Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Dubbi ABS BMW G 650 GS Opzioni · Visualizza
anonym_4124176
Inviato: mercoledì 31 agosto 2016 18:03:34



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
il mio mezzo non ha l'abs....he he he. E fortunatamente non sono un pilotone,anzi mi stanno sul naso

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

Il Moderatore
Inviato: mercoledì 31 agosto 2016 21:41:04



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
Originariamente inviato da doc elektro
il mio mezzo non ha l'abs....he he he. E fortunatamente non sono un pilotone,anzi mi stanno sul naso


avevo un mezzo sospetto che non avessi l'abs

capellone

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
menek62
Inviato: mercoledì 31 agosto 2016 23:11:30



Iscritto: 08/12/2012
Locazione: zona lago di garda.
con l'abs mi sarei certamente stampato 2 vole di più 1 volta di troppo se l'avevo sulla ruota posterione , a volte è meglio andar via di traverso Angel

V






anonym_4124176
Inviato: giovedì 1 settembre 2016 05:59:40



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
vaglielo a dire a chi cerca uno scontro....sempre sia lodato e io faccio partire il bestemmione

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

Fabribiccio
Inviato: giovedì 1 settembre 2016 08:44:59



Iscritto: 04/05/2016
Locazione: Bastiglia modena
Originariamente inviato da lumachina
Sono più di 10 anni che i costruttori di automobili europei hanno l'obbligo di installare l'ABS su tutti i modelli, dal 2004 per esattezza.

Non mi risulta che nessuno dei pilotoni e grandi esperti che simpaticamente bazzìcano queste pagine e partecipano a questa discussione abbia profferito parola, e di sicuro nel garage avrà la sua bella utilitaria dotata di tutti i dispositivi di sicurezza attiva, ABS, ESP.....etc.etc

ma mentre per l'auto questa particolarità passa inosservata quando si parla di moto diventa un'onta, una vergogna, in poche parole chi acquista una moto con abs è un incapace, e non mi dilungo su tutti gli aggettivi e appellativi offensivi che ho letto?!

anche io avrei molti aggettivi e appellativi da usare, ma mi limito ad uno, infantili


lamps

Ma..... è sufficente esprimere un parere x sentirsi dare appellativi?... pensavo che ci fosse libertà di parola.

...... O.G.M. ......
lumachina
Inviato: giovedì 1 settembre 2016 10:29:30



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da Fabribiccio
Originariamente inviato da lumachina
Sono più di 10 anni che i costruttori di automobili europei hanno l'obbligo di installare l'ABS su tutti i modelli, dal 2004 per esattezza.

Non mi risulta che nessuno dei pilotoni e grandi esperti che simpaticamente bazzìcano queste pagine e partecipano a questa discussione abbia profferito parola, e di sicuro nel garage avrà la sua bella utilitaria dotata di tutti i dispositivi di sicurezza attiva, ABS, ESP.....etc.etc

ma mentre per l'auto questa particolarità passa inosservata quando si parla di moto diventa un'onta, una vergogna, in poche parole chi acquista una moto con abs è un incapace, e non mi dilungo su tutti gli aggettivi e appellativi offensivi che ho letto?!

anche io avrei molti aggettivi e appellativi da usare, ma mi limito ad uno, infantili


lamps

Ma..... è sufficente esprimere un parere x sentirsi dare appellativi?... pensavo che ci fosse libertà di parola.


Coda di paglia?

Comunque stai sereno, mi riferivo a chi scomoda il padreterno e tutti i santi ogni qualvolta si lambisce questo argomento.

