Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

procedura di reso per sostituzione casco difettoso. Opzioni · Visualizza
Mimmoxx79
Inviato: mercoledì 10 agosto 2016 22:42:14



Iscritto: 10/08/2016
Buonasera,
mi chiamo mimmo, sono un "honda biker" e vorrei sottoporre un quesito, nella speranza di ricevere qualche delucidazione o consiglio, sulle procedure di reso/sostituzione di un casco.

Sabato scorso, presso una nota catena ho acquistato un casco modulare con doppia omologazione della CABERG.
L'ho provato in negozio, l'ho pagato e l'ho portato a casa.
L'indomani mattina, esco peretestare il casco e salendo di velocità mi accorgo che la mentoniera non agganciava bene. Mi fermo per controllare ed in effetti mi accorgo del difetto: uno dei due ganci era storto.
Decido allora di rientrare e cambiare casco.
Il martedì torno in negozio (lunedì era giorno di chiusura) per sostituire il casco e la direttrice del negozio mi dice che non potrò sostituire il prodotto fino a settembre, poiché la ditta CABERG è chiusa per ferie.

LA MIA DOMANDA È:
esiate una procedura precisa precisa per la soatituzione di un casco?
(come esiate per i telefoni, per i quali non è previsto il reso dopo i 15 min. di conversazione)

Non potevano semplicemente sostituirlo (la taglia c'era in negozio) dato che erano trascorsi meno di 7 giorni dall'acquisto ed il casco aveva poco più di 5/6 km.?

Non ho protestato troppo in negozio, poiché non sono a conoscenza della normativa vigente, in ogni caso ho preteso di lasciare il casco in negozio e ricevere un foglio di reso, per attestare la restituzione nei 7 giorni.

Posso in qualche modo pretendere l'immediata sostituzione?

Ringrazio quanti potranno rispondere alle mie domande e saluto tutti i membri del forum.

Mimmo.
menek62
Inviato: mercoledì 10 agosto 2016 23:31:20



Iscritto: 08/12/2012
Locazione: zona lago di garda.
anch'io ho preso un casco sabato scorso , il commesso mi diceva che se volevo potevo sostituirlo entro una settimana , con qualsiasi altro casco oppure con qualsiasi altro articolo del negozio " però non dovevo togliere l'adesivo dalla visiera " , in ogni modo se ti fanno tante storie fatti dare subito una ricevuta con data del reso perche difettoso e lasciali giù il casco .
Comunque in generale , entro una settimana ritirano il pezzo difettoso e fan valere lo scontrino come buono d'acquisto , poi non so se in tutti i negozi possono far cosi .

V






7obster
Inviato: giovedì 11 agosto 2016 09:59:56


Iscritto: 25/02/2016
Locazione: udine
dovevano offrirti un buono di pari valore per un altro casco, anche diverso.

L'asfalto si nutre dei fessi colazione pranzo e cena... (Flax)
Mimmoxx79
Inviato: giovedì 11 agosto 2016 19:10:54



Iscritto: 10/08/2016
Ho provato a farmi dare il buono e pure a farmi sostituire il casco. La loro risposta è stata: "il negozio non risponde del casco se è stato usato, anche se solo per 1 km e dobbiamo inviarlo alla casa podutyrice; a settembre".
A me non sembra una procedura corretta, ma di certo non posso mettermi a litigare in negozio.
7obster
Inviato: venerdì 12 agosto 2016 00:33:51


Iscritto: 25/02/2016
Locazione: udine
infatti non lo è.



L'asfalto si nutre dei fessi colazione pranzo e cena... (Flax)
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.