Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

leggenda metropolitana o no? Opzioni · Visualizza
Aldo Roma
Inviato: domenica 24 gennaio 2016 21:31:37



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Acquistando una nuova moto, esiste ancora il pericolo di scivolare con le gomme nuove, e se si, dopo quanti km si è fuori pericolo?

Conoscete qualche consiglio per evitare di cadere? Oltre quello di guidare come sulle uova, esiste qualche trucco o prodotto per eliminare la cera dalle gomme?

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
anonym_4124176
Inviato: domenica 24 gennaio 2016 23:13:06



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
le gomme appena montate scivolano in maniera indecente . Occhio e croce direi una sessantina di km e comunque a partire dal quando le ruote sono calde. Ovvio che si possono anche fare a rate. Sull'harley la posteriore aveva cominciato a tenere dal quarto giorno che andavo e tornavo dal lavoro

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

AisCafais
Inviato: lunedì 25 gennaio 2016 09:19:46



Iscritto: 22/07/2013
Le gomme appena messe dal gommista bisogna stare attenti per il discorso "cera " , non esiste un kilometraggio preciso , ma penso che bisogna tenere conto della moto ( relativa potenza ) e dal tipo di gomma , esempio se vado oggi con questa temperatura , ci metterò un po' nel scaldare la gomma , e rodarla , i primi km li facciamo con calma diciamo un assestamento di gomma sul cerchio e anche l'equilibratura controlliamo se tutto in ordine.

Per le moto appena prese dal concessionario direi un mezzo ni le darei per semi rodate, altri sistemi sono da i più drastici passare la carta vetrata , lime ,etcc per togliere lo strato di cera ......ma è un sistema adottabile se devi fare i tempi in pista...

comunque primi km con le gomme nuove..... occhio .

brindisi

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

Il Moderatore
Inviato: lunedì 25 gennaio 2016 09:37:14



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
sì, anche quelle da fuoristrada sono sapone quando sono nuove; in genere si danno un po' di sgassate sulla ghiaia e un po' di frenate così da scaldarle per togliere la patina superficiale

il trattamento dura 5-10 minuti poi.... gaaas caricaaa

ciao

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
beciu
Inviato: lunedì 25 gennaio 2016 09:44:10


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
credo sia sufficente il tratto di strada gommista-casa,ammenoche non sia sottocasa.(si puo' scrivere ammenoche?In caso contrario prendetemi per i fondelli finche' non arriva primavera!)ciao
bymaxx
Inviato: lunedì 25 gennaio 2016 12:59:41



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
Anche nel tratto gommista sottocasa- casa si possono rodare le gomme, su e giù per le scale..............
Il Moderatore
Inviato: lunedì 25 gennaio 2016 13:43:36



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
Originariamente inviato da beciu
si puo' scrivere ammenoche?


no ma va bene lo stesso

ciao

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
beciu
Inviato: lunedì 25 gennaio 2016 13:46:41


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
Originariamente inviato da bymaxx
Anche nel tratto gommista sottocasa- casa si possono rodare le gomme, su e giù per le scale..............
trialista, vero?ciao
beciu
Inviato: lunedì 25 gennaio 2016 13:47:54


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
Originariamente inviato da otto
Originariamente inviato da beciu
si puo' scrivere ammenoche?


no ma va bene lo stesso

ciao
Grassie!ciao
Aldo Roma
Inviato: lunedì 25 gennaio 2016 14:23:10



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
A guardare questo video si direbbe che appena usciti dal concessionario sarebbe meglio farsi mettere la moto in un busta per portarla a casa... hi hi hi

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
enrico.64
Inviato: lunedì 25 gennaio 2016 18:04:56



Iscritto: 30/01/2014
Locazione: Milano
Quando si cambia qualche cosa sulla moto, una rodatina, non fa mai male.
Vale per le gomme, per la trasmissione e la meccanica generale.
Io faccio un piccolo rodaggio anche quando cambio l'olio.

ti offro un drink






"Chi non si aspetta l'inaspettato, non troverà la verità".
OCRAMGT1000
Inviato: lunedì 25 gennaio 2016 19:44:20



Iscritto: 30/05/2014
Locazione: Salento
Originariamente inviato da Aldo roma
A guardare questo video si direbbe che appena usciti dal concessionario sarebbe meglio farsi mettere la moto in un busta per portarla a casa... hi hi hi

... l'avevo visto quel video ... immagini crudeli sbalordito ...ciuk Brick wall ha ha ha ha ha ha
Originariamente inviato da enrico.64
Quando si cambia qualche cosa sulla moto, una rodatina, non fa mai male.
Vale per le gomme, per la trasmissione e la meccanica generale.
Io faccio un piccolo rodaggio anche quando cambio l'olio.

ti offro un drink


hi hi hi Confermo !!

