Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Come vecchi amici Opzioni · Visualizza
lumachina
Inviato: martedì 28 ottobre 2014 15:12:43



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Da sinistra a destra

Lumachina, Ais Cafais e il mitico Andrea Zambotti nella sua officina, un viaggio nel tempo tra ricordi e glorie del passato.



Come vecchi amici

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
stefanoone
Inviato: martedì 28 ottobre 2014 15:34:08



Iscritto: 29/08/2003
Locazione: Roma
pensa te, sono passato pochi giorni fa in quella officina per info su un lavoretto e mi ha fatto una buona impressione..! brindisi

...la moto logora chi non ce l'ha
AisCafais
Inviato: martedì 28 ottobre 2014 15:47:39



Iscritto: 22/07/2013
Oggi è stata una pausa pranzo , costruttiva ho conosciuto Lumachina , siamo andati ha trovare un vecchio amico meccanico , ci siamo lasciati andare sui ricordi , la moto che vedete è una monoscocca ,in fase di restauro non mi ricordo la cilindrata ,ed era la moto da corsa di Andrea costruita dal grande papà Betto Zambotti...ragazzi abbiamo parlato di motori passioni comuni ed il tempo è volato ,comunque replicheremo .banana banana banana

P.S. Lumachina bisogna conoscerlo , anche il sottoscritto si è beccato con lui all'inizio , ma vi garantisco che è molto simpatico mai dare un giudizio di un vino solo dall'etichetta.:ciuk

PP.SS. ...sembro il più vecchio , ma dovrei essere il più giovane , ( confermo lumachina ha meno capelli bianchi di me !!!)

caricaaa caricaaa ciao

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

lumachina
Inviato: martedì 28 ottobre 2014 16:02:50



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da ais cafais
Oggi è stata una pausa pranzo , costruttiva ho conosciuto Lumachina , siamo andati ha trovare un vecchio amico meccanico , ci siamo lasciati andare sui ricordi , la moto che vedete è una monoscocca ,in fase di restauro non mi ricordo la cilindrata ,ed era la moto da corsa di Andrea costruita dal grande papà Betto Zambotti...ragazzi abbiamo parlato di motori passioni comuni ed il tempo è volato ,comunque replicheremo .banana banana banana

P.S. Lumachina bisogna conoscerlo , anche il sottoscritto si è beccato con lui all'inizio , ma vi garantisco che è molto simpatico mai dare un giudizio di un vino solo dall'etichetta.:ciuk

PP.SS. ...sembro il più vecchio , ma dovrei essere il più giovane , ( confermo lumachina ha meno capelli bianchi di me !!!)

caricaaa caricaaa ciao


Si ma ho la panza che tu non hai, domani mi metto a dietaWhistle

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
il franz
Inviato: martedì 28 ottobre 2014 17:31:56



Iscritto: 24/10/2000
Locazione: Sesto San Giovanni
Va che combricola :-)
Ma il mezzo meccanico? Con quei dischi che mi ricorano i Malanca anni 80... Che roba è?

R1250RT - 70.000 km
AisCafais
Inviato: martedì 28 ottobre 2014 19:34:53



Iscritto: 22/07/2013
Dal sito : Passione 50 cc

In questo forum\sito ...insomma avete capito , dove scrivono dei piloti in azione negli anni 60\70\80 ho trovato questa foto in questione con il padre di Andrea e la relativa didascalia che descriveva moto è periodo


Avevamo parlato in questa discussione di Zambotti e della sua special 350 , ecco la foto di entrambi Avveniristica per l' epoca , telaio monoscocca e cerchi di Eric Offestad che casualmente era un grosso esperto di monoscocche , che abbia collaborato alla costruzione della special ?





" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

laledrifting
Inviato: martedì 28 ottobre 2014 20:43:40



Iscritto: 10/10/2012
Locazione: borgomanero (NO)
queste sono le belle cose della vita..................brindisi

=====la derapata è un apostrofo nero tra le parole gomma e asfalto......e se mi vedi diverso è perchè son di traverso!!!!=====
AisCafais
Inviato: mercoledì 29 ottobre 2014 12:19:42



Iscritto: 22/07/2013
Comunque la aereodinamica della carenatura era molto avanti per quel periodo ...........

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

utenteanonimo01
Inviato: mercoledì 29 ottobre 2014 13:05:18



Iscritto: 28/04/2003
ma guarda, che finalmente dopo anni di convivenza virtuale - non sempre idilliaca per la verità - finalmente do un volto a Maurizio.
ciao
banana

... non esiste modo migliore per vivere il tempo che ci è concesso ... e se ancora non lo avete capito ... beh, lasciate perdere, non lo capirete mai !
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
AisCafais
Inviato: lunedì 3 novembre 2014 12:07:09



Iscritto: 22/07/2013
...Notizie tecniche sul mezzo datei da Andrea stamattina al caffè

Nasce con la cilindrata 500 motore della Suzuki ,poi convertita in 350 motore Yamaha ,ha corso nella 500 a Misano e al Mugello credo classificandosi al 12 posto ( Andrea stà consultando i vecchi Motosprint del 1978!!! ) stà anche cercando le foto con Robert's sempre in occasione delle gare sopra menzionate , un altra curiosità il codone dietro molto particolare è stato uno dei primi aereodinamici ( vedi il codone dell'epoca delle TZ ) è pare che all'epoca fù copiato dalle prime Bimota ,
Nelle foto mancano i scarichi che li stà restaurando o meglio li deve solo riverniciare.

ciao

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

lumachina
Inviato: lunedì 3 novembre 2014 16:31:35



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da utenteanonimo01
ma guarda, che finalmente dopo anni di convivenza virtuale - non sempre idilliaca per la verità - finalmente do un volto a Maurizio.
ciao
banana


grazie al selfie



sabato prossimo sono in fiera, se ci sei fammi un fischio, ciao

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
laledrifting
Inviato: lunedì 3 novembre 2014 20:29:53



Iscritto: 10/10/2012
Locazione: borgomanero (NO)
Originariamente inviato da lumachina
Originariamente inviato da utenteanonimo01
ma guarda, che finalmente dopo anni di convivenza virtuale - non sempre idilliaca per la verità - finalmente do un volto a Maurizio.
ciao
banana


grazie al selfie



sabato prossimo sono in fiera, se ci sei fammi un fischio, ciao


aaaaaa.............stavolta sei dirittooooooo!!!!!!!!!!banana

=====la derapata è un apostrofo nero tra le parole gomma e asfalto......e se mi vedi diverso è perchè son di traverso!!!!=====
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.