Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Casco dot Opzioni · Visualizza
7obster
Inviato: mercoledì 10 agosto 2016 10:44:37


Iscritto: 25/02/2016
Locazione: udine
Originariamente inviato da doc elektro
non pensi che li hanno comprati con soldi buoni? E poi sono stati fregati...E attenzione non perchè qualcuno ci è ciliegiato la testa ma perchè qualcuno ha tolto l'omologazione....un pezzo di carta...Per caso vendi caschi? Pensa se oggi magari o domani il casco della marca nota ,caro e salato e magari domani illegale,pensa se capita ad arai o shoei che magari si scopre che hanno barato nelle omologazioni. Salto con l'harley da fermo più di cairoli nel freestyle! accidenti

....mi raccomando tutti con l'agv....rigorosamente integrale chiuso e sigillato e da pilotone Pù! Pù !Pù !Silenced garantito che va bene....lo aveva un noto corridore ed è morto....

Io finora ho avuto nolan (il MITICO N19),nava (enduro) ,fm (un integrale mediocre) ,driver (il mitico VX) ,no fear (un jet harleystico) ,bieffe (un enduro pesante e un altro integralino economico) ,mds (i MITICO future,il più bel integrale anni 90) ,vemar (il naked...intergrale obeso e pesante come un jukebox) ,roof (primo e ultimo modulare,non voglio indossare jukebox) ,koji (KJ2 copia cinese del primo arai anni 80 molto meno ben fatta e hanno copiato pure i difetti...),e prossimamente comprerò qualcosa della crivit (da enduro al lidl) o magari streetfighter (louis.de). Non mi sembra che fosse cattiva roba. O che lo sarà...e in ogni caso l'unico "giapponesone " che ho in casa è un technics da 80 +80 W con vu meter a lancette,più leve e comandi di un aereo e cromato come un harley.

A me di mettermi in testa un marchio di quelli "costosi" facendogli pubblicità proprio non mi gusta. Io con 500 E giro in moto benza compresa 6 mesi e mi accontento di un casco da 100 a 200,comunque legale . Anche perchè finora paradossalmente il casco mi è servito solo per la sinusite e i rami bassi ed è dal 1986 che guido moto targate. Anche perchè ri - paradossalmente se andiamo a vedere in quanti incidenti chi si è fatto veramente male alla capoccia scopriamo che aveva proprio in testa un "giapponesone" o un italiano vip. E magari stava facendo il cretino sui colli ,cosa che chi magari ha il casco infimo di marca pacco lo usa su uno scuterino da 4 soldi in città non fa.mega spavento

P.S. io non augurerei mai il botto a qualcuno,Al massimo l'uscita di una biella ....perchè si sà che le divinità,una in particolare sono molto dispettose morto mi devono ancora restituire una decina di persone e la più giovane aveva 15 anni pugni


ma sto muro di testo per dire ... ???


con 100 € ci si porta a casa un Airoh o un Givi che magari non saranno comodi come un Arai ma fanno il loro sporco lavoro pur mantenendo un certo livello di qualità, se proprio proprio vogliamo fare i braccini corti sul budget. grattare altri 20-30 € per una schifezza prodotta in una stalla da un napoletano che non sa nemmeno pronunciare il termine "omologazione" significa che non si sa leggere e scrivere, figurati informarsi sui prodotti...

p.s. uso l'integrale anche sul custom


L'asfalto si nutre dei fessi colazione pranzo e cena... (Flax)
menek62
Inviato: mercoledì 10 agosto 2016 10:45:35



Iscritto: 08/12/2012
Locazione: zona lago di garda.
per un regalo da tempo cercavo un casco integrale in fibra possibilmente ecomonico leggero e confortevole , alla fine con 99 euro ho preso un agv dalla taglia giusta xs leggero e in fibra , di listino costava 320 euro , scontato per fine serie a 99 solo di un colore , alla fine ho trovato quel che cercavo , un bel casco a un buon prezzo e al momento giusto per far il regalo banana

V






7obster
Inviato: mercoledì 10 agosto 2016 10:53:38


Iscritto: 25/02/2016
Locazione: udine
ottimo !! ben fatta.

io compro solo roba scontata, l'anno scorso ho preso tuta in pelle e stivali per 550 €. quest'anno stivali nuovi tcx s race a 135 (invece che 270)

chi cerca trova !

