Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Signori si parte Opzioni · Visualizza
AisCafais
Inviato: giovedì 31 marzo 2016 19:24:55



Iscritto: 22/07/2013
Alla fine mi sono deciso.
Rimetto in strada il super mono .......mi sono chiesto perché.....ormai ha compiuto 30 anni sei pagata, ancora sono innamorato la signora dice perché no , ci riandiamo al lavoro.

Ci saranno dei lavoretti da fare , bene voi mi darete una mano con i vostri consigli, cosi mi aiutate quando mi incastrerò ( sicuramente ), vi documenterò il tutto con foto certo dal togliere i teli .....etc etc etc...

Diciamo che parto da Sabato mattina il vantaggio eh eh eh , l'averla sul terrazzo.

brindisi

P.S per Otto .....ha vinto la scimmia .......la colpa è di questo video.....il rumore mannaggia...è una drogaciuk

https://youtu.be/DM4w8TIgq0I

Per riprendere una cosa detta sul freno motore ,fate caso alla leva del freno quante volte la tocca.....


brindisi brindisi brindisi brindisi brindisi

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

Il Moderatore
Inviato: giovedì 31 marzo 2016 19:42:24



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
la scimmia è l'animale più bello che ci sia

brindisi brindisi brindisi brindisi brindisi brindisi

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
lumachina
Inviato: giovedì 31 marzo 2016 20:54:16



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da ais cafais
Alla fine mi sono deciso.
Rimetto in strada il super mono .......mi sono chiesto perché.....ormai ha compiuto 30 anni sei pagata, ancora sono innamorato la signora dice perché no , ci riandiamo al lavoro.

Ci saranno dei lavoretti da fare , bene voi mi darete una mano con i vostri consigli, cosi mi aiutate quando mi incastrerò ( sicuramente ), vi documenterò il tutto con foto certo dal togliere i teli .....etc etc etc...

Diciamo che parto da Sabato mattina il vantaggio eh eh eh , l'averla sul terrazzo.

brindisi

P.S per Otto .....ha vinto la scimmia .......la colpa è di questo video.....il rumore mannaggia...è una drogaciuk

https://youtu.be/DM4w8TIgq0I

Per riprendere una cosa detta sul freno motore ,fate caso alla leva del freno quante volte la tocca.....


brindisi brindisi brindisi brindisi brindisi



Bene, bravo era quello che volevo sentire dirti, io ho già il nome della creatura... Ortensia😄

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
AisCafais
Inviato: giovedì 31 marzo 2016 21:02:17



Iscritto: 22/07/2013
.......si mi piace zia Ortensia

brindisi

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

cioppe_1
Inviato: venerdì 1 aprile 2016 08:54:17



Iscritto: 02/10/2007
Locazione: FI
Originariamente inviato da ais cafais
Alla fine mi sono deciso.
Rimetto in strada il super mono .......mi sono chiesto perché.....ormai ha compiuto 30 anni sei pagata, ancora sono innamorato la signora dice perché no , ci riandiamo al lavoro.

Ci saranno dei lavoretti da fare , bene voi mi darete una mano con i vostri consigli, cosi mi aiutate quando mi incastrerò ( sicuramente ), vi documenterò il tutto con foto certo dal togliere i teli .....etc etc etc...

Diciamo che parto da Sabato mattina il vantaggio eh eh eh , l'averla sul terrazzo.

brindisi

P.S per Otto .....ha vinto la scimmia .......la colpa è di questo video.....il rumore mannaggia...è una drogaciuk

https://youtu.be/DM4w8TIgq0I

Per riprendere una cosa detta sul freno motore ,fate caso alla leva del freno quante volte la tocca.....


brindisi brindisi brindisi brindisi brindisi

Bravo! Te l'appoggio vigorosamente!!! Bei tempi quando l'avevo anch'io la supersingle. Scolta se poi una volta rimessa su strada ti sei annoiato di averla per le mani sentiamoci che io sarei interessato a riprenderne una ;-)
menek62
Inviato: venerdì 1 aprile 2016 11:14:23



Iscritto: 08/12/2012
Locazione: zona lago di garda.
Son contento per te ais cafais e come si suol dire...dete a cesare quel che e' di cesare .

