Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

incidente iannone-lorenzo Opzioni · Visualizza
Il Moderatore
Inviato: domenica 5 giugno 2016 16:12:45



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
vostre valutazioni?

ti offro un drink

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
utenteanonimo01
Inviato: domenica 5 giugno 2016 17:41:57



Iscritto: 28/04/2003
Originariamente inviato da otto
vostre valutazioni?

ti offro un drink


Credo si possa dare un giudizio secondo due differenti chiavi di lettura.


1.
in diretta è stato inevitabile dare del pirla (perché se scrivo altro qui scatta il BEEP) a Iannone. L'errore in staccata ci sta, ma quando la cosa si ripete non è più un errore ma eccesso di foga agonistica e mancanza totale di lucidità e visione di gara. Avrebbe passato Lorenzo in qualunque altra situazione, forzare la staccata in quel punto non aveva davvero senso.
Da questo punto di vista certamente da crocifiggere in mezzo al paddock


2.
dopo che Ducati ha dimostrato in Direzione gara che Iannone ha staccato esattamente come i giri prima, ma è stato Lorenzo a frenare prima, gli insulti si ridimensionano leggermente, per lo meno è un po' meno pirla. Resta il fatto che ha una visione di gara distorta perché Lorenzo aveva evidenti problemi ed era prevedibile che frenasse in modo diverso da chi era in recupero su di lui, ed entrare a quel modo è stato comunque sconsiderato. Quella è una entrata che fai su uno che va più o meno come te, non uno evidentemente più lento in quel momento.
Per un pilota a quel livello, che vuole diventare la prima guida di una squadra di livello, è fondamentale capire quando puoi staccare come al giro prima o se sei in mezzo ad altri piloti se devi ridimensionare un pelo la frenata.
Dopo i chiarimenti e la visione della telemetria, direi che la crocifissione è punizione troppo estrema, ma partire ultimo alla prossima gara gli farà certamente bene

... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
Il Moderatore
Inviato: domenica 5 giugno 2016 20:10:23



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
è vero che la telemetria dice che ha staccato allo stesso punto ma, quando si combatte, significa che non si è soli e quindi non si può fare ciò che si vuole

per esempio se si subisce un sorpasso si è frenati in uscita dalla traiettoria di chi ci sorpassa, e quindi si molla un attimo o si da gas un pelo di meno: tutto questo per evitare lo scontro

altrimenti ci sarebbe un incidente a ogni sorpasso: spesso non c'è posto per due, quindi uno deve mollare un po'

chi sta davanti (non di fianco ma davanti), come nel caso di lorenzo, può sentire che sta arrivando un avversario, ma non può immaginare che questo arriva lungo (rispetto a te) e comunque non è logico che si faccia da parte perché non è un doppiato

quindi il raziocinio deve arrivare da chi segue e non da chi precede

se io vedo che ho raggiunto facilmente l'avversario è OVVIO che lui è più lento di me in quella curva, e quindi ci sono due opzioni:

- rallento un pelo prima per passarlo facilmente due o tre curve dopo

- imposto la curva come i giri precedenti, cioè come se l'avversario non ci fosse: quindi BUM!

iannone ha optato per il BUM!

ti offro un drink

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
Aldo Roma
Inviato: lunedì 6 giugno 2016 09:08:33



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Credo che Iannone arrivando così lungo ha immaginato un Lorenzo che si faceva da parte, mentre lui di solito non cede mai spazio a nessuno. Quindi si è ritrovato addosso a Lorenzo senza rendersene conto. Si è visto dal modo in cui chiedeva scusa che per lui è stata una vera sbadadaggine. Per me era sicuro che una volta arrivatogli addosso così veloce, Lorenzo si sarebbe spostato. Ma de che? Lui sembra che lascia spazio ma poi chiude tutto in un attimo.

Pardon, quello era il mio primo pensiero ricordando le immagini della corsa. Invece leggendo il servizio su moto.it sembra che Iannone di chiedere scusa non ne vuol sapere, e che secondo lui era tutto regolare...questo nun ce sta co la capa..