L'asfalto si nutre dei fessi colazione pranzo e cena... (Flax)
menek62
Inviato: mercoledì 10 agosto 2016 11:02:57



Iscritto: 08/12/2012
Locazione: zona lago di garda.
vero con un po di pazienza chi cerca trova brindisi

V






anonym_4124176
Inviato: mercoledì 10 agosto 2016 16:34:48



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
ma sto muro di testo per dire ... ???


con 100 € ci si porta a casa un Airoh o un Givi che magari non saranno comodi come un Arai ma fanno il loro sporco lavoro pur mantenendo un certo livello di qualità, se proprio proprio vogliamo fare i braccini corti sul budget. grattare altri 20-30 € per una schifezza prodotta in una stalla da un napoletano che non sa nemmeno pronunciare il termine "omologazione" significa che non si sa leggere e scrivere, figurati informarsi sui prodotti...

p.s. uso l'integrale anche sul custom
[/size][/i][/quote]

Sei tu che non capisci. Per tanto che questi marchi possono essere schifidi ( punti di vista ovvio: hai il casco? Ha l'omologazione e allora la divisa deve stare MUTA!) sono stati pagati comunque con soldi BUONI e poi da un giorno all'altro un deficiente in giacca e cravatta fa il voltafaccia e dice "non vanno più bene". Non attenzione....non sono stati verificati e non rispondono più alle caratteristiche ma di punto e in bianco "non vanno più bene" e sopratutto "perchè si" ....roba che in qualunque paese civile sarebbe partita una class action. Noi siamo solo buoni abbassare le braghe e dire si badrone.

Sei libero di usare l'integrale sul custom,io sono libero di usare il jet anche sull'enduro,libertà che c'è anche nel resto dell'europa e che qui qualche bel tomo vorrebbe togliere in nome della "sicurezza",difatti la "petizione per il casco integrale obbligatorio" ha avuto più successo da noi che da altri

Obbiettivamente di questi marchi " Criko, CK, Malbo, Gem, ZKI, Asyhang, Omega, First, Xanicee, Woaza" conoscevo solo la malbo,peraltro commercializzata da malaguti che di fatto replicava molti modelli tra cui nolan,driver e appunto altri "rimarcati" arrivanti dalla cina (ma sono tanti che arrivano dalla cina....anche molti marchi famosi) e obbiettivamente non li avevo mai visti manco nei negozi. Ma se ne avessi uno e fosse ancora in buono stato farei tutto quello che posso per continuare a usarlo o esserne rimborsato

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

anonym_4124176
Inviato: mercoledì 10 agosto 2016 16:49:03



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
Originariamente inviato da ais cafais

Marca Simpson, non omologato in Italia......credo

brindisi



No infatti,probabilmente la ditta non ha pagato il pizzo ad altri costruttori per poter vendere roba migliore e più bella della loro mediocrità

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

menek62
Inviato: mercoledì 10 agosto 2016 18:22:02



Iscritto: 08/12/2012
Locazione: zona lago di garda.
ma visto che la sigla DOT corrisponde all'omologazione Americana e visto che nella maggior parte degli stati americani il casco non è obbligatorio " mentre gli occhiali si " per questo non mi meraviglio che qui non sia valida l'omologazione a proposito , ffiiiiiiiiii ma che casso fai va in mona !!! rktmlwbdzxz (pazzo) he he he he he he te e il tuo casco usa e getta . ciao



V






7obster
Inviato: domenica 14 agosto 2016 00:20:48


Iscritto: 25/02/2016
Locazione: udine
Originariamente inviato da doc elektro





Sei tu che non capisci. Per tanto che questi marchi possono essere schifidi ( punti di vista ovvio: hai il casco? Ha l'omologazione e allora la divisa deve stare MUTA!) sono stati pagati comunque con soldi BUONI e poi da un giorno all'altro un deficiente in giacca e cravatta fa il voltafaccia e dice "non vanno più bene". Non attenzione....non sono stati verificati e non rispondono più alle caratteristiche ma di punto e in bianco "non vanno più bene" e sopratutto "perchè si" ....roba che in qualunque paese civile sarebbe partita una class action. Noi siamo solo buoni abbassare le braghe e dire si badrone.

