Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Ma i caschi scadono? Opzioni · Visualizza
DueRuoteUnaSella
Inviato: giovedì 11 agosto 2016 16:32:54



Iscritto: 10/08/2016
Locazione: CUNEO
Possiedo un casco integrale Arai di circa 20 anni fa; posso ancora usarlo sia dal punto di vista legale sia da quello costruttivo se non ha mai subito colpi o dopo tutti questi anni........
Sergio
7obster
Inviato: venerdì 12 agosto 2016 00:34:55


Iscritto: 25/02/2016
Locazione: udine
magari prova a usarlo prima, per vedere se ti si sbriciola in testa come quello che avevo io.... 20 anni le imbottiture faranno un pò schifo no '^^

L'asfalto si nutre dei fessi colazione pranzo e cena... (Flax)
anonym_4124176
Inviato: venerdì 12 agosto 2016 06:38:11



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
I caschi scadevano fino al 1988 circa,poi qualcuno è "continuato" a scadere per 2 o 3 anni a seconda delle scorte di magazzino. . Nel senso che le prime plastiche usate oltre a scolorire indecentemente sotto il sole tendevano a diventare fragili. e capitava che la "boccia" da mettere in testa cadeva da fermo dallo specchio e si rompeva.
Erano addirittura successi dei casi di scarponi da sci che letteralmente "esplodevano" lasciando il piede nudo e magari in velocità.
Stesse plastiche primitive...
Legalmente a parte dei costruttori voltagabbana (a cui i miei antenati un millenio fa li avrebbero squoiati vivi..non facevano prigionieri....) avrebbero a cui hanno tolto l'omologazione "perchè si" le vecchie omologazioni sono ancora valide. Tarocchi a parte. Nei caschi moderni non è più presente l'anno di produzione stampato nella calotta e spesso è solo un adesivo.
Io personalmente TOLGO sempre gli adesivi dell'anno di produzione e della taglia dai miei caschi ,più che altro perchè non vorrei che trovo la divisa malata della sicurezza che si inventa abusi di potere per fare buttare soldi. Idem per le racchette dei tergi della macchina ,il "bollino" che cambia colore viene sradicato con la lama.

Sono pronto anche a cancellare il dot dalle gomme con la carta vetro se necessario. Una cosa non si cambia per sport.

Sul discorso imbottiture invece ,specialmente nei caschi moderni tendono a sfarinare e disfarsi molto presto.. E quello è il segno che il casco è arrivato.
Che poi i costruttori dicano che è SEMPRE da cambiare SEMPRE da buttare e bisogna SEMPRE tirare fuori soldi,bè sono loro a dirlo. Ma devono vendere.

Anche se per qualche caschetto cinese economicissimo qualche dubbio me lo pongo,ho visto un jet da 50 E ammaccarsi in zona capoccia centrale per una caduta dallo specchio. tanto viene usato 3 volte all'anno


per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

7obster
Inviato: venerdì 12 agosto 2016 13:59:35


Iscritto: 25/02/2016
Locazione: udine
Dma che senso ha cancellare il dot di un pneumatico, ma con cosa giri... nemmeno gli zingari..

L'asfalto si nutre dei fessi colazione pranzo e cena... (Flax)
anonym_4124176
Inviato: venerdì 12 agosto 2016 14:15:24



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
ha senso perchè a sentire tutti i PAGLIACCI che si incontrano al bar o sui colli al 25 esimo mese una gomma SEMPRE ti fa cadere SEMPRE diventa di legno e sempre ti manderà all'ospedale.
Visto che non esistono LEGGI ,e sto parlando di LEGGI DELLO STATO che parlino di età della gomma ma solo di difetti superficiali e battistrada io sono LEGALMENTE libero di mettere o meglio tenere cosa ancora funziona .
Visto che non voglio sentire paternali da dei DEFICENTI che dicono di essere tanto per la sicurezza poi affrontano un curvone a 90 e mi passano all'interno occhio non vede e cuore non duole.

E poi leggi bene SONO PRONTO A non vuol dire che lo ho fatto anche perchè finora l'unico pagliaccio che mi ha detto qualcosa per la sicurezza al benzinaio (avevo una batteria del pulmino caricata sul portapacchi e c'erano le strade gelate) è arrivato nella curva dell'alter hotel e si è sdraiato in maniera indegna.

E io avevo gomme decennali,lui sul monster le pirellischifoschifo aha hah ha ha

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

7obster
Inviato: venerdì 12 agosto 2016 18:37:33


Iscritto: 25/02/2016
Locazione: udine
ma quanto ti fanno rodere il[beep] quelli con le supersport... ma rilassati

L'asfalto si nutre dei fessi colazione pranzo e cena... (Flax)
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.