Alza la gomma dai ais alza la gomma :)

V






AisCafais
Inviato: venerdì 1 aprile 2016 11:20:34



Iscritto: 22/07/2013
Grazie ragazzi !!!!!

Domani parte l'operazione risveglio, iniziamo dal togliere i teli , spostarla nel terrazzo grande , e vediamo di cosa si tratta....

Il tutto documentato da foto ........dai dai dai caricaaa

brindisi brindisi

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

menek62
Inviato: venerdì 1 aprile 2016 12:13:07



Iscritto: 08/12/2012
Locazione: zona lago di garda.
Sto usando il cell.. e continua a saltar la connessione
. Visto che la moto e ferma da tempo , la membrans del carburatore sara! Inpaccata. Prova a
Per sbloccarla fai uscire la benza dal carburatore , ci dovrebbe essere. una vite ds togliere per fare lo spurgo ,metti un paio di litri nel sebatoio e poi li fai uscire dal car.buratore , cosi si. Sblocca brindisi

V






AisCafais
Inviato: venerdì 1 aprile 2016 12:53:59



Iscritto: 22/07/2013
Be domani la scopro ed inizio a girarci intorno per vedere la situazione generale , i tubi benza , sicuramente sono cotti , per la membrane dei carburatori le avevo oleate bene prima della lunga sosta , vedrò lo stato al momento , ho messo in conto anche i tubi dei freni originali in gomma che sostituirò con quelli a treccia......

Domani fotografo cosi vediamo lo stato della moto insieme a voi.

brindisi

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

OCRAMGT1000
Inviato: venerdì 1 aprile 2016 14:34:34



Iscritto: 30/05/2014
Locazione: Salento
Che bella notizia ais cafais banana ... tienici sempre aggiornati brindisi

ciao

... il Motociclista è un'artista di strada ... (ocramgt1000)
paul583628
Inviato: venerdì 1 aprile 2016 14:51:16



Iscritto: 12/09/2011
Locazione: cavour
dai,svegliala dal letargo,cavolo mi torna in mente l'aermacchi 350 che avevo,rimessa in sesto dopo 4 anni di fermo,che goduria
AisCafais
Inviato: mercoledì 6 aprile 2016 12:03:52



Iscritto: 22/07/2013
Allora come scritto sopra , sabato in tarda mattinata ho dato inizio alle danze.
La prima cosa era liberare la moto da ben 2 coperte, e il telo copri moto , piano piano risorgeva dal letargo la situazione in generale è abbastanza buona direi.....Whistle ad un primo sguardo ,poi andando nel dettaglio mmm d'oh!




Avantreno forcelle scariche solo molle, l'olio??'boh
Impianto freni anteriore zero la leva va a battuta ,devo rimettere dell'olio e spurgarla cosi posso spostarla altrimenti quando la porto giù arrivo fino in cantina , lo immaginavo per via della lunga sosta , gomma anteriore sgonfia ma non a terra devo rigonfiarle per lo stesso motivo di prima .




Motore no non lo messa in moto ancora , controllo il serbatoio esterno dell'olio zero d'oh! come !! a già è chiaro essendo a carter a secco è sceso tutto nel motore , apro la pedivella e provo a farlo girare .....uela scorre tutto bene ( forse pure troppo mi ricordavo più compressione sulla pedivella )




Retroreno gli ammortizzatori perfetti cromature comprese , catena, corona e pignone sarebbero da sostituire dopo affronteremo il discorso catena sono indeciso sul kit DID più economico certo il REGINA sarebbe ottimo ma ripeto poi vediamo la gomma sgonfia però sollevata gonfieremo anche quella ,



La sella manca perché la conservo in armadio per non ammuffire la gommapiuma , carrozzeria buona come era quando l'avevo lasciata


I tubi freni sono cotti avevo già deciso di mettere quelli in treccia , per le pinze freni forse revisiono anche quelle già che sono la sicurezza prima di tutto


Ora la batteria è in carica , sabato la monto e metto la benzina nuova chiaramente svuotando la rimanente vecchia benza dai carburatori e serbatoio, l'unica paura credo il fumo che uscirà .......già vedo i titolo :

Si pensava ad un incendio al primo piano invece aveva la moto terrazzo ......he he he .