Sei libero di usare l'integrale sul custom,io sono libero di usare il jet anche sull'enduro,libertà che c'è anche nel resto dell'europa e che qui qualche bel tomo vorrebbe togliere in nome della "sicurezza",difatti la "petizione per il casco integrale obbligatorio" ha avuto più successo da noi che da altri

Obbiettivamente di questi marchi " Criko, CK, Malbo, Gem, ZKI, Asyhang, Omega, First, Xanicee, Woaza" conoscevo solo la malbo,peraltro commercializzata da malaguti che di fatto replicava molti modelli tra cui nolan,driver e appunto altri "rimarcati" arrivanti dalla cina (ma sono tanti che arrivano dalla cina....anche molti marchi famosi) e obbiettivamente non li avevo mai visti manco nei negozi. Ma se ne avessi uno e fosse ancora in buono stato farei tutto quello che posso per continuare a usarlo o esserne rimborsato



peccato, continuiamo a parlare di cose diverse.


Io parlo delle nostre delicate teste


Te di soldi... mi arrendo.


di certo la mia testa vale più di un casco tarocco da quattro spicci.. ah a caso ho visitato il sito della omega helmets... fatti in un buco di m3rd4 in india, il sito scritto in inglese scorretto, le immagini che presentano sono motociclisti con caschi di marche famose, photoshoppati, a cui hanno inserito in sovra impressione il logo omega. mi verrebbe da ridere se non fosse che schifezze del genere in qualche modo sono riuscite a bypassare i test di omologazione, più realisticamente sono stati inseriti nel mercato in maniera illegale... perlomeno a giudicare dalle etichette di omologazione contraffatte delle ciofeche presentate nel servizio di striscia... però d'altro canto non è che possiamo sempre giustificare i consumatori che comprano un prodotto con l'omologazione scritta col tratto pen...


L'asfalto si nutre dei fessi colazione pranzo e cena... (Flax)
7obster
Inviato: domenica 14 agosto 2016 00:26:42


Iscritto: 25/02/2016
Locazione: udine
ecco le immagini del sito della omega...

guardate bene il logo xD xD

hahahahahaha roba da matti


se zoomate col browser si vede meglio









lo hanno proprio appiccicato sopra in maniera ignobile !! hahaha chissà come fanno i caschi...

L'asfalto si nutre dei fessi colazione pranzo e cena... (Flax)
7obster
Inviato: domenica 14 agosto 2016 00:28:41


Iscritto: 25/02/2016
Locazione: udine
ah e il termine CATELOGE

non esiste in nessuna f0ttut4 lingua !!! menchè meno in Inglese !!!! xD

L'asfalto si nutre dei fessi colazione pranzo e cena... (Flax)
Il Moderatore
Inviato: domenica 14 agosto 2016 01:01:19



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
santapolenta ma come si fa a scrivere cateloge, due volte poi

accidenti boh

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
anonym_4124176
Inviato: domenica 14 agosto 2016 06:27:03



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
Originariamente inviato da 7obster
Originariamente inviato da doc elektro








peccato, continuiamo a parlare di cose diverse.


Io parlo delle nostre delicate teste


Te di soldi... mi arrendo.


di certo la mia testa vale più di un casco tarocco da quattro spicci.. ah a caso ho visitato il sito della omega helmets... fatti in un buco di m3rd4 in india, il sito scritto in inglese scorretto, le immagini che presentano sono motociclisti con caschi di marche famose, photoshoppati, a cui hanno inserito in sovra impressione il logo omega. mi verrebbe da ridere se non fosse che schifezze del genere in qualche modo sono riuscite a bypassare i test di omologazione, più realisticamente sono stati inseriti nel mercato in maniera illegale... perlomeno a giudicare dalle etichette di omologazione contraffatte delle ciofeche presentate nel servizio di striscia... però d'altro canto non è che possiamo sempre giustificare i consumatori che comprano un prodotto con l'omologazione scritta col tratto pen...


