Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

I 19 millimetri della vergogna... Opzioni · Visualizza
Aygo7
Inviato: domenica 14 agosto 2016 19:39:23



Iscritto: 20/12/2015
Locazione: Riviera dei Fiori
Paso.
Inviato: domenica 14 agosto 2016 20:33:02



Iscritto: 12/07/2012
Locazione: Ascoli Piceno (Marche)
Hi Aygo, anche se in foto è sempre difficile valutare approfonditamente lo stato reale delle immagini ritratte, nella parte inferiore della gomma si nota una gobbetta, ciò è dovuto al consumo irregolare del battistrada che delinea l' utilizzo prevalente della moto, questa moto ha curvato poco, o meglio inclinato poco, superare occasionalmente quella gobbetta provoca un cambio repentino della stabilità, ovvero alla guida si nota d' improvviso la forte tendenza della moto a cadere all' interno curva, e se non si è pronti si cade davvero...

stando alla mia esperienza prevedo che l' anteriore sia peggio, con la gobbetta ancora più evidente, ed è proprio l' anteriore che generalmente ti molla per primo..
ho gia letto delle tue vicissitudini, credo che il maggior imputato siano proprio queste gomme.. cambiale il prima possibile e consumale uniformemente per non avere problemi in futuro..

p.s.
non montare gomme sportive, con la cavalleria ridotta di questa motina non riusciresti mai a farle entrare in temperatura, e nel caso tu ancora non lo sappia in tal caso sono scivolosissime, per un utilizzo stradale molto meglio le SportTouring, che offrono grip e durano pure il doppio..

lamps, Paso. ciao

Born to be Wild..

I love you mom.. r.i.p. 17/04/1936 15/02/2015.
Aygo7
Inviato: domenica 14 agosto 2016 21:17:26



Iscritto: 20/12/2015
Locazione: Riviera dei Fiori
Grazie Paso! cool
stiamo parlando di gomme di 5 anni e con 12000 km sul groppone... Quella davanti sta decisamente meglio e francamente non mi spiego perché. Ho preso questa moto che aveva 8000 km e la gomma che vedi stava pure peggio, nel senso che era squadrata, davvero consumata solo in mezzo... Diciamo che ci ho provato, ad arrotondarla... capito?
Io vorrei mettere delle gomme non puramente sportive, quindi sposo il tuo consiglio e ti chiedo se le due gomme da me indicate di là possano andare bene oppure sono (spero di no) troppo... cool
anonym_4124176
Inviato: domenica 14 agosto 2016 21:20:13



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
fidati che sull'americana ne ho altrettanti

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

Aygo7
Inviato: domenica 14 agosto 2016 21:24:58



Iscritto: 20/12/2015
Locazione: Riviera dei Fiori
Originariamente inviato da doc elektro
fidati che sull'americana ne ho altrettanti

Caro Doc, io ho preso una moto (anche) per piegare. Avessi voluto andare dritto prendevo un HD!!! ha ha ha ha ha ha ha ha ha
7obster
Inviato: domenica 14 agosto 2016 21:53:59


Iscritto: 25/02/2016
Locazione: udine
Originariamente inviato da pasodiack
Hi Aygo, anche se in foto è sempre difficile valutare approfonditamente lo stato reale delle immagini ritratte, nella parte inferiore della gomma si nota una gobbetta, ciò è dovuto al consumo irregolare del battistrada che delinea l' utilizzo prevalente della moto, questa moto ha curvato poco, o meglio inclinato poco, superare occasionalmente quella gobbetta provoca un cambio repentino della stabilità, ovvero alla guida si nota d' improvviso la forte tendenza della moto a cadere all' interno curva, e se non si è pronti si cade davvero...

stando alla mia esperienza prevedo che l' anteriore sia peggio, con la gobbetta ancora più evidente, ed è proprio l' anteriore che generalmente ti molla per primo..
ho gia letto delle tue vicissitudini, credo che il maggior imputato siano proprio queste gomme.. cambiale il prima possibile e consumale uniformemente per non avere problemi in futuro..

p.s.
non montare gomme sportive, con la cavalleria ridotta di questa motina non riusciresti mai a farle entrare in temperatura, e nel caso tu ancora non lo sappia in tal caso sono scivolosissime, per un utilizzo stradale molto meglio le SportTouring, che offrono grip e durano pure il doppio..

lamps, Paso. ciao



si ma gesoo cristaccio, le sportive stradali (daje , pirelli diablo) sono fatte apposta per scaldarsi presto, te parli delle pure sportive da pista che si usano solo in pista e con la termocoperta.


le pirelli che ho sulla pit bike honda (9 cv) si scaldano in pochi km e garantiscono un grip pazzesco ben oltre la grattata delle pedane


ma proprio vi stanno sul [beep]i prodotti premium ?

