Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Una davanti e una dietro... Opzioni · Visualizza
Aygo7
Inviato: mercoledì 3 agosto 2016 19:07:06



Iscritto: 20/12/2015
Locazione: Riviera dei Fiori
Il mio meccanico di fiducia (credo competente e di sicuro onesto visto che le gomme che aveva a disposizione non me le ha per niente raccomandate), di fronte all'eventualità di montare due gomme di due parrocchie diverse, non m'è parso svenire...
Visto che le due misure sembrano un po' "bastarde", che ne dite se faccio così?

Anteriore: 110/80-17 57H ---> Bridgestone Battlax BT 39 Front
Posteriore: 140/70-17 66H ---> Dunlop Arrowmax Streetsmart Rear

E poi vorrei delle gomme nuove, nel senso di nuova generazione.............. d'oh! d'oh! d'oh!
anonym_4124176
Inviato: mercoledì 3 agosto 2016 22:00:40



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
sempre accoppiato disegni diversi in funzione del prezzo. solo i ciucciamanubri più estremi buttano quella davanti quando cambiano quella dietro e altre delizie simili. ovviamente usando roba che fa 3000 km

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

AisCafais
Inviato: giovedì 4 agosto 2016 09:12:00



Iscritto: 22/07/2013
[quoteBridgestone Battlax BT 39 Front][/quote]

Sono montate sulla mia moto, non e una stranezza sai quante volte anche il sottoscritto montava due gomme diverse......anzi ti dirò un segreto il mio gommista mi metteva da parte delle gomme buone, smontate dal solito pseudo intenditorepilota......la frase era

..." dice che le sente non performanti......"...le Battlax che monto vengono da un tizio che le aveva smontate per rimontare le gomme originale della prima fornitura pagate un boato.....contento lui

butta uno sguardo sulle Avon

brindisi

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

DrManetta
Inviato: giovedì 4 agosto 2016 09:30:20



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Le gomme sono vendute singole e non a coppia proprio perché, alla fine, non devono necessariamente essere montate insieme.
Però è anche vero che le case produttrici progettano e testano i propri pneumatici per un funzionamento ottimale in coppia, amalgamando il loro modo di "lavorare" in tutto e per tutto.
Quindi, per risponderti con un pensiero mio personale: se devi montare delle gomme tanto per girellare in città o per fare la gitarella fuori porta a velocità turistica, ci si può permettere di montare quello che si vuole, anche accoppiando modelli diversi; se invece cerchi la performance ed hai velleità sportiveggianti, secondo me è obbligatorio scegliere un treno di pneumatici del solito modello e marca, così il battistrada si consuma in modo omogeneo, la tenuta della gomma è identica e si evita fastidiosi inconvenienti come lo shimming.

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
anonym_4124176
Inviato: giovedì 4 agosto 2016 09:33:11



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
e perchè io non faccio così? Pensa che ho trovato un posteriore di 12 anni T63 michelin adesso lo metterò sotto al kawa.
obbligare la gente a comprarle a coppia sarebbe il sogno dei peggiori ingolfati di sicurezza

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

DrManetta
Inviato: giovedì 4 agosto 2016 09:48:24



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Originariamente inviato da doc elektro
e perchè io non faccio così? Pensa che ho trovato un posteriore di 12 anni T63 michelin adesso lo metterò sotto al kawa

la prima motivazione che mi viene al volo è il risparmio. Poi non saprei... Think

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
anonym_4124176
Inviato: giovedì 4 agosto 2016 09:50:27



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
quotone....e beccato in pieno

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

il franz
Inviato: giovedì 4 agosto 2016 09:56:30



Iscritto: 24/10/2000
Locazione: Sesto San Giovanni
Per una 40.000 di km sul Goldwing ho viaggiato con una gomma da auto invernale dietro.
Ci facevo di tutto, dalla Norvegia al Nurburgring e non ho mai avuto problemi.
http://i.imgur.com/dGp4hML.jpg


R1250RT - 70.000 km
DrManetta
Inviato: giovedì 4 agosto 2016 12:10:35



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Fare si può fare tutto, come ho premesso nel mio post. Ciò però non toglie che non si possa fare meglio. Un casco jet ed un integrale assolvono alla stessa funzione, ma quale dei due protegge di più? Anche un freno a tamburo ed uno a disco assolvono la solita funzione, ma quale è più performante?
Solito discorso per gli pneumatici: una gomma di annata 1988 della Chinapneus ti porta a spasso come una Pirelli, una Dunlop od una Bridgestone di ultima generazione, ma quale ti offrirà più sicurezza? Comunque non voglio fare una crociata pro pneumatico nuovo, proprio non ne ho l'interesse, ma sinceramente vi confesso che, nel caso una persona mi venisse a chiedere se è meglio un pneumatico nuovo o vecchio direi sicuramente nuovo. Lo stesso se mi chiedesse quale scegliere tra un coppia di marca conosciuta od una miscellanea di marche orientali direi senza dubbio di scegliere la prima. E così via.