Mettiamola così.
Pensa se domani,o dopodomani salta fuori che i tanto declamati arai e shoei non valgono più nulla e che si sono barati le omologazioni.
A te che lo hai pagato con i soldi buoni ti farebbe piacere doverlo buttare via?
E attenzione...non ho detto che non possa succedere. E' solo un goccio difficile che capiti ma difficile non vuol dire impossibile.

Pertanto che l'omologazione sia di "larga manica" fatta a una velocità bassina (per info a carlo 66) comunque quel tagliandino stupido è l'unica garanzia che abbiamo che il casco sia in regola..
La domanda è : sei sicuro che la omega,uno dei tanti produttori secondari si sia taroccato le omologazioni?

Stai dicendo una cosa un goccio pesante o sbaglio? Quindi metà dei caschi IN REGOLA ha le omologhe taroccate? Perchè di marchi secondari ce ne sono una cammionata. o dobbiamo comprare tutti COME DELLE PECORE i soliti 3 o 4 marchi?

Che poi io non comprerei mai un casco da loro (salvo in regalo) per vari motivi che se vuoi te li elenco:

- ci devono ancora due marò.
- i modelli che fanno sono bruttissimi,se ne salva uno e anche poco
- non hanno in catalogo un VERO casco da cross,quello che c'è sembra stirato con traino del trattore
- detesto serpenti,tigri e coccodrilli.

Ma comunque guardando i disegni e le foto rispetto a tanti altri costruttori hanno già quel decimino in più:

I nomi dei caschi evocano movimento e dinamismo e nella loro bruttezza se avessi solo 60 E con poco sarei in regola.Anche se non penso vendano in italia.

P.S: da NESSUNA PARTE nel sito c'è scritto omologato CE per cui prima di sparare ad alzo zero occhio che magari non sia solo roba per il loro mercato interno

E poi per carità è dal 1984 (dal primo 50 cc) che per me andare in moto vuol dire gomme con dot preistorico e anche usate,catene con maglia a fermaglio,zero cambio olio e tubi freni,pastiglie tanto al kg,zero protezioni,casco jet e giusto il "barely legal" (legale quanto basta).

Conosco molta gente meglio equipaggiata che ha già fatto qualche botto e uno c'è pure rimasto



per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

7obster
Inviato: domenica 14 agosto 2016 11:27:19


Iscritto: 25/02/2016
Locazione: udine
se i NAS scoprissero uno smercio di pesce tossico, te che l'hai già comprato quando senti l'avviso, te lo mangi lo stesso ?


certo è ovvio che quei caschi sono dei tarocchi immondi, avranno presentato ai test dei caschi buoni, producendo invece delle ciofeche.

e di marchi buoni ce ne sono ben più di tre o quattro, 58 a quanto riporta il sito della sharp

L'asfalto si nutre dei fessi colazione pranzo e cena... (Flax)
anonym_4124176
Inviato: domenica 14 agosto 2016 14:08:45



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
non è la stessa cosa....qui stiamo parlando di un ENTE CERTIFICATORE che toglie un pezzo di carta da un giorno all'altro. Siamo SICURI che il casco è pericoloso? Non mi risulta che ci siano state cammionate di sequestri in tutti i punti vendita. Anche perchè COME SEMPRE chi ne fa le spese è il popolo . E'il tizio che non vuole buttare nel cesso uno stipendio per comprare un casco griffato da un pilotone e può soltanto permettersi poco.
E ti ridico la domanda. se domani (o dopodomani o tra un secolo o forse mai) un marchio top subisse il ritiro dell'omologazione lo riterresti giusto nei confronti di chi ha speso soldi buoni per comprarlo? E poi deve buttarlo?
Io no!

