Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

leggo certe notizie e qualche domanda me la faccio Opzioni · Visualizza
anonym_4124176
Inviato: lunedì 2 maggio 2016 06:31:19



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
http://www.targatocn.it/2016/05/01/sommario/saluzzese/leggi-notizia/argomenti/cronaca-1/articolo/il-pullman-della-gita-ha-una-gomma-danneggiata-i-genitori-chiamano-la-polstrada-e-la-gita-salta.html

Iniziamo con la stagione estiva,le gite,il divertimento.
Tuttavia quando vedo questi articoli qualche domanda me la pongo. Nel bene o nel male.

Sarà stata una vera anomalia? O magari il malato della sicurezza di turno ha causato tutto? Se qualcosa è "davvero pericoloso" di solito il mezzo va a revisione straordinaria. Qui c'è stata solo una multa.

Mah...chissà cosa avrà davvero avuto quel pulma,magari una bugnetta sulla ruota? E su quale? Su una posteriore o su quelle gemellata al posteriore?

Si accettano scommesse...si fanno ipotesi

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

AisCafais
Inviato: lunedì 2 maggio 2016 10:33:38



Iscritto: 22/07/2013
Buongiorno Doc
leggo la notizia, be diciamo che un padre premuroso e meticoloso, viste le tante notizie tragiche su queste gite male no ha fatto, da genitore posso essere solo che d'accordo, l'articolo parla di uno squarcio grosso come una moneta ,le tele laterali della gomma del pullman,

Ora se paragoniamo le nostre gite certo sicurezza zero, ma i torpedoni di una volta era lenti come una lumaca con i rapporti lunghi, ma appunto lasciamoli ai nostri ricordi, in bianco e nero, molte ditte di noleggio pullman per fare cassa, i mezzi li fermano il meno possibile come i camion, ed qui lo sbaglio appunto essere superficiali e sperare che non succeda nulla,

Oppure gli stessi autisti che non rispettano i turni di riposo perché, li pagano poco.

Certo diciamo che per il noleggiatore ,è andata male niente gita ed anche la multa, spero che ci siano più controlli specialmente dove ci sono ragazzi ed anziani in gita, chiaramente i controlli devono essere anche sull'autista, alcol test.

brindisi


" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

lumachina
Inviato: lunedì 2 maggio 2016 10:45:04



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Si vede che Doc non ha figli.

Comunque queste cose succedono perchè molte ditte lavorano al ribasso e manutenzione poca o niente.

lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
menek62
Inviato: lunedì 2 maggio 2016 12:03:42



Iscritto: 08/12/2012
Locazione: zona lago di garda.
può capitare " per esempio " di prendere lo spigolo di un marciapiede con la ruota e rovinare la gomma , sono cose che capitano , la cosa assurda è che per cambiare una gomma non ci vuole tanto , al limite basta andare ho chiamare un gommista , in altri paesi europei la polizia gli avrebbe ritirato anche le chiavi del mezzo fin a che non sostituiva la gomma e pagato la multa , cosi almeno la prossima volta si danno una mossa invece di far finta di niente . cool

V






lumachina
Inviato: lunedì 2 maggio 2016 12:17:57



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da menek62
può capitare " per esempio " di prendere lo spigolo di un marciapiede con la ruota e rovinare la gomma , sono cose che capitano , la cosa assurda è che per cambiare una gomma non ci vuole tanto , al limite basta andare ho chiamare un gommista , in altri paesi europei la polizia gli avrebbe ritirato anche le chiavi del mezzo fin a che non sostituiva la gomma e pagato la multa , cosi almeno la prossima volta si danno una mossa invece di far finta di niente . cool


Si c'è solo un particolare non trascurabile che sostituire il pneumatico di un pulman da turismo non'è cosa semplice ma sopratutto economica. Ripeto, le ditte, finchè si opererà al ribasso, daranno sempre un servizio scadente e con mezzi non all'altezza.

Ma poi mi domando, volete andare in gita alle città d'arte tipo Firenze? Usate il treno, semplice, veloce e sicuro.

Comunque ai miei tempi queste cose non succedevano, non c'èrano soldi per pagarsi le gite scolastiche, quindi problema inesistente.

lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
menek62
Inviato: lunedì 2 maggio 2016 12:25:17



Iscritto: 08/12/2012
Locazione: zona lago di garda.
un autista dovrebbe saper sostituire una gomma cioè mettere la ruota di scorta , al limite chiama un gommista , poi se non hanno i soldi per cambiarle è meglio che vadano a fuoco le gomme . .he he he

V






anonym_4124176
Inviato: lunedì 2 maggio 2016 17:53:14



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
appunto è quello il problema. LA RUOTA DI SCORTA....è lì che volevo arrivare...possibile che NON CI SIA?

A militare tanto il CM che l'ACM/L ce la avevano

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

menek62
Inviato: lunedì 2 maggio 2016 22:10:12



Iscritto: 08/12/2012
Locazione: zona lago di garda.
la ruota di scorta " dovrebbe esserci " magari non sapeva dov'era he he he he he he

V






AisCafais
Inviato: martedì 3 maggio 2016 09:51:49



Iscritto: 22/07/2013
Certo cambiando la gomma .....brindisi

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

7obster
Inviato: martedì 26 luglio 2016 11:54:04


Iscritto: 25/02/2016
Locazione: udine
Io non giro con le gomme danneggiate sulla spalla e se pago per una gita in corriera, visto che i miei soldi son belli, buoni e profumati, pretendo che anche la fottuta corriera lo sia.... e ogni volta che l'autista del veicolo pubblico su cui ho viaggiato ha preso in mano il telefono, mi sono sempre alzato per informarlo che se ci sono IO sul suo veicolo, LUI non telefona. qualche idiota talvolta ha perfino pensato di giustificarsi perchè "la telefonata è di lavoro" e la risposta è "lo vuoi perdere ?"


fatevi rispettare, specialmente per queste cose inerenti alla sicurezza...

L'asfalto si nutre dei fessi colazione pranzo e cena... (Flax)
Il Moderatore
Inviato: martedì 26 luglio 2016 15:22:53



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
Originariamente inviato da 7obster
Io non giro con le gomme danneggiate sulla spalla e se pago per una gita in corriera, visto che i miei soldi son belli, buoni e profumati, pretendo che anche la fottuta corriera lo sia.... e ogni volta che l'autista del veicolo pubblico su cui ho viaggiato ha preso in mano il telefono, mi sono sempre alzato per informarlo che se ci sono IO sul suo veicolo, LUI non telefona. qualche idiota talvolta ha perfino pensato di giustificarsi perchè "la telefonata è di lavoro" e la risposta è "lo vuoi perdere ?"


fatevi rispettare, specialmente per queste cose inerenti alla sicurezza...


assolutamente d'accordo al 100%

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.