Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

indecisione: enduro per A2 Opzioni · Visualizza
enodep
Inviato: giovedì 13 agosto 2015 22:24:56


Iscritto: 13/08/2015
ciao a tutti, sono nuovo di questo mondo, ho da poco pensato di fare la patente a2 e acquistare una moto enduro ... però non essendo esperto non so proprio come scegliere la moto più adatta a me .. io ero partito con l'idea di prendere una moto 250cc, che dovrebbe essere la cilindrata massima per la patente A2,
l'uso che devo fare della moto non e tanto offroad ma comunque non vorrei limitarmi all'asfalto.
conviene prenderlo 2t o 4t ? ...il due tempi da quello che ho letto vanno di più dei 4 tempi, cosa che non mi dispiacerebbe, ma non sono totalmente convinto per la questione miscela... quindi.... quali modelli mi consigliate? quasi sicuramente prenderò la moto usata o se le trovo, delle offerte a km0.
.
.
.
mi sono informato meglio e con la patente A2 si potrebbero portare moto 450 4t come husqvarna fe450(4t).
detto questo, che moto mi consigliate?
bymaxx
Inviato: venerdì 14 agosto 2015 11:54:05



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
Kawasaki KLR 250, honda XR 250 (quella venduta da Dall'Ara) Yamaha wrx 250 (usata visto che nuova non la vendono più in italia), la cino-jappo-italiana Xingyue 250 ( è un clone della vecchia XR 250), Beta Alp 4 (è un 350 ma dovrebbe rientrare nella normativa) altrimenti c'è l'Alp 2 comunque tutte rigorosamente 4t per un tranquillo uso on-off
enodep
Inviato: venerdì 14 agosto 2015 14:12:54


Iscritto: 13/08/2015
delle moto che mi hai scritto mi aveva incuriosito il betamotor alp4 però solo oggi sono venuto a conoscenza che per sostenere l'esame c è bisogno di una moto con minimo 400cc ..poi per la patente A2 i limiti sono : massimo 35 kw e il rapporto tra potenza e peso deve essere inferiore o uguale a 0,2 kw/kg... quindi per adesso sarei indirizzato più su un 400-450cc. che moto, di queste cilindrate, mi consigli?
bymaxx
Inviato: sabato 15 agosto 2015 09:40:50



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
400-450 sono cilindrate un po' particolari, racing, cioè totalmente off. Può essere interessante la nuobva Beta 300 (2t) con caratteristiche tali da poter essere usata tutti i giorni, le nuove SWM 300 e 500 (sono in realtà le husqvarna di 4-5 anni fa) comunque ottime moto (e fatte in Italia N.B.) sfoglia sfoglia riviste sia cartacee che multimediali e ti si aprirà un mondo. Occhio, il tassello se piace poi da dipendenza.......
Il Moderatore
Inviato: sabato 15 agosto 2015 14:05:37



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
Originariamente inviato da bymaxx
Occhio, il tassello se piace poi da dipendenza.......


assolutamente sì

se esci in off non torni più indietro; passare ore con la moto che ha un'aderenza minima e fare mille sforzi per tenerla dentro e non andare nei fossi o contro gli alberi è un'esperienza che uno stradista non può capire

brindisi brindisi brindisi capellone capellone capellone

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.