Le foto le metto oggi pomeriggio

brindisi brindisi brindisi



" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

menek62
Inviato: mercoledì 6 aprile 2016 18:27:01



Iscritto: 08/12/2012
Locazione: zona lago di garda.
oile le oi la la faccela vedè ti offro un drink

V






Il Moderatore
Inviato: mercoledì 6 aprile 2016 18:43:59



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
Originariamente inviato da menek62
oile le oi la la faccela vedè ti offro un drink


sì infatti vogliamo vederla

fame fame fame fame fame

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
enrico.64
Inviato: mercoledì 6 aprile 2016 21:42:49



Iscritto: 30/01/2014
Locazione: Milano
Aggiungo il mio "Bravo!" e i miei complimenti ad Ais per la bellissima impresa che sta affrontando.

La moto sul balcone di Ais, è un mito del Forum e ora che si scoprono i veli, mi unisco a chi chiede le foto.

Buon lavoro e in bocca al lupo.


ti offro un drink ti offro un drink ti offro un drink





"Chi non si aspetta l'inaspettato, non troverà la verità".
Aldo Roma
Inviato: mercoledì 6 aprile 2016 21:55:43



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Bene bene, dai Ais, tirala fuori da sotto le coperte....intanto sotto le coperte ora ci è finita la mia....

Terrò bene a mente tutti i lavori da te eseguiti...chissà che non mi tornino utili in seguito....banana banana

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
AisCafais
Inviato: mercoledì 6 aprile 2016 22:31:43



Iscritto: 22/07/2013
foto messebrindisi

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

menek62
Inviato: giovedì 7 aprile 2016 11:01:16



Iscritto: 08/12/2012
Locazione: zona lago di garda.
Bella e ffiiiiiiiiiiiiiiii era ora che la tiravi fuori . ti offro un drink

V






paul583628
Inviato: venerdì 8 aprile 2016 13:58:24



Iscritto: 12/09/2011
Locazione: cavour
Bella,ma come hai fatto a portarla sul terrazzo?
AisCafais
Inviato: venerdì 8 aprile 2016 15:21:45



Iscritto: 22/07/2013
Originariamente inviato da paul583628
Bella,ma come hai fatto a portarla sul terrazzo?


eh eh eh ,......allora prima di tutto , è stato fatto al calar della sera , il primo tentativo eravamo in 2 , tutto ok fino alla rampa di scale ...però era troppo pesante è siamo rimasti impiccati sulla prima rampa ( classica da 10 gradini ) ......rinviato al giorno dopo stesso orario però in 4 e 2 manici di piccone ,( ....manici di Piccone ??????? Dirai perché???))

Sono stati infilati nelle ruote da parte a parte e poi come si fà per i santi i n processione ai lati e su per le scale 2 rampe 20 scalini in tutto ...( peso moto 178 kg) abito al primo piano molto rialzato....ed ecco svelato il trucco.Whistle

Per riportarla giù spurgo freni , altrimenti come faccio a scendere se prende il via ripeto arrivo in cantina ,tecnicamente a scendere anche da solo la tengo frenata ma comunque chiamo un paio di amici per sicurezza il tutto sempre al calar della sera, prima provo a metterla in moto ( sono convinto però che farà un mare di fumo......speriamo di no)

E gonfiaggio gomme per portarla sul terrazzo grande alè prendo i tempi dalla cameretta al terrazzo .......cool

Il tutto come sempre corredato di foto

brindisi brindisi

La moto comunque è targata TORINO 39......cocktail

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.