Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Casco dot Opzioni · Visualizza
flaki.mic
Inviato: sabato 6 agosto 2016 12:51:30


Iscritto: 15/10/2014
Ciao ragazzi!
Vorrei che mi aiutaste a fugare un dubbio...
Caschi con etichetta Dot si possono vendere in italia?
In caso di risposta negativa perchee grandi
Marche li vendono?


Grazie
anonym_4124176
Inviato: sabato 6 agosto 2016 15:17:41



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
VENDERE si possono vendere,come si possono vendere anche caschi con omologazione FIA che non ci azzecca con le moto. Si possono anche vendere caschi NON omologazi,basta scrivere che NON vanno usati con la moto.

Purtroppo non si possono usare e questo perchè probabilmente certi produttori che li fanno dot non hanno pagato il pizzo ad altri produttori per vendere in italia.

Ed è un peccato perchè simpson e bandit hanno della roba ben fatta ,probabilmente molto più sicura dei soliti noti marchi sempre sulla bocca di tutti,sempre in testa ai pilotoni della domenica e sempre per terra quando ci sono le foto sul giornale

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

flaki.mic
Inviato: sabato 6 agosto 2016 15:25:27


Iscritto: 15/10/2014
Scusa ma se nn si puo usare tecnicamente perche si vende???
anonym_4124176
Inviato: sabato 6 agosto 2016 17:53:09



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
ma intanto loro lo hanno venduto. E' quello il punto

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

flaki.mic
Inviato: sabato 6 agosto 2016 18:36:51


Iscritto: 15/10/2014
Eh certo...
Ma se cado dalla moto cn il loro casco dot che succede?
Posso citArli oppure loro sono a posto?
anonym_4124176
Inviato: sabato 6 agosto 2016 18:54:13



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
loro sono SEMPRE a posto perchè sei tu che dovevi leggere l'etichetta prima di comprare. tu puoi comprare una radio a 2 metri ma sel usi vai nei guai,idem per tante altre cose. inoltre le divise possono farti la multa perchè non è schifo CE pù pù pù.

Obbiettivamente a chi controlla e assicura magari converrebbe liberalizare i dot visto che a volte sono più sicuri di tanta roba di importazione. Ma forse la "sicurezza" sono spesso solo parole che riempiono le bocche dei soliti.
Che modello ti piaceva?

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

flaki.mic
Inviato: sabato 6 agosto 2016 20:31:39


Iscritto: 15/10/2014
Ho visto un bandit ma nn è omologato e m sn documentato
anonym_4124176
Inviato: sabato 6 agosto 2016 20:33:41



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
se puoi evita la scrittura da cellulare perchè infastidisce.

Intendi il piccolo jet?:
C' è anche la versione omologata la avevo vista si w&w
Inoltre se guardi ci sono altre piccole case poco note come la davida che producono roba bella e legale

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

7obster
Inviato: sabato 6 agosto 2016 21:51:00


Iscritto: 25/02/2016
Locazione: udine
se vi succede qualcosa, anche se non vi fate un [beep], e arriva la polizia. vi fotografano il casco. controllano le gomme per vedere se sono lisce e altre prelibatezze.



vi faccio un esempio diverso



voi potete benissimo comprare un drone da 250 kg ma.... non lo potete usare e basta solo perchè ve l'hanno venduto in negozio.potete comprare un pugno di ferro in un negozio, ma non lo potete usare. non è che se una cosa è in vendita è utilizzabile indiscriminatamente.

also con tutti i caschi che ci sono, proprio uno perdindirindina devi scegliere ?


L'asfalto si nutre dei fessi colazione pranzo e cena... (Flax)
anonym_4124176
Inviato: sabato 6 agosto 2016 22:28:59



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
Originariamente inviato da 7obster
comprare un drone da 250 kg


E che caspita di batteria deve avere? contrariato io ne avevo abbattuto uno sopra casa (fionda e biglie da flipper) e aveva una batterina piccola tipo scatola di fiammiferi.

E' per quello che io dico sempre che se si cade e non ci si fa niente si eviti di frignare e si riparte per casa o destinazione

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

Il Moderatore
Inviato: sabato 6 agosto 2016 23:12:07



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
Originariamente inviato da doc elektro
io ne avevo abbattuto uno


ma perché?

caricaaa caricaaa caricaaa caricaaa caricaaa caricaaa caricaaa

ti offro un drink

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
anonym_4124176
Inviato: sabato 6 agosto 2016 23:25:26



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
dava fastidio al gatto,è entrato in casa con la coda gonfia e si è infilato sotto al letto,apro la porta del balcone e quasi mi fa barba e capelli ...su casa mia non volano manco le zanzare se non lo voglio io

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

Il Moderatore
Inviato: domenica 7 agosto 2016 00:04:45



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
Originariamente inviato da doc elektro
dava fastidio al gatto


hai fatto bene

bang

brindisi ti offro un drink

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
7obster
Inviato: domenica 7 agosto 2016 09:28:26


Iscritto: 25/02/2016
Locazione: udine
Originariamente inviato da otto
Originariamente inviato da doc elektro
io ne avevo abbattuto uno


ma perché?

