembre 2016 17:46:41


Iscritto: 11/07/2016
Originariamente inviato da apneo
io sto usando da un pò shell advance ultra con la nuova tecnologia PurePlus e devo dire che ha influito sulla riduzione dei consumi di carburante.
e già il secondo cambio olio che lo utilizzo e devo dire che è davvero un gran prodotto!!


non lo conosco, è un prodotto nuovo? su che moto lo usi?
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.