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
Il Moderatore
Inviato: lunedì 6 giugno 2016 11:20:07



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
infatti iannone non ha chiesto scusa

quando inseguiva lorenzo a piedi dopo l'incidente gli chiedeva se avesse un problema al motore, come a dire che la colpa era di lorenzo perché era lì... sulla sua traiettoria

e alla direzione gara ha portato la telemetria per dimostrare che lui frenava sempre nello stesso punto

ok, ma se in quel punto c'è un altro, hai il dovere di non andargli addosso!

davvero, per me è follia; secondo me è un vero pericolo per tutti


mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
DrManetta
Inviato: lunedì 6 giugno 2016 11:29:36



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Originariamente inviato da otto
e alla direzione gara ha portato la telemetria per dimostrare che lui frenava sempre nello stesso punto

ok, ma se in quel punto c'è un altro, hai il dovere di non andargli addosso!

davvero, per me è follia; secondo me è un vero pericolo per tutti

Sono un po' meno duro di te su Iannone, ma la penso al medesimo modo. Va bene frenare come il giro precedente, ma se nel solito punto c'è un pilota, va considerato anche quello e ci si deve adattare di conseguenza.
Peccato che Andrea combini queste caz...ate perché è un pilota veloce e secondo me ha anche quel quid in più di altri che lo potrebbe far essere vincente.
Però, almeno fino ad ora, ha prevalso l'altro quid, quello che lo fa essere solo un pericolo...

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
AisCafais
Inviato: lunedì 6 giugno 2016 13:04:56



Iscritto: 22/07/2013
io sono pro iannone perché?
Perché da l'anima nel guidare la Ducati per ottenere risultati decenti mentre il Dovi va più di conserva, Iannone cerca il limite lo trova ci gioca, quando pensa che abbia trovato il feeling, succede il patatrac, che sia il compagno di squadra o come è successo Domenica, arriva con 10 km di più di Lorenzo, che nel frattempo per problemi aveva rallentato, che il maiorchino sia permaloso lo sappiamo, poi Domenica vedeva che la sua posizione in gara peggiorava, iniziava a contare i punti persi per il campionato, alla fine arriva Iannone che lo falcia......gli animi si scaldano.

Come ultima considerazione nessuno però si è lamentato di Maverick Viñales che Domenica sembrava posseduto......se pensiamo che da come si dice anche il pilota di Vasto cambierà scuderia per passare alla Suzuki be ne vedremo delle belle....

Come sarò curioso nel vedere Lorenzo alle prese con la Rossa.

Per ricordare come tutto si ripete leggete cosa succedeva con il povero Marco.capellone proprio con Lorenzo



Lorenzo e Simoncelli si scambiano accuse pesanti dopo le qualifiche



I due piloti protagonisti di un acceso scambio di opinioni durante la conferenza stampa post-qualifiche di Estoril.


Jorge Lorenzo e Marco Simoncelli saranno fianco a fianco sulla griglia di partenza del bwin Grande Prémio de Portugal di domani, dopo aver conquistato le prime due posizioni nelle qualifiche del sabato di Estoril. La coppia si è resa protagonista di un animato dibattito nella conferenza stampa seguita al turno pomeridiano.

La disputa è scaturita in seguito ai commenti fatti da Lorenzo sullo stile di guida di Simoncelli e, inzigati dai media, i due ha discusso animatamente come mostrato nel video. Sotto una piccola trascrizione di cosa si sono detti...

Marco Simoncelli: “Si, ho letto qualcosa delle sue dichiarazioni riguardanti il mio modo di guidare, ma non so come replicare perchè, per esempio, ha affermato che lo scorso anno a Valencia l’ho toccato facendolo quasi cadere, cosa assolutamente falsa visto che gli ero davanti e, nel tentativo di superarmi, ha commesso un errore. Mi ha toccato dentro e la sua gomma è entrata in contatto con la mia tuta, e di certo questo non è un buon esempio. Altra cosa: qualche anno fa venne squalificato dalla direzione di gara per il suo stile di guida aggressivo. In mia opinione, ha dichiarato qualcosa di assolutamente falso”.

Jorge Lorenzo: “Penso di aver detto la verità ieri. Se quanto da me affermato non corrisponde a verità, non è un problema. Vedremo cosa succederà in futuro”.

MS: “Si, ma secondo me tu non hai dato il buon esempio a Valencia”.

