Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Motoplatinum chi la conosce? Opzioni · Visualizza
enrico.64
Inviato: mercoledì 6 aprile 2016 21:34:23



Iscritto: 30/01/2014
Locazione: Milano
Provando a chiedere qualche preventivo in internet, Motoplatinum risulta vincente, con un costo inferiore alla concorrenza (Gennialloyd, Genertel) che va dal 30 al 40%.
Sembra straconveniente, nessuna le si avvicina.
Qualcuno la conosce?
Qualcuno la usa?
Qualcuno ha avuto dei risarcimenti da questa compagnia?
Vorrei qualche parere prima di "buttarmi" nelle loro mani.
Grazie a tutti.

brindisi brindisi brindisi





"Chi non si aspetta l'inaspettato, non troverà la verità".
enrico.64
Inviato: giovedì 7 aprile 2016 13:53:29



Iscritto: 30/01/2014
Locazione: Milano
La mancanza di risposte mi fa temere il peggio. Nessuno è assicurato con questa compagnia. disaccordo
Però, vedendo il lato positivo, non ci sono commenti negativi. banana

Devo decidere entro domani (meglio questa sera), non so che fare.
La differenza di prezzo c'è. Il trattamento, sarà lo stesso delle altre compagnie più conosciute?
Quando con l'auto, passai da una tradizionale Fondiaria ad una Genialloyd on-line, avevo gli stessi dubbi, ma poi tutto andò benissimo, spendendo quasi la metà.

Devo fidarmi anche questa volta o è vero che -chi più spende, meno spende-???? confuso

ciao ciao ciao






"Chi non si aspetta l'inaspettato, non troverà la verità".
Aldo Roma
Inviato: giovedì 7 aprile 2016 14:58:05



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
documentazione relativa alla Multiplatinum

Qui puoi leggere tutto su questa compagnia assicurativa

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
Aldo Roma
Inviato: giovedì 7 aprile 2016 15:09:41



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Lascia stare, ho appena chiamato il numero di Milano, risponde un risponditore automatico, ho simulato una telefonata per denunciare un sinistro e dopo cinque minuti di musica è caduta la linea...

Genialloyd o Linear ti risponde una persona e pure subito.

Non lo reputo affidabile. Il problema è che finché avrai ragione non c'è problema ma se a pagare dovrà essere la tua compagnia e questa non lo fa...poi sono quaglie per diabetici...

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
enrico.64
Inviato: giovedì 7 aprile 2016 19:17:18



Iscritto: 30/01/2014
Locazione: Milano
Alla fine ho seguito il consiglio di Aldo e ho scelto Genialloyd che già conosco bene e di cui mi fido abbastanza.
Spenderò circa 65 euro in più, ma lascio l'onore di "fare la cavia" con Motoplatinum a qualcuno più coraggioso.

Sicuramente può interessare a chi paga cifre a 3 zeri (o quasi). Spendere 300 o 400 euro in meno (invece di 65), può essere un buono motivo per superare ogni diffidenza.

banana caricaaa banana

brindisi






"Chi non si aspetta l'inaspettato, non troverà la verità".
Il Moderatore
Inviato: giovedì 7 aprile 2016 19:35:55



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
ho assicurato diverse moto con Genialloyd e mi sono trovato sempre bene, non solo come prezzi ma anche come servizio ai clienti; sono anche riuscito a disdire una polizza già pagata perché nel frattempo ho venduto il mezzo, e sono stati loro a propormi il rimborso sulla carta di credito

il rimborso è arrivato in 7-8 gg lavorativi

caricaaa

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
anonym_4124176
Inviato: giovedì 7 aprile 2016 20:06:36



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
Originariamente inviato da Aldo roma
Lascia stare, ho appena chiamato il numero di Milano, risponde un risponditore automatico, ho simulato una telefonata per denunciare un sinistro e dopo cinque minuti di musica è caduta la linea...


magari pure con la musica cretina e la voce che rispondeva in italiano "importato"

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

enrico.64
Inviato: giovedì 7 aprile 2016 20:22:59



Iscritto: 30/01/2014
Locazione: Milano
Oggi ho chiamato vari call-center, alla ricerca del preventivo perfetto.
Mi hanno risposto italiani e stranieri. L'italiano di questi ultimi è stato grammaticalmente più corretto e lessicalmente più ricco , di quello dei colleghi italiani.
Se questo è "l'italiano importato", ben venga!

Un complimento a tutti gli operatori che ho stressato oggi con le mie richieste di preventivo..
Tranne in un caso (era italiana con forte accento della sua regione), ho trovato persone gentili e competenti.

