Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Scooter 125, 300 o 400? Opzioni · Visualizza
Baboo85
Inviato: venerdì 26 giugno 2015 10:54:30



Iscritto: 28/09/2014
Ciao a tutti,

ho intenzione di prendere la patente A2, con la quale posso guidare fino a 400cc.

Ero pero' intenzionato a comprare un 125cc ma mi e' sorto un dubbio: quanto costano assicurazione e bollo?

Io sono in Lombardia (in particolare a Como), vorrei sapere se il bollo su moto/scooter e' come per le auto (dipende dai cavalli, piu' sono alti e piu' costa) e soprattutto quando mi costerebbe un'assicurazione (in media) di un 125, un 300 e un 400.

Chiedo perche' se ne inventano sempre di assurde, magari un 125 costa di piu' di un 400...


Grazie :)
Paso.
Inviato: venerdì 26 giugno 2015 11:40:41



Iscritto: 12/07/2012
Locazione: Ascoli Piceno (Marche)
Originariamente inviato da Baboo85
Ciao a tutti,

ho intenzione di prendere la patente A2, con la quale posso guidare fino a 400cc.

Ero pero' intenzionato a comprare un 125cc ma mi e' sorto un dubbio: quanto costano assicurazione e bollo?

Io sono in Lombardia (in particolare a Como), vorrei sapere se il bollo su moto/scooter e' come per le auto (dipende dai cavalli, piu' sono alti e piu' costa) e soprattutto quando mi costerebbe un'assicurazione (in media) di un 125, un 300 e un 400.

Chiedo perche' se ne inventano sempre di assurde, magari un 125 costa di piu' di un 400...


Grazie :)

con le assicurazioni c' è da diventare scemi.. possono variare sensibilmente da compagnia a compagnia, località, età dell' intestatario, sesso dell' intestatario.
io con il mio Aprilia Atlantic 500 sprint pago 160 € l' anno, ma è una polizza che risale al 1992 e quel prezzo me lo fa solo quella compagnia (non l' ho messa perché non so se è consentito nominarla.. ma se vuoi te la suggerisco in mp) per moto che non superino i 499 cc.

ciao

Born to be Wild..

I love you mom.. r.i.p. 17/04/1936 15/02/2015.
Baboo85
Inviato: venerdì 26 giugno 2015 11:54:27



Iscritto: 28/09/2014
No non fa nulla, era per farmi un'idea.

Visto che gia' quella della macchina e' abbastanza conveniente, farei anche questa in Banca...

Mmmh ho fatto un preventivo... Classe 14, 1500 euro... wat...
Ma avendo gia' un'auto assicurata con Classe 1, non vale anche per le moto? Cioe' partirei dalla 14esima?
Paso.
Inviato: venerdì 26 giugno 2015 12:14:56



Iscritto: 12/07/2012
Locazione: Ascoli Piceno (Marche)
Originariamente inviato da Baboo85
No non fa nulla, era per farmi un'idea.

Visto che gia' quella della macchina e' abbastanza conveniente, farei anche questa in Banca...

Mmmh ho fatto un preventivo... Classe 14, 1500 euro... wat...
Ma avendo gia' un'auto assicurata con Classe 1, non vale anche per le moto? Cioe' partirei dalla 14esima?


no purtroppo la Bersani la puoi fare solo con la categoria di appartenenza (chissà perché questa idiozia..), ovvero puoi prendere la classe 1 della assicurazione della tua auto per sfruttarla se prendessi una seconda auto, stessa cosa se avessi già una moto, se ne prendi un' altra è possibile fare la Bersani (come ho fatto io).
comunque ci sono alcune compagnie che fanno la promozione 6 ruote, si tratta sempre di due polizze distinte ma fanno un piccolo sconto se assicuri anche la moto con loro..

ciao

Born to be Wild..

I love you mom.. r.i.p. 17/04/1936 15/02/2015.
Baboo85
Inviato: venerdì 26 giugno 2015 14:15:34



Iscritto: 28/09/2014
Caz.... Ecco questa e' una spesa non indifferente che non avevo messo in conto.

Cioe' mi costa di piu' l'assicurazione di uno scooter 125 che una macchina???
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.