JL: “Anche a te è capitato di toccare con altri piloti, no?”

MS: “Certo, ma il tuo è un esempio sbagliato, secondo me”.

JL: “Quante gare ho chiuso senza cadere? Non ho toccato proprio nessuno”.

MS: “Ok, ho detto che il tuo esempio era sbagliato, scusa!”

JL: “Questa è solo la tua opinione! Ma penso che molta gente del paddock ed alcuni dei piloti, siano della mia stessa idea”.

MS: “Prova a chiedere.”

JL: “Chiedi a (Andrea) Dovizioso, per esempio. Oppure ad (Hiroshi) Aoyama”.

MS: “Prova a chiedere a Dovizioso del 2005!!”

JL: “Non importa. Se nel futuro non succederà nulla di spiacevole, per me non ci sono problemi. Ma se qualcosa dovesse andar storto fra noi in futuro, allora sarà un bel problema”.

MS: “Okay. Mi arresteranno allora!”

JL: “Adesso tutti ridono, ma c’è poco di divertente in realtà: sono in gioco le nostre vite. Corriamo a 300km/h su moto potenti e molto pesanti. Non sono minibike. È uno sport pericoloso e devi pensar bene a quello che stai facendo. Sono pronto a lottare con tutti i piloti, ma non mi piacciono le cose sporche. Mi sono fatto male svariate volte, ho fatto cadere De Angelis in Giappone ed ammetto di aver sbagliato. Da quel fatto ho sempre provato a guidare pulito. Posso commettere errori perchè sono una persona umana, ma quando guido penso almeno un paio di volte prima di fare qualcosa. Non mi lascio prendere dall’istinto perchè un conto è giocare con la tua salute e un conto e giocare con quella degli altri piloti”.

Tags:MotoGP, 2011, bwin GRANDE PREMIO DE PORTUGAL, Marco Simoncelli, Jorge Lorenzo



Aggiornamenti Correlati ›



motogp.com




Gresini: 'Simoncelli inizia a far paura'



" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

Alex675770
Inviato: lunedì 6 giugno 2016 14:25:27



Iscritto: 27/09/2013
Locazione: Provincia di VE
Originariamente inviato da otto
vostre valutazioni?

ti offro un drink

La mia modesta opinione è che Andrea sia in evidente ansia di prestazione/risultato.
Questo suo stato mentale gli fa perdere lucidità, eccoci a commentare un'altro "patatrac".
Come già altri scrivono, era evidente che J.L. era decisamente lento, che lo avrebbe passato in qualsiasi altro posto, era pure evidente che Andrea era lontano, troppo lontano per affiancare la Yamaha in fase di ingresso curva, quindi che Lorenzo avrebbe avuto diritto di traiettoria.
La punizione comminata a Iannone la reputo pesante, ma ci sta, spero che nel suo entourage ci sia chi riesce a fargli recuperare la lucidità che fin qui gli é mancata.

Forza Andrea rasserenati, i risultati li puoi cogliere!!
Aldo Roma
Inviato: lunedì 6 giugno 2016 22:25:43



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Quindi il problema, è che Iannone vuol far vedere quanto vale, e ce la mette tutta...forse un po' troppo. Siamo al terzo tamponato! Ora uno che va come un treno senza fermarsi mai voi pensate che sia giusto farlo partire per ultimo...io no..lo ritengo ancora più pericoloso. Fra due domeniche farà il diavolo a quattro per dimostrare che anche se parte per ultimo è capace di arrivare nei primi 5...spero prenda bene le misure prima di schiantarsi su qualche altro pilota....
Ha detto bene uno che ha scritto nei commenti di un articolo di moto.it parlando proprio del problema Iannone, fino a che butta in terra Dovizioso, Petrosa o Lorenzo, passi pure, ma se sdraia Valentino, per lui la MotoGp è finita. Lo buttano fuori a calci nelle chapett

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
Il Moderatore
Inviato: lunedì 6 giugno 2016 22:37:15



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
Originariamente inviato da Aldo roma
Fra due domeniche farà il diavolo a quattro per dimostrare che anche se parte per ultimo è capace di arrivare nei primi 5...spero prenda bene le misure prima di schiantarsi su qualche altro pilota....


assolutamente d'accordo ti offro un drink

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.