Buon lavoro a tutti loro.


brindisi brindisi brindisi






"Chi non si aspetta l'inaspettato, non troverà la verità".
Aldo Roma
Inviato: giovedì 7 aprile 2016 21:24:05



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
A me Genialloyd quando chiesi la differenza se avessi cambiato moto passando dalla Z250 alla Z300, mi disse: guardi per noi va bene così com'è la sua polizza, non ci deve nessuna differenza, mentre altre polizze chiedevano una piccola maggiorazione.

E poi vuoi mettere che appena chiami c'è una persona in carne ed ossa che ti risponde, e non un pc. Solo sentir dire: La sua te-le.fonataaa potrebbe essere re-gi.strataaa...

ma vaff....

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
Michela - Motoplatinum
Inviato: venerdì 29 aprile 2016 10:55:13


Iscritto: 29/04/2016
Originariamente inviato da enrico.64
Provando a chiedere qualche preventivo in internet, Motoplatinum risulta vincente, con un costo inferiore alla concorrenza (Gennialloyd, Genertel) che va dal 30 al 40%.
Sembra straconveniente, nessuna le si avvicina.
Qualcuno la conosce?
Qualcuno la usa?
Qualcuno ha avuto dei risarcimenti da questa compagnia?
Vorrei qualche parere prima di "buttarmi" nelle loro mani.
Grazie a tutti.

brindisi brindisi brindisi


Ciao Enrico ciao ,
sono Michela e mi occupo della comunicazione online per Motoplatinum. Non sono qui per spammare (sono una zavorrina e so bene quanto l'argomento assicurazioni sia annoso e poco piacevole!) ma per rispondere ai vostri dubbi circa il nostro prodotto.

Motoplatinum è un prodotto di 24hAssistance, broker assicurativo che veicola in Italia le garanzie di Arisa e La Parisienne, compagnie rispettivamente lussemburghese e francese.
Assicuriamo tutti i modelli di tutte le marche, dai 50ini in su; la polizza è annuale ed è sospendibile gratuitamente una sola volta nell'annualità assicurativa, da 30 a 360 giorni.

Siamo l'assicurazione ufficiale di Yamaha, Kymco, Sym, Piaggio, Peugeot e Suzuki: i clienti di questi brand hanno diritto a condizioni agevolate (20% di sconto sulle garanzie accessorie e servizi MotoplatinumGOLD inclusi nel prezzo) e possono installare sul proprio veicolo MotoplatinumBOX.

Siamo un'assicurazione online, ma abbiamo anche sedi fisiche in tutta Italia (la sede principale è a Milano), oltre ad una vasta rete di concessionari rivenditori.

Se hai bisogno di altre informazioni su Motoplatinum, puoi trovarle sul nostro sito e sulla nostra pagina Facebook, oppure puoi scrivermi qui! discussione

Ciao e grazie! :)
Il Moderatore
Inviato: venerdì 29 aprile 2016 11:01:17



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
buongiorno Michela
grazie dell'intervento

anch'io concordo che non si tratti di spam ma anzi di un chiarimento a quesiti posti sul forum

ben vengano altri interventi da parte di altre aziende sulle domande dei nostri forumisti

ciao

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
enrico.64
Inviato: venerdì 29 aprile 2016 18:58:49



Iscritto: 30/01/2014
Locazione: Milano
Buongiorno Michela, grazie delle info (anche se ormai, ho scelto altro).
Ho deciso di non assicurarmi con Voi, perchè ho saputo che non usate la pratica del "risarcimento diretto" (è vero?, non ho trovato info precise a proposito), e ho temuto che i tempi di attesa di un eventuale indennizzo, divenissero troppo lunghi e incerti.
Questo non succede con Genialloyd che ho utilizzato per 20 anni sull'auto e che mi ha risarcito adeguatamente e puntualmente in un paio di sinistri subiti senza mia responsabilità.
Ho preferito andare sul sicuro anche spendendo poco di più.
Magari tra qualche anno, dopo qualche riscontro certo, cambierò idea e tornerò a chiedervi un preventivo..


P.S. Anche la sede in Lussemburgo ha contribuito a farmi desistere. Non vorrei che il risparmio sulla concorrenza derivasse dall'operare in un paradiso fiscale. Se così fosse, ai miei occhi non sarebbe leale. ammonito

ciao







"Chi non si aspetta l'inaspettato, non troverà la verità".
Aldo Roma
Inviato: venerdì 29 aprile 2016 19:56:20



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Ciao Michela, anche io sono assicurato con auto camion e moto presso siti assicurativi online.
La prima volta ero un po' scettico, mi facevo molte domande a cui non sapevo darmi una risposta.
Feci una prova per decidere se passare online o rimanere con quelle fisiche. Chiamai il numero verde di Linear, volevo vedere in quanto tempo mi avrebbero risposto e quanta pazienza avessero avuto per rispondere alle mie domande.
Mi rispose una signorina al terzo squillo, mi fece un preventivo molto velocemente, invitandomi poi a ripetere il tutto sul loro sito.

