Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Uno dei due paraschiena... Opzioni · Visualizza
Aygo7
Inviato: giovedì 29 settembre 2016 15:25:06



Iscritto: 20/12/2015
Locazione: Riviera dei Fiori

Dopo una lunghissima selezione ha ha ha sono arrivati in finale questi due paraschiena.

Quale dei due vi mettereste addosso? he he he

Questo Zandonà Spine:


O questo Zandonà Shark:


snoopybau
Inviato: giovedì 29 settembre 2016 15:37:37



Iscritto: 16/09/2011
Locazione: IN KAZAKISTAN
quello che costa di meno......

Quandoque bonus dormitat Homerus
Aygo7
Inviato: giovedì 29 settembre 2016 15:42:04



Iscritto: 20/12/2015
Locazione: Riviera dei Fiori

Originariamente inviato da snoopybau
quello che costa di meno......


RISPOSTA SBAGLIATA ! ! ! botte he he he

Costano uguale... ha ha ha

Ritenta: sarai più fortunato...
anonym_4124176
Inviato: giovedì 29 settembre 2016 15:42:44



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
nessuno dei due,fossi obbligato mi rivolgerei all'acerbis. Mi fido solo di loro

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

snoopybau
Inviato: giovedì 29 settembre 2016 15:50:25



Iscritto: 16/09/2011
Locazione: IN KAZAKISTAN
gira gira
Originariamente inviato da Aygo7

Originariamente inviato da snoopybau
quello che costa di meno......


RISPOSTA SBAGLIATA ! ! ! botte he he he

Costano uguale... ha ha ha

Ritenta: sarai più fortunato...

gira
ma allora scusa dov'è il problema!!! costano uguale, sono uguali tira i dadi!!!


Quandoque bonus dormitat Homerus
anonym_4124176
Inviato: giovedì 29 settembre 2016 16:12:12



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
quello sopra sembra da bimbo, ha la cintura fatta in modo da potersi chiudere di più

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

DrManetta
Inviato: giovedì 29 settembre 2016 17:30:32



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
io ho il secondo

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
Aygo7
Inviato: giovedì 29 settembre 2016 17:39:37



Iscritto: 20/12/2015
Locazione: Riviera dei Fiori
Originariamente inviato da DrManetta
io ho il secondo


Grande Manetta!!! COME TI TROVI???
Io sono indeciso tra un X8 e un X9... cosa mi consigli a livello di misura? Meglio abbondare direi, che dici?
Fabribiccio
Inviato: giovedì 29 settembre 2016 21:49:55



Iscritto: 04/05/2016
Locazione: Bastiglia modena
Azz Aygo..... ma sei un 386!!!!!.... Ci hanno mandato i robottini su Marte con quel computer! !!!!😉😉😉😉

...... O.G.M. ......
DrManetta
Inviato: venerdì 30 settembre 2016 09:23:23



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Originariamente inviato da Aygo7
Originariamente inviato da DrManetta
io ho il secondo


Grande Manetta!!! COME TI TROVI???
Io sono indeciso tra un X8 e un X9... cosa mi consigli a livello di misura? Meglio abbondare direi, che dici?

No, meglio che ti vesta come deve vestire, quindi misuralo indosso correttamente. Come vestibilità mi trovo bene, anche se in estate ti fa una corroborante sauna alla schiena... Non so come si comporta in caso di caduta, però. E spero di non sperimentarlo mai ha ha ha

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
Aygo7
Inviato: venerdì 30 settembre 2016 10:01:49



Iscritto: 20/12/2015
Locazione: Riviera dei Fiori
Originariamente inviato da DrManetta
Originariamente inviato da Aygo7
Originariamente inviato da DrManetta
io ho il secondo


Grande Manetta!!! COME TI TROVI???
Io sono indeciso tra un X8 e un X9... cosa mi consigli a livello di misura? Meglio abbondare direi, che dici?

No, meglio che ti vesta come deve vestire, quindi misuralo indosso correttamente. Come vestibilità mi trovo bene, anche se in estate ti fa una corroborante sauna alla schiena... Non so come si comporta in caso di caduta, però. E spero di non sperimentarlo mai ha ha ha


E come faccio? Io compro tutto o quasi on line... accidenti
DrManetta
Inviato: venerdì 30 settembre 2016 10:14:03



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Fai come tutti noi acquirenti bastardelli: vai al negozio, lo provi, ti fai suggerire dal negoziante lusingandolo con proposte di acquisto e... te ne vieni via dicendo "ci penserò". Poi lo compri su e-bay

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
Aygo7
Inviato: venerdì 30 settembre 2016 11:01:15



Iscritto: 20/12/2015
Locazione: Riviera dei Fiori

Originariamente inviato da DrManetta
Fai come tutti noi acquirenti bastardelli: vai al negozio, lo provi, ti fai suggerire dal negoziante lusingandolo con proposte di acquisto e... te ne vieni via dicendo "ci penserò". Poi lo compri su e-bay

Naaaa... mai avuto talento per queste cose... da zavorrina! he he he he he he he he he
Aldo Roma
Inviato: venerdì 30 settembre 2016 14:16:51



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Quasi tutti i siti online hanno la possibilità di restituire ciò che non va bene....non credo avresti problemi a fartelo cambiare....se non hai coraggio a fare il bastardello hahahah


Su Amazon è indicata anche la misura del busto....non dovresti sbagliare misura.