Curioso però, mentre la testata giornalistica di Moto.it CHE CI ACCOGLIE, nella persona di Nico Cereghini, del caporedattore Perfetti, dei Tester e giornalisti specializzati non perdono occasione di sensibilizzare l'utente alla prudenza e alla sicurezza consigliando sempre l'uso di abbigliamento adeguato(protezioni) e tutti quei sistemi che la tecnologia ci offre(abs) PA RA DO SSA LME NTE su queste pagine c'è chi predica il contrario, i guru della motocicletta, i duri e puri insomma i famosiPUO' ACCOMPAGNARE SOLO hanno da dire sempre la loro.
Per carità, siamo in democrazia, ognuno può liberamente esprimersi, ma a mio avviso quando si parla di sicurezza bisogna dare sempre una informazione corretta e il buon esempio, poi se ti vuoi rompere le ossa libero di farlo, siamo in democraziahe he he

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
anonym_4124176
Inviato: giovedì 1 settembre 2016 12:33:26



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
hai rotto i maroni luma...
te la canti,te la suoni,tutti santi per la sicurezza e poi 5 MINUTI FA mentre tornavo dal mercato due diversamente intelligenti con annesso cesso a 4 cilindri (ho letto honda e yamaha) mi hanno passato in pieno di una curva con visibilità zero e quasi mi si infilano sotto alle ruote.

E poi tutti belano per la sicurezza. il buon esempio io lo ho sempre dato difatti è dal 1986 che torno a casa con i miei mezzi e non con l'ambulanza. Se poi vuoi belare e fare il sermone da (e scusatemi...) MALATO DELLA SICUREZZA fallo pure. Del a me non viene in tasca nulla ,non vendo vestiario tecnico e non devo promuovere proprio nulla . Forse si posso accompagnare solo ...e sono contento di farlo.

Vorrà dire che il prossimo tizio che vedo fermo per strada o che ha bocciato vestito giallo piscio o con noti marchi prima di soccorrerlo gli farò un bel sermone su come le blindature e il computerino che guida per te NON gli ha evitato di finire a gambe all'aria

Esco da sta discussione.

P.S. comprati pure il forum così puoi fare tutta la pubblicità che vuoi al viaggiare blindati e sicuri,io mi tengo la mia crew di duri e puri

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

lumachina
Inviato: giovedì 1 settembre 2016 12:48:14



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
https://www.youtube.com/watch?v=W9QIE1OytWg

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
anonym_4124176
Inviato: giovedì 1 settembre 2016 12:57:13



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
mah...a colpi di video?

http://www.youtube.com/watch?v=Hrph2EW9VjY

oppure se c'è da tagliarsi le vene...libera scelta tra patty pravo e nico fidenco....parole parole parole

http://www.youtube.com/watch?v=s3myeYIN8Ms

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

menek62
Inviato: giovedì 1 settembre 2016 18:42:36



Iscritto: 08/12/2012
Locazione: zona lago di garda.
fin che c'era la scelta di prendere una moto con l'abs o senza , non avevo niente in contrario , ma adesso che è obbligatorio non mi meraviglierei che qualche cervellone decide che metteremo le cinture di sicurezza , come sulle macchine ,giusto già tanto cosa cambia confuso he he he he he he

V






anonym_4124176
Inviato: giovedì 1 settembre 2016 19:03:45



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
loro vogliono vendere tutto lì il problema...e rendere la gente dei perfetti idioti. IMHO.
Vogliono inculcare nel cervello della gente la paura anche della propria ombra.

Ti faccio un esempio ,quando mi ero preso una scivolata sulla colletta,strapiena di popò delle mucche e ho sdraiato il kawa sai su quale tasto avevo il dito? Non su run stop (mai usato nella vita di nessuna mia moto) ...ma su start e mentre la stavo tirando su già la riavviavo e ho finito il giro senza leva del freno davanti. Ricordo che dietro ho un tamburo

Chiunque delle nuove leve avrebbe cambiato il pannolino

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

menek62
Inviato: giovedì 1 settembre 2016 21:31:35



Iscritto: 08/12/2012
Locazione: zona lago di garda.
la moto non perdona , l'abs è forse un modo per indurre più sicurezza.... balle , del resto i gommisti venderanno più gomme x moto e già altrimenti l'abs è sempre in agguato contrariato

V






anonym_4124176
Inviato: giovedì 1 settembre 2016 21:56:46



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
un magnetino da calendario sul sensore della ruota dietro o un fusibile bruciato e lui non agguata proprio più niente. Ma lasciamo che agguati pure,più gomme da finire da comprare allo sfascio grazie a chi si pianta grazie a lui bacio