Andò tutto perfettamente, poi lo rifeci di nuovo con Genertel perché linear non assicura autocarri ed infine con Genyalloid per assicurare la moto.

Dopo aver letto in questo post di questa nuova assicurazione online, provai a fare lo stesso, ma non mi rispose nessuno. Ho pensato che grazie ai prezzi tanto bassi avranno molte chiamate e quindi poco tempo per rispondere.
Bene, allora provo a chiamare digitando il tasto inerente una denuncia di un sinistro, ipotizzando di trovarmi in mezzo alla strada volevo testare in quanto tempo mi avrebbero risposto...
Non mi ha risposto nessuno, ha squillato per almeno 3/4 minuti e poi è caduta la linea...

Questo mi basta per farmi stare alla larga da una compagnia del genere. .

Il buongiorno si vede dal mattino.

Un cordiale saluto, ed un grazie per la tua disponibilità, Aldo.

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
paul583628
Inviato: venerdì 29 aprile 2016 23:09:27



Iscritto: 12/09/2011
Locazione: cavour
scusate se mi intrometto, ma siccome sono anch'io vicino alla scadenza chiedo info pure io,sono da anni con genertel ma non ho avuto mai un pò di sconto,e ora andando su un sito chiamato chiarezza ho controllato un pò di preventivi,genialloyd è già meno di quanto pago io ma c'è zurich connect che farebbe ancora meno,poca roba 20 euro,qualcuno la conosce se è seria.della genertel chi ne ha avuto bisogno ne parla bene,a me per fortuna non è ancora servita perciò non saprei dire,(di solito cado da solo)però mi costa un centinaio di euro in più della genialloyd
Aldo Roma
Inviato: domenica 1 maggio 2016 21:42:11



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Originariamente inviato da paul583628
scusate se mi intrometto, ma siccome sono anch'io vicino alla scadenza chiedo info pure io,sono da anni con genertel ma non ho avuto mai un pò di sconto,e ora andando su un sito chiamato chiarezza ho controllato un pò di preventivi,genialloyd è già meno di quanto pago io ma c'è zurich connect che farebbe ancora meno,poca roba 20 euro,qualcuno la conosce se è seria.della genertel chi ne ha avuto bisogno ne parla bene,a me per fortuna non è ancora servita perciò non saprei dire,(di solito cado da solo)però mi costa un centinaio di euro in più della genialloyd


Ciao Paul, io ho la Genialloyd, spero di non utilizzarla mai, ma almeno ho risparmiato un bel po' di soldini quando la feci. Zurich anche lei se la chiami al telefono non sono proprio delle schegge a risponderti. ..per quel motivo la scartai quando cercavo la polizza per me.
Questo è un mio parere ovviamente.

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
paul583628
Inviato: domenica 1 maggio 2016 21:59:15



Iscritto: 12/09/2011
Locazione: cavour
Originariamente inviato da Aldo roma
Originariamente inviato da paul583628
scusate se mi intrometto, ma siccome sono anch'io vicino alla scadenza chiedo info pure io,sono da anni con genertel ma non ho avuto mai un pò di sconto,e ora andando su un sito chiamato chiarezza ho controllato un pò di preventivi,genialloyd è già meno di quanto pago io ma c'è zurich connect che farebbe ancora meno,poca roba 20 euro,qualcuno la conosce se è seria.della genertel chi ne ha avuto bisogno ne parla bene,a me per fortuna non è ancora servita perciò non saprei dire,(di solito cado da solo)però mi costa un centinaio di euro in più della genialloyd


Ciao Paul, io ho la Genialloyd, spero di non utilizzarla mai, ma almeno ho risparmiato un bel po' di soldini quando la feci. Zurich anche lei se la chiami al telefono non sono proprio delle schegge a risponderti. ..per quel motivo la scartai quando cercavo la polizza per me.
Questo è un mio parere ovviamente.
infatti è meno cara della genertel,penso che andrò anch'io su genialloyd grazie,non so se assicurare anche il conducente,costa un pò di più però forse conviene
Michela - Motoplatinum
Inviato: martedì 3 maggio 2016 14:48:55


Iscritto: 29/04/2016
Originariamente inviato da enrico.64
Buongiorno Michela, grazie delle info (anche se ormai, ho scelto altro).
Ho deciso di non assicurarmi con Voi, perchè ho saputo che non usate la pratica del "risarcimento diretto" (è vero?, non ho trovato info precise a proposito), e ho temuto che i tempi di attesa di un eventuale indennizzo, divenissero troppo lunghi e incerti.
Questo non succede con Genialloyd che ho utilizzato per 20 anni sull'auto e che mi ha risarcito adeguatamente e puntualmente in un paio di sinistri subiti senza mia responsabilità.
Ho preferito andare sul sicuro anche spendendo poco di più.
Magari tra qualche anno, dopo qualche riscontro certo, cambierò idea e tornerò a chiedervi un preventivo..


