Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Dilemma moto inglesi anni 60 Opzioni · Visualizza
enricoswim
Inviato: venerdì 8 luglio 2016 16:00:31


Iscritto: 25/04/2016
Buongiorno a tutti,

giorni fa cercavo risposte su Triumph, Yamaha, special, prima di incontrare lei: un Triumph Tiger 100 ss del 1962 (o giù di lì) e me ne sono innamorato. La vende il mio vicino di casa, una persona fidata e collezionista, ad un prezzo che non è certo piccolo (sugli 8 mila euro), ma totalmente revisionata da meccanico di fiducia, batteria e pneumatici nuovi.
Per quanto riguarda la moto, è un conservato totalmente originale, vernice intonsa bicolore rosso/argento, cromature intatte senza nessun segno di ossidatura, tutti gli accessori originali come la borsa dei ferri, e la strumentazione è anch'essa originale con tachimetro Smith in miglia orarie, amperometro incastonato nel fanale, impianto elettrico Lucas, blocco acceleratore a chiave e quant'altro. Detto questo, vorrei chiedere a voi un parere non tanto sul prezzo di questa moto (mi fido del venditore) quanto sul valore collezionistico, estetico di questo modello.
E soprattutto, cosa che mi spaventa di più, quanti saranno e quali i problemi che dovrò affrontare io che sono alla prima moto (22 anni).

Grazie in anticipo a tutti!
lumachina
Inviato: venerdì 8 luglio 2016 16:18:01



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Questa è materia per l'amico Ais Cafais, un professore delle inglesiil saggio dice e ammonisce

Per ciò che mi riguarda ti stai comprando una moto da collezionismo e come tale va considerata, con tutto il suo fascino ma anche tutti i suoi limiti e non c'è bisogno di spiegarli.

lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
anonym_4124176
Inviato: venerdì 8 luglio 2016 19:46:39



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
le americane ancora ancora le digerisco di quell'età. Le inglesi no,troppo delicate....perdonatemi

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

AisCafais
Inviato: martedì 19 luglio 2016 11:38:51



Iscritto: 22/07/2013
Caro mio complimenti per la scelta il prezzo è ottimo prendila, ma non ragionare come se comprassi un Raffaello si sicuramente nel tempo si rivaluta e già la stai pagando sotto prezzo di 1000/1500 euro , ora dopo il momento delle americane tutti vogliono comprar inglese bene ma attenzione , il glorioso impianto elettrico e molto fatiscente nelle inglesi o meglio rischi di rimanere a piedi quando meno te lo aspetti ( consiglio di montare una centralina e togliere l'impianto a puntine e altro) motore molto brioso divertente credo che sia la versione mono carburata meglio meno problemi credo sia questa bel pezzetto ,non è propriamente adatta per l'uso quotidiano cittadino meglio farla trottare in passeggiate fuori città....


brindisi

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

lumachina
Inviato: martedì 19 luglio 2016 12:00:29



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Chi è quello sopra alla sua Tiger?:)



Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
enricoswim
Inviato: martedì 19 luglio 2016 12:02:37


Iscritto: 25/04/2016
Ciao ais cafais, la moto è arrivata ieri in garage. E' praticamente identica a quella in foto, originale al 100%, monocarburatore e impianto elettrico Lucas. Temo anche io che l'impianto elettrico non sia affidabile, quindi il consiglio è togliere tutto mettere una centralina?
La moto ha circa 4 mila km, in pratica è nuova, e possiedo anche tutta la documentazione originale dell'epoca (addirittura la ricevuta di pagamento originale del 1964) e una descrizione effettuata dal presidente del Triumph Owner Motorcycle Club, a cui era iscritta,

Eheh qualcosa mi dice che sia Bob Dylan ;) che si è frantumato con quella moto ahah
AisCafais
Inviato: martedì 19 luglio 2016 12:25:27



Iscritto: 22/07/2013
di dove sei????

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

enricoswim
Inviato: martedì 19 luglio 2016 12:31:22


Iscritto: 25/04/2016
Abito a Genova
bymaxx
Inviato: martedì 19 luglio 2016 12:55:25



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
Oh belin, dissento dal consiglio di Ais, sostituire l'impianto con un'elettronico forse ti complichi la vita. Parere personale cercati 2 impianti completi originali sui mercatini.
AisCafais
Inviato: martedì 19 luglio 2016 13:05:41



Iscritto: 22/07/2013
Originariamente inviato da bymaxx
Oh belin, dissento dal consiglio di Ais, sostituire l'impianto con un'elettronico forse ti complichi la vita. Parere personale cercati 2 impianti completi originali sui mercatini.


La terra del compianto Giorgio Lanza grande guru della Liguria per le moto della perfida Albione

Il consiglio di Bymaxx correttissimo, cosi la conservi e rimane tutta originale, il mio discorso come fanno in molti appunto montano questa centralina per una sicurezza nel viaggiare su lunghe distanze, comunque complimenti e goditela.


http://www.bestforbritts.com/it/centralina-Procom-Bonneville_Thruxton_Scrambler/articolo-571.html

brindisi

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.