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

Fabribiccio
Inviato: giovedì 1 settembre 2016 22:16:44



Iscritto: 04/05/2016
Locazione: Bastiglia modena
Sinceramente, io di moto con abs nn ne ho mai avute.... nn so come funziona sulle 2 ruote, ma, se è come per le auto, di avere la ruota anteriore che slitta un po' si è un po' no in curva... sinceramente... nn me la sento.... sono vecchio ormai...😜

...... O.G.M. ......
menek62
Inviato: giovedì 1 settembre 2016 22:35:51



Iscritto: 08/12/2012
Locazione: zona lago di garda.
che bello il lavaggio del cervello , quel che accade in strada è ancora troppo poco ..................." enrico ruggeri " cool

V






lumachina
Inviato: venerdì 2 settembre 2016 10:13:42



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da Fabribiccio
Sinceramente, io di moto con abs nn ne ho mai avute.... nn so come funziona sulle 2 ruote, ma, se è come per le auto, di avere la ruota anteriore che slitta un po' si è un po' no in curva... sinceramente... nn me la sento.... sono vecchio ormai...😜



Quote:
poi, io personalmente, con la mia esperienza di 35 anni di auto e moto..




viva la democrazia e beata ignoranzabanana

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
anonym_4124176
Inviato: venerdì 2 settembre 2016 12:11:51



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
parli di te stesso?

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

lumachina
Inviato: venerdì 2 settembre 2016 12:28:26



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da doc elektro
un magnetino da calendario sul sensore della ruota dietro o un fusibile bruciato e lui non agguata proprio più niente. Ma lasciamo che agguati pure,più gomme da finire da comprare allo sfascio grazie a chi si pianta grazie a lui bacio


Se cadi e la compagnia assicurativa procede ad una perizia del mezzo dove viene fuori la non conformità o che che è stato consapevolmente manomesso sono guai seri e decadimento copertura danni a cose e persone.

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
anonym_4124176
Inviato: venerdì 2 settembre 2016 12:33:32



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
vedi di calmarti.....un fusibile può bruciarsi e il magnetino si stacca e lo si butta via non ci va una scienza. Anche se sei mezzo sfasciato allunghi la piottina e lo togli.

E poi ti ricordo che auto e moto d'epoca non lo hanno.

Poi,bè SE cadi hai detto giusto...ma se cadi tu per i cavoli tuoi non periziano proprio un bel niente e se cadi . Magari cadi proprio per l'abs...,se proprio ti piace cadere e non vuoi rogne....bè togli il magnetino lo butti anche solo a 20 cm. Prima di schiattare.

Oppure...un momento....noooooon è che per caso a ogni caduta anche se ti sei solo fatto un graffio devi chiamare i soccorsi? perchè se è così siamo distanti anni luce. Qui qualcuno ci vuole mangiare come sempre sopra. Tutti a piedi! A casa ho 6 paia di scarpe che aspettano di essere consumate. E ho anche 3 biciclette.

Questa discussione è sempre più sterile. ti consiglio di farti assumere da equitalia. Lì ti puoi divertire.

io ho già perso troppo tempo,sono già tornato con 3 dita del piede rotte (e ho guidato per 250 km una moto stracarica) e gli altri bubù non si contano.

come dico sempre la mia filosofia è non si frigna e si stringono i denti. Poi chiunque è libero di chiamare la mamma ,io non lo faccio...(anche perchè è stata ammazzata con la chemio nel 97) E dopo che mi sarò traferito IN TEORIA i mezzi a motore potrò usarli solo per divertimento

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

Fabribiccio
Inviato: venerdì 2 settembre 2016 23:36:09



Iscritto: 04/05/2016
Locazione: Bastiglia modena
... senti Lumachina, io nn so che problemi hai, però vedi di starmi su da addosso... detto in emiliano.... io ti ignoro, vedi di farlo anche tu , GRAZIE!

...... O.G.M. ......
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.