Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

prima marcia. si, no, perchè no? Opzioni · Visualizza
Il Wolf
Inviato: sabato 20 agosto 2016 19:10:23


Iscritto: 21/04/2005
Locazione: PV
vedi titolo, commenti (da chi in pista ci va...)?
ciuk
anonym_4124176
Inviato: sabato 20 agosto 2016 23:40:32



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
mai andato in pista. per me partire in seconda è un eresia e se il motore mio chiede la prima gliela butto dentro e ci resta il tempo che voglio

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

Il Wolf
Inviato: domenica 21 agosto 2016 08:59:35


Iscritto: 21/04/2005
Locazione: PV
uhm, si, penso anch'io così, che sia solo difficile da gestire, ma vorrei ridurre al minimo le cadute prima di decidere se è effettivamente così :D
secondo me i punti sono
1) la gestione della spinta quando riapri il gas in uscita di curva in prima non è facile, soprattutto se con 140CV non gestiti da elettronica. è facile perdere il dietro e bisogna magari aspettare di essere dritti o quasi per aprire
2) gestire la scalata in prima in ingresso curva potrebbe far perdere il vantaggio di avere maggior accelerazione in uscita
3) la maggior accelerazione in uscita è reale? cioè, visto che in prima non puoi spalancare come se fossi in seconda per non capottarti, spalanchi quando sei più dritto, quindi più tardi, quindi magari il vantaggio si assottiglia
anonym_4124176
Inviato: domenica 21 agosto 2016 10:55:24



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
fai la curva il più possibile vicino al bordo e più stretta possibile. prima la raddrizzi prima dai gas. Con le harley funziona e a volte si dà la paga a tanta roba con un cilindro in più. anche perchè quando si ha un motore che a 3600 rpm ha 100Nm la piega non serve a nulla

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

7obster
Inviato: domenica 21 agosto 2016 10:56:32


Iscritto: 25/02/2016
Locazione: udine
bisogna dosare il gas a seconda della moto... detto sinceramente, una curva in prima significa pista piccola... con cilindrate più piccole si risolve il problema... il divertimento è lo stesso.. io personalmente gradisco spremere tutte le marce.. dove un mio caro amico con un zx10r si fa tutta la pista in prima...

L'asfalto si nutre dei fessi colazione pranzo e cena... (Flax)
Il Moderatore
Inviato: domenica 21 agosto 2016 11:45:21



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
offroad: prima marcia pressoché vietata tranne che in pochissimi casi

ti offro un drink

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
anonym_4124176
Inviato: domenica 21 agosto 2016 12:06:53



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
si,perchè se fosse un goccio cedevole scavi una trincea e ci va il trattore per tirare fuori la moto

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

Il Moderatore
Inviato: domenica 21 agosto 2016 12:10:22



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
ma anche perché è molo corta e serve a poco, anche sull'asciutto

anche nelle staccate più terribili non si mette mai la prima perché ha un freno motore eccessivo e poi si rischia di imballare il motore; meglio la seconda; al limite si da un colpo di frizione in uscita di curva se hai un 250 4t; con un 250-300 2T non serve nemmeno

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
bymaxx
Inviato: lunedì 22 agosto 2016 13:25:26



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
Ho avuto un beta 250 cross, il primo modello col monoammortizzatore nel 83 (del secolo scorso) avevano montato il motore della versione dell'82 senza la 1a marcia. gran motore ma con un punto debole...la frizione. Ma và??
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.