caricaaa caricaaa caricaaa caricaaa caricaaa caricaaa caricaaa

ti offro un drink



credo che il principio sia lo stesso di quando il pallone finiva nel cortile del vicino sbagliato... (che lo bucava) Whistle

L'asfalto si nutre dei fessi colazione pranzo e cena... (Flax)
flaki.mic
Inviato: domenica 7 agosto 2016 09:37:25


Iscritto: 15/10/2014
Ahahahah
flaki.mic
Inviato: domenica 7 agosto 2016 10:11:52


Iscritto: 15/10/2014
anonym_4124176
Inviato: domenica 7 agosto 2016 12:17:41



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
ritiìro dal mercato vuol dire che se lo hai lo usi ma non lo puoi vendere? Perchè se lo hai comprato magari UN ANNO PRIMA è UN FURTO LEGALIZZATO DALLO STATO e allora fa bene chi lo fa (io no) di "correggere" qualche numerino . Se hai un vecchio nava 22/02 lo usi ed è in regola.NE SONO SICURO e per lo stesso motivo giusto per evitare che qualche malato della sicurezza in divisa si impunti io tolgo SEMPRE l'adesivo sulla calotta sia della taglia che dell'anno di fabbricazione . O li copro con altro.

Giusto che non possa dire se il tizio che lo adopera non sia giusto di taglia o sia scaduto. Come tolgo anche l'adesivo sulle racchette del tergi,quello che cambia colore dopo x mesi
Ricordo che dal 1988 i caschi non scadono più. semplicemente puzzano,sfarinano e cominciano a fare schifo. Momo escluso che puzza dopo 2 settimane

Questi E13*22R00*22R05*0084*00 hanno barato mi sembra chiaro ....ergo non sono più "buoni" e chiunque c'è l'ha lo usa solo come soprammobile.

P.S: i "padellini" che tanto fanno infuriare certe persone nell'uso degli snow blade sono fantastici e nessuno ve li controllerà mai.

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

7obster
Inviato: martedì 9 agosto 2016 22:15:55


Iscritto: 25/02/2016
Locazione: udine
chi gira con le padelle o qualsiasi casco dalla marca immonda (come quelle listate nel link poco sopra), non dovrebbe nemmeno possedere un motociclo.

Che si spacchino la mandibola e il cranio, io non ci tengo... sul casco non si scherza..

L'asfalto si nutre dei fessi colazione pranzo e cena... (Flax)
anonym_4124176
Inviato: mercoledì 10 agosto 2016 06:38:05



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
non pensi che li hanno comprati con soldi buoni? E poi sono stati fregati...E attenzione non perchè qualcuno ci è ciliegiato la testa ma perchè qualcuno ha tolto l'omologazione....un pezzo di carta...Per caso vendi caschi? Pensa se oggi magari o domani il casco della marca nota ,caro e salato e magari domani illegale,pensa se capita ad arai o shoei che magari si scopre che hanno barato nelle omologazioni. Salto con l'harley da fermo più di cairoli nel freestyle! accidenti

....mi raccomando tutti con l'agv....rigorosamente integrale chiuso e sigillato e da pilotone Pù! Pù !Pù !Silenced garantito che va bene....lo aveva un noto corridore ed è morto....

Io finora ho avuto nolan (il MITICO N19),nava (enduro) ,fm (un integrale mediocre) ,driver (il mitico VX) ,no fear (un jet harleystico) ,bieffe (un enduro pesante e un altro integralino economico) ,mds (i MITICO future,il più bel integrale anni 90) ,vemar (il naked...intergrale obeso e pesante come un jukebox) ,roof (primo e ultimo modulare,non voglio indossare jukebox) ,koji (KJ2 copia cinese del primo arai anni 80 molto meno ben fatta e hanno copiato pure i difetti...),e prossimamente comprerò qualcosa della crivit (da enduro al lidl) o magari streetfighter (louis.de). Non mi sembra che fosse cattiva roba. O che lo sarà...e in ogni caso l'unico "giapponesone " che ho in casa è un technics da 80 +80 W con vu meter a lancette,più leve e comandi di un aereo e cromato come un harley.

A me di mettermi in testa un marchio di quelli "costosi" facendogli pubblicità proprio non mi gusta. Io con 500 E giro in moto benza compresa 6 mesi e mi accontento di un casco da 100 a 200,comunque legale . Anche perchè finora paradossalmente il casco mi è servito solo per la sinusite e i rami bassi ed è dal 1986 che guido moto targate. Anche perchè ri - paradossalmente se andiamo a vedere in quanti incidenti chi si è fatto veramente male alla capoccia scopriamo che aveva proprio in testa un "giapponesone" o un italiano vip. E magari stava facendo il cretino sui colli ,cosa che chi magari ha il casco infimo di marca pacco lo usa su uno scuterino da 4 soldi in città non fa.mega spavento

P.S. io non augurerei mai il botto a qualcuno,Al massimo l'uscita di una biella ....perchè si sà che le divinità,una in particolare sono molto dispettose morto mi devono ancora restituire una decina di persone e la più giovane aveva 15 anni pugni

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

AisCafais
Inviato: mercoledì 10 agosto 2016 09:35:56



Iscritto: 22/07/2013


Marca Simpson, non omologato in Italia......credo

brindisi



" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.