Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

consiglio casco e attendibilità siti test Opzioni · Visualizza
freddy82
Inviato: giovedì 13 ottobre 2016 15:25:30


Iscritto: 13/10/2016
Salve ragazzi, sono nuovo del sito. Ho letto un po' di discussioni circa consigli caschi e relativi crash test ma non ho trovato ciò che mi serve davvero.
La situazione è questa: sono il felice possessore di un ninja 636 e al momento sto utilizzando un casco che già avevo in precedenza (airoh pit one). Inutile dire che il casco in questione è un giocattolino quindi avevo pensato di cambiarlo. Il limite di spesa che mi sono prefissato è circa 400€ (al di sotto ma non al di sopra).
In vecchi thread ho letto parecchi consigli basati su calzata, rumore, areazione e crash test su siti tipo Sharp.
La domanda che vi pongo è questa: quanto sono attendibili questi siti? Mi spiego meglio; se provate ad inserire il rebel dell'arai, vi troverete un tre stelle con addirittura il colore nero sulle tempie. Arai, per quel che so e per quel che ho potuto leggere è una delle migliori case produttrici di caschi e la rebel non è di certo una serie economicissima quindi, quanto dovrebbe influenzare la mia scelta questo sito?
Mi scuso per essermi dilungato ma non vorrei spendere una cifra del genere per poi trovarmi un casco che non vale quanto costa.
Grazie in anticipo per le vostre risposte.
anonym_4124176
Inviato: giovedì 13 ottobre 2016 16:12:01



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
bè se per questo paghiamo alcuni prodotti elettronici sony e denon a due prezzi differenti ma dentro sono la stessa cosa.
Di sicuro mi fido di più di sharp che non di altroconsumo.

E poi non uso integrali cool

Di per se bisogna avere un pò di sensibilità,valutare i materiali,valutare il prodotto in genere

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.