Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Prima moto per una ragazza Opzioni · Visualizza
Denise!
Inviato: martedì 4 ottobre 2016 23:04:45


Iscritto: 08/08/2016
Ciao a tutti sono una ragazza, ho 20 anni e impazzisco per le moto!
Sto prendendo la A2 e non so quale moto prendere! io pensavo a naked o sportiva ovviamente depotenziata ma non so neanche da dove cominciare! sapete darmi qualche consiglio?? e poi un'altra cosa eventualmente quanto costa depotenziare una moto normale?

Grazie in anticipo! ciao
Tropp10HP
Inviato: martedì 4 ottobre 2016 23:30:28



Iscritto: 25/09/2016
Locazione: Milano
Benvenuta nel mondo di quelli che devono scegliere la prima moto.
Depotenziare una moto (ammesso che esita il kit della casa madre) costa indicativamente dai 100 ai 200€.
Oltre alle depotenziate ultimamente si stanno il mercato pullula di moto 300 adatte ai neofiti e ai patentati a2, inoltre c'è anche l'ottima cb 500f dell'honda che è leggera e adatta all'a2.

Prova a dare qualche info in più, magari se sei piccola di costituzione sarebbe meglio una 300, altrimenti le possibilità sono infinite.

D i n k 5 0 LOVER
Moto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
Denise!
Inviato: mercoledì 5 ottobre 2016 20:17:55


Iscritto: 08/08/2016
Hai ragione ma io non vorrei un 300 semplicemente perchè poi dovrei cambiarla quando posso passare alla A invece pensavo ad una moto da sfruttare sia con la A2 che con la A!
Comunque sono alta circa 1 m e 65 e peso intorno ai 50 kg quindi non ho una stazza adatta ad una moto molto pesante!
Ho provato la Yamaha FZ8 del mio ragazzo che pesa circa 200 kg e non è che ce la facessi più di tanto a spostarla!
Per quanto riguarda l'altezza, più o meno con l' FZ8 ci siamo forse dovrebbe essere un pelino più bassa!

Intanto grazie, buona serata a tutti! cool
menek62
Inviato: mercoledì 5 ottobre 2016 20:43:27



Iscritto: 08/12/2012
Locazione: zona lago di garda.
un ragazzo un paio di mesi fà ha preso un kawasaki Z 800 e per farla depotenziare mi diceva che a speso circa 300 euri , poi tanto per dire ... " depotenziare un aprilia dorsoduro 750 costa circa 350 euri " , tra l'altro è possibile depotenziare la moto solo tramite la concessonaria , pertanto conviene chiedere direttamente al conce se è possibile farlo e quanto costa , poi se ti piace la ducati scrambler 800 , direi che è una moto piuttosto bassa - leggera e molto bella . ciao

V






DrManetta
Inviato: giovedì 6 ottobre 2016 09:35:00



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Non ho idea di quanto possa costare il depotenziamento. Però c'è da pensare anche al ripotenziamento (che sicuramente non è a costo zero).
Per la tua altezza, più o meno tutte le naked possono andare bene (come altezza sella), ma alcune potrebbero avere la sella più larga di altre ed il baricentro posizionato in modo differente, quindi potrebbero condizionare la comodità dell'appoggio del piede a terra e la facilità dello spostamento del mezzo da fermo. Queste caratteristiche però si misurano solo provando la seduta. Ad occhio direi che una moto come la Hornet (nei vari modelli) potrebbe andare bene, se si parla di usato. Se si parla di nuovo, le possibilità sono moltissime. E qui devi farti un po' di giri per concessionari provando, anche da ferma, la seduta.

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
lumachina
Inviato: giovedì 6 ottobre 2016 10:20:24



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Ciao, le ragazze possono portare qualsiasi moto...

http://www.womensmotoexhibit.com/

lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Denise!
Inviato: venerdì 7 ottobre 2016 19:59:07


Iscritto: 08/08/2016
Ah ok ho capito! Grazie a tutti degli utilissimi consigli! comunque lo scrumbler proprio non mi piace preferisco moto con un design un pò più "ignorante"! se dovessi scegliere fra le ducati sceglierei un monster altrimenti per quanto riguarda le ducati sono belle ma sicuramente non fanno per me! Spero di trovare presto qualcosa, voi se avete anche qualche link o qualche annuncio che vi capita sotto gli occhi mandatemelo pure !! grazie mille a tutti!! =D
lumachina
Inviato: venerdì 7 ottobre 2016 20:54:47



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da Denise!
Ah ok ho capito! Grazie a tutti degli utilissimi consigli! comunque lo scrumbler proprio non mi piace preferisco moto con un design un pò più "ignorante"! se dovessi scegliere fra le ducati sceglierei un monster altrimenti per quanto riguarda le ducati sono belle ma sicuramente non fanno per me! Spero di trovare presto qualcosa, voi se avete anche qualche link o qualche annuncio che vi capita sotto gli occhi mandatemelo pure !! grazie mille a tutti!! =D



Io invece non sottovaluterei lo scrubbing con un adeguato gommage da parecchie soddisfazioni.

