Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Catena rumorosa [Beta RR 125 4T AC] Opzioni · Visualizza
Dresult
Inviato: mercoledì 2 settembre 2015 08:48:16


Iscritto: 02/09/2015
Da qualche mese sono in possesso di un Beta RR 125 4t AC, la moto a 2300 Km, ieri casualmente mi è capitato di fare un giro senza casco (dimenticato a casa) e continuamente sentivo il rumore della catena che assomigliava a quello di un frullatore.
Sono sicuro che fosse questa perchè aumentava in accelerazione e se rimanevo fermo e acceleravo questo rumore non c'era.

Ora mi chiedo cosa possa essere...
Spero possiate aiutarmi :-)
lumachina
Inviato: mercoledì 2 settembre 2015 10:51:12



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Intanto mi devi spiegare come hai fatto a "dimenticare" il casco? E' come dimenticarsi di indossare i pantaloni prima di uscire di casa. Sul rumore devi essere più preciso. A moto ferma sui cavalletti/o fai girare una alla volte le ruote. A spanna, la butto lì, la catena, magari va controllata, registrata e ingrassata.

lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
anonym_4124176
Inviato: mercoledì 2 settembre 2015 20:39:25



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
a parte quella della distribuzione tutte le catene fanno rumore,e sta all'orecchio allenato capire se il rumore è "giusto" o se c'è qualcosa che non va. La catena è la parte della moto che più necessita di manutenzione.
Va lubrificata,e a seconda del tipo di catena ci vanno vari lubrificanti,va regolata nel "tiro" e guardata (si almeno guardata) spesso.

Difatti alcune moto macinatrici di km sono passate alla cinghia dentata non a caso peccato che se la cinghia dentata non la cambi a 80 mila a 100 mila si strappa e ti apre un polpaccio!

che catena è ? A maglie chiuse,standard,con or,senza? Qualche foto aiuterebbe parecchio

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.