Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

BMw R 1200 GS - ABS Presente? Opzioni · Visualizza
lollo693164
Inviato: sabato 21 febbraio 2015 14:35:14


Iscritto: 17/02/2015
Gentilissimi tutti,
ho ereditato un BMW GS 1200 del 2007. Bellissima moto ma non riesco a capire se ha l'ABS o meno.
Qualcuno di voi mi può' aiutare a capire e risolvere l'arcano?
Grazie mille in anticipo
Saluti a tutti
Lorenzo
enrico.64
Inviato: sabato 21 febbraio 2015 15:08:29



Iscritto: 30/01/2014
Locazione: Milano
Ciao Lollo, se non hai visto -tracce- di Abs, è probabile che non ci sia.
Comunque, guarda il disco dei freni, se all'interno c'è una corona a finestrelle rettangolari, vuol dire che l'Abs c'è, altrimenti, nisba



La foto e la freccia spiegano meglio di me.
ciao






"Chi non si aspetta l'inaspettato, non troverà la verità".
enrico.64
Inviato: sabato 21 febbraio 2015 15:32:51



Iscritto: 30/01/2014
Locazione: Milano
C'è anche un altro metodo per chiarire il tuo dubbio, ma te lo sconsiglio vivamente.
Comunque: prova a tirare una bella inchiodata con il freno davanti su del bel brecciolino umido, se non cadrai rovinosamente, vuol dire che L'ABS c'è. (naturalmente scherzo, non farlo!)
ciuk





"Chi non si aspetta l'inaspettato, non troverà la verità".
lollo693164
Inviato: sabato 21 febbraio 2015 15:39:18


Iscritto: 17/02/2015
Grazie Enrico. Ho verificato ma sui dischi anteriori non ci sono ghiere come segnalato da te.
Ho vito anche altre foto di GS dotati di ABS ma ne sono sprovvisti anche loro.
non mi rimane che testare su strada , magari inchiodando la ruota posteriore ed evitare di cascare d'oh!
Altri suggerimenti ?
Ciao
anonym_4124176
Inviato: sabato 21 febbraio 2015 16:00:40



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
La ruota fonica deve esserci DAVANTI e DIETRO se no l'abs non c'è potrebbe essere solo il contakm senza cavo. Inoltre ogni volta che la accendi deve esserci la spia che si accende. Rosso "emergenza" con la scritta abs e si spegne quando hai fatto 10 metri circa.
Se vedi che ci sono le ruote foniche ma la spia non si accende potrebbe esserci un fusibile bruciato. Io avevo escluso l'abs sulla lancia y con quel sistema perchè quella donnaccia di strada sulla neve mitragliava come una demente e non frenava. E la stessa cosa farò su tutte le moto auto che posseggo e possederò.
Le uniche moto con l'abs senza le ruote foniche erano le penultime harley perchè le ruote foniche sono sulla ruota davanti integrata nel cuscinetto e sulla ruota dietro sulla battuta del mozzo e i sensori ovviamente sono imboscati.
E non si vedono. Purtroppo ora anche loro hanno l'impianto schifobrembo con ruote foniche in vista perchè il precedente pur essendo abs qualche bloccaggio lo dava,era troppo lento a rispondere (mi sembra fosse un bosch di derivazione automobilistica)


per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

enrico.64
Inviato: sabato 21 febbraio 2015 16:55:07



Iscritto: 30/01/2014
Locazione: Milano
Originariamente inviato da lollo693164
Grazie Enrico. Ho verificato ma sui dischi anteriori non ci sono ghiere come segnalato da te.
Ho vito anche altre foto di GS dotati di ABS ma ne sono sprovvisti anche loro.
non mi rimane che testare su strada , magari inchiodando la ruota posteriore ed evitare di cascare d'oh!
Altri suggerimenti ?
Ciao


Fermo, apetta a provare, hai guardato bene? in rete ho visto qualche foto di GS, e la coroncina mi sembra proprio che ci sia.. Concordo inoltre con Doc che dovrebbe esserci anche una spia sulla strumentazione.
Fai qualche foto ai tui 3 dischetti, mettile qui, e nel giro di poco non ci saranno più dubbi.
ti offro un drink






"Chi non si aspetta l'inaspettato, non troverà la verità".
quinus
Inviato: martedì 3 marzo 2015 17:59:50


Iscritto: 03/10/2012
Locazione: Verona
buongiorno,
recandosi da qualsiasi concessionario Bmw col numero di telaio si vede la configurazione originale della moto.
saluti a tutti
bymaxx
Inviato: mercoledì 4 marzo 2015 14:15:07



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
Dovrebbe esserci anche un blocchetto di plastica da cui parte una guaina nera che partendo dal piedino della forcella vicino alla pinza freno risale il gambale e arriva al cruscotto.
lumachina
Inviato: mercoledì 4 marzo 2015 14:52:11



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Se non ha la ruota fonica solidale ai dischi non ha il sistema ABS.

LAMPS

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
EgoRider
Inviato: mercoledì 22 giugno 2016 16:03:02


Iscritto: 22/06/2016
Originariamente inviato da lumachina
Se non ha la ruota fonica solidale ai dischi non ha il sistema ABS.

LAMPS



Ciao... sulla mia F800R ci sono le ruote foniche... ma nessun'altra traccia di led o sritte ABS...
e questa cosa mi sta mandando al manicomio!

Possibile un ABS senza nessuna spia che ne attesti funzionamento e malfunzionamento???

Secondo Voi, come venirne a capo??
arrampicarsi sui vetri



Grazie
Il Moderatore
Inviato: mercoledì 22 giugno 2016 16:31:07



Iscritto: 16/05/2008
Locazione: Milano
dovresti chiederlo a Doc

arrampicarsi sui vetri

ti offro un drink

mi è rimasto del gas nel sangue e non so come smaltirlo... e adesso mi sta tornando la scimmia
anonym_4124176
Inviato: mercoledì 22 giugno 2016 23:27:59



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
magari è predisposta ma non p stato montato. certe cose si pagano

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

menek62
Inviato: mercoledì 22 giugno 2016 23:46:59



Iscritto: 08/12/2012
Locazione: zona lago di garda.
o magari chissà perchè l'hanno smontato

V






EgoRider
Inviato: giovedì 23 giugno 2016 00:45:27


Iscritto: 22/06/2016
Arcano svelato: la mia cecità, non mi ha fatto notare che la prima spia fosse effettivamente un "cerchio con pastiglie freni" e non un motore (rappresentante avarie della trasmissione etc).
Chiaramente mi ero affidato al manuale originale che supponeva ci fosse una palese scritta "ABS" a quel posto... :D ... ma... l'importante è che ci sia!
Anche un led a cetriolo andava bene, purchè non girasse in posti sgraditi! :D

Grazie
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.