Tornando ad Aygo, la sua scelta sarebbe l'acquisto di un treno nuovo. Visto che uno fa l'investimento, io opterei per anteriore e posteriore di medesima marca e modello.

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
Il Moderatore
Inviato: giovedì 4 agosto 2016 12:24:19



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
quando ho letto il titolo mi sono preoccupato confuso

invece tutto ok accidenti

ti offro un drink

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
7obster
Inviato: giovedì 4 agosto 2016 22:54:05


Iscritto: 25/02/2016
Locazione: udine
Originariamente inviato da doc elektro
sempre accoppiato disegni diversi in funzione del prezzo. solo i ciucciamanubri più estremi buttano quella davanti quando cambiano quella dietro e altre delizie simili. ovviamente usando roba che fa 3000 km



esagerato ! almeno 4000 dai

L'asfalto si nutre dei fessi colazione pranzo e cena... (Flax)
menek62
Inviato: venerdì 5 agosto 2016 00:23:40



Iscritto: 08/12/2012
Locazione: zona lago di garda.
Originariamente inviato da 7obster
[quote=doc elektro]sempre accoppiato disegni diversi in funzione del prezzo. solo i ciucciamanubri più estremi buttano quella davanti quando cambiano quella dietro e altre delizie simili. ovviamente usando roba che fa 3000 km



esagerato ! almeno 4000 dai
[/quote
ffiiii ma ve le mangiate a colazione le gomme cool
come minimo ci faccio 12000 km , le ultime le ho cambiate dopo 14000 mila brindisi

V






menek62
Inviato: venerdì 5 agosto 2016 00:38:00



Iscritto: 08/12/2012
Locazione: zona lago di garda.
Originariamente inviato da otto
quando ho letto il titolo mi sono preoccupato confuso

invece tutto ok accidenti

ti offro un drink

e già m'era venuto un dubbio anche a me he he he banana banana ha ha ha

V






Aygo7
Inviato: martedì 9 agosto 2016 12:16:47



Iscritto: 20/12/2015
Locazione: Riviera dei Fiori
Originariamente inviato da otto
quando ho letto il titolo mi sono preoccupato confuso
invece tutto ok accidenti
ti offro un drink

ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha

Manco però avessi scritto "uno"!!! prrr prrr prrr
Aygo7
Inviato: martedì 9 agosto 2016 12:29:45



Iscritto: 20/12/2015
Locazione: Riviera dei Fiori
Altro gommista, altra proposta...

O una coppia di ----> BRIDGESTONE BT45
Oppure due ---------> MICHELIN PILOT STREET

Quali preferire?

NON SI ACCETTANO RISPOSTE TIPO: "DIPENDE..." ammonito contrariato disaccordo Not talking Shame on you Angel

Ho girato per una decina di chilometri e ho toccato le gomme. Calda d'avanti e un po' più calda dietro, ma niente a che vedere con la parola "scotta!". Nessuna staccata esagerata (di cui ignoro probabilmente la capacità di farne) né pieghe adeguate (di cui temo le ripercussioni ortopediche ma soprattutto meccaniche), solo un po' di ritmo con curve tonde senza accelerate allo stremo.
1) Una gomma dovrebbe scottare?
2) E se non scotta è "merito" del pilota o della gomma?
3) E se scotta più al centro che ai bordi è normale o anche qui c'è del "merito"?

Dipende... Shame on you Not talking tentazione tafazzi gira ha ha ha
AisCafais
Inviato: martedì 9 agosto 2016 15:12:49



Iscritto: 22/07/2013
https://youtu.be/bZCZW8DHL68

Bridgestone le trovo buone , per la gomma calda secondo me non potrai mai scaldarla tutta in citta o uscita come in pista ed ecco perché al centro la trovi più calda.......non ti fare troppe seghe mentali.

brindisi

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

Il Moderatore
Inviato: martedì 9 agosto 2016 15:22:40



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
Originariamente inviato da Aygo7

E se non scotta....


e se non scotta vuol dire che non l'hai presa bene

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
AisCafais
Inviato: martedì 9 agosto 2016 16:06:07



Iscritto: 22/07/2013
Originariamente inviato da otto
Originariamente inviato da Aygo7

E se non scotta....


e se non scotta vuol dire che non l'hai presa bene


ripassala in padella

brindisi

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

Aygo7
Inviato: martedì 9 agosto 2016 16:09:16



Iscritto: 20/12/2015
Locazione: Riviera dei Fiori
Tutti bravi e con la battuta pronta, i miei amici motociclisti dalla tastiera rovente... Poi vi ti ci si chiede un saltino in pista e... Whistle Whistle Whistle

cool cool cool
AisCafais
Inviato: martedì 9 agosto 2016 16:33:46



Iscritto: 22/07/2013
Quote:
Poi vi ti ci si chiede un saltino in pista e


se mi ti ci chiedi un saltino.......

Salta salta ....

https://youtu.be/HInsQ-REUH4

brindisi

Caro Aygo se ero dalle tue parti un giro la si fi ci ti faceva in pista...............scusa ma l'estate il cervello va in ferie....

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.