Ah aggiungo anche il MIO motivo di non comprare da loro perchè portano via occupazione al vecchio continente

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

Il Moderatore
Inviato: domenica 14 agosto 2016 15:05:17



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
il DOC: se non ci fosse bisognerebbe inventarlo

ti offro un drink ti offro un drink ti offro un drink

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
7obster
Inviato: domenica 14 agosto 2016 16:02:02


Iscritto: 25/02/2016
Locazione: udine
Originariamente inviato da doc elektro
non è la stessa cosa....qui stiamo parlando di un ENTE CERTIFICATORE che toglie un pezzo di carta da un giorno all'altro. Siamo SICURI che il casco è pericoloso? Non mi risulta che ci siano state cammionate di sequestri in tutti i punti vendita. Anche perchè COME SEMPRE chi ne fa le spese è il popolo . E'il tizio che non vuole buttare nel cesso uno stipendio per comprare un casco griffato da un pilotone e può soltanto permettersi poco.
E ti ridico la domanda. se domani (o dopodomani o tra un secolo o forse mai) un marchio top subisse il ritiro dell'omologazione lo riterresti giusto nei confronti di chi ha speso soldi buoni per comprarlo? E poi deve buttarlo?
Io no!

Ah aggiungo anche il MIO motivo di non comprare da loro perchè portano via occupazione al vecchio continente



si lo butterei via prendendomi la libertà di citare la casa produttrice per danni, chiedendo come minimo un rimborso del prodotto.

e i tarocchi cinesi non sono poco, sono meno del minimo.

Al Lidl vendono cassette degli attrezzi da 10 euro (ma anche meno) le cui chiavi si spaccano subito, spanano le viti.. ma vendere attrezzi di [beep]4 non è illegale.

il caso è un DPI e in quanto tale non può e non deve essere pericoloso in caso di utilizzo (incidente) il casco è un investimento personale, stic4zzi tutto il resto

L'asfalto si nutre dei fessi colazione pranzo e cena... (Flax)
anonym_4124176
Inviato: lunedì 15 agosto 2016 06:47:09



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
sulla qualità del lidl ci andrei piano...ho comprato un macello di roba e tutta si è dimostrata efficente . Pensa che con delle chiavi "lidl" ho smontato il cassone un motocoltivatore con più ruggine che lamiera ed era tutto inchiodato. Forzato da bestia su tutti i bulloni spesso usando tubi. Vabbè giudica tu.
Le punte da trapano andavano meglio di quelle della ferramenta e non perdevano il filo dopo mezz'ora.

pensa che a dividere le pinze brembo (non fanno più di 10 anni) per cambiare gli OR (che non danno e devi comprare per vie traverse) spesso le brugole sono inchiodate da bestia. E GUARDA CASO la chiave a T usag ha una spina nel manico che se forzi troppo ti spacca in due la chiave. Quelle della mondial (marchio TUTT'ALTRO CHE PREMIUM) sono in un pezzo unico.

Sono sempre più convinto che tu abbia un negozio: guarda che non è un reato averlo.





per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

7obster
Inviato: lunedì 15 agosto 2016 10:08:57


Iscritto: 25/02/2016
Locazione: udine
prima avevo una rivendita di caschi, adesso una ferramenta ? come ho già detto, non ho alcun negozio

L'asfalto si nutre dei fessi colazione pranzo e cena... (Flax)
Fabribiccio
Inviato: lunedì 15 agosto 2016 18:17:58



Iscritto: 04/05/2016
Locazione: Bastiglia modena
... ma è bellissimoooooo!!!!!.... lo voglioooooo... il casco intendo

...... O.G.M. ......
dgfjgh
Inviato: lunedì 22 agosto 2016 08:00:41


Iscritto: 22/08/2016
Nothing in the world is the CSGO Skins only thing that is in constant change.
______________________________________________
Do not allow your guilt to get the better of you. What's done is done and cannot be changed.:http://www.csgo4skin.com/
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.