Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Il mio scooter...Citystar 200i Opzioni · Visualizza
pat0691
Inviato: giovedì 15 settembre 2016 13:37:59


Iscritto: 30/09/2015
Ho atteso i 3000 km percorsi prima di scrivere questi commenti ma ora li voglio condividere con voi.
L'anno scorso (esattamente un anno fa... a settembre 2015) ho acquistato il Peugeot Citystar 200i, non prima di essermi girato tutti i possibili concessionari di zona, prendendo in considerazione tutti gli scooter di moda del momento: Honda, Yamaha, Suzuki, Kimco, Piaggio ecc...
Non mi interessava seguire le mode, perche sappiamo che lo scooter oggi....e' anche una questione di moda.
Alla fine sono entrato nel concessionario Peugeot Scooter (esclusivo) della mia citta' e ho scelto lui...il Citystar 200i che rispondeva esattamente alle mie esigenze in termini di prezzo, compattezza,estetica ecc...
Dopo averlo preso, ho ricevuto da alcuni amici scooteristi molte critiche:..perche non quello o quell'altro..
In effetti erano critiche in parte fondate, perche' il Citystar 200i e' uno scooter che non si vede in giro. Pochi esemplari venduti, pochi articoli o recensioni sui giornali specializzati.
Oggi....a distanza di un anno e di 3000 km percorsi, posso dire di aver fatto un ottimo (ottimissimo...) acquisto.
Compatto, maneggevole, potente e scattante, con un grandissimo spazio sotto la sella e che consuma anche poco (33 km con un litro....misurati). Confortevole anche per spostamenti fuori citta' di 100-150 km.
Insomma...fatto molto molto bene.
Quello che dico non serve a convincere nessuno ovviamente. Gli scooter sopra menzionati non si discutono e sono ottimi. E' solo una mia considerazione personale ormai molto convinta, ma serve forse a dare anche un messaggio. Quello di non stare sempre incollati alle mode del momento....ci sono ottimi scooter anche fuori dai marchi "consueti".
Cosi'...volevo solo rendervi partecipi del mio entusiasmo per uno scooter...pressoche' sconosciuto.
Saluti
lumachina
Inviato: giovedì 15 settembre 2016 14:08:55



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Anche se 1 anno ma sopratutto 3000 km sono pochi per decretarne un successo sono contento che ti trovi bene. A mio avviso oggi la qualità generale è molto alta e a volte le differenze sono davvero minime. Però attenzione, quello che fa la differenza è quello che viene dopo l'acquisto, una buona assistenza e la reperiribilità dei ricambi a volte è quello lo spartiacque da un buon prodotto ad un ottimo prodotto.

lamps

ps tra i ruota bassa è quello che più mi piace.

lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
pat0691
Inviato: giovedì 15 settembre 2016 14:36:37


Iscritto: 30/09/2015
Grazie mille Lumachina per le tue considerazioni. Onestamente, a parte il primo tagliando e il montaggio del parabrezza alto non ho mai avuto (fortunatamente) bisogno dell'assistenza, pero' trattandosi di un concessionario e assistenza ufficiale monomarca Peugeot Scooter, non credo debbano esserci problemi...per lo meno speriamo.
Lui dice che in 48 ore, nel caso non abbia i ricambi disponibili in negozio (e ne ha tanti in molte scaffalature) puo' avere qualsiasi ricambio dalla casa madre.
lumachina
Inviato: giovedì 15 settembre 2016 14:45:27



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Mi piace perchè è tra i pochi ruota bassa ad avere la pedana piatta che io reputo irrinunciabile per un mezzo vocato alla praticità come lo scooter. Infatti da tempo ci ho messo gli occhi sopra.

lamps

però qualcosa mi dice che ti stai guardanto intorno, confermi?

lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
pat0691
Inviato: giovedì 15 settembre 2016 14:48:39


Iscritto: 30/09/2015
Confermo che la pedana piatta e' molto comoda per portarci una valigetta, una busta della spesa o uno zaino.
Da un po' di tempo sto prendendo in considerazione di una moto da strada di media cilindrata per qualche viaggio piu' impegnativo, ma se ne parlera' l'anno prossimo.
Ma lo scooter rimarra' in casa. E' troppo comodo per i piccoli-medi trasferimenti per andare al mare.
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.