L'asfalto si nutre dei fessi colazione pranzo e cena... (Flax)
Aygo7
Inviato: domenica 14 agosto 2016 22:02:51



Iscritto: 20/12/2015
Locazione: Riviera dei Fiori
Vabbé ma questa mica la scaldi con la cavalleria!!! botte
anonym_4124176
Inviato: lunedì 15 agosto 2016 05:56:31



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
Originariamente inviato da 7obster
Originariamente inviato da pasodiack


lamps, Paso. ciao


ma proprio vi stanno sul [beep]i prodotti premium ?


Pensa che io li ritengo la causa della rovina del motociclismo moderno...il passaggio della moto da mezzo di trasporto a oggetto di lusso e non indispensabile. Non è che per caso hai un negozio di "roba per moto?"

Ritieni giusto che i costruttori di moto facciano la gara a chi mette la misura più assurda (se pensi che lo sportster ha montato la stessa misura per VENT'ANNI) e in qualche caso facendosi fare le gomme dai costruttori con la spalla di 5 mm più bassa per vendere l'originale. E succede da 20 anni. E tutti a dire si badrone.

Ritieni giusto che una gomma racingschifoschifo posteriore costi 300 e pussa E quando alla prova della BILANCIA (MENO quantità di gomma) una gomma del mio pulmino pesa uguale (stessa quantità di materiale) ...ne costa 77. ha ha ha amore
E ovviamente dopo 3000 km (vabbè facciamo 6000,quelli che ad agosto faccio in un mese) è da buttare (con buona pace per i rifiuti da smaltire),quella del pulmino ne fa 20 mila...almeno Whistle Insomma COSTA meno rigommare un 9 posti che una supersportiva . Strano eh?

Pensa che se avessi la divisa addosso mi divertirei a fermare e fare le pulci ai mezzi di chi gira intutato da pista su strada. e non lo prendere come un attacco personale. Ma senza offesa per nessuno il "chiudere le gomme" per me è un pò come da bambini quando si giocava a zampillare più lontano.

Non prendetevela come un attacco personale,ma se ora tenere la moto è un costo è proprio grazie ai prodotti premium.
Questa foto è per Aygo7,guarda pure la gomma dietro



per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

7obster
Inviato: lunedì 15 agosto 2016 10:07:26


Iscritto: 25/02/2016
Locazione: udine
io non ho un negozio, ma tu evidentemente "puoi accompagnare solo" non c'è altra spiegazione

L'asfalto si nutre dei fessi colazione pranzo e cena... (Flax)
Il Moderatore
Inviato: lunedì 15 agosto 2016 11:27:44



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
https://youtu.be/W9QIE1OytWg

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
Aygo7
Inviato: lunedì 15 agosto 2016 12:16:18



Iscritto: 20/12/2015
Locazione: Riviera dei Fiori
Originariamente inviato da otto
https://youtu.be/W9QIE1OytWg

Una Leggenda! ha ha ha ha ha ha ha ha ha
anonym_4124176
Inviato: lunedì 15 agosto 2016 12:18:47



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
accompagno....accompagno. basta che poi non mi chiedono il test del dna se sfornano

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

Aygo7
Inviato: lunedì 15 agosto 2016 12:19:30



Iscritto: 20/12/2015
Locazione: Riviera dei Fiori
Comunque mi piace questo scontro all'ultimo sangue tra Titani del Motociclismo, tra due Filosofie di Vita, tra due Giganti del Bikerismo!!! amore bacio amore Ascolta che c'ho 'n segreto da dirti

NB: Vi prego di continuare e di accorrere numerosi!!! cool discussione cool
Aygo7
Inviato: lunedì 15 agosto 2016 12:44:58



Iscritto: 20/12/2015
Locazione: Riviera dei Fiori
E comunque abbiamo sempre un po' tutti ragione...
E' chiaro che se una gomma costa 300 euro in quei 300 ci finiscono anche i valori promozionali d'un marchio... Ma è anche vero che dentro a quella cifra ci vanno a finire tutti i (giganteschi) costi che sono serviti per arrivare a creare quella gomma: una gomma studiata per le competizioni, per primeggiare e che deve per forza avere qualcosa in più che non si può ridurre a un semplicistico metro quantitativo...
Altrimenti, cari tutti, anche una Harley sarebbe un pezzo di ferro gommato un tanto al kilo?
Altrimenti, cari tutti, e col massimo rispetto per i coreani, vogliamo mettere sullo stesso piano una Ducati con una Kimko? La Ducati spende barcate di soldi per competere ai massimi livelli, dà carrettate di milioni a Lorenzo per lo stesso motivo, e chissà quanti ne investe per produrre moto sempre più estreme... Come volete che stia in piedi tutta questa baracca se non adeguando allo sforzo i numeri del listino finale? soddisfatto
Perché lo fa?
Perché cinicamente vuole sfruttare la passione giovanile di chi guarda le gare o di chi ingenuamente sogna di fare gli stessi numeri di Valentino o Marquez?... Siamo seri... Le passioni accompagnano la vita e ne sono il sale, così come lo è la morte e il suo sinistro richiamo (ma qui il discorso si complica)... Se c'è una passione e su di questa l'uomo si sfida allora ci si organizza, e anziché scannarsi in guerra nascono le competizioni sportive che, col passare degli anni si sviluppano, si estremizzano e provano a tendere ad un improbabile perfezione... Questo ha dei costi? Certo, e sono enormi!... Ed è chiaro che nel costo d'una Honda, d'una Ducati, d'una Ferrari, d'una gomma studiata per vincere, ci finiscano dentro anche questi valori e... il costo della passione...
Tutto il resto è moralismo fuori da sé... Applause Applause Applause
Aygo7
Inviato: lunedì 15 agosto 2016 12:50:41