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
Aygo7
Inviato: domenica 2 ottobre 2016 16:18:03



Iscritto: 20/12/2015
Locazione: Riviera dei Fiori

Ragazzi... ho preso il secondo perché ne ho trovato uno sotto casa usato... he he he Però è uno Shark X non EVC quindi, immagino, non di ultimo grido. Come faccio a capire che è di Livello 2? Sull'etichetta non c'è scritto Liv da nessuna parte... Think huh
Aldo Roma
Inviato: domenica 2 ottobre 2016 19:02:29



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
sul loro sito parlano di modelli EVC, che non è il tuo e di modelli PRO, e anche con il modello PRO parlano di LIVELLO 2.

guarda un po' se più o meno è simile a questo.

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
Aygo7
Inviato: domenica 2 ottobre 2016 19:24:57



Iscritto: 20/12/2015
Locazione: Riviera dei Fiori

Originariamente inviato da Aldo roma
sul loro sito parlano di modelli EVC, che non è il tuo e di modelli PRO, e anche con il modello PRO parlano di LIVELLO 2.

guarda un po' se più o meno è simile a questo.


Sì sul sito parlano di modelli EVC anche se il mio è identico a quello della foto... Credo e spero che EVC sia un'evoluzione del prodotto solo per quanto rigurada l'imbottitura e che il mio abbia comunque la stessa certificazione... Speriamo che dalla Zandonà mi sappiano dire....CHE PALLE ! ! ! gò la panza Silenced
Aygo7
Inviato: domenica 2 ottobre 2016 19:59:04



Iscritto: 20/12/2015
Locazione: Riviera dei Fiori


Queste le due etichette...

Aldo Roma
Inviato: domenica 2 ottobre 2016 20:41:22



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Originariamente inviato da Aygo7


Queste le due etichette...



sul sito dice questo: Il paraschiena e' comodo perche' segue ed asseconda i movimenti della colonna vertebrale e raggiunge il Liv.2 (4,6 kN di media) di performance secondo la normativa EN1621-2/03

quindi dalla tua foto si evince che è proprio quello, è un livello 2.

mi devi un caffè!

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
Aygo7
Inviato: domenica 2 ottobre 2016 20:46:54



Iscritto: 20/12/2015
Locazione: Riviera dei Fiori


Originariamente inviato da Aldo roma
[quote=Aygo7]

sul sito dice questo: Il paraschiena e' comodo perche' segue ed asseconda i movimenti della colonna vertebrale e raggiunge il Liv.2 (4,6 kN di media) di performance secondo la normativa EN1621-2/03

quindi dalla tua foto si evince che è proprio quello, è un livello 2.

mi devi un caffè!


SBAGLIATO ! ! ! di caffè ne devi tu DUE a me! NON E' così semplice come la fai tu:

"Il fatto che un capo protettivo sia di classe 1 o 2 non ne cambia il codice di omologazione. Il numero che ingannevolmente si trova alla fine di alcune EN (es. paraschiena EN 1621-2) NON indica la classe di omologazione, ma fa solo parte del codice EN." cit

AGGIORNAMENTO IN CORSA ! ! ! he he he brindisi
Ho trovato un articolo di Repubblica del 2007 e forse ci siamo:

... Altrettanto importante risulta la norma UNI EN 1621-2 che è dedicata esclusivamente ai paraschiena, sempre più utilizzati dai motociclisti, che possono essere di tipo staccabile o incorporati nei giubbotti o tute. La norma definisce le caratteristiche che i paraschiena per motociclisti devono possedere, in particolare le dimensioni minime delle protezioni, nonché i requisiti di prestazione e i dettagli dei metodi di prova. La norma fornisce anche indicazioni in merito alle caratteristiche dimensionali, ergonomiche e di etichettatura.
I paraschiena "a norma", che sono il frutto di un compromesso tra capacità di protezione, comodità ed ergonomia, forniscono una difesa contro le contusioni e distorsioni causate da colpi diretti che coinvolgono la parte centrale della schiena, dalla vita sino al collo, e le scapole. Circa il 13% dei motociclisti feriti in incidenti stradali subisce infatti lesioni in queste parti del corpo e la norma fornisce come elemento fondamentale di sicurezza le dimensioni minime della zona di protezione.
Dimensioni e posizione delle protezioni devono essere poi incluse nelle informazioni fornite dal fabbricante e a garanzia della capacità di protezione del prodotto, i paraschiena per motociclisti devono essere sottoposti a prove di impatto, eseguite in modo da simulare i pericoli derivanti dall'urto con bordi taglienti, come per esempio i cordoli di marciapiede.
Sia sul prodotto che sull'imballaggio vi deve essere, ben visibile, un apposito pittogramma che indichi il livello di prestazioni garantite (1 o 2 a seconda del livello di resistenza; 2 indica il livello di prestazione maggiore) e il tipo di protettore ("B" per i paraschiena normali, "L" per i protettori lombari, cioè particolari protezioni di dimensioni limitate, specificamente ideati per la copertura di questa regione del corpo).

Leggi tutto qui ---> http://www.repubblica.it/2007/11/motori/motori-novembre-2007/motori-protezione-moto/motori-protezione-moto.html


Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.