Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Aiuto problema accelerazione scooter 50? Opzioni · Visualizza
giorgione_dem1
Inviato: sabato 8 ottobre 2016 19:07:51


Iscritto: 08/10/2016
Salve a tutti, avrei un problema con il mio scooter 50; qualche sett. fa lo scooter aveva iniziato a fare uno strano rumore, proveniente da dietro, durante l'accelerazione, e non riusciva più ad andare veloce e accelerare come prima.
Allora ho scoperto che mi si era rotto questo pezzo (quello nero che vedete in foto che spunta da sotto il tubo della marmitta) :ha toccato contro non so cosa e si è praticamente quasi spezzato; adesso mi è stato saldato e il rumore non lo fa più. E' rimasto però il problema dell' accelerazione: lo scooter non accelera più come prima, anche quando accelero al massimo rimango fisso sui 35/40 circa nel rettilineo, mentre prima arrivavo a di più; e il problema è ancora maggiore, ovviamente, quando porto un passeggero, in quel caso sono fermo sui 30.
Mi sapreste dire quale potrebbe essere il problema e spiegare bene a cosa serve il pezzo in questione in quanto non ho potuto ricevere tali informazioni?
grazie in anticipo.

anonym_4124176
Inviato: domenica 9 ottobre 2016 18:33:26



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
sembra una qualche stupidata anti inquinamento,di norma lo scarico nel 50 a 2T è diretto alla camera di espansione.
Magari la marmitta ha qualcosa di rotto all'interno e non scarica bene i gas

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

menek62
Inviato: domenica 9 ottobre 2016 20:58:39



Iscritto: 08/12/2012
Locazione: zona lago di garda.
prova a vedere il tubicino di sfiato del motore se per caso si è piegato o intasato non scarica bene e per questo il motorino va piano . " non riesco a capire che pezzo è quello li , non sarà per caso il tubo di sfiato accidenti se l'hai chiuso ci credo che non va, però è strano di solito è un tubicino di gomma , confuso controlla bene magari è quello . ciao

V






Paso.
Inviato: domenica 9 ottobre 2016 21:26:55



Iscritto: 12/07/2012
Locazione: Ascoli Piceno (Marche)
mai sentito parlare di sigilli sui motorini?.. beh, quel tubicino ne fa parte, serve a chiudere parzialmente lo scarico, che insieme a una limitazione fatta al carburatore e al variatore serve a limitare a 45 kmh i 50 cc moderni per ottenere la velocità codice, se rimossi il motorino fa 90 kmh (ma poi diventa fuorilegge..), probabilmente al tuo scooter dopo il danneggiamento e la riparazione, l' ostruzione dello scarico è peggiorato tanto da ottenere le prestazioni attuali..

a scopo dimostrativo, guarda il video di questo ragazzo https://www.youtube.com/watch?v=qPnP8sZ8s98

ciao

Born to be Wild..

I love you mom.. r.i.p. 17/04/1936 15/02/2015.
giorgione_dem1
Inviato: lunedì 10 ottobre 2016 19:18:47


Iscritto: 08/10/2016
grazie per le risposte, vedro' che riesco a fareciao
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.