ti offro un drink

... il Motociclista è un'artista di strada ... (ocramgt1000)
beciu
Inviato: martedì 26 gennaio 2016 11:15:54


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
Una cosa uguale al suzukista e' capitata anche a me una volta che ho portato le ruote dal gommista;montata la ruota nel pomeriggio,presa la moto dopocena dimenticando la gomma vergine,caduto partendo dallo stop.Percio' parlavo che i due km che mi separano dal gommista erano per me sufficienti per levare la cera.Credo comunque che puoi farne anche 200 di km,ma se sono tutti dritti, la cera sui lati ci sia ancora e al primo curvone da fare in pieno te ne accorgiciao
Aldo Roma
Inviato: martedì 26 gennaio 2016 15:53:43



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Quasi quasi gli dico al conce se mi monta le gomme della moto usata che ha venduto, tanto la dee ancora consegnare. Hanno 5000 km, saranno rodate ormai. ..spero. Io la moto in questo periodo la sto usando un'oretta la sera, già fa freddo, delle volte c'è umido, e se devo uscire per fare il giretto a 40 all'ora....esco in bicicletta faccio prima...sta cosa delle gomme non l'avevo per niente considerata. Avrei accettato subito la proposta di quella usata...

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
OCRAMGT1000
Inviato: martedì 26 gennaio 2016 16:00:25



Iscritto: 30/05/2014
Locazione: Salento
Originariamente inviato da Aldo roma
Quasi quasi gli dico al conce se mi monta le gomme della moto usata che ha venduto, tanto la dee ancora consegnare. Hanno 5000 km, saranno rodate ormai. ..spero.

... daiii ... non puoi scrivere questo botte ... vai tranquillo e tutto filerà liscio gira

... il Motociclista è un'artista di strada ... (ocramgt1000)
gianni.carr
Inviato: martedì 26 gennaio 2016 18:13:57



Iscritto: 18/03/2012
Locazione: vicino verona
senti aldo... sò che adesso molti mi[beep]eranno, ma io lho fatto diverse volte e non ho mai trovato problemi.... mo ti spiego..............

prendi del diluente e uno straccio-inumidisci lo straccio di diluente e strofini mene la gomma ( dovresti vedere che lo straccio diventa nero di gomma) e passi tutte le gomme, sopratutto ai lati fino a bordo cerchione.

stai attento a non toccare plastiche e verniciature con lo straccio umido...pericolo di ombreggiature delle plastiche e vernici.

appena fatto metti in moto e vai a farti un giretto.

considera che all'interno dei tagli farai fatica ad aver tolto la cera , ma questa sarà poca e uscirà solo con elevate temperature della gomma e velocità di rotazione elevata.

così andrai tranquillo...assicurato da io mè.. se ti fidi poi mi dirai

lampssss

vivi vivendo e lascia vivere...e nell'incertezza.....spalanca e spera che ti vada di c....fortuna
anonym_4124176
Inviato: martedì 26 gennaio 2016 20:31:46



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
io preferirei usare la carta vetro molto fine. Il diluente fa gli aloni sulle cromature. Oppure pinzo davanti,prima dentro e GASSSSSSS,basta 1 secondo

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

Aldo Roma
Inviato: martedì 26 gennaio 2016 20:40:15



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
doc, lo avevo pensato anche io, na bella sgassata di quelle fumose e via il problema...però poi ai lati? e soprattutto quella davanti che mi invento...io in garage c'ho na bella raspa, je do' na raspata fatta bene e vai cor tango hi hi hi hi hi hi


Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
Aldo Roma
Inviato: martedì 26 gennaio 2016 20:42:38



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Originariamente inviato da gianni.carr
senti aldo... sò che adesso molti mi[beep]eranno, ma io lho fatto diverse volte e non ho mai trovato problemi.... mo ti spiego..............

prendi del diluente e uno straccio-inumidisci lo straccio di diluente e strofini mene la gomma ( dovresti vedere che lo straccio diventa nero di gomma) e passi tutte le gomme, sopratutto ai lati fino a bordo cerchione.

stai attento a non toccare plastiche e verniciature con lo straccio umido...pericolo di ombreggiature delle plastiche e vernici.

appena fatto metti in moto e vai a farti un giretto.

considera che all'interno dei tagli farai fatica ad aver tolto la cera , ma questa sarà poca e uscirà solo con elevate temperature della gomma e velocità di rotazione elevata.

così andrai tranquillo...assicurato da io mè.. se ti fidi poi mi dirai

lampssss


mmmh...allora esiste qualche metodo per ovviare a sto problema..grazie Gianni Carr, questo mi piace molto come rimedio. Casomai nelle fessure del battistrada vado di cotton fioc.... hi hi hi hi hi hi

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
AisCafais
Inviato: martedì 26 gennaio 2016 21:47:33



Iscritto: 22/07/2013
......diluente sulla gomma mmmmmmWhistle

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.