P.S. Anche la sede in Lussemburgo ha contribuito a farmi desistere. Non vorrei che il risparmio sulla concorrenza derivasse dall'operare in un paradiso fiscale. Se così fosse, ai miei occhi non sarebbe leale. ammonito

ciao



Ciao Enrico,

esatto, Motoplatinum opera fuori dal risarcimento diretto. Questo perchè propone in Italia i prodotti dei nostri partner stranieri Arisa e La Parisienne e la legge italiana rende possibile alle compagnie straniere di operare fuori dall’indennizzo diretto. Ti garantisco però che ciò non ha alcun risvolto negativo, ti lascio un link per approfondire: http://www.motoplatinum.com/motoplatinum-e-il-c-a-r-d/

Per quanto riguarda la scelta di compagnie estere, questa è dovuta alla professionalità delle compagnie stesse. Pensa che ARISA Assurances S.A è di proprietà del ADAC (Allgemeiner Deutscher Automobil-Club), il più grande automobile club d’Europa :)

Ciao! ciao
Michela - Motoplatinum
Inviato: martedì 3 maggio 2016 15:00:31


Iscritto: 29/04/2016
Originariamente inviato da Aldo roma
Ciao Michela, anche io sono assicurato con auto camion e moto presso siti assicurativi online.
La prima volta ero un po' scettico, mi facevo molte domande a cui non sapevo darmi una risposta.
Feci una prova per decidere se passare online o rimanere con quelle fisiche. Chiamai il numero verde di Linear, volevo vedere in quanto tempo mi avrebbero risposto e quanta pazienza avessero avuto per rispondere alle mie domande.
Mi rispose una signorina al terzo squillo, mi fece un preventivo molto velocemente, invitandomi poi a ripetere il tutto sul loro sito.

Andò tutto perfettamente, poi lo rifeci di nuovo con Genertel perché linear non assicura autocarri ed infine con Genyalloid per assicurare la moto.

Dopo aver letto in questo post di questa nuova assicurazione online, provai a fare lo stesso, ma non mi rispose nessuno. Ho pensato che grazie ai prezzi tanto bassi avranno molte chiamate e quindi poco tempo per rispondere.
Bene, allora provo a chiamare digitando il tasto inerente una denuncia di un sinistro, ipotizzando di trovarmi in mezzo alla strada volevo testare in quanto tempo mi avrebbero risposto...
Non mi ha risposto nessuno, ha squillato per almeno 3/4 minuti e poi è caduta la linea...

Questo mi basta per farmi stare alla larga da una compagnia del genere. .

Il buongiorno si vede dal mattino.

Un cordiale saluto, ed un grazie per la tua disponibilità, Aldo.


Ciao Aldo,

purtroppo come hai potuto constatare il centralino è spesso occupato (soprattutto in questo periodo di "ripresa" della stagione motociclistica). Siamo però sempre pronti a rispondere tramite email (a info@24hassistance.com) e sui social network.

Anche in caso di sinistro, quando le linee sono sovraccariche, si può eseguire la procedura online: http://www.24hassistance.com/W_sinistri/Step1.aspx In un secondo i momento sono i colleghi dell'ufficio competetene a contattare il cliente.

Grazie e ciao! ciao

Michela - Motoplatinum
Inviato: martedì 3 maggio 2016 15:02:36


Iscritto: 29/04/2016
Originariamente inviato da paul583628
scusate se mi intrometto, ma siccome sono anch'io vicino alla scadenza chiedo info pure io,sono da anni con genertel ma non ho avuto mai un pò di sconto,e ora andando su un sito chiamato chiarezza ho controllato un pò di preventivi,genialloyd è già meno di quanto pago io ma c'è zurich connect che farebbe ancora meno,poca roba 20 euro,qualcuno la conosce se è seria.della genertel chi ne ha avuto bisogno ne parla bene,a me per fortuna non è ancora servita perciò non saprei dire,(di solito cado da solo)però mi costa un centinaio di euro in più della genialloyd


Ciao Paul,

ti lascio un link che può esserti utile http://www.dueruote.it/librettorosso/
Si tratta del libretto rosso di Dueruote, una comparativa tra assicurazioni provincia per provincia su 10 profili.

Buona lettura, ciao! ciao

paul583628
Inviato: sabato 21 maggio 2016 08:33:20



Iscritto: 12/09/2011
Locazione: cavour
Alla faccia che genialloyd risponde subito,dopo un quarto d' ora di pubblicità mi sono stufato e sono tornato alla genertel,che rispondono subito o ti richiamano loro,e mi hanno pure fatto lo stesso prezzo.
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.