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Denise!
Inviato: mercoledì 19 ottobre 2016 20:32:03


Iscritto: 08/08/2016
No grazie credo che non opterò per lo scrubbing! preferisco le moto da strada! :) grazie a tutti per i consigli! :)
lumachina
Inviato: giovedì 20 ottobre 2016 11:36:56



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
In effetti le moto di facili costumi sono molto richieste.:)))))


Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Aygo7
Inviato: giovedì 20 ottobre 2016 21:34:17



Iscritto: 20/12/2015
Locazione: Riviera dei Fiori
Originariamente inviato da Denise!
Ciao a tutti sono una ragazza, ho 20 anni e impazzisco per le moto!
Sto prendendo la A2 e non so quale moto prendere! io pensavo a naked o sportiva ovviamente depotenziata ma non so neanche da dove cominciare! sapete darmi qualche consiglio?? e poi un'altra cosa eventualmente quanto costa depotenziare una moto normale?

Grazie in anticipo! ciao


La mia è in vendita e si dà il caso che è perfetta per te. Garantito al limone.
Ciaooox

Aldo Roma
Inviato: giovedì 20 ottobre 2016 23:01:37



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Cosa sarà la prossima moto?

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
Aygo7
Inviato: venerdì 21 ottobre 2016 08:30:03



Iscritto: 20/12/2015
Locazione: Riviera dei Fiori

Originariamente inviato da Aldo roma
Cosa sarà la prossima moto?

La mia o la di lei la sua?
Aldo Roma
Inviato: venerdì 21 ottobre 2016 21:25:31



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
La tua la tua, Denise manco fra due anni se la comprerà

Ne leggo parecchi che vengono qui per cercare la prima moto da comprare....ma a quanto pare poi nessuno dice che ha comprato la moto, per me non sono interessati all'acquisto immediato....

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
Aygo7
Inviato: venerdì 21 ottobre 2016 22:08:10



Iscritto: 20/12/2015
Locazione: Riviera dei Fiori

Originariamente inviato da Aldo roma
La tua la tua, Denise manco fra due anni se la comprerà

Ne leggo parecchi che vengono qui per cercare la prima moto da comprare....ma a quanto pare poi nessuno dice che ha comprato la moto, per me non sono interessati all'acquisto immediato....


Caro Aldo, guada che della prossima mia se ne parla di là... Silenced Comunque posso dirti di averne già provate un paio e sono andato letteralmente in estasi!!! amore



Aldo Roma
Inviato: venerdì 21 ottobre 2016 23:10:35



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Fai bene, cambiala, fai il salto di qualità e infilati sotto la sella un bel mucchio di cavalli...e occhi aperti e luce sempre accesa sempre!

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
anonym_4397114
Inviato: venerdì 28 ottobre 2016 15:21:31



Iscritto: 16/01/2015
Locazione: Messina
questa fa per te

The early bird takes the worm...
Aldo Roma
Inviato: sabato 29 ottobre 2016 14:20:49



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
È veramente bella....e poi ho letto che praticamente è senza elettronica e quindi libera da molti problemi. Poi non è pesante, come piacciono a me, non è alta come piacciono a me, ed ha qualche cavallo in più rispetto alla mia che non guasta.

L'unica cosa che mi scoccia è la concessionaria un po' distante..ma non che sia impossibile un eventuale cambio.

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
enrico.64
Inviato: sabato 29 ottobre 2016 21:24:42



Iscritto: 30/01/2014
Locazione: Milano
Originariamente inviato da TigertanoXC



SV? oh yeah!

per me la migliore della categoria, (MT07, ER6, ecc. ecc.).
Avendole provate tutte, come credo abbia fatto anche Tigertano, condivido in pieno la sua scelta.

brindisi brindisi brindisi





"Chi non si aspetta l'inaspettato, non troverà la verità".
bymaxx
Inviato: sabato 29 ottobre 2016 22:51:21



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
Decisamente buona scelta, a parità di potenza nella stessa tipologia di moto la Ducati è dovuta salire sino a 800 di cilindrata ma non con la stessa affidabilità, sempre pronto ad eventuali smentite.
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.