Iscritto: 20/12/2015
Locazione: Riviera dei Fiori
Poi certo sia chiaro, può benissimo esserci della qualità anche in cose, gomme, motori, macchine che costano di meno. E anche nel moto/automobilismo esempi a decine non mancano!!! cool cool cool
Aygo7
Inviato: lunedì 15 agosto 2016 12:51:50



Iscritto: 20/12/2015
Locazione: Riviera dei Fiori
E comunque, il problema delle gomme non me lo avete ancora risolto... Anzi, con tutte queste opposte fazioni, me lo state decisamente complicando!!!

ha ha ha ha ha ha ha ha ha
anonym_4124176
Inviato: lunedì 15 agosto 2016 17:11:07



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
il tuo problema è che hai una moto con misure relativamente grandi per una moto di non esagerate prestazioni. Se pensi che lo sportster 1200 sport 4 candele (il più cattivo prodotto da mamma HD,92 Cv teorici all'albero ) dietro aveva un 130 e davanti il solito 100 da 19.
Pesava il solito quarto di tonnellata a secco.
Tuttavia per omologarlo in italia i soliti pagliacci hanno obbligato le gomme V (di serie aveva gli H) e aumentato il prezzo del cambio dei copertoni .
Capirai che il tuo 140 è grossino e quindi o la gomma è buona o non tiene.
Io cercherei comunque pensando anche all'accoppiamento "una davanti e una dietro" Come già scritto.Oppure penserei alle avon roadrider. Appunto perchè avon sulle harley mi ha sempre trattato bene con pochi soldi . Come anche bene si sono comportati i michelin commander e non altrettanto i dunlop 404,griffati da mamma harley e con il costo della sola dietro con avon ho cambiato entrambi.

Hai provato a guardare in casa maxxis? nel campo delle MTB da dove arriva ha stracciato tutto il resto e sta dominando . sulel americane non va affatto male.

P.S: se devo pagare 300 una gomme per pagargli lo sviluppo e i piloti se la possono mangiare nel panino

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

Aygo7
Inviato: lunedì 15 agosto 2016 17:42:11



Iscritto: 20/12/2015
Locazione: Riviera dei Fiori
Originariamente inviato da doc elektro
il tuo problema è che hai una moto con misure relativamente grandi per una moto di non esagerate prestazioni...
Capirai che il tuo 140 è grossino e quindi o la gomma è buona o non tiene.
Io cercherei comunque pensando anche all'accoppiamento "una davanti e una dietro" Come già scritto.Oppure penserei alle avon roadrider. Appunto perchè avon sulle harley mi ha sempre trattato bene con pochi soldi . Come anche bene si sono comportati i michelin commander...o

Bravo doc, hai colto nel segno!
Quando sono saltato su una Gladius per fare l'esame della A senza limitazioni, mi sembrava di stare più o meno sulla mia che, come dici tu, non solo per dimensioni, ma anche per il peso potrebbe essere tranquillamente un 650 cc (appunto una Gladius)... L'unica differenza era che sulla Glaudius quasi impennavo, con la mia non sgommo nemmeno se metto la cera sui copertoni ha ha ha ha ha ha ha ha ha L'Inazuma diventa birbantina solo sopra i 70 km/h, grazie alle marce cortissime che danno sound e spunti piacevoli ma solo appunto oltre una certa velocità ma, come ormai è chiaro a tutti, i cavalli necessari ad arroventare le gomme non li ho...he he he he he he he he he

- Le Avon Roadrider erano in lizza, ma ho letto e visto foto molto contrastanti riguardo al consumo, alla tenuta, alle prestazioni. Poi sono in circolo da oltre due lustri... (credo)
Il Wolf
Inviato: martedì 16 agosto 2016 19:15:54


Iscritto: 21/04/2005
Locazione: PV
sullla tua moto, se va bene lasci 1 centimetro sul posteriore
Aygo7
Inviato: martedì 16 agosto 2016 21:59:30



Iscritto: 20/12/2015
Locazione: Riviera dei Fiori
Originariamente inviato da Il Wolf
sullla tua moto, se va bene lasci 1 centimetro sul posteriore
Ma stai scherzando?! mega spavento mega spavento mega spavento
Ma allora tutti quelli che grattano pedane, marmitte, rotule, leve, semi manubri, gomiti, cosa raccontano?
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.